Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito Allenamento per "pompaggio finale" - 19-05-2010, 04:05 PM

Allenamento per "pompaggio finale"


Il w-end di fine mese dovrò fare delle foto.
Sono in low carb da 6 settimane, ho raggiunto una buona definizione fortunatamente senza perdere granchè di massa.
Mi chiedevo se qualcuno ha tecniche di allenamento da consigliarmi per la prossima settimana per dare un "pompaggio finale" oppure se sto solo vaneggiando pensando ne esistano.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2010, 04:31 PM


non devi aver tecniche pompanti ma devi fare una settimana di scarica seguita da una ricarica, ti spiego:
giorno 1 a 5 40-50g di carbo+4-5litri d'acqua(devi deplettare glicogeno quindi, allenamento anche classico + 20-30cardio postwo) e ti consiglio un drenante erboristico, ti vedrai piatto vuoto molle e debole ma ti rifarai nel week end
giorno 6-7, di ricarica fai 4-6 pasti con 60g di cho secchi ad ig altino, io vado benissimo con gallette di riso e marmellata ogni 2-3 ore e bevi lontano dai pasti 1.5l d'acqua entro le 15, poi interrompi al limite sorseggi, nelle ore successive eliminerai acqua in eccesso i muscoli si pomperanno di glicogeno e avrai un aspetto più denso e asciutto, l'indomani ti consiglio di bere pochissimo e non esagerare con carbo e fibre, ciò vale solo se la % di grasso è bassa sotto la doppia cifra

Ultima Modifica di shevuzzo : 19-05-2010 04:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 19-05-2010, 05:01 PM


Grazie Shevuzzo.
Il cardio post wo lo sto facendo da 5 settimane, la settimnaa scorsa ero al 10% di grasso... spero di togliere ancora un 1% con questi ultimi 10 giorni anche se ho paura di essermi stabilizzato... vedremo.

Quindi quando parli di gironi da 1 a 5 e 6-7 si intende che il giorno delle foto è il giorno 8, giusto?

Per il diuretico hai consigli specifici sul prodotto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2010, 06:07 PM


volendo anche il giorno 7 lo specchio te lo dirà è tutto soggettivo..io per esempio la sera son un po' gonfietto poi l'indomani il look migliora drasticamente..se poi riesci a liberarti fisiologicamente del cibo è ancora meglio ovviamente
ripeto non so come sia il tuo fisico, queste son risposte per un fisico già formato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 19-05-2010, 06:33 PM


si sono abbastanza allenato... sono 1 e 73 e peso 73 (passo praticamente a 75 kg se mangio un piatto di pasta..!). Quanto al "liberarmi fisiologicamente" assolutamente si!! se non riesco svalvolo... non riuscirei mai a fare uno shooting senza "essere andato"... il grosso è anche psicologico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2010, 06:36 PM


se sei 17cm3 x 73 kg al 10% sei un hp( altezza-peso)il che vuoldire che sei altamente qualitativo, denso e asciutto..si parla quasi da gara..o per una preparazione per gara, sarei curioso di vedere qlke foto..molti dicono così poi son molli secchi e grassi, ovviamente non è una critica ma son dati importanti quelli che hai detto vorrei solo constatare, semplice curiosità =)
Se vedi la mia foto in firma anche se si vede poco son hp+1 al 8-9% plica addome 3mm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2010, 08:09 AM


se le foto sono per la parte alta del corpo puoi anche tenerlo il cardio, altrimenti, lo staccherei l'ultima settimana o al minimo gli ultimi 4 giorni.

