Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-12-2010, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì è vero. Desp... io sono 166 cm, a ottobre ero 53 e ora nn scendo sotto i 54-55 a seconda del riempimento intestinale. Porto sempre la stessa taglia di pantaloni, perciò credo di aver messo su un po' di muscolo.

Quando io avevo il tuo stesso BMI (con BF ancora più bassa oltre che peso più basso) io ero in amenorrea.

Se in futuro non dovessi più scrivere nei tuoi post alimentari è perché mi ferisce, mi fa' male sentire di una donna praticamente sottopeso che fa' la dieta. Ti sono sempre vicina, in pvt e sul forum altrove interagirò sempre con te, ma i tuoi dati mi hanno scioccata. Ti chiedo scusa ma veramente... credo che il problema sia a monte, con comunque una ricerca di massa muscolare più peso scarso che non è perseguibile e dalla quale io cerco ogni giorno combattendo contro me stessa di distaccarmi.

So che comprendi.
E sai quanto io ti sia affezionata ma certi temi (e certi numeri...) sono caldi per me...
Eh, ognuno è diverso, pensa che io a livello di ciclo mestruale sono regolare se non supero i 53-54 kg; appena peso di più comincio ad avere problemi da eccesso di estrogeni che di solito sono tipici delle donne in netto sovrappeso!

Comunque infatti io ho aperto il post non per dimagrire ancora, ma per avere indicazioni su come e quanto aumentare le calorie.
Lo scopo sarebbe appunto cercare di aumentare la massa magra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-12-2010, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Vabbè, grazie dell'incoraggiamento, come sempre. Saluti e baci
non era una cazziata affato, però onestamente sono partito dall'idea che un po' ti conoscevo, altrimenti ti avrei chiesto:
-scrivi la dieta che tieni dettagliatamente. Ma poi tu seguiresti i consigli? Se mi dici di sì, resetto la mente e ti dò una mano per quanto posso dartela.
-scrivi la sceda che tieni dettagliatamente. Ma poi tu seguiresti i consigli? se mi dici di sì, non ci penso due volte a darti una mano per quanto mi è possibile

detto questo credo proprio che tu non abbia compreso il senso del post: cioè ti ho scritto quello che ho ritenuto che ti potesse essere utile e nello stesso tempo che sapevo forse che avresti tenuto in considerazione, poerò provo a ripetertelo in altri termini e mi prendo tutta la colpa dell'incomprensione:

-non buttare soldi nell'integrazione se prima non hai trovato l'equilibrio al di fuori dell'integrazione stessa. Dopo può benissimo darti una mano, ma usarla come mezzo di salvezza non farà altro che confonderti dai veri parametri a cui dovresti dare attenzione (questo lo avrei detto anche ad un perfetto sconosciuto al suo primo post)

-le 1300 ti stanno strette, perciò ti butto un dato sulla mia esperienza: secondo me in questo stato ci rimani al massimo con 1450 kcal (più sbilanciato di così, cado di sotto) arrotondiamo e ti dico 1400-1500. Perciò 2 pizze come regola (al di là della composizione corporea) non te le potrai mai permettere (questa è la mia opinione ribadisco)

-Tu ti poni il problema delle proteine, ed è giusto perché anche la qualità alimentare conta, se però ti scrivo stai a 1,8gr di pro per kg corporeo, ti mento spudoratamente se non ti dico che quel numero non vale nulla se abbinato ai junk food e che è meglio per il tuo obiettivo eliminare i junk food e stare a 1gr di pro per kg.

-Non intervengo spesso ma ti leggo, un po' mi sono fatto certe idea (magari sbagliatissime), ma quando ti dico che non fare più di 2 portate di sgarro a settimana lo dico a te non lo dico ad altri, dove altri potrebbero avere come limite "fai quello che ti pare per 2 giorni la settimana"

-da quì poi le strade sono tante:
-obiettivo alzare l'introito calorico: bene, allora riduciamo gli sfori alimentari e aumentiamo la qualità dell'allenamento
-obiettivo mangiare senza pensieri a cena 3 volte la settimana: bene allora impostiamo la routine d'allenamento e contiamo e limitiamo minuziosamente le calorie nei giorni a regime
-l'obiettivo è fare pump e sentire i muscoli lavorare (faccio per fare un esempio) senza star dietro a schemi noiosi: allora occorre contare le calorie e ridurre al minimo gli extra.

c'ho messo di più ma spero che adesso sia stato chiaro.

Quello che della tua uscita mi scoccia sul serio e il "come sempre", ammesso che sia stato odioso nell'intervento precedente, non mi pare che quando entro in una discussione lo faccio per fare critiche gratuite o sarcasmi facili...ma forse mi giudico male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-12-2010, 05:57 PM


Spike io ritengo i tuoi interventi sempre illuminanti e se conosco Desp anche lei non ha frainteso... forse il suo "come sempre" era contornato da sconsolazione vs se stessa che non riesce a seguire un certo tipo di consigli. Vado a occhio... chiedo scusa se mi sono intromessa, ma veramente io Spike mi concentro molto sui tuoi post e imparo tantisssimo anche se in silenzio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-12-2010, 06:16 PM


Sì, molto più chiaro, grazie .

