Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito dieta Spirito Kamikaze - 16-02-2010, 11:49 AM

dieta Spirito Kamikaze


Ciao a tutti, peso 70 kg per 1,70m qui trovate il programma che seguo.

vi posto la mia attuale "dieta" in realtà è la mia normale alimentazione che seguo da settembre...poi calcolerò i nutrienti (cosa che non ho mai fatto) e spero mi diate qualche consiglio per una buona dieta per la massa.

colazione: 250 ml latte parz scremato, 50-60 gr frumento integrale e riso(special k)

pranzo: 100 gr pasta (solitamente integrale) con condimento, un secondo (80 gr?) tonno/pollo, una porzione piccola di verdura.

spuntino: panino con bresaola/prosciutto crudo(40-50gr?)

cena: mangio solitamente solo il secondo (carne di manzo/maiale/pollo/tacchino) 200gr, 50 gr ricotta/mozzarella/grana, 6-7noci brasiliane.

prenanna: 200ml latte parzialmente scremato.

questa è la mia dieta tipo...anche quando mi alleno.
a volte faccio uno spuntino a metà mattina...
Non mangio al fast food, pizza solo fine settimana, alcolici direi pochi, anche bibite superzuccherose poche...
La colazione forse è la parte peggiore, ma non so se riuscirei a mangiare altro al mattino..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 16-02-2010, 01:20 PM


Ok ecco i valori

kcal:1650
pro:135
carbo:160
grassi:45


visto che peso 70 e ad occhio avro un 14% di bf quindi con 2 gr di pro per chilo dovrei prendere 120 gr di pro...quindi ok..

forse sono le calorie che sono poche...dovrei prenderne sulle 2100...però mi sembra strano (come ho fatto a mettere 3-4 kg da ottobre?)

Ultima Modifica di Spirito Kamikaze : 16-02-2010 01:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 16-02-2010, 02:05 PM


Hai contato i condimenti ad esempio? Dici pasta con condimento, si ma quale? Una carbonara è ben diversa da pomodoro e basilico.
La verdura (quale?) condita come?
Poi dipende anche quanto ti alleni etc...
Quali sono i pasti che coincidono con il pre e il post-workout?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-02-2010, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Spirito Kamikaze Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, peso 70 kg per 1,70m qui trovate il programma che seguo.

vi posto la mia attuale "dieta" in realtà è la mia normale alimentazione che seguo da settembre...poi calcolerò i nutrienti (cosa che non ho mai fatto) e spero mi diate qualche consiglio per una buona dieta per la massa.

colazione: 250 ml latte parz scremato, 50-60 gr frumento integrale e riso(special k) non li conosco ma saranno sicuramente zuccherati quindi opta per altro, frutta, fette bisc. integrali, marmellata senza zucchero, miele. Aggiungi se riesci anche delle pro.

Inserisci uno spuntino a metà mattina, puoi mangiare frutta, yogurt magri, frutta secca
pranzo: 100 gr pasta (solitamente integrale) con condimento(cosa? se olio o un sugo leggero ok), un secondo (80 gr?) tonno/pollo mangia più carne o pesce, 80g sono pochi, una porzione piccola di verdura.mangiane di più se puoi e condisci con un cucchiaio di olio
spuntino: panino con bresaola/prosciutto crudo(40-50gr?)

cena: mangio solitamente solo il secondo fatti i calcoli ma in massa dei carbo anche alla sera potresti mangiarli(pane, patate ) (carne di manzo/maiale/pollo/tacchino) 200gr, 50 gr ricotta/mozzarella/grana se mangi la carne niente formaggi e mangia anche qui della verdura con un bel cucchiaio d'olio, devi aumentare i grassi, 6-7noci brasiliane mettile nel prenanna.

prenanna: 200ml latte parzialmente scremato se ti trovi bene ok, se no puoi mangiare dei fiocchi di latte o yogurt magro che sono meglio. come detto metti qui la frutta secca o del granaquesta è la mia dieta tipo...anche quando mi alleno.
a volte faccio uno spuntino a metà mattina...
Non mangio al fast food, pizza solo fine settimana, alcolici direi pochi, anche bibite superzuccherose poche(meglio neanche quelle)...
La colazione forse è la parte peggiore, ma non so se riuscirei a mangiare altro al mattino..(prova, le alternative sono molte e di sicuro ce ne sono di migliori che ti piaceranno anche di più)
Questi sono piccoli consigli, oltre ai carbo sei bassissimo in grassi. Vedi te come organizzarla, fai i calcoli dei macro e ripostala.
I consigli poi li ho dati senza sapere per esempio mangi in una mensa, al bar, a casa...quindi regolati anche in base alle tue abitudini e possibilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 17-02-2010, 12:28 PM


Grazie 1000...in effeti non ho conteggiato i condimenti...vedrò di apportare le modifiche suggerite da orange
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0