Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito Dieta massa.... finalmente!!! - 17-08-2010, 09:05 AM

Dieta massa.... finalmente!!!


Salve a tutti . Vengo da un consistente dimagrimento (34 kg), o meglio di catabolismo selvaggio . Mi è stata consigliata una leggera iperclaorica per fare un periodo di crescità muscolare. Come potete vedere non sono del tutto asciutto, ma per poterlo essere dovrei ridurmi al sottopeso e non ho intenzione di farlo...

Questa è la dieta attuale

colazione: 500ml di latte + 5 fette biscottate
merenda: 80gr di affettato e 10 gr di mandorle
pranzo: 80gr riso/pasta o 100 gr di pane + 100gr di carne bianca/150gr carne/200gr pesce + insalata e 20gr di olio
spuntino: come la merenda
cena: 100gr di carne bianca/150gr di carne rossa/200gr pesce + insalata e 20gr di olio

Giorni di allenamento

spuntino: 80gr affettato/ecc. e una mela
cena: 80gr di riso/pasta o 100gr di pane + 112gr tonno/ecc.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-08-2010, 11:40 AM


non hai scritto i tuoi dati attuali peso altezza età, la tua attività lavorativa-extralavorativa-allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 23-08-2010, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non hai scritto i tuoi dati attuali peso altezza età, la tua attività lavorativa-extralavorativa-allenamento
Chido scusa per il ritardo nel rispondere, ma ho avuto parecchi problemi di connessione. Si allora ho quasi 17 anni, peso (ieri in farmacia) 75 kgx180cm, studente, l'ultima scheda di allenamento che seguito è questa qua

A

Squat 4x6
Leg extension 3x10
Panca piana 4x6
Croci alte 3x10
Rematore bilanciere 4x6
Alzate a 90° 3x10
Curl c/bil 4x10
Abs 3x10

B
Stacchi 4x6
Leg curl 3x10
Lento avanti 4x6
Alzate laterali 3x10
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
French press 4x10
Calf raise 3x15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-08-2010, 09:53 AM


so che è un approccio difficile da accettare dato il tuo trascorso ma ti basta:
-mangiare a sazietà
-non mangiare junk food mai

l'approccio è semplicissimo ma è anche quello più funzionale per le tue esigenze e la tua età: non farti paranoie sull'aspetto, con la costanza raggiungerai risultati insperati.

la prima colazione se hai ancora fame prendi un po' di fiochhi d'avena, a meta mattinata aggiungi un frutto, mangia molta verdura. In caso di attacchi di fame compulsiva non mangiare nell'immediato, ma il pasto dopo alza leggermente le quantità solite (non pesate) di un piatto (o il primo o il secondo) e mantienilo così finché un giorno non avrai la sensazione di mangiare troppo. Via via che crescerà l'appetito applicherai la stessa strategia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 23-08-2010, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
so che è un approccio difficile da accettare dato il tuo trascorso ma ti basta:
-mangiare a sazietà
-non mangiare junk food mai

l'approccio è semplicissimo ma è anche quello più funzionale per le tue esigenze e la tua età: non farti paranoie sull'aspetto, con la costanza raggiungerai risultati insperati.

la prima colazione se hai ancora fame prendi un po' di fiochhi d'avena, a meta mattinata aggiungi un frutto, mangia molta verdura. In caso di attacchi di fame compulsiva non mangiare nell'immediato, ma il pasto dopo alza leggermente le quantità solite (non pesate) di un piatto (o il primo o il secondo) e mantienilo così finché un giorno non avrai la sensazione di mangiare troppo. Via via che crescerà l'appetito applicherai la stessa strategia
Tutto qui.... insomma senza grammature è un pò difficile regolarsi . Ok quindi aumento le quantità. Con i grassi come mi regolo? Olio ne prendo due chucchiai, faccio due e mezzo!? e le mandorle ne aggiungo altre 3,4? E magari negli spuntini aggiungo un pezzo di pane?

Ultima Modifica di Sal93 : 23-08-2010 11:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-08-2010, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sal93 Visualizza Messaggio
Tutto qui.... insomma senza grammature è un pò difficile regolarsi . Ok quindi aumento le quantità. Con i grassi come mi regolo? Olio ne prendo due chucchiai, faccio due e mezzo!? e le mandorle ne aggiungo altre 3,4? E magari negli spuntini aggiungo un pezzo di pane?
te l'ho scritto che è difficile, dipende dalla tua intelligenza come gestisci il tutto, il fatto di ragionae a cucchiai o numero di mandorle è già limitante. Condisci a occhio, e le mandorle prendile a manciate.

Occhio però che il metodo funziona solo se sei rigido nella qualità degli alimenti, se così è, il corpo modificherà le tue sensazioni di appetito e sazietà (anzi per la prima volta sentirai la fame vera e la sazietà vera non la gola o il pieno). E' ovvio che occorre un periodo di assestamento ma cosa vuoi che siano qualche settimana quando poi riuscirai a regolarti funzionalmente e senza rotture?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Sal93 Sal93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 23-08-2010, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
te l'ho scritto che è difficile, dipende dalla tua intelligenza come gestisci il tutto, il fatto di ragionae a cucchiai o numero di mandorle è già limitante. Condisci a occhio, e le mandorle prendile a manciate.

Occhio però che il metodo funziona solo se sei rigido nella qualità degli alimenti, se così è, il corpo modificherà le tue sensazioni di appetito e sazietà (anzi per la prima volta sentirai la fame vera e la sazietà vera non la gola o il pieno). E' ovvio che occorre un periodo di assestamento ma cosa vuoi che siano qualche settimana quando poi riuscirai a regolarti funzionalmente e senza rotture?
Nella qualità sono e sarò rigidissimo... essendo inesperto qualche dubbio c'è l'ho. Quello che devo fare è mangiare a sazietà, senza strafare naturalmente o no? Quindi parto dalla dieta abituale e mi regolo con le quantità. Penso di aver capito... mi ci vorrà un pò di tempo penso. Grazie per le risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-08-2010, 02:36 PM


ovvio, non viene automatico neanche per sogno: le tentazioni sulla qualità sono tante e per la quantità occorre avere un certo occhio e soprattutto in caso di fame di mangiare solo un po' di più e non molto di più....se poi il giorno dopo si ha ancora fame si mangia un altro po' di più e così via
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0