Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-03-2010, 05:48 PM

Che importanza dare alle proteine vegetali nel piano di alimentazione?

ciao mick e benvenuto

1)sì

2) il peso complessivo meno la massa grassa è la stessa cosa che il peso della massa magra. Ciò che è da nutrire è fondamentalmente la massa magra ma puoi prendere come riferimento per semplificare la massa totale magari ritoccando in ribasso il moltiplicatorie (di 1 o 2 decimi)

3) Devi calcolare tutte le proteine vegetali come proteine normali. Nel qual caso la dieta fosse sbilanciata verso troppe proteine vegetali, è la dieta in se che deve essere ricontrollata. Ma i tuoi conti non danno questo problema. Anche le proteine vegetali contribuiscono alla costruzione muscolare e nonostante possano essere incomplete, tendono a stare nel sangue per lungo tempo e il problema è minore di quello che si pensi

4) Nello stesso identico modo (vabbé è una semplificazione) perciò devi contarle come quelle animali

5) sì

6) scegli prima il totale proteico e da lì butti giù la dieta

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 06:00 PM

ciao Spike! grazie per il tuo intervento!

allora la mia massa grassa pesa 14kg (ho una bilancia impedenziometrica non costosa quindi magari non troppo affidabile ma almeno è indicativa) quindi, pesando io 76kg, la mia massa magra sarebbe 62kg e se calcolassi anche 2,2gr. pro per kg di peso di lbm verrebbe un risultato molto inferiore al mio attuale..

il mio attuale è 160gr pro animali (il calcolo infatti lo effettuavo ignorando completamente le pro vegetali) e 48gr pro vegetali: tot 200gr.ca al giorno

colle correzioni invece il totale del mio fabbisogno sarebbe 136gr.

quindi:
mi sto massacrando fegato e reni da 6 mesi?? (bevo cmq 3,5l acqua al giorno)

la pefcentuale di pro da assumere è veramente 35%pro vegetali e 65% pro animali?? (nel qual caso dovrei ridurre drasticamente le pro animali, dato che 48 è proprio il 35% di 136)
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 06:07 PM

immagino cmq che le proteine vegetali comprendano anche quelle di pasta integrale riso basmati e pane integrale (che sono le mie fonti di carbo principali) e non solo quelle di legumi e soia (sennò il problema non me lo porrei più)
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 03:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao mick e benvenuto

1)sì

2) il peso complessivo meno la massa grassa è la stessa cosa che il peso della massa magra. Ciò che è da nutrire è fondamentalmente la massa magra ma puoi prendere come riferimento per semplificare la massa totale magari ritoccando in ribasso il moltiplicatorie (di 1 o 2 decimi)

3) Devi calcolare tutte le proteine vegetali come proteine normali. Nel qual caso la dieta fosse sbilanciata verso troppe proteine vegetali, è la dieta in se che deve essere ricontrollata. Ma i tuoi conti non danno questo problema. Anche le proteine vegetali contribuiscono alla costruzione muscolare e nonostante possano essere incomplete, tendono a stare nel sangue per lungo tempo e il problema è minore di quello che si pensi

4) Nello stesso identico modo (vabbé è una semplificazione) perciò devi contarle come quelle animali

5) sì

6) scegli prima il totale proteico e da lì butti giù la dieta
Spike (e altri ovviamente...) cosa pensi del rapporto proteine animali/vegetali del 50% nell'alimentazione?
Spesso lo si legge in testi classici.

Grazie.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione