Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito Alimentazione Muay Thai - 09-07-2010, 02:14 PM

Alimentazione Muay Thai


Salve a tutti, vi spiego ,sono un ragazzo di 21 anni di costituzione purtroppo magra perché sono alto 180 cm e peso 55 kg =s da 6 mesi i a questa parte mi sono messo a praticare la thai boxe.Ora io mi alleno 6 giorni a settimana dalle 10:30 alle 12:30 e faccio colazione 2 ore prima con latte e cereali e frutta, solo che dopo 45 min dall'allenamento da 1 settimana a questa parte mi gira un po la testa e mi sento fiacco senza forze e non riesco a finire bene l'allenamento =s sapete dirmi perchè? e che alimentazione dovrei seguire per essere al massimo delle forze e magari prendere peso?

Intanto vi elenco quello che mangio:

Colazione: 300 ml di latte con cereali + 3 fette biscottate con marmellata e 1 ora prima di iniziare ad allenarmi mangio 1 banana.

Pranzo:150 gr di pasta (con condimento che varia dai giorni) + un panino con prosciutto o insalata di tonno e mozzarella e pomodoro.

Merenda: 1 yougurt o 1 panino con prosciutto e 1 bicchiere di latte.

Cena: bistecca di maiale alla griglia con contorno di patate o bistecca di pollo panata con contorno di patatine o di insalata e 1 panino con wurstel.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da slashrs Visualizza Messaggio
Salve a tutti, vi spiego ,sono un ragazzo di 21 anni di costituzione purtroppo magra perché sono alto 180 cm e peso 55 kg =s da 6 mesi i a questa parte mi sono messo a praticare la thai boxe.Ora io mi alleno 6 giorni a settimana dalle 10:30 alle 12:30 e faccio colazione 2 ore prima con latte e cereali e frutta, solo che dopo 45 min dall'allenamento da 1 settimana a questa parte mi gira un po la testa e mi sento fiacco senza forze e non riesco a finire bene l'allenamento =s sapete dirmi perchè? e che alimentazione dovrei seguire per essere al massimo delle forze e magari prendere peso?

Intanto vi elenco quello che mangio:

Colazione: 300 ml di latte con cereali + 3 fette biscottate con marmellata e 1 ora prima di iniziare ad allenarmi mangio 1 banana.

Pranzo:150 gr di pasta (con condimento che varia dai giorni) + un panino con prosciutto o insalata di tonno e mozzarella e pomodoro.

Merenda: 1 yougurt o 1 panino con prosciutto e 1 bicchiere di latte.

Cena: bistecca di maiale alla griglia con contorno di patate o bistecca di pollo panata con contorno di patatine o di insalata e 1 panino con wurstel.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao e benvenuto su FU

Prima di tutto leggi questi link, sicuramente troverai molte risposte e informazioni utili

Principi di Nutrizione e dietetica

Come impostare una dieta

La colazione non è poi così povera da farmi pensare che non mangi abbastanza per lo sforzo, è vero che fai 2 ore di allenamento, ma essere fiacco dopo 45min mi sembra troppo presto. Potresti pensare a integrare durante l'allenamento eventualmente. Ma questo va sempre deciso dopo aver sistemato la dieta nel suo complesso.

Visto che pratichi uno sport di combattimento e che devi rientrare in una categoria di peso oltre al fatto che vuoi mettere massa devi dirci anche qual'è il tuo obbiettivo, perchè se devi mettere 5 kg è una cosa 20 un altra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-07-2010, 09:55 PM


Ciao,grazie mille e grazie mille per avermi risposto
Allora ti spiego i dopo 45 minuti di allenamento mi sento gia come se avessi fatto 1 ora e mezza almeno =S non so perche forse il caldo però non ne ho idea ,prendo anche un integratore quando finisco di allenarmi però prima dell'allenamento o durante non so cosa prendere per sentirmi in forze per affrontarlo =s potresti consigliarmi tu per favore
dici che conviene fare colazione dopo come fanno i thai?
comunque io in teoria dovrei essere 72kg per la mia statura e la mia età però la mia costituzione non mi consente di prendere 17 kg =s ma mi accontenterei anche di arrivare a 60-65 kg quindi prenderne 5-10 kg.Come faccio?

Grazie anticipatamente per la risposta e a tutti quelli che mi risponderanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da slashrs Visualizza Messaggio
Ciao,grazie mille e grazie mille per avermi risposto
Allora ti spiego i dopo 45 minuti di allenamento mi sento gia come se avessi fatto 1 ora e mezza almeno =S non so perche forse il caldo però non ne ho idea ,prendo anche un integratore quando finisco di allenarmi però prima dell'allenamento o durante non so cosa prendere per sentirmi in forze per affrontarlo =s potresti consigliarmi tu per favore
dici che conviene fare colazione dopo come fanno i thai?
comunque io in teoria dovrei essere 72kg per la mia statura e la mia età però la mia costituzione non mi consente di prendere 17 kg =s ma mi accontenterei anche di arrivare a 60-65 kg quindi prenderne 5-10 kg.Come faccio?

Grazie anticipatamente per la risposta e a tutti quelli che mi risponderanno
Purtroppo non mi intendo di arti marziali quindi aspettiamo anche il parere di qualche esperto in materia, qui sul forum ce ne sono

Ma l'allenatore che ti segue cosa ti consiglia per il peso? Lui sicuramente ti saprà dire in che categoria è meglio che parti e quindi quanti chili prendere.

Che integrarore usi dopo l'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-07-2010, 10:07 PM


ah ok tranquillo comunque non gli ho chiesto sinceramente =s anche perchè per mancanza di soldi con lui mi alleno solo 2 volte a settimana il resto faccio da solo,ma non facendo comunque tornei ed incontri non sono in una categoria.
Come integratore assumo dopo pranzo massigen magnesio e potassio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da slashrs Visualizza Messaggio
ah ok tranquillo comunque non gli ho chiesto sinceramente =s anche perchè per mancanza di soldi con lui mi alleno solo 2 volte a settimana il resto faccio da solo,ma non facendo comunque tornei ed incontri non sono in una categoria.
Come integratore assumo dopo pranzo massigen magnesio e potassio.
Ma è solo di mag+potassio o ha anche zuccheri? Perchè dopo è importante anche ripristinare il glicogeno nei muscoli quindi devi o integrare con qualcosa tipo maltodestrine o anche mangiare qualcosa di solido. Ovviamente il problema non si pone se pranzi poco dopo l'allenamento.
Per il peso se non hai un obbiettivo pre- fissato allora inizia ad aumentare poco a poco e cercare di avvicinarti al peso ideale. Inizia con una ipercalorica leggera cercando di magiare pulito (evita cibi spazzatura tipo merendine, bistecche impanate ecc...)
Man mano che diventerai più bravo e inizierai eventualmente a programmare dei combattimenti vedrai che peso ideale dovresti avere; sicuramente ora sei molto sottopeso quindi il problema di superare certe categorie non credo si ponga.

Il fatto che il preparatore\maestro lo vedi solo 2 giorni non significa che non ti possa dare consigli per gli altri giorni o sull'alimentazione. Però in ogni caso qui sul forum c'è una sezione dedicata al combattimento e credo potrai trovare info anche sugli allenamenti

http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/

Magari postando qualche dubbio sul tuo allenamento li, conosci qualche "fighter" che sicuramente ti darà dritte più specifiche anche sull'alimentazione da combattente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-07-2010, 10:32 PM


ok grazie mille comunque a pranzo mangio abbastanza almeno 150 gr di pasta con condimenti vari più il secondo o se non ce il secondo un panino + una banana o una mela.Mentre per quanto riguarda il massiggen oltre a megnesio e potassio ci sono anche gli zuccheri e vitamina A C ed E.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 10:41 PM


Bene, se non fossero zuccheri semplici sarebbe meglio, però se non ti interessano i "tecnicismi" va bene.
L'importante è che pranzi circa mezzora dopo l'allenamento se no come post-wo sarebbe povero.
La frutta meglio mangiarla lontano dai pasti, specialmente la banana. Se leggi i primi link che ti ho messo lo vedi anche te, più molte altre dritte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-07-2010, 11:22 PM


sisi pranzo mezz'ora massimo 40 min dopo l'allenamento,per quanto riguarda la frutta a parte la banana che mangio a colazione o 1 ora prima di allenarmi ,vuol dire che pranzo e cena salto ,magari la mangio a merenda.
Comunque letto entrambi i link e grazie mille anche se però la dieta dei link si riferisce più al fatto pesisitica che arti marziali da quanto ho capito =S

Per quanto riguarda il prendere quei 5-10 kg come posso fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 09-07-2010, 11:56 PM


anche io ero come te (e praticavo karate)...avevo 15 anni, ero leggermente più alto di te e pesavo 52 kg..ora sono 185 circa per 74-75kg (massimo raggiunto 77) se ce l'ho fatta io tu non avrai problemi!

Per prendere peso..mangia di più io ho avuto risultati ottimi aggiungendo lo spuntino pre nanna (latte..più o meno quello che bevi tu a colazione) quando voglio aumentare con decisione, e uno a metà mattina (tipo intervallo scolastico) con panino e prosciutto.

Io aggiungerei anche un piatto di pasta o di riso alla sera (100-150g). Già così secondo me aumenterai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 10-07-2010, 01:52 PM


wow magari ok aggiungo lo spuntino pre nanna ,mentre a metà mattina non posso perchè mi alleno =s
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0