Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-08-2010, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
si, si usa in casa. semmai chiedo se a loro va bene anche quello basmati.
per i fiocchi e cereali perchè i fiocchi d avena per quel che so fanno bene a livello generale, i cereali perchè mi piacciono meglio fare diversamente?
sì, tutta avena

no dai, così non ha senso, ma prenditi tutti cereali (purché senza aggiunta di zuccheri) e va bene lo stesso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 21-08-2010, 03:26 PM


è lo so, sono un pò bischero eheheh
cmq ok dai ti ringrazio vediamo cosa riesco a combinare quest anno!!! spero di prendere un bel pò di peso buono eheheh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-08-2010, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
è il riso che usate in famiglia? se è per quello va benissimo, se però lo scegli solo per te allora punta su quello integrale e/o basmati
perchè cos'ha che non va il riso parboiled?
dovrebbe essere quello che si avvicina di più al riso integrale ed, essendo quest'ultimo troppo costoso, il parboiled è la mia principale fonte di carboidrati quando sono in massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-08-2010, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
perchè cos'ha che non va il riso parboiled?
dovrebbe essere quello che si avvicina di più al riso integrale ed, essendo quest'ultimo troppo costoso, il parboiled è la mia principale fonte di carboidrati quando sono in massa.
il riso è riso, le differenze sono veramente minime, l'unico che ha un po' l'IG più basso è il basmati. Quello integrale ha il germe (oltre la crusca) che nessun altro riso raffinato ha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-08-2010, 07:58 PM


sicuro spike?
il germe dovrebbe essere la parte più interna e che quindi hanno tutti i tipi di riso.
l'integrale invece dovrebbe avere in più la parte più esterna, l'aleurone, che contiene più vitamine, fibre e grassi...ciò dovrebbe comportare un minore ig.
il parboiled dovrebbe essere un buon comromesso poichè, pur non avebdo l'aleurone, subisce un procedimento che permette a buona parte delle sostanze dell'aleurone di passare nella parte più interna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 21-08-2010, 08:01 PM


il basmati invece dovrebbe essere semplicemente una varietà di riso, che come tutte le altre può subire diverse lavorazioni e diventare quindi integrale, parboiled o normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-08-2010, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
sicuro spike?
il germe dovrebbe essere la parte più interna e che quindi hanno tutti i tipi di riso.
l'integrale invece dovrebbe avere in più la parte più esterna, l'aleurone, che contiene più vitamine, fibre e grassi...ciò dovrebbe comportare un minore ig.
il parboiled dovrebbe essere un buon comromesso poichè, pur non avebdo l'aleurone, subisce un procedimento che permette a buona parte delle sostanze dell'aleurone di passare nella parte più interna
la parte interna del chicco non è il germe ma l'endosperma che è l'unica parte che rimane del chicco raffinato, non ce l'hanno tutti i tipi di riso affatto. Il processo parbolizzazione recupera una parte dei nutrienti del pericarpo che oltre ad essere una parte, anche se fossero tutti non hanno nulla a che vedere con la gualità e la quantità dei nutrienti del germe (nella crusca invece è presente anche qualche antinutriente)

Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
il basmati invece dovrebbe essere semplicemente una varietà di riso, che come tutte le altre può subire diverse lavorazioni e diventare quindi integrale, parboiled o normale
il basmati è vero che è una semplice varietà di riso ma come tutti i risi a chicco lungo ha un vantaggioso rapporto fra amilosio e amilopectina ed è questo che influenza maggiormente l'IG
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 22-09-2010, 07:59 PM


allora, scrivo qualcosa tanto per avere rassicurazioni o critiche
ho comprato il riso integrale e devo dire che oltre ad essere più buono, mi aiuta con la regolarità.
altra cosa: mi vedo allargato parecchio come circonferenza vita, sia maniglie che pancia (questa è anche gonfia). ora sono 68kg circa, forse qualche etto di più. però come al solito, vorrei capire una cosa: quanto ci può stare di "allargarmi" e quindi ingrassare? diciamo che mi devo basare sul classico massimo 1kg al mese?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-09-2010, 11:51 PM


non escludere il fatto che può essersi inspessito il core a livello muscolare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-09-2010, 10:16 AM


si 1kg ci può stare, anche 1,5kg volendo ma non di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-09-2010, 10:49 PM


secondo me anche il riso integrale mi gonfia un pò. domani mattina faccio un paio di foto e prendo le misure e il peso.
una domandina: sono dell idea che nella mia scarzezza integrare è superfluo, potrei fare tanto da solo, ma siccome è già un annetto che mangio al meglio ed ho i soliti risultati, quindi chiedo a voi: se prendessi degli aminoacidi pre e post wo e l olio mct, potrebbe aiutarmi o è solo una cavolata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-09-2010, 10:26 AM


allora, peso di oggi 68,8kg, circonferenza vita (sotto l ombellico) 85,5cm. in due settimane ho ripreso due kg e la circonferenza è rimasta la solita... wow... metto anche due foto
Icone Allegate
come-programmare-i-prossimi-mesi-front.jpg  come-programmare-i-prossimi-mesi-back.jpg  come-programmare-i-prossimi-mesi-lato.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 23-10-2010, 01:37 PM


rieccomi! mi sono pesato stamani, sono 70,1kg! che dire, mi vedo un pò più tondino a livello addominale e ci sta, mi sarò riempito d'acqua e un pò di grasso. posterò le foto.
ora vorrei cambiare dieta, alzare un pò i grassi e modificare i carbo, e questa sarebbe l idea:

3000kcal 160gr pro 110gr grassi 360gr carbo

COLAZIONE 07:30
300ml latte ps + 10gr whey + 35gr noci + 80gr cereali + 4 fette biscottate integrali con la marmellata

PRANZO 12:30
100gr riso integrale + 30gr pane (per fare scarpetta con l olio) + 30gr olio evo + 120gr carne (petto di pollo / medaglioni di tacchino / medaglioni di manzo)

MERENDA 16:30
75gr pane integrale + 40gr miele + 80gr parmigiano

PREALLENAMENTO 18:15
1 caffè + 20gr whey (che sono 80%whey e 20%caseine)

ALLENAMENTO 19:00 - 21:00

CENA 21:30
60gr riso integrale + 5gr olio evo + 2 uova intere e 4 bianchi (oppure 125gr tonno)

se non vado in palestra sposterei semplicemente le proteine del prewo nel prenanna. che ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-10-2010, 01:57 PM


le pro pre allenamento lasciale perdere...
se vuoi prova i bcaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 23-10-2010, 02:23 PM


ba per ora non mi sembra il caso, potrei avere ancora buoni risultati senza troppa integrazione secondo me
pensavo di prendere semmai uno zma o multivitaminico, che ne dite?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0