FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   It's cutting time! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13165-its-cutting-time.html)

LoStefo 26-03-2010 01:34 AM

It's cutting time!

Giugno si fa sempre più vicino, e con lui la tremenda paura di arrivare all'estate con la pancia!!
Quindi, da aprile comincia la definizione!
Solo che ho dei dubbi su come reimpostare la mia attuale dieta di massa, verso una definizione discreta!!
Attualmente quello che seguo ora è:

Colazione
6/7 fette biscottate integrali
2 cucchiaini di marmellata senza zucchero
30 gr syntha 6

Spuntino
50 gr pane integrale
70 gr bresaola

Pranzo
80 gr pasta integrale (solo nei gg WO)
150 gr carne bianca/bresaola/tonno al naturale
verdura a valanga
olio evo

Spuntino
30 gr syntha 6
1 pera/mela

pre WO
amino 2700 (devo finirli prima di prendere i soli BCAA)

post WO
amino 2700

Cena
50 gr pane integrale/gallette di riso
200 gr carne bianca
verdura sempre a valanga

Prenanna
100 gr yogurt magro
30 gr mandorle

Come la cambio???
ovviamente la dietà sarà accostata da un termogenico, creatina,pool di amino, whey isolate, multivit, zma, glutammina e (ma non è ancora sicuro, che dite?) ALC.

Aspetto un aiutino :o

Devilman 26-03-2010 02:20 AM

La dieta è buona, non ho presente la tua attuale condizione ma a meno che tu non sia grassottello io non farei grossi cambiamenti.

La pancia non spunta di notte, se non ce l'hai ora non arriverà con questa dieta.

Potresti migliorare la scelta di alcuni alimenti e ridurre qualche carbo ma prima bisogna capire da che punto partiamo.

LoStefo 26-03-2010 02:16 PM

Questa è la mia condizione (di un paio di settimane fa!)
Qui sono con addominali abbastanza tirati, altrimenti il mio addome è parecchio ingombrante, a causa, credo, di un pò di grasso viscerale in eccesso che deriva forse dal periodo in cui ero...diciamo in carne =)
Anche sui fianche un pò di grasso c'è purtroppo...

LoStefo 26-03-2010 04:15 PM

mi ero scordato il link =)

Devilman 26-03-2010 05:17 PM

Io toglierei i carbo a cena e a pranzo per un paio di settimane, alzando le proteine.

Vedi come ti trovi.

gian90 26-03-2010 06:44 PM

un taglio cosi' drastico devil? ioi carbo post wo (cena in questo caso) li terrei comunque..
per questo motivo a mio parere sarebbe idealmente meglio allenarsi alal mattina e fare combaciare il post wo col pranzo

LoStefo 26-03-2010 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 181530)
un taglio cosi' drastico devil? ioi carbo post wo (cena in questo caso) li terrei comunque..
per questo motivo a mio parere sarebbe idealmente meglio allenarsi alal mattina e fare combaciare il post wo col pranzo

purtroppo non mi è possibile, già così con l'università è un grosso impiccio =(
Magari potrei fare come a pranzo, ovvero carbo solamente quando mi alleno, nei giorni off niente pane/gallette.

Un'altra cosa non mi è molto chiara..utilizzo i grassi solo nel prenanna...ma in un regime low carb il grasso non brucia grasso? cioè con dovrei aggiungere mandorle o noci magari nello spuntino o nella colazione?

LoStefo 27-03-2010 11:29 PM

Come sempre il confronto con lo specchio mette sempre molti dubbi...dato che mettere massa e perdere grasso insieme è quasi impresa disperata...vista la mia condizione che dite..mi converrà continuare la fase di massa fino a metà aprile??
O tento l'improbabile fase massa-definizione?

Devilman 28-03-2010 02:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 181530)

Per forza, sennò a giugno staremo ancora qui a programmare una pseudo-definizione.

I carbo postwork sono un argomento delicato, io ho una mia personalissima visione della cosa ed in ogni caso il nostro amico deve necessariamente sperimentare varie strategie per capire come risponde il suo organismo.

Visto che non si è mai troppo magri io direi di togliere carbo da farinacei per un paio di settimane, alzando la quota proteica in mdo da mantenere costanti lle kcal, vediamo che accade.

