![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
One of Us
|
Stallo a 38 anniQuote:
Ciao Bulge grazie per il tuo intervento. Non mancherò nel finalizzare il mio regime nutrizionale secondo i paramentri da tutti voi consigliati. Ma dovreste aiutarmi quantizzandomi i carbo in gr./giornalieri a basso IG a me necessari visto che nel mio caso non sono veritieri i calcoli prodotti dalle formule comuni causa la mia ipersensibilità ai glucidi. Considerate che peso +- 80Kg.Infinitamente grato a tutti per il supporto, morale e formativo ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Riesci a postare la tua attuale dieta/integrazione specificando altezza, peso, BF, frequenza di allenamento e per ogni pasto (colazione, pranzo, spuntini etc...) i macronutrienti e le calorie? Così sarà piu facile ragionare assieme |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Certamente ho il mio database in excel ma nel pomeriggio inoltrato perchè non ho con me la USBpen ![]() fossero tutti così disponibili come lo siete voi , grazie! ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Di nuovo, il punto è che 1) essere al top del cutting con BF bassissime tutto l'anno non è praticamente fattibile soprattutto in chetogena. Si sa che la chetogena funziona all'inizio ma poi il corpo si assuefa con gli effetti che sappiamo. Da qui il bisogno di rivedere la dieta periodicamente. 2) Conviene veramente fare cutting tutto l'anno? Sacrifici immani a parte, come si può pretendere di accrescere (se non spesso di mantenere) la massa muscolare acquisita? 3) a 38 anni è vero che uno arriva alla maturità muscolare e non al declino, ma è pure vero che non è facile come a 20 anni arrivare a basse BF e in ogni caso è frutto anche di una buona genetica in tal senso. 4) L'attività aerobica a bassa/media intensità, a parte favorire la circolazione e migliorare l'attività cardiaca, aiuta senz'altro a prevenire il ristagno di liquidi e a mantenere una buona funzionalità. Se poi aiuta nel bilancio calorico ad abbassare la BF senza rallentare il metabolismo perchè non farla almeno moderatamente? |
|
|
|
|
(#5)
|
||||
|
All the Truth Member
|
Premetto che carusti fa benissimo a non accettare limitazioni e cercare sempre di migliorarsi (è solo da ammirare per questo) e che io posso solo invidiare la sua forma fisica. Non ho nulla contro carusti (ti prego non volermene) e questa non è assolutamente una critica nei suoi confronti. Vorrei però evitare che passi un messaggio sbagliato, che può essere fuorviate per qualche utente del forum che non abbia raggiunto un certo grado di maturità. L immagine di questa foto messa da carusti http://www.fituncensored.com/forums/...out-summer.jpg e le affermazioni qui sotto sono sono stridenti Quote:
Quote:
Quote:
![]() Se qualcuno legge queste affermazioni e non riesce a essere così può immaginare di essere anormale; è come la modella 180cm x 40kg di peso che dice di essere paffuta, poi può indurre una ragazzina a fare scelte sbagliate. Questo non vuole assolutamente togliere nulla alla voglia che ha carusti di migliorarsi e ai consigli che gli vengono dati per farlo; a me in PM da un utente del forum è stato detto di lasciare stare il powerlifting perchè ero negato ma mi guardo bene dal rinunciare, quindi fa bene a voler migliorare. Ti chiedo scusa carusti se in qualche modo ti ho comunque offeso, ma volevo ristabilire quella che secondo me era una giusta prospettiva. |
|||
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Doc, tu sei stato molto eloquente e pure educato, il punto è che se carusti si vede grasso, tutti gli altri come dovrebbero essere? obesi? Da qui è nata quella battuta...ma non voglio offenderlo, infatti ho messo la faccina, solo che a volte essere già sopra la media in qualcosa non ti fa vedere che sei uno fortunato ad esserlo perchè ti distingui. Però si fa un errore verso se stessi, perchè quello che hai ti pare "normale" e si vuole di più. Infatti le frasi riportate dal Doc colpiscono. P.S. Doc in qualsiasi disciplina sportiva anche se sei scarso, l'importante è esserci in gara, non importa dove arrivi. Chi dice di farti da parte perchè sei negato magari neanche gareggia, e chi non gareggia è sempre tra i perdenti, tu magari sarai l'ultimo dei vincenti! |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
non ti devi assolutamente scusare di niente. Capisco la tua opinione e per certi aspetti la condivido. Non posso giustificarmi in nessun modo se non dicendoti che come in molte altre discipline la ricerca della perfezione ti porta spesso alla perdità del buon senso. Mi viene in mente una pattinatrice olimpionica sul ghiaccio ... l'armonia, la precisione il tempismo che rendono magiche le sue piroette credo siano dettate unicamente da una vita dedicata a rinunce, sofferenze e difficoltà inverosimili ... sicuramente prive del buon senso di vita.Cmq grazie le tue opinioni mi fanno riflettere |
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Perchè ti dovremmo bannare scusa? |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non mi fermo a sottolineare la frase per cui ti bannerei, anche perchè ci chiudo un'occhio... ![]() ![]() ![]() ![]() Piuttosto credo per te che con l'alimentazione, ma vale anche per tutti, spesso una volta che scopri una buona strada ti conviene tenerla se ti ha portato benefici, al contrario l'allenamento ti permette maggiori stimoli e variazioni. |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
One of Us
|
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Gli aspetti psicologici che governano la nutrizione sono sempre sottovalutati, quindi benvenga! ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
jayamano BODHI builder
|
bravo manakei, concordo in pieno,e poi penso che il modo in cui il tread ha toccato i più svariati argomenti , sia un esempio di come si può portare avanti una discussione in un forum tecnico, anche con off topic senza per questo sminuire la preziosità delle informazioni che vengono inserite nella stessa. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Carusti oltre a dire che sei una persona molto educata e corretta (tutto il mio rispetto), ti metto i video dello squat di DesperateGymwife (la tecnica non so , ma la fanciulla merita attenzione ) |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
Scusate, mi sono reso conto di avere fatto una cosa impropria sia come OT sia magari offensiva per DesperateGymwife, ma non ho fatto in tempo a editarla, se qualche moderatore ritenesse di eliminare i link o l'intero post mi farebbe un favore Chiedo scusa mi sono lasciato prendere dallo spirito goliardico |
|
|
|