Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 17-02-2010, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
e ma come faccio a capire quale dieta va bene? e percio nn devo piu fare la dieta di massa e mangiare tanto? nn ci capisco piu nulla l istruttore mi ha dato una dieta ma e da fame
colaz:latte parz scremato,the o caffe-3 o 4 fette biscottate integr. con marmellatao 2 frutti
sspuntino:yogirt o frutti di stagione
Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!-carne meglio se bianca e nei gg di allenamento una piccola porzione di pasta
spuntino: frutta o barretta ai cereali
cena: verdura cruda o cotta-carne o pesce e 2 volte a settimana uova....
questa e la dieta ke ho seguito praticamente x dimagrire nn posso mettere massa cosi
La dieta non mi sembra proprio da fame, poi ovviamente dipende dalle quantità.
Mi trovi pienamente allineato a spike sul tenere un regime normocalorico o di pochissimo ipercalorico (magari solo nei giorni di allenamento) bilanciando bene i macronutrienti e mangiando assolutamente pulito.
Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!
Ergo, qualsiasi sarà la tua dieta, la verdura fritta te la scordi se non come sgarro sporadico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 17-02-2010, 09:24 PM


no nn mangio mai fritto nn scherziamo.... cmq la mia dieta e la prima ke ho postato...tu dici ke mi conviene tenere una dieta normale e quando mi alleno invece averla ipercalorica? cioe ad esempio quando nn mi alleno gli spuntini al posto ke essere 2 panini posso sostituirli con roba leggera tipo yogurt?

Ultima Modifica di 1990 : 17-02-2010 09:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 17-02-2010, 10:18 PM


Dovrebbe essere il post workout soprattutto piu ricco per ricaricare i muscoli dopo lo sforzo. Quando ti alleni?
Per ipotesi, se ti allenassi prima di cena (e quindi la cena sarebbe il tuo post wo) potresti aggiungere pane o pasta alla cena.
Altra ipotesi, se la cena non è gia troppo tardi, potresti pensare di inserire un pre-nanna per evitare il catabolismo notturno mangiando dello yogurt bianco magro o un cubetto di parmigiano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-02-2010, 10:32 AM


si si il prenanna gia lo faccio o mangio 40 gr di parmiggiano oppure panino con affettati magri e pro caseine prima di dormire cmq di solito mi alleno o prima di pranzo o prima di cena percio o dalle 11 e mezza fino l una oppure dalle 5 e mezza alle 7 circa.... percio nei giorni ke nn mi alleno dovrei essere piu leggero o mangiare uguale? sai dirmi se mi conviene fare la prima dieta ke ho postato o la seconda?

Ultima Modifica di 1990 : 18-02-2010 10:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 18-02-2010, 01:44 PM


Fai una bella cosa: ripostala per bene, senza tralasciare spuntini pre-nanna, condimenti etc e soprattutto indicando le quantità!
Nel prenanna il panino proprio no. La cena quando è post workout deve avere anche i carboidrati se vuoi mettere massa. Nei giorni di scarico invece puoi farne a meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-02-2010, 07:36 PM


Appena sveglio crea con 500ml acqua e 15 gr brioschi
colaz:300ml latte-6 fette biscottate e proteine in polvere
spuntino: panino con 80 gr affettati magri o tonno
pranzo: 120 gr pasta-150 gr o poco piu carne di solito bianca- verdura con 2 cucch. d olio-frutta
spuntino: idem sopra (e quando nn mi alleno prima dello spuntino creatina)
crea pre e post wo
cena: 200 gr carne- insalata con olio- pane 80/100 gr- frutta secca
prenanna: pro in polvere....
nel prenanna nn saprei che mettere... cmq delle volte mangio il parmiggiano o come ho detto panino con tonno oppure frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2010, 08:24 PM


Già il parmiggiano (circa 30g) può essere un pre nanna completo.

Puoi variare con fiocchi di latte o yogurt magro con caseine e aggiungere della frutta secca

Pane, frutta e carboidrati in generale meglio evitarli, se ti va il tonno però senza pane non saprei a cosa abbinarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-02-2010, 08:52 PM


ma come dieta va ? anche xke ho gia messo su in 3 settimane 2 kg e poco poco di pancia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-02-2010, 09:09 PM


Sulla carta va bene. Poi bisogna vedere come ti trovi e i risultati.
La variazione di peso ideale è di circa mezzo chilo a settimana, te sei di poco sopra quindi puo andare cosi, magari tra una settimana già inizi a rallentare sensibilmente.
La pancia non ti deve preoccupare. Primo può essere solo più gonfia per il maggior cibo che mangi; secondo, un po di grasso è normale metterlo ma se fai le cose per bene(sia a tavola che in palestra) limiti i danni e poi in definizione basta poco per asciugarsi il necessario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-02-2010, 09:56 PM


seguo la dieta bene come te l ho scritta!!! ma dovrei seguirla cosi solo quando mi alleno e alleggerirla un po quando riposo? cmq se perfavore puoi darmi un consiglio te ne sarei grato.... vado in palestra 3 volte a settimana e solo ora mi sono svegliato e ho capito che per mettere su massa bisogna mangiare tanto riposarsi ecc...per quanto riguarda l allenamento x crescere bisogna fare poche serie con peso elevato fino allo sfinimento? grazie mille delle risposte scusa per tutte le domande ma x giugno luglio voglio esser arrivato al mio obbiettivo!!

Ultima Modifica di 1990 : 18-02-2010 09:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2010, 10:22 AM


Per crescere devi mangiare anche nei giorni di riposo perchè il corpo ha bisogno di nutrienti per "riparare e costruire". L'unica differenza al massimo saranno gli spuntini pre WO e post WO se non coincidono con gli altri pasti che quindi dovrai fare, ma quello dipende dall'orario di allenammento.
Per quanto riguarda l'allenamento puoi mettere la tua attuale scheda nella sezione dedicata (sempre che non l'abbia già fatto) per ricevere consigli anche su quella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 19-02-2010, 03:37 PM


ma cosa intendevi con "dalla prossima settimana inizia a rallentare"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2010, 04:28 PM


Se sei in normocalorica e quindi il peso è stabile quando aumenti di 100 o 200 cal la dieta il tuo peso iniziera ad aumentare ma non continui all'infinito.
Arriverai ad uno stallo perchè quella sarà la tua "norma" e dovrai aumentare ancora la dieta per ricominciare a crescere fino ad un nuovo stallo e così via

Ultima Modifica di orange : 19-02-2010 04:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 19-02-2010, 07:29 PM


ah ok praticamente ora sto prendendo peso xke ho aumentato la dieta ma poi si arriva ad uno stallo e bisogna abbassare un po le calorie per poi rialzarle cosi il corpo nn si abitua? scusa l ignoranza ma con le diete nn ci hi mai azzeccato nulla

Ultima Modifica di 1990 : 19-02-2010 07:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2010, 08:08 PM


No, se l'aumento di cal è stato di poco non devi riabbassarle ma continui ad aumentarle di circa 100 cal a volta.
Poi dopo quando hai preso abbastanza chili penserai a tornare ad una dieta più bassa per definire e perdere la massa grassa presa.
Per ora preoccupati solo di aumentare circa mezzo chilo a settimana e di aumentare la dieta se inizi a stallare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0