Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 03-05-2010, 02:40 PM

Stallo a 38 anni


Ciao carusti,

complimenti per i risultati da invidia!!

Vorrei dirti una cosa, hai mai provato ad usare il cardiofrequenzimetro e misurare le calorie bruciate durante l'allenamento con i pesi, basandoti magari sulla frequenza cardiaca? Usare solo questo paramentro è riduttivo, lo so, però ci dà un'informazione approssimata delle calorie consumate. Io personalmente ho fatto questo esperimento:

ho attivato il cardiofrequenzimetro prima dell'allenamento con i pesi e in seguenza ho fatto:

5' camminata su tapis a 5.5km/h al max d'inclinazione

40-45' di allenamento con i pesi

in questo intermezzo ho speso circa 460Kcal

Poi ho fatto dell'attività aerobica post wo:

15' di camminata su tapis a 5.5 km/h al max d'inclinazione, qui raggiungevo l'80%-85% delle pulsazioni massime, e quanto ho bruciato?

circa 220Kcal !

Sottolineo che l'ho fatta post wo, e che sono un soggetto disallenato nell'aerobica oltre al fatto che vengo da circa 10 mesi di stop causa terremoto e 10 kg di grasso messi!! Avrai capito che sono aquilano!

Questo indicativamente cosa vuol dire? che l'aerobica se ben fatta permette anche di bruciare di più in un tempo minore rispetto ai soli pesi, ma c'è un però: sottolineo che va saputa integrare in momenti particolari della giornata in modo da massimizzarne i pregi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 03-05-2010, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
. . . hai mai provato ad usare il cardiofrequenzimetro e misurare le calorie bruciate durante l'allenamento con i pesi . . . . l'aerobica se ben fatta permette anche di bruciare di più in un tempo minore rispetto ai soli pesi. . .
Ciao Call, be senza alcun dubbio interessante quello che mi proponi di sperimentare. Si rafforza la conferma che l'anello mio mancante sia l'aerobica.

Resta sempre il problema del tempo disponibile ma seguendo il tuo consiglio potrebbe essere ben integrata nelle mie routine che si spalmano al max in 50 min. Da provare si!

grazie del consiglio

la prossima volta posto una foto di come sono nei restanti 9 mesi cosi vi ricrederete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 03-05-2010, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
la prossima volta posto una foto di come sono nei restanti 9 mesi cosi vi ricrederete
ricredersi? forse solo sulla forma fisica out of summer, perchè dopo quello che hai scritto qui:
Ciao ebbubba ,

Comprendo perfettamente il senso della tua risposta, in particolare perchè oltre che personal trainer lavoro in un centro per disabili e sono ben consapevole che l'esteriorità e il bel apparire non sono i fondamentali della nostra vità ma che, come tu affermi, ci possiamo ritenere più che soddisfatti di quello che siamo guardandoci attorno e soffermandoci su chi non ha la stessa nostra fortuna, se di fortuna si può parlare .

per far ricredere me un minimo sulle tue elevate qualità umane come persona devi postare almeno almeno una foto in cui abbracci Hitler.
Non fosse per altro, solo per il fatto che anche io a scuola e fuori da quella lavori con bambini diversamente abili .
Sono felice che tu ti sia aggiunto a noi su FU.
metta
ebbubba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-05-2010, 03:49 PM


Per uscire da uno stallo devi cambiare abbastanza quello che stai facendo.. intanto chiederti di preciso: quali sono i tuoi obiettivi? quanto sei disposto a sacrificarti per raggiungerli?
Sicuramente sia in termini di allenamento che di dieta puoi fare di più a patto che tu abbia chiari i risultati che vuoi conseguire ed il tempo e denaro che sei disposto a perderci. Anche gli integratori possono essere utili, anzi molti integratori hanno una maggiore efficacia dopo i 40 che prima. Detto questo quello che hai è già un ottimo fisico, buone proporzioni ed ottima qualità.. ma non è mai abbastanza.. vedrai che con l'impegno ed una buona programmazione puoi riuscire a migliorare ancora ed uscire dallo stallo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 03-05-2010, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Per uscire da uno stallo devi cambiare abbastanza quello che stai facendo.. intanto chiederti di preciso: quali sono i tuoi obiettivi? quanto sei disposto a sacrificarti per raggiungerli?
Ciao Trokji

Bisognerebbe che le tue parole mi venissero sussurrate ogni mattina al risveglio di sicuro innescherebbero quella motivazione e grinta che mi stà abbandonado .

