Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito Come aumentare di peso - 09-07-2010, 01:56 PM

Come aumentare di peso


Holà

Dunque, passo dalla sezione integrazione a questa sotto consiglio di Guru.

Il mio problema è che sono alto 1 metro e 90 e peso 60 chili. Ho fatto il test della tiroide e altri per vedere se c'erano problemi, ma il medico dice che è tutto ok.
Pratico palestra un giorno si e uno no da 2 mesi e assumo herbalife da un mesetto, il quale mi ha fatto salire di un chiletto e mezzo. Sia chiaro, se questo prodotto mi permetterà di salire 2 o anche solo un chilo al mese, per me sarà già tanto.

La mia alimentazione pare essere abbastanza ridotta. Mangio un panino imburrato a colazione, spesso nemmeno lo mangio, e per il resto mangio a pranzo e a cena e magari qualcosina, come una brioche, al pomeriggio. Anche durante i pasti fatico a mangiare. Poi va un po' a periodi, ma comunque non riesco a mangiare tanto. Resto sulla pasta, patate e...uhmmm, credo siano meso che vado avanti a pasta e patate qualche uovo ogni tanto, un po' di insalatina e pomodori. Niente più.
Pensate che lo stomaco, se allenato pian piano, mangiando sempre un po' di più, possa allargarsi per permettermi poi di mangiare tanto senza avere lo stimolo del vomito?

Farei qualunque cosa per aumentare di peso, e davvero di tutto per aumentare senza dovermi abbuffare.

Consigli?

Grazie mille!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-07-2010, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jónsi Visualizza Messaggio
Holà

Dunque, passo dalla sezione integrazione a questa sotto consiglio di Guru.

Il mio problema è che sono alto 1 metro e 90 e peso 60 chili. Ho fatto il test della tiroide e altri per vedere se c'erano problemi, ma il medico dice che è tutto ok.
Pratico palestra un giorno si e uno no da 2 mesi e assumo herbalife da un mesetto, il quale mi ha fatto salire di un chiletto e mezzo. Sia chiaro, se questo prodotto mi permetterà di salire 2 o anche solo un chilo al mese, per me sarà già tanto.

La mia alimentazione pare essere abbastanza ridotta. Mangio un panino imburrato a colazione, spesso nemmeno lo mangio, e per il resto mangio a pranzo e a cena e magari qualcosina, come una brioche, al pomeriggio. Anche durante i pasti fatico a mangiare. Poi va un po' a periodi, ma comunque non riesco a mangiare tanto. Resto sulla pasta, patate e...uhmmm, credo siano meso che vado avanti a pasta e patate qualche uovo ogni tanto, un po' di insalatina e pomodori. Niente più.
Pensate che lo stomaco, se allenato pian piano, mangiando sempre un po' di più, possa allargarsi per permettermi poi di mangiare tanto senza avere lo stimolo del vomito?

Farei qualunque cosa per aumentare di peso, e davvero di tutto per aumentare senza dovermi abbuffare.

Consigli?

Grazie mille!!
Povera come dieta di un milionario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 03:38 PM


Come impostare una dieta

Principi di Nutrizione e dietetica

Inizia a leggere questi link così inizi a vedere e capire cosa mangiare.

Per quanto riguarda l'appetito sforzati di mangiare di più, senza esagerare poco a poco ti dovresti abituare a mangiare quantità maggiori.
Facendo sport l'appetito dovrebbe aumentare.
Se per ora non riesci fai piccoli pasti, ma fanne molti; colazione, spuntino, pranzo, spuntino.... così mangi più cal e non ti pesa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 09-07-2010, 04:59 PM


beh concentrati su cibi molto energetici e poco sazianti se non hai appetito.

Indice di sazietà degli alimenti

in genere non sono il massimo come alimenti perche di norma hanno indici glicemici elevati e molti grassi...

potrebbero essere interessanti biscotti secchi, frutta secca, formaggi per buttare su le calorie credo... merendine confezionate...

certo che a vedere quanto pesi mi pare urgente aumentare le calorie cosi a occhio eh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 05:21 PM


io non ho letto molto ma mi sembra di capire che sei inappetente..se non erro il fieno greco aiuta ad aumentare l'appetito e anche altre erbe fanno questo, prova ad utilizzare grassi buoni, burro d'arachidi, arachidi non salate, nocciole non tostate, noci, mandorle, frutta secca in genere, pesce grasso e olio d'oliva, le calorie salgono vertiginosamente in questo modo ma da grassi buoni e anche da alte % proteiche che non guastano, anche qualche uovo intero può esserti di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
beh concentrati su cibi molto energetici e poco sazianti se non hai appetito.

Indice di sazietà degli alimenti

in genere non sono il massimo come alimenti perche di norma hanno indici glicemici elevati e molti grassi...

potrebbero essere interessanti biscotti secchi, frutta secca, formaggi per buttare su le calorie credo... merendine confezionate...

certo che a vedere quanto pesi mi pare urgente aumentare le calorie cosi a occhio eh.
quanto di più sbagliato a parte la frutta secca il resto è junk food, i cibi sporchi non aiutano a mettere peso buono ma grasso corporeo, a lui serve del peso buono quindi alimenti nutrienti e salutari dal punto di vista nutrizionale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 09-07-2010, 05:44 PM


a quanto mi pare di capire fa fatica ad arrivare in pari con le calorie percui... le soluzioni a breve mi sembrano quelle...

che siano junk food è palese ma il conto delle calorie a fine giornata credo sia una priorità rispetto alla buona alimentazione.

nel senso che mangiasse benissimo ma fosse in passivo di calorie... non credo avrebbe senso nel suo caso.

la coscienza alimentare se la deve fare ma le priorità sono altre sempre secondo me nel suo contesto rispetto al mangiare cibi salutari.

poi sia chiaro non dico di mangiare una scatola di merendine al giorno ... ma se metti chhe sia una giornata no e cosi a far 2 conti è sotto con le calorie... paff merendina poco saziante e torna in pari \attivo con le calorie.

elasticità su su su!!

p.s. : per il peso buono c'è lo sport !! che per me è decisamente primario rispetto all'alimentazione (posto che di norma si tende a mangiare piu del dovuto)

Ultima Modifica di Scleb : 09-07-2010 05:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-07-2010, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
poi sia chiaro non dico di mangiare una scatola di merendine al giorno ... ma se metti chhe sia una giornata no e cosi a far 2 conti è sotto con le calorie... paff merendina poco saziante e torna in pari \attivo con le calorie.
A sto punto butti giù qualche noce o aumenti l'olio ai pasti, mangi più cal e non mangi schifezze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 06:19 PM


non vedo xk dovrebbe mangiare junk food calorie non calorie rimangono junk food.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 09-07-2010, 06:53 PM


io andrei per junk food anche perchè nonostante abbia cercato di aumentare l'olio e le quantità non riuscivo proprio ad ingerire la quantita maggiore..e quindi mi è toccato andare per junk food....

x esperienza

Ultima Modifica di Nettun : 09-07-2010 06:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 07:19 PM


rimane sbagliato, ma è difficile mangiare 100g di burro d'arachidi al giorno?io ne so mangiare anche 500 ma evito xk ho tendenza a mettere peso, è sufficiente trovare i cibi calorici adatti, poi le merendine hanno calorie ridicole come i kinder bueno e i duplo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 09-07-2010, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
quanto di più sbagliato a parte la frutta secca il resto è junk food, i cibi sporchi non aiutano a mettere peso buono ma grasso corporeo, a lui serve del peso buono quindi alimenti nutrienti e salutari dal punto di vista nutrizionale.
Leggermente OT:
Da profano e principiante sono rimasto un po' sopreso nel sentir parlare di formaggi come junk food, il concetto è passato, ma usare lo stesso nome per un infimo cheeseburger e un bel gorgonzola...

Quando sarà ora, butto giù la mia dieta attuale e farò taaante domande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Jónsi Jónsi Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Jun 2010
Età: 36
Predefinito 09-07-2010, 09:08 PM


Grazie a tutti ragazzi! Per adesso va bene, poi magari in seguito vedrò di aggiornare e porre ulteriori domande

X novellino: grazie mille anche a te, lo terrò presente!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Leggermente OT:
Da profano e principiante sono rimasto un po' sopreso nel sentir parlare di formaggi come junk food, il concetto è passato, ma usare lo stesso nome per un infimo cheeseburger e un bel gorgonzola...

Quando sarà ora, butto giù la mia dieta attuale e farò taaante domande
no il formaggio non è un junkfood ma è da usare con molta parsimonia per altro è ricco di sodio, x chi non ha problemi di digeribilità meglio orientarsi su ricotta, mozzarella, formaggi molli mentre tra gli stagionati i migliori in assoluto rimangono parmigiano e grana, il pecorino è strasalato ad esempio come altri formaggi della gastronomia italiana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 10-07-2010, 09:57 AM


Questa storia che solo con il junk food si aumenta di peso è una balla bella e buona...certo, si aumenta, ma poi vedi la differenza fra chi è aumentato con quello, e chi invece si è fatto un po' di più il culo ed è aumentato in modo sano.

Certo, uno sgarro ogni tanto ci sta, ma ogni tanto, non sempre! Posta qui la tua dieta tipica, così vediamo un po' i motivi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0