Anche con scarsissimo volume, ma fai sempre un multiarticolare bello pesante anche salendo a singole e riscendendo tanto da toccare l'85-90% dell'1rm. Anche quì però stacca nel giorno 4 le gambe se le foto sono anche per la lower.

un pompaggio controllato/splittato va anche bene durante l'ultima settimana, dove è essenziale è il giorno delle foto: 1 ora/30 minuti prima. Farei 2 serie al 20rm, fregatene della tecnica e del rom completo, senti il muscolo e fai un eserczio per gruppo muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 20-05-2010, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fregatene della tecnica e del rom completo
Ciao Spike, grazie per la tua opinione, scusa la mia ignoranza, ma non ho capito però cosa intendi per "rom completo"

Non so se le foto saranno anche della parte bassa. Nella preparazione c'era anche la richiesta di non fare assolutamente depilazuione gambe quidni è possibile che vogliano fare anche qualcosa che le comprende, ma aveva anche la facia di una lista pre-stampata e quindi lo saprò solo il girono delle foto. Cmq grazie per i consigli.

Tra l'altro da qualche giorno sto mettendo il tutore al braccio per (credo) una tendinite che non mi fa allenare come vorrei... una rabbia... vabbè... e fortuna che non è fortissima altrimenti nemmeno alzerei un manubrio, invece martedì sono riuscito a fare bicipiti e dorsali.

Shevuzzo capisco la tua apprensione per eventuali troll che vengono qui a scrivere cavolate, ma il mio scopo principale è allenarmi e arrivare la prox settimana al meglio. Cmq a giudicare dalla tua foto ho una struttura simile alla tua, poi è piccina e nn si vede bene.

Metterò una foto per farti contento (solo x' sono buono ).

Inoltre "rilancio" ripetto a quanto scritto: ieri sera ho preso le pliche e sono messo un po' meglio rispetto quanto scrivevo: pliche prese con plicometro manuale dicono che sono intorno all' 8-9, la plica periombelicale è di media di 4,5 mm, mi stavo fidando troppo della bilancia con impedenziometro che (come dovevo immaignare) è una mezza c....a! Cmq meglio così

Grazie per le risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2010, 05:26 PM


ROM= range of movement

è l'arco di movimento di un articolazione, completo significa che fai tutto l'angolo possibile dall'apertura totale alla chiusura totale.

Nel caso particolare ti ho scritto che puoi anch tralasciarlo per il pompaggio finale puntando di più ad una sensazione di flushing
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 20-05-2010, 05:42 PM


capito, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-05-2010, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Il_Niko Visualizza Messaggio
Shevuzzo capisco la tua apprensione per eventuali troll che vengono qui a scrivere cavolate, ma il mio scopo principale è allenarmi e arrivare la prox settimana al meglio. Cmq a giudicare dalla tua foto ho una struttura simile alla tua, poi è piccina e nn si vede bene.
per semplice informazione qua c'è un video anche se si vede in modo orrendo

ps non volevo mettere in dubbio nulla ho solo detto che quelli son dati importanti
Strutturalmente sembro nel video il fighetto con l'addome..ma qua è l'errore son un endomorfo coperto di ciccia 6 mesi l'anno quello è il risultato dello scotennamento e con pochi carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 20-05-2010, 06:13 PM


ma si possono caricare anche i video? stasera faccio una foto col cellulare e domani (tempo permettendo) la posto. Confermo che siamo simili come struttura almeno guardando il video.. io invece ho il problema contrario... tendo a dimagrire se salto un pasto o se nn mi alleno per 1 settimana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-05-2010, 06:27 PM


beato tu..io pagherei per essere hp+2-3 7-8% bfat a vita il video lo carichi su youtube metti il link et voilà =)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-05-2010, 09:56 PM


Se devi far un servizio fotografico puoi usare il glicerolo (coi tempi adeguati) così ne puoi sfruttare sia l'effetto volumizzante che quello estetico di assottigliamento della pelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 21-05-2010, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Se devi far un servizio fotografico puoi usare il glicerolo (coi tempi adeguati) così ne puoi sfruttare sia l'effetto volumizzante che quello estetico di assottigliamento della pelle.
Ciao Yashiro, grazie per il consiglio. Non l'ho mai provato, ma da quanto ho letto ha un effetto osmotico. Devo essere in forma per il 28, 29 e 30, credi riesca in caso ad usarlo o servono fasi di carico o prove per vedere i tempi di risposta?

Quantità e metodi d'assunzione? Se mi parli della tua esperienza te ne sarei grato
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0