E' vero, .... come diceva una mia cara amica e Insegnate Fitness " se vuoi dei risultati mai visti devi fare cose che non hai mai fatto "

Di denaro ne ho speso a valanghe negli integratori, ma non sempre identificando quelli più funzionali forse ingannato come molti di noi dalle troppe veritiere pubblicità a colori nelle riviste specializzate

Quello che vorrei è che non si creasse un divario così ponderante tra la mia forma fisica "in summer" con quella "out summer". Che poi gira gira siamo a discutere dell'adipe addominale, fianchi e poco altro. Per il resto perdo solo un pò di tono tutto li.

grazie per la risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 03-05-2010, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
. . . Sono felice che tu ti sia aggiunto a noi su FU.

grazie sono lusingato

ora con questa mia risposta andiamo fuori argomento e ci ammoniscono ... mannaggia mi sono appena registrato

sai qual'è il vero problema ? almeno il mio ? è che per una vita ti poni alle persone mostrando quello che sei esteriormente, un pò grazie alla fortuna un pò all'impegno riesci a stupire, essere lusingato, rispettato e ammirato senza però considerare che inevitabilmente le stesse persone che ti giudicano per quello che sei fuori dimenticano o addirittura ignorano che tu possa dare qualcosa per quello che sei e hai dentro il tuo cuore. Il peggio è che alla fine ci credi tu stesso e diviene quasi impossibile accettarsi diversi più brutti meno "muscolosi" per la convinzione di non essere in grado di cogliere l'attenzione di quelle stesse persone con altro.

ok prometto di rientrare in argomento nel prossimo post stilo la mia alimentazione OUT of Summer per cogliere qualche vostra modifica miracolosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 03-05-2010, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
grazie sono lusingato

ora con questa mia risposta andiamo fuori argomento e ci ammoniscono ... mannaggia mi sono appena registrato

sai qual'è il vero problema ? almeno il mio ? è che per una vita ti poni alle persone mostrando quello che sei esteriormente, un pò grazie alla fortuna un pò all'impegno riesci a stupire, essere lusingato, rispettato e ammirato senza però considerare che inevitabilmente le stesse persone che ti giudicano per quello che sei fuori dimenticano o addirittura ignorano che tu possa dare qualcosa per quello che sei e hai dentro il tuo cuore. Il peggio è che alla fine ci credi tu stesso e diviene quasi impossibile accettarsi diversi più brutti meno "muscolosi" per la convinzione di non essere in grado di cogliere l'attenzione di quelle stesse persone con altro.

ok prometto di rientrare in argomento nel prossimo post stilo la mia alimentazione OUT of Summer per cogliere qualche vostra modifica miracolosa
non ci ammoniscono, io sono uno dei moderatori del forum
ti capisco , in questa società dell'apparenza l'impatto visivo è predominante, e oltre che superficiale spesso rimane anche l'unico giudizio che molti (non tutti) esprimono riguardo le persone che incontrano.
Io mi baso su altre cose, anche perchè la prima impressione , soprattutto quella esteriore, può essere condizionata da pregiudizi immessi dentro noi da un ambiente sociale che ci ha formato in base alle sue esigenze, spesso virate al guadagno economico e non a un arricchimento morale.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito 05-05-2010, 09:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
... 5' camminata su tapis a 5.5km/h al max d'inclinazione e dopo 50 min di allenamento ...

Provato ieri nel mio WO .... effettivamente mi sonotrascinato l'affanno per tutti i 50 minuti di lavoro con i pesi e stranamente "ho sudato" cosa rara per me .

fattibile per il mio tempo sempre tirato perchè mi ruba solo 5 minuti prima della sessione di allenamento. La prossima proverò anche a fare il test cardio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
Provato ieri nel mio WO .... effettivamente mi sonotrascinato l'affanno per tutti i 50 minuti di lavoro con i pesi e stranamente "ho sudato" cosa rara per me .

fattibile per il mio tempo sempre tirato perchè mi ruba solo 5 minuti prima della sessione di allenamento. La prossima proverò anche a fare il test cardio.
Ma guarda che quelli sono solo il riscaldamento...

Io ti direi di ridurre i tempi con i pesi a 40', 4 esercizi alto volume ed alta intensità, poi dedicati a 10'-15' di camminata come detto, sarà un inferno, almeno le prime 2-3 settimane...io lo sto facendo con la chetogenica...

A parte questo io vorrei farti una domanda sincera, ma ci prendi per il c**o?

Se la risposta è no, allora a te più che i nostri consigli su come superare lo stallo o mantenerti in forma alla soglia degli "-anta" ti servirebbe un buon psicologo, di quelli bravi però! Non ti rendi conto di quanto siano ridicoli i discorsi che fai: di gente come te non se ne vede in palestra, neanche a 25 anni...e ti lamenti che ne mantieni la forma a 38? (forse qualcuno che gareggia a 25 anni si trova, ma quanti sono?)
Tanto per non farti la filippica, ma non saresti mica uno che quando va a letto con la donna durante le effusioni si guarda allo specchio? eh? Dì la verità, ti è passata per l'anticamera del cervello!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 05-05-2010, 01:21 PM


Ciao Carusti,
ora ho le prove, sei troppo esigente con te stesso, hai davvero un gran telaio, sia IN che OFF, io ribadisco che l'attività aerobica, anche pochina, a basso impatto, è un toccasana per la salute in generale, quindi la farei, ma solo per stare meglio, poi se ti aiutasse anche a mantenere la BF piu bassa in inverno, tanto meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0