![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() e giusta la dieta???Quote:
Mi trovi pienamente allineato a spike sul tenere un regime normocalorico o di pochissimo ipercalorico (magari solo nei giorni di allenamento) bilanciando bene i macronutrienti e mangiando assolutamente pulito. Ergo, qualsiasi sarà la tua dieta, la verdura fritta te la scordi se non come sgarro sporadico ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() no nn mangio mai fritto nn scherziamo.... cmq la mia dieta e la prima ke ho postato...tu dici ke mi conviene tenere una dieta normale e quando mi alleno invece averla ipercalorica? cioe ad esempio quando nn mi alleno gli spuntini al posto ke essere 2 panini posso sostituirli con roba leggera tipo yogurt? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se sei in normocalorica e quindi il peso è stabile quando aumenti di 100 o 200 cal la dieta il tuo peso iniziera ad aumentare ma non continui all'infinito. Arriverai ad uno stallo perchè quella sarà la tua "norma" e dovrai aumentare ancora la dieta per ricominciare a crescere fino ad un nuovo stallo e così via |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ah ok praticamente ora sto prendendo peso xke ho aumentato la dieta ma poi si arriva ad uno stallo e bisogna abbassare un po le calorie per poi rialzarle cosi il corpo nn si abitua? scusa l ignoranza ma con le diete nn ci hi mai azzeccato nulla |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, se l'aumento di cal è stato di poco non devi riabbassarle ma continui ad aumentarle di circa 100 cal a volta. Poi dopo quando hai preso abbastanza chili penserai a tornare ad una dieta più bassa per definire e perdere la massa grassa presa. Per ora preoccupati solo di aumentare circa mezzo chilo a settimana e di aumentare la dieta se inizi a stallare. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dovrebbe essere il post workout soprattutto piu ricco per ricaricare i muscoli dopo lo sforzo. Quando ti alleni? Per ipotesi, se ti allenassi prima di cena (e quindi la cena sarebbe il tuo post wo) potresti aggiungere pane o pasta alla cena. Altra ipotesi, se la cena non è gia troppo tardi, potresti pensare di inserire un pre-nanna per evitare il catabolismo notturno mangiando dello yogurt bianco magro o un cubetto di parmigiano. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() si si il prenanna gia lo faccio o mangio 40 gr di parmiggiano oppure panino con affettati magri e pro caseine prima di dormire cmq di solito mi alleno o prima di pranzo o prima di cena percio o dalle 11 e mezza fino l una oppure dalle 5 e mezza alle 7 circa.... percio nei giorni ke nn mi alleno dovrei essere piu leggero o mangiare uguale? sai dirmi se mi conviene fare la prima dieta ke ho postato o la seconda? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fai una bella cosa: ripostala per bene, senza tralasciare spuntini pre-nanna, condimenti etc e soprattutto indicando le quantità! Nel prenanna il panino proprio no. La cena quando è post workout deve avere anche i carboidrati se vuoi mettere massa. Nei giorni di scarico invece puoi farne a meno. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Appena sveglio crea con 500ml acqua e 15 gr brioschi colaz:300ml latte-6 fette biscottate e proteine in polvere spuntino: panino con 80 gr affettati magri o tonno pranzo: 120 gr pasta-150 gr o poco piu carne di solito bianca- verdura con 2 cucch. d olio-frutta spuntino: idem sopra (e quando nn mi alleno prima dello spuntino creatina) crea pre e post wo cena: 200 gr carne- insalata con olio- pane 80/100 gr- frutta secca prenanna: pro in polvere.... nel prenanna nn saprei che mettere... cmq delle volte mangio il parmiggiano o come ho detto panino con tonno oppure frutta |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Già il parmiggiano (circa 30g) può essere un pre nanna completo. Puoi variare con fiocchi di latte o yogurt magro con caseine e aggiungere della frutta secca Pane, frutta e carboidrati in generale meglio evitarli, se ti va il tonno però senza pane non saprei a cosa abbinarlo |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ma come dieta va ? anche xke ho gia messo su in 3 settimane 2 kg e poco poco di pancia |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sulla carta va bene. Poi bisogna vedere come ti trovi e i risultati. La variazione di peso ideale è di circa mezzo chilo a settimana, te sei di poco sopra quindi puo andare cosi, magari tra una settimana già inizi a rallentare sensibilmente. La pancia non ti deve preoccupare. Primo può essere solo più gonfia per il maggior cibo che mangi; secondo, un po di grasso è normale metterlo ma se fai le cose per bene(sia a tavola che in palestra) limiti i danni e poi in definizione basta poco per asciugarsi il necessario. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1990, se vedi che ti stai appannando troppo velocemente, riduci di poco l'introito calorico e prova così. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() e cosa abbasso solo i carbo o tutto pure pro? di quanto l abbasso? continuo a far gli spuntini con i panini?(-: grazie |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comincia a ridurre di poco i carbo, poi vedi. |
|
![]() |