Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-12-2010, 06:07 PM


Nella mia ignoranza, sono dovuta andare a vedere chi fosse la Ennis: concordo che la bilancia la può buttare nel fuoco. Anzi, per dirla con eleganza, prima ci può anche pisciare sopra!

Ehhh, io poi mi accontenterei della metà delle sue braccia!

@Prince: in realtà è anche peggio della faccenda dei triangoli, perchè se voglio restare 52 chili non ho nè muscoli nè energia (il che è anche mooolto più seccante)

Però è fuorviante per tutti considerare prioritario il peso; per me la misura prioritaria in realtà è la circonferenza dei fianchi, che è il mio incubo dai 14 anni .
Essendo nettamente ginoide anche come ossatura, il bacino è molto più largo del busto, e se ingrasso la ciccia si accumula tutta lì e peggiora la sproporzione. Ecco perchè dico che non mi posso permettere di ingrassare.

Ma dopo l'ultima risposta di Spike capisco sempre di meno...
Cioè, prima mi dice che per non ingrassare dovrei continuare a mangiare 1300-1400 calorie (come infatti temevo anche io).
Poi mi dice che la probabilità di aumentare i muscoli c'è anche allenandosi 2-3 volte alla settimana, se ci si allena bene e si mangia correttamente (eh, "bene" in questo caso proprio non riesco a scriverlo )

Beh, io avevo capito proprio su questo forum che far crescere i muscoli in ipocalorica e senza mettere neanche un po' di ciccia, è un'utopia, quindi ora sono un po' spiazzata.

Ma incredbilmente si accettano suggerimenti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-12-2010, 06:47 PM


I consigli non vanno capiti, vanno seguiti.


Tu devi semplicemente buttare giù una manciata di bcaa, entrare in sala pesi ed allenarti con grinta, seguendo le indicazioni alimentari consigliate, il resto lo farà il tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-12-2010, 07:05 PM


Quote:
Però è fuorviante per tutti considerare prioritario il peso; per me la misura prioritaria in realtà è la circonferenza dei fianchi, che è il mio incubo dai 14 anni .
Infatti sei tu a fissarti sul peso, mi pare...noi, i sostenitori della composizione corporea...ricordi??

Quote:
Ma dopo l'ultima risposta di Spike capisco sempre di meno...
Cioè, prima mi dice che per non ingrassare dovrei continuare a mangiare 1300-1400 calorie (come infatti temevo anche io).
Corretto.
Questo tralaltro, ti serve a capire che il modo in cui hai ottenuto il peso che volevi non ti permetterà di mantenerlo a tempo indefinito = corsa dell'asino.

Quote:
Poi mi dice che la probabilità di aumentare i muscoli c'è anche allenandosi 2-3 volte alla settimana, se ci si allena bene e si mangia correttamente (eh, "bene" in questo caso proprio non riesco a scriverlo )
Corretto. Dove sta il motivo di confusione

Quote:
Beh, io avevo capito proprio su questo forum che far crescere i muscoli in ipocalorica e senza mettere neanche un po' di ciccia, è un'utopia, quindi ora sono un po' spiazzata.
Nota che Spike ha detto di mangiare il giusto, NON di restare in ipocalorica...

Questo era tanto per puntualizzare.
Ma,in definitiva, concordo pienamente con Devil: invece di farti milioni di seghe mentali neanche fossi a rischio di vita, dovresti chiudere gli occhi e fare questo salto nel buio, FIDANDOTI dei consigli di qualcuno e seguendoli senza farti altre domande.
Ma questo era solo l'ennesimo esercizio di scrittura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-12-2010, 08:00 PM


beh pero è vero che sei stata te a iniziare il discorso sul peso e dire quanto fosse importante perchè con quel peso tu ti vedi e ti senti bene
poi hai spostato il discorso sulle forme
diciamoci la verità hai una tua visione di fisico femminile e cosi ti piaci e ti vedi bene, allora perchè cambiare ?

se vuoi provare prova, ma non piu come prima.
ora se vuoi veramente provare segui i consigli di qualcuno mangia, integra e allenati bene
adesso hai bisogno di mettere su massa muscolare, poi piu che massa si tratta di tonificare.
è inutile mettere foto di modelle o atlete ti distraggono solo, tu allenati e fai le cose per bene senza pensare a nulla.

io non trovavo sbagliato il tuo approccio della palestra perchè cmq l'avevi presa come una cosa per muoverti, pero ora se vuoi veramente tirare su massa devi prendere un'altra strada

ricordati che forse certi pantaloni non ti entreranno piu perche cambiando le forme sopratutto sui glutei molti vestiti ti calzeranno diversamente

lo squat è un ottimo esercizio, ma se non riesci a farlo bene dovresti fare anche un po' di stretching ed esercizi che ti aiutano a eseguire l'esercizio correttamente.

ormai io continuerei in maniera tranquilla e con l'anno nuovo si inizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-12-2010, 12:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

ricordati che forse certi pantaloni non ti entreranno piu perche cambiando le forme sopratutto sui glutei molti vestiti ti calzeranno diversamente
Vero. Io oggi con il peso di tre anni fa quando stavo dimagrendo ho forme totalmente diverse... prima ero più ginoide, poi dopo essere passata dal sottopeso ho messo su peso con più massa rispetto a prima (stesso peso ma diversa composizione corporea) e i pantaloni mi stanno diversamente.
Analogamente, anche se su per giù ho la stessa taglia di quando ero 5 kg meno, non mi entrano più gli stessi modelli di pantaloni perché tonificando i glutei ovviamente essi si sono anche arrotondati. Lo stesso vale per braccia e spalle che essendo più muscolose e molto meno rachitiche, riempiono maglie e camicie diversamente. Con questo sì, occorre fare i conti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-12-2010, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
I consigli non vanno capiti, vanno seguiti.


Tu devi semplicemente buttare giù una manciata di bcaa, entrare in sala pesi ed allenarti con grinta, seguendo le indicazioni alimentari consigliate, il resto lo farà il tempo.
Beh...forse sarà un vizio di fondo, ma io per seguire un consiglio devo prima capirlo ed essere davvero convinta che i benefici valgano i rischi e sia in linea con le mie priorità.

Nel caso del tuo sull'integrazione ho pensato che al massimo butto via un po' di soldi, e neanche tanti perchè i bcaa ce li avevo già in casa, e tanto valeva decidersi a provarli, quindi quello ho cominiciato a seguirlo ieri!
(almeno per i bcaa, e le vitamine del gruppo B le prendo sabato che devo andare in farmacia anche per un'altra cosa)

PS per Acid Angel: grande successo , sono riuscita a inghiottire 8 capsule intere, quando temevo di doverle sbriciolare in una disgustosa pappetta che comunque non sarebbe stata facile da mandare giù...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-12-2010, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Infatti sei tu a fissarti sul peso, mi pare...noi, i sostenitori della composizione corporea...ricordi??

Corretto.
Questo tralaltro, ti serve a capire che il modo in cui hai ottenuto il peso che volevi non ti permetterà di mantenerlo a tempo indefinito = corsa dell'asino.

Corretto. Dove sta il motivo di confusione

Nota che Spike ha detto di mangiare il giusto, NON di restare in ipocalorica...
No no no, lo ribadisco ancora una volta, NON sono fissata sul peso e non lo sono mai stata. Se fossi anche 60 kg. ben distribuiti, e con
1) uguale circonferenza fianchi
2) poca ritenzione idrica
3) pancia e caviglie non gonfie
per me non sarebbe un problema.

I 52 kg e le 1300 kcal li cito SOLO perchè sono l'unico modo che ho trovato finora per ottenere questo risultato, che per me dal punto di vista estetico è PRIORITARIO, anche rispetto ai muscoli.

Ma ho aperto il thread proprio per chiedere se le 1300 kcal erano l'unica strada, visto che per me stare su quell'introito calorico è molto dura.

Cerco suggerimenti per capire se è possibile
1) mangiare un po' di più
2) avere di conseguenza un po' più energia in palestra
3) sviluppare massa magra
SENZA PERO' AGGIUNGERE ADIPE E GONFIORE SU FIANCHI, PANCIA E COSCE.

Spero di aver chiarito definitivamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2010, 10:06 AM


la risposta che ti ha dato Veleno è corretta, il tuo errore di interpretazione sta proprio nel considerare anche la dieta futura come una ipocalorica invece una volta trovate le calorie di mantenimento (per tentativi) quella è una normocalorica per definizione.

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

Cerco suggerimenti per capire se è possibile
1) mangiare un po' di più

già passando da una ipocalorica ad una normocalorica prenderai più calorie, se cambi allenamenti dopo un po' probabilmente potrai permetterti di mangiare ancora di più, se poi piazzi un po' di muscoli c'è un ulteriore incremento (non stare però a sognare chissà quanto, nella mia ottimistica previsione arriveresti a 1650 kcal)

2) avere di conseguenza un po' più energia in palestra

quella arriva di conseguenza

3) sviluppare massa magra
SENZA PERO' AGGIUNGERE ADIPE E GONFIORE SU FIANCHI, PANCIA E COSCE.

Spero di aver chiarito definitivamente.
il punto 3 è per te quello più ostico da buttar giù perché ho l'impressione che se tu dovessi affrontare un percorso in cui i risultati non sono lineari, ti abbatteresti subito, ti inventeresti chissà quale antipredisposizione fisica, cambieresti metodo tre o quattro volte quando invece dimostreresti di essere assolutamente normale perché nessuna persona al mondo ha miglioramenti lineari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-12-2010, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Cerco suggerimenti per capire se è possibile
1) mangiare un po' di più
2) avere di conseguenza un po' più energia in palestra
3) sviluppare massa magra
SENZA PERO' AGGIUNGERE ADIPE E GONFIORE SU FIANCHI, PANCIA E COSCE.

Spero di aver chiarito definitivamente.
Hai ricevuto tutte le spiegazioni di cui hai bisogno per decidere, ma se vuoi puoi continuare a girare ancora in tondo sulla questione per molte altre pagine, magari riproponendo le stesse domande in forma diversa, non si sa mai che qualcuno possa tirare fuori le risposte che vorresti sentire...

Ultima Modifica di Veleno : 16-12-2010 03:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
drkcinder drkcinder Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Sep 2016
Predefinito 12-09-2016, 12:15 AM


Quoto veleno. La strada è una sola
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0