Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ken88 ken88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Predefinito pasto proteico dopo l'allenamento? - 14-12-2010, 09:26 PM

pasto proteico dopo l'allenamento?


ciao raga.. non volevo aprire una nuova discussione che poteva essere inutile.. ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta specifica per me.. dunque avevo iniziato una dieta per definizione con tanto di attività fisica e mi sono accorto che sono calato di brutto.. forse ho perso un po di massa magra.. quindi ho iniziato da qualche giorno con una dieta proteica a base di petto di pollo uova e tonno al naturale..
e questi cibi li assumo solo per cena dopo l'allenamento, il quale è composto di esercizi per l'addome, per il petto e infine salto alla corda.. il tutto dovrebbe essere di circa 1 ora escludendo le pause tra una serie e l'altra.. un giorno si e uno no.

la mia domanda è se devo assumere questi cibi prima o dopo l'allenamento, considerando che è questo il pasto che mi permette di assumere la maggior parte delle proteine giornaliere

una seconda domanda è: a cosa può essere dovuto il terribile mal di testa che mi viene alla fine degli esercizi con la corda? mi succede quando faccio tanti salti fino ad esaurire tutte le forze.. e il dolore dura per tutto il tempo fino al giorno dopo, lo sento tanto se scuoto la testa


grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-12-2010, 09:31 PM


ma per diminuire la perdita di massa magra nn dovresti lavorare di più sui carboidrati almeno pre\post allenamento???

quanto stai a proteine complessive?

quanto è il deficit calorico?

che stile alimentare stai tenendo?


di solito nelle diete lowcarb si concentrano i carboidrati vicino all'allenamento.

se sei calato molto forse il deficit calorico è eccessivo?

la forza è diminuita oppure è solo acqua? ti sei posto questa domanda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ken88 ken88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Predefinito 14-12-2010, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
ma per diminuire la perdita di massa magra nn dovresti lavorare di più sui carboidrati almeno pre\post allenamento???

quanto stai a proteine complessive?

quanto è il deficit calorico?

che stile alimentare stai tenendo?


di solito nelle diete lowcarb si concentrano i carboidrati vicino all'allenamento.

se sei calato molto forse il deficit calorico è eccessivo?

la forza è diminuita oppure è solo acqua? ti sei posto questa domanda?

mmm dunque oggi ad esempio ho mangiato

colazione
100 gr fiocchi d'avena e 500 ml latte zymil
circa 550 cal e 28 gr proteine


pranzo
visto che sono sempre fuori fuori,
un panino integrale con petto di pollo insalata e philadelfia light
e 5 mandarino
circa 620 calorie e 35 gr proteine


cena
3 uova sode 1 piatto di insalata con un filo di evo
200 gr di petto di pollo e una scatoletta di tonno al naturale da 140 gr
circa 640 cal e 102 gr proteine

prima dell'allenamento mi bevo 1 caffe lungo senza zucchero a stomaco vuoto



totale calorie 1810
proteine 165

piu o meno è questo il tipo di alimentazione che sto seguendo ogni giorno
e come detto prima 2 ore di allenamento un giorno si e uno no (1 ora di addome + petto e 1 ora di aerobica)

PS
peso 71 altezza 1.79

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-12-2010, 10:16 PM


Tu sei alto 179, pesi 71 kg e fai solo addominali ed aerobica??Ma per quale malattia??

Sei già molto leggero per la tua altezza, così rischi di ridurti ad uno stecchino.

La dieta fa pena, l'allenamento pure a prescindere da quali siano le tue finalità ed i tuoi obiettivi.

Leggi questi link e troverai tutte le risposte che ti potranno aiutare ad orientarti su come procedere, se avrai ancora dubbi chiedi pure.

