FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   vino come lo vedete? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12289-vino-come-lo-vedete.html)

greatescape 04-02-2010 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Stargate (Scrivi 167342)
un altro effetto spesso sottovalutato del vino, è il "surplus calorico" ;)

Buuurp!

superalcolici sono peggio
+ gradazione + calorie

LiborioAsahi 04-02-2010 08:38 PM

tenete conto che diversi superalcolici dry sono quasi a 0 carbo però.
Dipende dalle necessità di ognuno.

Yashiro 04-02-2010 10:05 PM

Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile :D al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.

killbill 04-02-2010 11:08 PM

io non bevo mai...vino (cit.):D
comunque di certo un bicchiere a cena non ti ammazza;) ne ti fa crescere la panza... ma con l'indice glicemico? come è messo il vino rosso?:confused:

Alberto86 05-02-2010 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 167371)
Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile :D al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.

quoto e approvo :)..Amen :D

Yashiro 05-02-2010 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 167387)
quoto e approvo :)..Amen :D

Grazie reverendo, troppo buono :D :D

greatescape 05-02-2010 10:13 AM

a me il vino piace pero solo in compagnia e li ne bevo anche un bel po' a volte
l'importante è sapere che non è salutare come dicono e cmq anche se uno si bevesse uno o due bicchieri durante al giorno non la vedrei cosi tragica
sempre meglio quello che farsi dolci o cose fritte tutti i giorni

Bulge 05-02-2010 10:27 AM

Mezzo bicchiere al giorno lo vedo benissimo, a pranzo o a cena che si voglia, ma solo per il puro piacere di berlo, per il gusto, perchè esalta il sapore dei cibi, rallegra etc e non certo per le blandissime proprietà. Basta che ne valga la pena, ovvero sia di buona qualità!

Gianlu..... 05-02-2010 01:37 PM

aaahh...un bel bicchiere di tavernello nel cartone.... :rolleyes::D

LiborioAsahi 05-02-2010 06:10 PM

te Gianlu fra carbonara e vino mi stai perdendo punti ;) :D :D :D

Yashiro 05-02-2010 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 167500)

Un cartone bisognerebbe tirarlo a quelli che lo fanno il tavernello, spacciandolo per vino :D :D

luxor 06-02-2010 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 167500)

appero'............e me lo chiami vino il tavernello? :mad::) c'e' di meglio dai;)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 167592)
Un cartone bisognerebbe tirarlo a quelli che lo fanno il tavernello, spacciandolo per vino :D :D

hahaahahahaha yashi:D

Matty 06-02-2010 02:27 PM

sono mie fissazioni che però fanno sempre minimo due pagine di topic!

maledetti!

:-D

Stargate 07-02-2010 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 167344)
superalcolici sono peggio
+ gradazione + calorie

Beh sì, parlando di calorie sono peggio per chi ingrassa o è già grasso di default. Non vale per gli altri.

L'unico superalcolico che mi concedo quest'anno, è l'anice nel caffè. Con questo freddo ne sento la necessità.

Ricordo che tanti anni fa, per strada, un passante disse: io non bevo molto: due litri a pranzo e due litri a cena, AZZ! :D

Bere il vino è una questione di abitudine, di circostanze etc.
Ci possono essere tanti paricolari momenti nella vita di una persona, o di un gruppo di persone collegate tra di loro che portano ad avvicinarsi a tale sostanza.
Considerando solo persone normodotate, da bambini e spesso da adolescenti non piace il vino. Da grandi i meccanismi cambiano.
L'importante che uno non è assuefatto o assuefabile in generale.
Io non bevo molto e né a intervalli scanditi, poiché non mi piacciono le dipendenze, ho un limite biologico. Nonostante questo, e forte di questo, se faccio il calcolo calorico dell'anno appena trascorso, sicuro ottengo una cifra indicibile. Tanto per fare un esempio, in alcuni giorni, già ipocalorico, i carboidrati del vino sono stati superiori a quelli del pane e della pasta...

D. Ace 09-02-2010 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 165576)
se lo fai perché ti piace ok, sel o fai per i polifenoli dico che è solo una scusa, certamente il vino ha più lati negativi che positivi (perlomeno dal punto di vista della nutrizione)

questo non è affatto vero.
I benefici a livello cardiovascolare di 1 bicchiere di vino sono decisamente maggiori rispetto ai "danni" dovuti alla metabolizzazione dell alcol.

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 167371)

sbagli molto a vederla così. Innanzitutto la birra è ricchissima di polifenoli e spesso sento di gente che dopo il cardio intenso beve una guinness, perchè reidrata meglio dell'acqua, quasi al livello del latte magro, e combatte i radicali liberi.
Inoltre, lessi una volta un articolo su THE ROCK, che diceva come lui si concede ogni tanto uno scotch (si scrive così?) o un wisky perchè 1) in questo modo il corpo si abitua a tutto e 2) perchè gli piaceva.
Sgarri sono gli snickers, i twix, i gelati...non questi. Poi oh, uno deve farlo per gusto. Io odio il vino, e la birra e tutti gli alcolici, tranne un limoncello che fa il padre di un mio amico con i limoni di sorrento che, diavolo, è la fine del mondo...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM.