Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-09-2010, 03:28 PM

Ritorno alla massa. dieta ed integrazione


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Ah ok ora si che ci capiamo..infatti mi stavo chiedendo da diverse ore la motivazione per la quale la soluzione doveva essere isotonica (in questa maniera non passava nulla nelle cellule del sangue )

Ora, ho dato un occhiata all' osmolarità del plasma che dovrebbe essere pari a 0.3 osmoli/1litro di soluzione.

Il problema è che non so come calcolarmi il V di h2o necessario per rendere la soluzione ipotonica (sapendo che come soluto ho 100gdi malto e 40g di whey)

Non conosco il grado di dissociazione delle maltodestrine e tanto meno quello delle whey....
troppa roba, io farei semplicemente 50gr di malto e 30 di carbo in 1 litro d'acqua (che puoi iniziare a sorseggiare a metà allenamento). Quando dicevo di fare un solo pwo intendevo di tegliarne uno non di sommarli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 29-09-2010, 11:52 AM


Allora..da quanto ho letto il rapporto (nell'esempio che mi è capitato si parlava di whey + vitargo, ma credo che sia la stessa cosa se al posto del vitargo assumo malto) il rapporto ottimale è di 1:10. Quindi mettendo caso che assumo 100g di malto + 40g whey dovrei stare almeno su 1/1.4L di h2o.

Ora il problema è che è davvero una vagonata d'acqua. A questo punto pensavo di assumere le malto con la CGT in un litro d'acqua e dopo una mezz'ora tirare giù anche le whey in un altro mezzo litro.

In questa maniera la cosa sarebbe fattibile.

Ora comunque apro un altro 3d nella sezione di integrazione riproponendo le domande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 30-09-2010, 09:09 PM


Spike intendevi 5g di malto e 30 di pro (dicendo 30g di carbo)??

Se è così, io ho sempre saputo che le pro nn vanno mai prese during..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-10-2010, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Spike intendevi 5g di malto e 30 di pro (dicendo 30g di carbo)??

Se è così, io ho sempre saputo che le pro nn vanno mai prese during..
ho sbagliato sì. intendevo 50gr di malto e 30 di pro

non esageriamo con le pro che non vano prese during, ho scritto di sorseggiarle da prima che tu finisca l'allenamento: Quando sei a metà o poco più e hai finiti ovvimente i fondamentali. Questo perché c'è un altro problema: se tu schianti un litro di liquidi nello stomaco in un 1 minuto, la digestione sarà rallentata lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 01-10-2010, 10:39 AM


Ok perfetto..diciamo quindi che 10/15 min prima inizio a sorseggiare il tutto così da bere mezzo litro prima e mezzo litro alla fine..

Spike inoltre io tendo a bere sempre moltissimo durante il wo..di solito (adesso prendo i BCAA) li sciolgo in una bottiglia da 1.5L e la bevo in un ora scarsa (alcune volte bevo anche altra h20 da un altra bottiglia arrivando anche a 2 litri totali).

Ma anche non prendendo i BCAA tenderò sempre a bere almeno un litro e mezzo d'acqua nel during..

Ultima Modifica di AlexPhoenix : 01-10-2010 10:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-10-2010, 09:22 AM


la massimo 200, 250 ml ogni 15 minuti, altrimenti i liquidi non vengono digeriti velocemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 02-10-2010, 11:27 AM


Ok ma per il fatto che bevo moltissimo durante il wo non ci sono problemi? Non vorrei che tutta quell h20 rallenti comunque la digestione anche se vado poi a bere 200ml di whey + malto ogni quarto d'ora.


Inoltre il piano integrativo finale è risultato questo (almeno per ora):


Pre colazione (30 min prima): 5g gluta + 10g brioschi (in 500ml h20)

Colazione: W3 + multivit

Pre wo: 2g tau + 5g gluta + 5g crea + 15g brioschi + mezzo cucchiaino di sale (il tutto in 1L di h2o)

During: inizio a sorseggiare le malto + pro dopo i fondamentali

Post wo: CGT (4:3:3) + 50g malto (70g nei giorni alti) + 30g whey


Ho eliminato i BCAA (mi è stato consigliato di fare così vista la ipercalorica) e di spostare la crea nel pre (inizialmente l'avevo messa divisa tra colazione e pranzo).

Ho ridotto infine i quantitativi di malto e whey.

Ora rimane in sospeso una cosa:


Riducendo i quantitativi di carbo + pro nel post mi ritrovo a dover mangiare circa 200g (giorno medio) e 250g (giorno alto) di pasta integrale (o l'equivalente in carbs di wasa, pane integrale, patate ecc ecc) a cena.
Non vorrei che tutti questi carbs alle 21 e 30 siano un po troppi. Tu che dici? Potrebbero dare problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-10-2010, 10:02 AM


bere molta acqua è lo stesso un problema anche senza polveri. Comincia a bere da prima di sentire sete con la frequenza di una volta ogni 15 minuti al massimo la quantità di un bicchiere d'acqua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 03-10-2010, 12:06 PM


Ci proverò..quindi in un wo di un ora e mezza dovrei bere circa un litro di h20..

Spike per la questione dei BCAA tu come ti saresti regolato? Avresti lasciato perdere (vista l'ipercalorica) oppure li avresti mantenuti (per la sinergia gluta/BCAA)?

Inoltre avresti mantenuto la crea ai pasti (col. e pranzo) oppure l'avresti spostata (come ho fatto nella seconda bozza del piano integrativo) nel pre wo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-10-2010, 09:02 AM


i bcaa sono utilissimi sempre, sono un po' meno utili nel periodo di massa ecco perché, dato il loro eleveto costo, consiglio , se bigna fare una scelta di integratori, di risparmiarseli per le ipocaloriche....ma se non hai questi problemi prendili pure anche in massa
la crea va bene vicino all'allenamento quando ti alleni e nei pasti nei giorni di rest
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-10-2010, 10:48 AM


Ok perfetto, allora me li tengo per l'ipo che seguirò tra un po di mesi..

Rimane solo il dubbio sui quantitativi di carbs nella cena..secondo te 200g (250g nei giorni alti) di pasta integrale (o l'equivalente in carbs di wasa, pane integrale, patate ecc ecc) non sono un po troppi? Mi conviene distribuire una parte di questi a pranzo e/o spuntino post colazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-10-2010, 10:57 AM


devi vedere come rispondi, mediamente mi sembrano alti 200gr però ad esempio sarebbero la cifra giusta per me...siamo tutti diversi, parti comunque con un approccio un po' più moderato. Occhio anche alle fibre pwo come ad esempio la pasta integrale (che si può anche prendere ma non 200gr) e soprattutto i wasa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-10-2010, 01:27 PM


mmmmm..consigli per cibi con alti chos e poche fibre adatti alla cena? Quali sono inoltre i problemi per le troppe fibre nella cena post wo? (già di mio mangio una tonnellata di verdura al giorno/ cena post wo compresa).

Alla fine assumo i chos sempre dalle stesse fonti: pasta integrale, pane integrale, riso integrale e wasa a rotazione (a parte la colazione dove ci sono le fette biscottate, fiocchi d'avena o muesli).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-10-2010, 09:05 AM


già fare una scelta non sarebbe male:

la pastaintegrale è veramente integrale o con l'aggiunta di crusca?
il riso in generale va bene, però ti ripeto di evitare i wasa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 05-10-2010, 11:27 AM


La pasta che uso è l "integrale barilla". Come ingredienti c'è scritto: "semola integrale di grano duro e acqua". Solo questo.

Allora i wasa li userò solo a pranzo.

Credo che la stessa cosa valga per il pane integrale allora. Io come pane inegrale uso solo il "pan bauletto integrale" dove l'unica nota positiva è l'uso di olio EVO e non olio vegetale di chissà quale provenienza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0