Dalla prima risposta avevo avuto l'impressione che tu mi volessi dire che tanto io sono e sempre sarò un fallimento completo per cui è anche inutile rispondermi. Ti confermo che quest'impressione in genere non la dai quando rispondi agli altri, quindi a maggior ragione ci ero rimasta male.

Comunque, secondo te se non voglio ingrassare (e non riesco o non voglio aumentare le calorie spese in allenamento) devo mantenere le 1300 - 1400 kcal, giusto? (avevo questo sospetto, purtroppo )

Sull'integrazione specifica la penso come te, e infatti non la uso, ma se devo stare sempre a calorie così basse mi chiedevo se c'è qualcosa che aiuta a sentirsi meno stanchi soprattutto quando ci si allena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-12-2010, 10:20 AM


ma il faalimento è uno stato delle cose, non una persona. Si può aver collezionato centinaia di fallimenti e poi imbroccare (difficilmemte a caso) la strada giusta di seguito.
dunque se con 1300 kcAL sei arrivata a questo punto, quelle di mantenimento saranno per forza di più. Il dubbio è quante di più? Ti pesi e provi. La prossima settimana piazzi 1350, il peso non si schioda e diminuisce, passa a 1400...il peso non si schioda neanche quella settimana? allora alza di altre 50...sei aumentata di 3 etti? allora torna al passo precedente, ora hai una chiara idea dove devi rimanere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-12-2010, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Sull'integrazione specifica la penso come te, e infatti non la uso, ma se devo stare sempre a calorie così basse mi chiedevo se c'è qualcosa che aiuta a sentirsi meno stanchi soprattutto quando ci si allena.
Io mi limito a dare un consiglio in merito a questa semplice richiesta, dato che a livello globale Spike ti sta già aiutando molto meglio di come potrei fare.

Una manciata (6/8 gr) di bcaa prima dell'allenamento e un complesso vitaminico B (benexol ad esempio) possono aiutarti concretamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-12-2010, 05:36 PM


Grazie, provo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2010, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Desp ma prova a prendere qualche kg di muscoli!
Liborio, Liborio...sei uno nuovo da queste parti, giusto ?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-12-2010, 06:47 PM


Prince, Prince, avete ragione e piacerebbe anche a me, se no chi me lo farebbe fare di trafficare con bilanceri e manubri...ma fosse facile...

Te l'ho detto, il mio fisico è refrattario, e certo basta guardarlo per capire che NON è il tipo di fisico che sviluppa muscoli facilmente. Chiedi a Baiolo se non ci credi, che mi ha visto bene (per la plicometria, eh...null'altro)

Per impegnarmi al massimo su questo dovrei:

1) mangiare in abbondanza senza paranoie su peso/pancia/cosce/cuscinetti vari, e nel contempo sacrificando lo stesso il gusto (perchè temo proprio che i muscoli non vengano ad abbuffarsi di nutella...)

2) allenarmi coi pesi almeno 4-5 volte la settimana, ma così non avrei tempo di fare cardio, che invece devo fare assolutamente per problemi di salute

3) provare integratori vari, meglio se illegali (una mia amica mi dice sempre che a me i muscoli non verrebbero neanche se mi dopassi tanto da farmi venire la barba, e ha ragione)

La probabilità di aumentare i muscoli sarebbe comunque molto bassa, mentre sarebbe certo che mi ritroverei più grassa. Il punto è: per inseguire mezzo centimetro di braccio in più, quanti centimetri in più devo accettare sui fianchi?
E già così sono troppo larghi, anche solo per la struttura del bacino...non posso permettermi di metterci su molta ciccia.

Baiolooooo....diglielo anche tu che mi hai visto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-12-2010, 07:22 PM


Beh Desp.. tu non fuggi dalla fisiologia normale.. come tutti (di più per le donne) è difficile mettere muscoli.. ma se raggiungessi certi carichi in certi esercizi riusciresti a mantenere la muscolatura o aumentarla senza dover mettere troppo grasso o dimagrendo.. il corpo non ha motivo di mettere sù muscoli o se già li hai mantenerli se non vengono usati adeguatamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-12-2010, 08:26 PM


secondo me non hai la motivazione giusta e non ti alleni a modo e sopratutto non mangi bene, cosi è impossibile che tu possa mettere muscoli, dato che poi a te piace anche questo tipo di fisico anzi lo vorreste ancora piu aciutto

l'integrazione che ti avevo consigliato io la puoi fare 365 gg su 365
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-12-2010, 10:25 AM


come nel primo intervento sono sembrato più cattivo di quanto volessi dimostrare, nel secondo sono sembrato troppo buono....cercherò di rimediare

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Prince, Prince, avete ragione e piacerebbe anche a me
allora fallo!!!!!
, se no chi me lo farebbe fare di trafficare con bilanceri e manubri...
infatti così rischi di perdere tempo ed energie per non arrivare a nulla di concreto, perciò smetti di fare palestra per appacificare il senso di colpa se non fai nulla, e fai solo ciò che effettivamente ti serve, se una cosa non sai se è utile, se non l'hai capita, non farla....per il resto se intraprendi questa strada quì i consigli di certo non mancheranno
ma fosse facile...
non è facile, le strade facili sono quelle illegali o quelle favoleggiate dalla televisione, per comprare qualsiasi cosa bisogna spendere, più vuoi una cosa bella più devi spendere...non sempre più spendi più la cosa è bella...a volte ti truffano


Te l'ho detto, il mio fisico è refrattario,
questa è una *****ata, peccato non averti incontrato di persona, te lo avrei voluto dire con tutto il cuore (e più gentilmente)
e certo basta guardarlo per capire che NON è il tipo di fisico che sviluppa muscoli facilmente.
Sono rari i fisici che sviluppano i muscoli facilmante
Chiedi a Baiolo se non ci credi, che mi ha visto bene (per la plicometria, eh...null'altro)

Per impegnarmi al massimo su questo dovrei:

1) mangiare in abbondanza (non è vero, mangiare solo il giusto) senza paranoie su peso/pancia/cosce/cuscinetti vari,(ma va là, se l'obiettivo è essere bella, nessuno può dirti diventa prima una botte che poi forse il fiore sboccia)
e nel contempo sacrificando lo stesso il gusto (perchè temo proprio che i muscoli non vengano ad abbuffarsi di nutella...)
questo invece sì, hai ragione: vuoi una cosa bella?pagala!

2) allenarmi coi pesi almeno 4-5 volte la settimana, ma così non avrei tempo di fare cardio, che invece devo fare assolutamente per problemi di salute
2-3 volte la settimana di pesi fatti con giudizio a te ti strabastano, anche il cardio che devi fare puoi farlo in altri modi...ma questa è un'altra storia

3) provare integratori vari, meglio se illegali (una mia amica mi dice sempre che a me i muscoli non verrebbero neanche se mi dopassi tanto da farmi venire la barba, e ha ragione)

questa è tutta una *****ata, peccato non averti incontrato di persona, te lo avrei voluto dire con molta più enfasi

La probabilità di aumentare i muscoli sarebbe comunque molto bassa, mentre sarebbe certo che mi ritroverei più grassa.
Io la penso così: la probabilità di farti aumentare i muscoli è veramente altissima, scommettere su questo è come "ti piace vincere facile", il grasso dipende da altri fattori tutti dipendenti dalla tua determinazione e costanza
Il punto è: per inseguire mezzo centimetro di braccio in più, quanti centimetri in più devo accettare sui fianchi?
fammi capire vuoi le braccia più grosse? comunque siamo sempre lì, probabilmente con più muscoli non avresti nemmeno nessuna variazione di circonferenze.

E già così sono troppo larghi, anche solo per la struttura del bacino...non posso permettermi di metterci su molta ciccia.

più ti leggo e più mi faccio l'idea di te che sei una donna bellissima ma complessata. "non posso permettermi" è queasi comico

Baiolooooo....diglielo anche tu che mi hai visto !
che vuoi che ti dica baiolo?
che ha conosciuto altre donne con cui è più facile lavorare ed otenere i risultati? ci credo
che tu non puoi migliorare? non ci credo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-12-2010, 11:06 AM


Ciao Desp,

hai mai sentito parlare del triangolo qualita'/prezzo/velocita' di produzione ?

E' un concetto usato in certi ambienti per far capire che alcuni compromessi sono impossibili da raggiungere. In un triangolo, non puoi avere piu' di due vertici che toccano terra allo stesso tempo.
Puoi avere quindi un prodotto rapido da produrre e di ottima qualita', ma il prezzo non potra' essere basso. O un prodotto di qualita' e basso prezzo, ma ci vorra' tempo per farlo. O un prodotto di basso prezzo e veloce da produrre, ma allora sara' di qualita' scadente.

Il tuo triangolo e' formato da questi tre concetti:

- peso forma = 52Kg
- muscoli percepibili, specie nelle braccia
- energia sufficiente per gli allenamenti.


Puoi tenere il peso ed avere energia, ma scordati i muscoli. Esempio: qualsiasi maratoneta

Puoi tenere i muscoli ed avere energia, ma scordati di tenere il peso a 52 Kg. Esempio: una eptatleta come Jessica Ennis.

Oppure puoi avere il peso che desideri ed un po' di muscoli. Una combinazione che mi viene in mente, con un po' di deroghe, e' Cheryl Cole, leggera eppure piena nei punti giusti, ma dubito abbia l'energia necessaria per fare una rampa di scale di corsa.


A te la scelta.


E buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 15-12-2010 11:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-12-2010, 11:09 AM


Con un fisico come quello della Ennis la bilancia si può buttare nel fuoco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-12-2010, 12:43 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0