Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-05-2010, 09:30 AM


mi piace (anche se un frutto potresti sforzarti a mangiarlo a colazione) ma aspetterei i primi di luglio prima di cambiare dieta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-05-2010, 10:06 PM


ti piace? forte! sono veramente felice! cmq si pensavo di mettere un pò di frutta, e si, aspetto un altro pò, tanto per ora mi trovo molto bene così. grazie mille spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 27-06-2010, 08:20 PM


altra domanda: ho iniziato la dieta che mi ho postato da un paio di settimane (lo so mi avevi detto di iniziare tra un pochetto ma non ho resistito eheheh) (con un minimo di modifiche) ed il peso è quello, 69kg e un pelo, mi trovo molto bene, mi vedo bene, ma vorrei sapere una cosa: c'è un limite all assunzione di grassi? nel senso, se togliessi altri 50gr di carbo e li mettessi sottoforma di grassi, sarebbe un problema? avrei qualche beneficio a livello fisico ?
ps: per gianlu: so che mi avevi detto di lasciar perdere la definizione, ma tranqui che la forza non la voglio mettere da parte per nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2010, 01:11 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-06-2010, 01:44 PM


sì c'è un limite anche per l'assunzione di grassi ma non credo che sia il tuo problema, in ogni caso cerca di ripartire la quota calorica e anche il tipo di grassi (quando i grassi sono tanti togli le fonti dirette di omega 6, tanto lo trovi anche in altre fonti)

occhio che però la corsa alla riduzione dei carboidrati non ti tolga energia per gli allenamenti (oltre a svuotarti il muscolo ma questa è una questione solo estetica)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 28-06-2010, 06:27 PM


bè visto che voglio fare definizione per una questione estetica, un pò mi interessa eheheh come dovrei comportarmi? mi potresti spiegare?

cmq le uniche fonti di w6 che mi vengono in mente sono le noci, ma quelle le mangerei volentieri ancora, e cmq sia per ora sono solo idee.

diciamo che vorrei fare il possibile per non perdere (o limitare al massimo) la perdita di peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-06-2010, 11:36 PM


quanti grammi di carbo al giorno mangi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2010, 11:47 PM


ma tu come li tolleri i carboidrati?

ti creano ritenzione idrica? ti gonfiano? senti che ti fanno ingrassare? ti creano sonnolenza e scarsa concentrazione?

perchè altrimenti non è detto che sia un bene ripartire le calorie maggiormente dai grassi. per molti soggetti è cosi ma non certo per tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 29-06-2010, 06:31 PM


@spike: adesso sto sui 150gr

@gianlu: allora, diciamo che ora dopo pranzo CAPITA che mi senta più sveglio, mentre quando mi faccio i piattoni di riso/pasta+pane mi prende un pò più di sonno. e per il fatto di gonfiare/ingrassare, mi sembra di si, ora non so se è perchè magari li ripartivo male o ne mangiavo troppi, ma questa è l idea. fatto sta che da quando ho iniziato a toglierli (vedi un mese o due fa) mi sono visto subito più sgonfio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-06-2010, 11:07 PM


allora prova, magari ti trovi bene...

penso cheogni persona abbia una soglia "ideale" di carboidrati... io mangio sempre a sensazione però mi accorgo che a volte ne magio troppi e a volte pochi.. insomm sento che c'è una quantità ideale... che nelo mio caso è abbatanza alta... e cmq dipende molto anche da quello che fai fisicamente durante il giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 30-06-2010, 10:18 AM


ok capito. allora quando vorrò cambiare, posto la dieta. grazie raga!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 01-07-2010, 06:52 PM


un altra cosa: visto che son qua con un accenno di febbre, e non avendo nulla da fare, pensavo. ma secondo voi, la dieta del gruppo sanguigno potrebbe avere qualche cosa di vero?
@ gianlu e spike (solo perchè erano presenti) e tutti gli altri interessati: ricordate quando si andò al corso a parma? c era un ragazzo che parlava proprio di questo con gianlu, dicendo che aveva visto buoni risultati sui suoi clienti. che ne pensate? baggianate o fondo di verità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-07-2010, 10:53 PM


che il mondo sia diviso in 4 spicchi non ci credo (quando parlo dell'oroscopo sostituisco il 4 con il 12), però con problemi di malassorbimenti, intolleranze et similia si può tentare questo approccio.

E' una partenza, poi va valutato ciò che ti accade: ti trovi male lo stesso? allora qualcosa che stai mangiando non va bene lo stesso. Ti trovi meglio? bene, da quì si può partire e mano a mano puoi reintrodurre e tentare gli altri cibi....non più di 1 o 2 per volta altrimenti non ci capisci nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 02-07-2010, 11:21 AM


perferefetto! grazie ancora gabri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 07-07-2010, 07:16 PM


eccomi, metto un paio di foto

che ne dite se provo a fare una leggera ipocalorica in low carb?
Icone Allegate
come-programmare-i-prossimi-mesi-back.jpg  come-programmare-i-prossimi-mesi-front.jpg  come-programmare-i-prossimi-mesi-lato.jpg  
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0