Principi di Nutrizione e dietetica

Come impostare una dieta

Digestione e postworkout

costruire una scheda: concurrent training

greatescape: allenamento addome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ken88 ken88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Predefinito 14-12-2010, 10:31 PM


ho letto quasi tutte quelle discussioni.. ma forse non ho compreso bene qualcosa credo..
comunque non vado in palestra per mancanza di tempo.. ma a casa mi do comunque da fare.. voglio definire al massimo e nello stesso tempo aumentare un po la massa magra..è possibile fare entrambe le cose? o devo fare prima l'una e poi l'altra? ho tolto un po del fabisogno di calorie per bruciare i grassi e carboidrati per definire.. aumentato le proteine per fare un po di massa.. ma ripeto, forse non ho compreso bene le guide
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-12-2010, 09:31 AM


Quando aumenti di peso è inevitabile mettere anche un po' di grasso.
Meglio sistemi la dieta e l'allenamento, migliori risultati otterrai nella composizione di quello che metti su.
La dieta a 1800 cal è un suicidio muscolare, ad occhio, senza troppi calcoli, se vuoi crescere dovresti essere attorno alle 2500!!
Se ti alleni a casa ci sono molte discussioni su allenamenti alternativi o con poca attrezzatura.
I macro (carbo, grassi e proteine) vanno si calcolati anche singolarmente, ma è il totale calorico che ti fa aumentare o diminuire di peso. Non è che se stai a 1800 cal ma in iperproteica aumenti il muscolo, se invece alzi i carbo ingrassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-12-2010, 10:04 AM


Vedi, io rispondo alla tua richiesta alle 10:16 e ti posto 5 link molto utili da leggere con attenzione, tu alle 10:31 rispondi che "quasi tutti" quei 3d li hai già letti ma non comprendi...forse li avevi già letti prima ma dalla dieta e dall'allenamento postati sembra proprio di no.

La cosa che non comprendo io è come si possa pretendere di ottenere risultati quando nemmeno ci si sforza di capire i meccanismi di base.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ken88 ken88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Predefinito 15-12-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vedi, io rispondo alla tua richiesta alle 10:16 e ti posto 5 link molto utili da leggere con attenzione, tu alle 10:31 rispondi che "quasi tutti" quei 3d li hai già letti ma non comprendi...forse li avevi già letti prima ma dalla dieta e dall'allenamento postati sembra proprio di no.

La cosa che non comprendo io è come si possa pretendere di ottenere risultati quando nemmeno ci si sforza di capire i meccanismi di base.
si li avevo gia letti prima logico.. e ho scritto quasi perche quello di come impostare una scheda non lo avevo letto.. comunque bastava un messaggio come quello di orange.. mi ha fatto capire tutto

Ultima Modifica di ken88 : 15-12-2010 05:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-12-2010, 10:08 PM


Magari bastasse così poco, in realtà le variabili possono essere molte di più..
Comunque se ora hai sciolto i dubbi, una volta rifatta la dieta, scrivila qui lo stesso.
Almeno vediamo se c'è qualcosa da sistemare.

Ti consiglio anche di aprire una discussione in allenamento, perchè dovresti rivedere come ti alleni e valutare se non è il caso di cambiare approccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ken88 ken88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Dec 2010
Età: 36
Predefinito 16-12-2010, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Magari bastasse così poco, in realtà le variabili possono essere molte di più..
Comunque se ora hai sciolto i dubbi, una volta rifatta la dieta, scrivila qui lo stesso.
Almeno vediamo se c'è qualcosa da sistemare.

Ti consiglio anche di aprire una discussione in allenamento, perchè dovresti rivedere come ti alleni e valutare se non è il caso di cambiare approccio.
ho aumentato i carboidrati con le gallette di riso... le mangio quando ho i morsi della fame.. circa 100 gr in tutta la giornata e sono e sono 380 Cal in piu.. poi due mele e sono 180 Cal.. e sono a circa 2400 Cal .. devo ancora vedere di integrare qualcosina..

comunque i pasti cerco di non mangiarli tutti di un botto.. ma di suddividerli per aumentare il metabolismo.. ad esempio la scatoletta di tonno la mangio a 3 ore dopo il pranzo... comunque il dubbio che mi rimane ancora è se io assumo le calorie di cui necessito... il filo di grasso che ho nella parte bassa dell'addome se ne andrà prima o poi? facendo aerobica e addominali ovviamente
grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0