![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() e giusta la dieta???e ma come faccio a capire quale dieta va bene? e percio nn devo piu fare la dieta di massa e mangiare tanto? nn ci capisco piu nulla ![]() ![]() ![]() colaz:latte parz scremato,the o caffe-3 o 4 fette biscottate integr. con marmellatao 2 frutti sspuntino:yogirt o frutti di stagione Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!-carne meglio se bianca e nei gg di allenamento una piccola porzione di pasta spuntino: frutta o barretta ai cereali cena: verdura cruda o cotta-carne o pesce e 2 volte a settimana uova.... questa e la dieta ke ho seguito praticamente x dimagrire nn posso mettere massa cosi |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi trovi pienamente allineato a spike sul tenere un regime normocalorico o di pochissimo ipercalorico (magari solo nei giorni di allenamento) bilanciando bene i macronutrienti e mangiando assolutamente pulito. Ergo, qualsiasi sarà la tua dieta, la verdura fritta te la scordi se non come sgarro sporadico ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() no nn mangio mai fritto nn scherziamo.... cmq la mia dieta e la prima ke ho postato...tu dici ke mi conviene tenere una dieta normale e quando mi alleno invece averla ipercalorica? cioe ad esempio quando nn mi alleno gli spuntini al posto ke essere 2 panini posso sostituirli con roba leggera tipo yogurt? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se sei in normocalorica e quindi il peso è stabile quando aumenti di 100 o 200 cal la dieta il tuo peso iniziera ad aumentare ma non continui all'infinito. Arriverai ad uno stallo perchè quella sarà la tua "norma" e dovrai aumentare ancora la dieta per ricominciare a crescere fino ad un nuovo stallo e così via |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ah ok praticamente ora sto prendendo peso xke ho aumentato la dieta ma poi si arriva ad uno stallo e bisogna abbassare un po le calorie per poi rialzarle cosi il corpo nn si abitua? scusa l ignoranza ma con le diete nn ci hi mai azzeccato nulla |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, se l'aumento di cal è stato di poco non devi riabbassarle ma continui ad aumentarle di circa 100 cal a volta. Poi dopo quando hai preso abbastanza chili penserai a tornare ad una dieta più bassa per definire e perdere la massa grassa presa. Per ora preoccupati solo di aumentare circa mezzo chilo a settimana e di aumentare la dieta se inizi a stallare. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok io vorrei fare fino fine aprile massa cn sta dieta cosi per poi definire maggio giugno luglio e magari poi a settembre riprendere massa..!!!! graazie della pazienza davveroooooo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come piano va bene, se non prendi troppo grasso puoi fare anche un po più di massa (anche dopo Aprile), dipende anche se 6 uno da "prova costume" e vuoi essere tirato in Luglio-Agosto o preferisci essere più "tozzo". ![]() Vedi un po adesso come ti trovi e come reagisce il corpo, tieni questa discussione come riferimento man mano che hai dubbi o apri un diario o se già lo hai tienilo aggiornato ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() perfortuna sono gia bello spesso di mio percio metto su un po di massa e poi nn dico arrivare a essere definito al massino ma togliere almeno la pancia ... anche xke mi e rimasta un po di quella pancia vuota come dire la pellaccia....dato ke ero dimagrito da 115 kg a 91 in 4 mesi circa cmq terro questa discussione come punto di riferimento grazie davvero....... ![]() |
|
![]() |