Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2010, 02:58 AM


Sì, vuol dire modena!
Cmq tornando al peso delle proteine...è un discorso un po pressapochista...la quantità di fibra è molto variabile da alimento ad alimento e non penso che mediamente incida in modo tale da non far assimilare il 50%delle proteine!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-03-2010, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì, vuol dire modena!
Cmq tornando al peso delle proteine...è un discorso un po pressapochista...la quantità di fibra è molto variabile da alimento ad alimento e non penso che mediamente incida in modo tale da non far assimilare il 50%delle proteine!!!

si forse hai ragione..anche io non ne ero troppo convinto però alla fine visto che un po' devo cmq ridurle le pro animali potrei andare per gradi e tener per buono il 50% e poi vedere come risponde il mio corpo..

tu vai per caso al new aktivarium come palestra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2010, 01:19 PM


Ma fammi capire...ma té, tè un mudnès ?

Cmq no, attualmente non sono iscritto all aktivarium ma sto pensando di tornarci per varie ragioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-03-2010, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma fammi capire...ma té, tè un mudnès ?

Cmq no, attualmente non sono iscritto all aktivarium ma sto pensando di tornarci per varie ragioni...

se veh c'al sun un mudnes mi ero dimenticato di scriverlo..haha

io ritengo il newaktiv un ottima palestra cm rapp qualità prezzo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2010, 01:27 PM


anch io, ma quando mi sono iscritto alla mia (il pessimo tonic ) ho valutato la vicinanza da casa, quanta gente ci fosse (adesso sono gremiti ) e il prezzo...nonchè ci fossero tutti gli attrezzi necessari (ma questo, per come mi alleno, è presto fatto!). Però l'aktivarium mi è sempre piaciuta,poi conosco Gianca e una mia amica mi ha detto che fanno dei gran bei prezzi sull annuale!!! A giugno mi scade l'abbonamento, mi sa che vengo a fare un mese di prova!
(pardon per il "lieve" OT )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-03-2010, 01:30 PM


i prezzi sono assolutamente ottimi..poi è ovvio che non ci sono le cose del tonic ma se a uno importa far palestra cm si deve nn glie ne frega nulla della sauna superfiga deluxe e dei massaggiatori..e poi la piscina del tonic è una pozzanghera mi par di ricordare..ma del resto lo è pure quella di tutte le altre palestre..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2010, 01:41 PM


pensa che io in sauna&cacate varie non sono mai entrato negli ultimi 2 anni! Poi mi ricordo che vi erano attrezzi nettamente più funzionali, tralasciando solo sul superfluo (ad esempio peckdeck,hack squat, donkey calf ecc)! Senza contare il tapis roulant con gli scalini !!!

p.s. La piscina la apprezzo ma solo in termini ricreativi, sia al tonic che al jolly sono stracolme di gnocca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-03-2010, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
p.s. La piscina la apprezzo ma solo in termini ricreativi, sia al tonic che al jolly sono stracolme di gnocca
hahah brev! cosi si fa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-03-2010, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi! ho letto su questo forum che le pro vegetali devono essere calcolate come se fossero la metà di quelle realmente assunte.. es mio: io ne assumo una media di 45gr al giorno, quindi devo calcolarne 22 sl giorno soltanto..

condividete?

p.s. la fonte è "come impostare una dieta" di Gundam
ciao Mick, benvenuto sul forum anche da parte mia

Non per lavarmene le mani, ma quella discussione non e' mia, nel senso che e' stata ripescata dopo il "crash" del forum da qualche salvataggio che avevo sul computer, e non ricordo chi fosse l'autore originale.
In ogni caso penso che l'autore consideri una grammatura dimezzata rispetto alle proteine nobili per una questione di media..... mi spiego o meglio ci provo
In generale, noi simil-atleti , tendiamo a prediligere alimenti "ricchi" di proteine nobili, mentre quelle non nobili, soprattutto per chi come me e' spesso in low-carb, incidono sicuramente in misura minore nel computo totale delle proteine e, in questi casi, sono quasi trascurabili (e quindi attribuisco a questo il fatto di considerarle solo al 50%).
Diversamente, se si segue una dieta bilanciata, magari piu' orientata alla massa, allora gli alimenti che forniscono proteine non nobili sono piu' "presenti", ed e' proprio in questo caso che vanno considerate, anche perche' spesso vengono completate ad altri alimenti.

Spero di essere stato chiaro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2010, 01:36 PM


ciao gundam! grazie per il tuo intevento!

bene allora il ragionamento dell' articolo è iù appropriato per una dieta low carb..

io invece sto facendo un allenamento di forza cui seguirà uno di ipertrofia e quindi son in massa si può dire..ed infatti i carbo nn mi mancano così cm di conseguenza nn mi mancan neppure le pro vegetali..

allora le devo considerare quasi al 100% (metti che sia vero che le fibre un minimo ne riducano l'assunzione), e quindio devo allora ridurre drasticamente le pro animali dalla mia dieta perchè il calcolo 2gr pro x kg peso corporeo l'ho effettuato solo per le pro animali ignorando quelle vegetali ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-03-2010, 02:30 PM


Ma, guarda, se vuoi essere rigoroso tieni conto di tutto (pro vegetali e animali), altrimenti un eventuali eccesso di proteine non ti creera' nessun problema, al max solo una piccola parte viene convertita in grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2010, 02:44 PM


grazie mille sei stato molto gentile!

vedrò di fare delle prove a seconda delle risposte del mio corpo..

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao mick e benvenuto

1)sì

2) il peso complessivo meno la massa grassa è la stessa cosa che il peso della massa magra. Ciò che è da nutrire è fondamentalmente la massa magra ma puoi prendere come riferimento per semplificare la massa totale magari ritoccando in ribasso il moltiplicatorie (di 1 o 2 decimi)

3) Devi calcolare tutte le proteine vegetali come proteine normali. Nel qual caso la dieta fosse sbilanciata verso troppe proteine vegetali, è la dieta in se che deve essere ricontrollata. Ma i tuoi conti non danno questo problema. Anche le proteine vegetali contribuiscono alla costruzione muscolare e nonostante possano essere incomplete, tendono a stare nel sangue per lungo tempo e il problema è minore di quello che si pensi

4) Nello stesso identico modo (vabbé è una semplificazione) perciò devi contarle come quelle animali

5) sì

6) scegli prima il totale proteico e da lì butti giù la dieta
Spike (e altri ovviamente...) cosa pensi del rapporto proteine animali/vegetali del 50% nell'alimentazione?
Spesso lo si legge in testi classici.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2010, 03:19 PM


Secondo me il discorso, più che dividerle fra d'origine animale e vegetale, è appunto il valore biologico del pasto nel complesso. Come mangiare un 50% di pro vegetali mi sembrerebbe assurdo se come unica fonte prendessimo il grano, se invece quella quota provenisse da diversi alimenti sempre di origine vegetale ma che, combinati, ottengano un buon vb non ci vedrei nulla di male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-03-2010, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo me il discorso, più che dividerle fra d'origine animale e vegetale, è appunto il valore biologico del pasto nel complesso. Come mangiare un 50% di pro vegetali mi sembrerebbe assurdo se come unica fonte prendessimo il grano, se invece quella quota provenisse da diversi alimenti sempre di origine vegetale ma che, combinati, ottengano un buon vb non ci vedrei nulla di male.
La domanda è una esemplificazione, ovviamente i mix sono lo step successivo, ma se qualcuno mangia pasta e petto di pollo???
Mi interessa conoscere il parere sulla suddivisione proteica, non i mix di per se.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0