Unica cosa prendi tutti gli amino nel prework, magari assieme a della vitamina C , nel post sono inutili o quasi.

Devilman 28-03-2010 02:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 181831)
Come sempre il confronto con lo specchio mette sempre molti dubbi...dato che mettere massa e perdere grasso insieme è quasi impresa disperata...vista la mia condizione che dite..mi converrà continuare la fase di massa fino a metà aprile??
O tento l'improbabile fase massa-definizione?

In 15 giorni cosa speri di cambiare?

Eppoi quella dieta non è da massa, la massa è altra cosa e si può fare solo partendo magri.

Adesso sei ancora in tempo per programmare un dimagrimento e correggere il tiro strada facendo se ce ne fosse bisogno.

LoStefo 28-03-2010 05:41 AM

ok, proverò un pò così allora:

lascio a colazione fette biscottate e pane integrale nello spuntino,
a pranzo tolgo completamente i carbo, sia nei giorni on che off, ed alzo la carne bianca da 150 a 200/250 gr,
a cena idem, via i cardo e arrivo a 250 o meglio 300 gr di carne!

Vediamo un pò come mi funzione, tra 5/6 giorni comincerò anche col termogenico!

LoStefo 05-04-2010 10:36 PM

Ragazzi riaggiorno il thread con la tabella definitiva nutrizione/integrazione:

GIORNI ON

5 gr glutammina

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
6 fette biscottate integrali
2 cucchiaini marmellata senza zuccheri

spuntino
70 gr bresaola
30 gr mandorle
1 frutto

pranzo
50 gr pane integrale
150 gr carne bianca
verdura a profusione
30 gr olio evo

spuntino (14,30/15 a seconda dei casi)
1 frutto
30 gr mandorle
30 gr Iso Cool

prewo(16)
7 caps Amino2700
stimolatore ON
5gr creatina con tampone

postwo
5gr creatina+tampone
5gr glutammina

cena
200 gr carne bianca
verdura
30 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
30 gr pinoli

GIORNI OFF

5 gr glutammina

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
6 fette biscottate integrali
2 cucchiaini marmellata senza zuccheri

20 min

5gr creatina (senza tampone)

spuntino
70 gr bresaola
30 gr mandorle
1 frutto

5 gr glutammina

30 minuti

pranzo
50 gr pane integrale
150 gr carne bianca
verdura a profusione
30 gr olio evo

20 minuti

5 gr creatina

1 frutto
30 gr mandorle
30 gr Iso Cool

cena
200 gr carne bianca
verdura
30 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
30 gr pinoli

ecco qua:D
che ne dite, può andare per una fase di definizione di qui all'estate?
Avete per caso qualche consiglio da darmi?

grazie infinitamente ragazzi...senza di voi sarei ancora a mangiare a casaccio :rolleyes:

uascezz 05-04-2010 11:02 PM

secondo me il pane a pranzo lo toglierei sostituendolo con gallette postw,mentre agli spuntini o frutto o pane integr non entrambi...inizia cosi e poi magari puoi scendere ulteriorm...

LoStefo 06-04-2010 01:30 PM

si mi era già stato consigliato da Devil di togliere il pane a pranzo, ma sono sceso gradualmente prima di toglierlo tutto.
Il prossimo passo sarà quello, nello spuntino della mattina via il frutto e lo tengo solo in quello pomeridiano...ma poi? sincramente non ho neanche idea del numero preciso di kcal..

LoStefo 08-04-2010 07:39 PM

ragazzi help..più passano i giorni più ho paura di non riuscire a smaltire..c'ho certi fianchi da far paura =( !! Mi chiedevo se non fosse in caso di cambiare la dieta, e se sì come!!

Sono nelle vostre mani, sicuramente piu esperte delle mie!!!

Devilman 08-04-2010 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 184319)
ragazzi help..più passano i giorni più ho paura di non riuscire a smaltire..c'ho certi fianchi da far paura =( !! Mi chiedevo se non fosse in caso di cambiare la dieta, e se sì come!!

Sono nelle vostre mani, sicuramente piu esperte delle mie!!!

Io due serttimane fa ti dissi cosa fare e ti spiegai il motivo ma hai pensato bene di fare di testa tua.

Inutile chiedere consigli se poi decidi di non seguirli.

LoStefo 08-04-2010 09:28 PM

gira che ti rigira...smetto di diminuire e tolgo davvero tutto!..mi sà che hai ragione Devil!
tolgo anche il frutto nello spuntino pomeridiano?

Devilman 08-04-2010 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 184346)
gira che ti rigira...smetto di diminuire e tolgo davvero tutto!..mi sà che hai ragione Devil!
tolgo anche il frutto nello spuntino pomeridiano?

No, lascia un frutto al giorno nei due spuntini, togli tutti i carbo da farinacei ed il latte.

Come grassi usa 20 gr mandorle o nocciole allo spuntino mattutino + 20 gr nel prenanna con lo yogurt e 40 gr di di olio evo diviso a metà tra pranzo e cena.

La colazione la fai con le whey in acqua + 1 frutto.

Verdure a foglia cotte o crude a sazietà e carni magre (pollo-tacchino-pesce azzurro-vitello) limitando a 2 x week affettati e carni rosse.

Usa la crea solo nel pre-duringwo assieme alla gluta.

Prova a riscriverla e vediamo...

LoStefo 09-04-2010 01:45 AM

GIORNI ON

5 gr glutammina

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
mela/pera

spuntino
70 gr bresaola
20 gr mandorle
1 frutto

pranzo
150 gr carne bianca
verdura a profusione
20 gr olio evo

1 frutto
30 gr Iso Cool

prewo(16)
7 caps Amino2700
stimolatore ON
5gr creatina con tampone

postwo
5gr creatina+tampone
5gr glutammina

cena
200 gr carne bianca
verdura
20 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
20 gr mandorle

GIORNI OFF

5 gr glutammina

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
mela/pera

20 min

5gr creatina (senza tampone)

spuntino
70 gr bresaola
20 gr mandorle
1 frutto

5 gr glutammina

30 minuti

pranzo
150 gr carne bianca
verdura a profusione
20 gr olio evo

20 minuti

5 gr creatina

1 frutto
30 gr Iso Cool

cena
200 gr carne bianca
verdura
20 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
20 gr mandorle

eccoci qua...intanto grazie ancora per la pazienza -.-

Devilman 09-04-2010 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 184406)
GIORNI ON

5 gr glutammina La prendi a colazione

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
mela/pera

spuntino
70 gr bresaola
20 gr mandorle
1 frutto

pranzo
150 gr carne bianca
verdura a profusione
20 gr olio evo

1 frutto
30 gr Iso Cool

prewo(16)
7 caps Amino2700
stimolatore ON
5gr creatina con tampone senza tampone

postwo
5gr creatina+tampone
5gr glutammina

cena
200 gr carne bianca
verdura
20 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
20 gr mandorle

GIORNI OFF

5 gr glutammina

30 min

colazione
30 gr Iso Cool
mela/pera

20 min

5gr creatina (senza tampone) ai pasti

spuntino
70 gr bresaola
20 gr mandorle
1 frutto

5 gr glutammina

30 minuti

pranzo
150 gr carne bianca
verdura a profusione
20 gr olio evo

20 minuti

5 gr creatina

1 frutto
30 gr Iso Cool

cena
200 gr carne bianca
verdura
20 gr olio evo

2 ore

5 gr glutammina
zma

40 minuti

prenanna
100 gr yogurt magro
20 gr mandorle

eccoci qua...intanto grazie ancora per la pazienza -.-

Crea e gluta le prendi ai pasti e senza tampone, (tampone ok solo postwork) mentre io non farei divisioni giorni off e on, fai tutto uguale, al massimo nei giorni on prendi un caffè prework.

LoStefo 09-04-2010 02:38 PM

dovrebbe esserci tutto, grazie! sempre molto chiaro.

Se non ti scoccia troppo però, mi piacerebbe sapere il motivo delle tue scelte sopratutto per quanto rigurda l'integrazione! (non che dubiti della tua esperienza che senz'altro è molto maggiore della mia, solo che mi piacerebbe sapere perchè mi hai proposto scelte diverse da quelle che, facendo un search oppure nel thread dell'assunzione degli integratori, vengono consigliate)

Ribadisco, non è mancanza di fiducia, ma voglia di capire il perchè di certi meccanismi così da poter, un giorno (o almeno spero) fare da solo le mie scelte!

Grazie della pazienza =)

LoStefo 19-04-2010 11:46 PM

Ragazzi mi è venuto (solo ora, chissà perchè) la curiosità di vedere le kcal della mia giornata, e mi è risultato 1420!
Ora, il mio basale è 1790, esclusa l'attività fisica O.o

sarà mica troppo poco???

spike 19-04-2010 11:59 PM

se i conti sono giusti, è ovvio che è troppo poco

LoStefo 20-04-2010 04:35 PM

credo proprio siano giusti!

aumento carne a dismisura a pranzo e cena?

spike 20-04-2010 05:03 PM

non l'ho trovato scritto: quanto pesi?

a fonti proteiche non sei messo malissimo starai sui 150gr scarsi di pro

LoStefo 20-04-2010 05:09 PM

la mia bilancia indica i 70...ma cominciano a venirmi seri dubbi! mi dicono tutti che segna meno della realtà! provvederò a comparare!

si le pro sono circa 150,7 gr...che potrei faree spike?
stò seguendo i consigli di devilman, ho fatto sparire i carbo da fainacei, ed i risultati si stanno vedendo!

poi ho cominciato proprio oggi l'ALC, non credo sia il caso di aumentare i grassi (funziona meglio in ipoglucidica no?)! non sò proprio dove rifarmi a questo punto..

spike 20-04-2010 05:58 PM

dunque sei sulle 1500kcal

sia i carbo che i grassi saranno sulla 70ina di grammi

un tuo basale di quasi 1800 forse è un po' alto anche se ci può stare....farei 1700

perciò punterei sulle 1900: però dipende dall'attività fisica e se mantieni decentemente la muscolatura.

I grassi sono oggettivamente pochi soprattutto se vuoi tentare la strategia di devilman, in quel caso ci sta anche di alzare le proteine

dai i conti sei capace a farli anche da solo: tieni presente che già con una 40ina di grammi di grassi staresti apposto. Però tu già dovresti esserti fatto un'idea di come ti smuovi (dipende però se hai seguito veramente quella dieta) e che pro e contro hai avuto fino ad adesso.

Le diete non hanno alcun valore se non osserviamo i feedback

p.s. ipoglucidica=pochi carboidrati non pochi grassi

LoStefo 20-04-2010 07:19 PM

Allora allora...sono sui 73 di grassi e 46 di carbo...e tu mi dici che posso ancora diminuire i grassi!

Punto tutto sulla carne a questo punto, ora mi faccio due conticini =)

Per quanto riguarda quello che posso vedere comunque, per ora mi stà andando abbastanza bene!
Sgarro una volta a settimana, con la pizza della domenica sera, magari un drink il venerd', e stop!

Mi pare di aver perso sopratutto in viscerale per adesso, non ho più l addome esageratamente gonfio!
Anche il grasso cutaneo si stà assottigliando a mio avviso, comincio a vedere le venette sul basso addome!

Per quanto riguarda la fame, bè, la voglia di troiai c'è, quasi costante, ma mi controllo. La fame non la patisco assolutamente, anzi direi che sotto quell'aspetto stò ok!

spike 20-04-2010 07:26 PM

non volevo dirti di ridurre ancora i grassi, volevo scrivere

tieni presente che già con una 40ina in più di grammi di grassi staresti apposto

però contestualizzalo all'interno di tutto il discorso, altrimenti ora mi domandi se devi alzare i grassi

LoStefo 20-04-2010 10:31 PM

eccoci qui ho risolto:

pro: 202
fat: 99,2
cho: 49
kcal: 1954

ho aggiunto carne a pranzo e cena, aumentato da 20 a 30 gr l'EVO ai pasti e le mandorle serali da 20 a 30 gr.

che ne pensi?

LoStefo 29-04-2010 12:26 AM

ritorno al mio vecchio post sulla dieta.
Ormai è un pò che la seguo (circa 20 giorni o poco più), volevo sapere se dovevo gradualmente apportare modifiche dato che sono con pochissimi carbo, se programmare un giorno di "carico" o cos'altro..
thanks!

Devilman 29-04-2010 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 189948)
Ormai è un pò che la seguo (circa 20 giorni o poco più), volevo sapere se dovevo gradualmente apportare modifiche dato che sono con pochissimi carbo, se programmare un giorno di "carico" o cos'altro..
thanks!

Devi tenerla per un mese prima di fare delle valutazioni, solo in base ai risultati ed all'andamento si possono ipotizzare modofiche.

philox 29-04-2010 02:59 AM

se vuoi dimagrire devi continuare... è inutile che ti preoccupi così tanto se mangi o meno pochi carbo!!Ce la fai a farti il c...o in paletra??se la ripsosta è:

1) si senza problemi... taglia un'altro po di cabo!!
2) si ma faccio fatica ad arrivare in fondo: lascia così e programma l'allenamento in modo da lasciare in fondo solo roba leggera
3) si ma al 2° esercizio mollo : prendi la caffeina pre wo
4) neanche inizio che mi gira la testa e anche quando non mi alleno ho spesso la nausea: alza i carbo

questa è una cosa al limite ovviamente... ma tu vuoi risultati abbastanza veloci .. diciamo epr l'estate no? allora ci sono 2 cose che governano il problema

1) devi perdere 0.5kg alla settimana approssimativamente quindi aggiusterai le calorie in base a questo
2) seguendo una dieta con pochi carboidraiti, l'altro parametro è l'intensità d'allenamento che non deve andare sotto una certa soglia.

il resto son le preoccupazioni (a volte giuste:D:D) della mamma!

philox 29-04-2010 03:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 189948)
thanks!

Pizza e bevuta lo considero gia un carico del week end!!

Prova a pesarti il giorno dopo la pizza vedrai quanto glicogeno hai ricaricato!!la mattina dopo peserai un 1kg o 2kg di piu della mattina pre pizza:D prova!!
(se non pesi di piu significa che mangi troppi cho:D)
Ovvio che è peso "buono" nel senso che sono i muscoli che si ricaricano e va via dopo un giorno o due della solita dieta

LoStefo 29-04-2010 05:01 PM

il mio problema è che mi prende l'ansia, essendo la mia prima definizione e non sapendo bene come reagisce il mio corpo...
Il WO è abbastanza faticoso, tengo duro ma alla fine sono lesso o.o"

Sapevo che per un natural ci vuole un pò per vedere qualche risultato..sopratutto per eliminare quel grasso "vecchio" sui fianchi che mi porto dietro =(
Poi c'è l'appannamento addominale, ma son tanti liquidi secondo me..dovuti anche alla creatina.
..bene, ora che mi avete rincuorato un pò...procedo!

Grazie mille ragazzi davvero, ogni risultato che ho/avrò lo devo a voi!

philox 29-04-2010 08:21 PM

Non è vero... la fatica la stai facendo te ;) forza e coraggio!!Pittosto posta qualche foto e qualche misura perchè è un po' difficile giudicare cosa sia per te ritenzione idrica grasso nei fianchi o appannamento dell'addome!!

LoStefo 21-05-2010 09:56 AM

Come richiesto ecco delle foto dei miei progressi, nel link:

http://www.fituncensored.com/forums/...voluzione.html

La dieta decisa qui l'ho seguita oramai da più di un mese, voglio vedere se riesco a fare ancora qualcosa dato che non mi sembra ancora di stallare!

LoStefo 22-05-2010 07:48 PM

Ragazzi sulla base delle foto secondo voi è saggio apportare qualche cambiamento alla dieta?
Ad esempio come avevo letto in questo post

http://www.fituncensored.com/forums/...io-finale.html

Oppure avete altre idee, non vorrei abituarmi troppo a questo regime alimentare, o iniziare a perdere massa magra in maniera esponenziale!

LoStefo 24-05-2010 02:03 PM

nuove considerazioni mi girano per la testa:
se mi metto in quasi-normocalorica e introducendo alcuni cho nella mia dieta posso sperare di perdere il grasso in eccesso e magari mantenere meglio/incrementare leggermente la massa magra? (stò prendendo anche un termo al momento)

Devilman 24-05-2010 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 196280)
nuove considerazioni mi girano per la testa:
se mi metto in quasi-normocalorica e introducendo alcuni cho nella mia dieta posso sperare di perdere il grasso in eccesso e magari mantenere meglio/incrementare leggermente la massa magra? (stò prendendo anche un termo al momento)

Come ti dissi tempo fa, i carbo andrebbero reintrodotti gradualmente in base ai risultati, di sicuro stare perennemente in low carb porta allo stallo.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM.