Quote:
+ gradazione + calorie |
tenete conto che diversi superalcolici dry sono quasi a 0 carbo però.
Dipende dalle necessità di ognuno. |
Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile :D al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione. |
io non bevo mai...vino (cit.):D
comunque di certo un bicchiere a cena non ti ammazza;) ne ti fa crescere la panza... ma con l'indice glicemico? come è messo il vino rosso?:confused: |
Quote:
quoto e approvo :)..Amen :D |
Quote:
|
a me il vino piace pero solo in compagnia e li ne bevo anche un bel po' a volte
l'importante è sapere che non è salutare come dicono e cmq anche se uno si bevesse uno o due bicchieri durante al giorno non la vedrei cosi tragica sempre meglio quello che farsi dolci o cose fritte tutti i giorni |
Mezzo bicchiere al giorno lo vedo benissimo, a pranzo o a cena che si voglia, ma solo per il puro piacere di berlo, per il gusto, perchè esalta il sapore dei cibi, rallegra etc e non certo per le blandissime proprietà. Basta che ne valga la pena, ovvero sia di buona qualità!
|
aaahh...un bel bicchiere di tavernello nel cartone.... :rolleyes::D
|
te Gianlu fra carbonara e vino mi stai perdendo punti ;) :D :D :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
sono mie fissazioni che però fanno sempre minimo due pagine di topic!
maledetti! :-D |
Quote:
L'unico superalcolico che mi concedo quest'anno, è l'anice nel caffè. Con questo freddo ne sento la necessità. Ricordo che tanti anni fa, per strada, un passante disse: io non bevo molto: due litri a pranzo e due litri a cena, AZZ! :D Bere il vino è una questione di abitudine, di circostanze etc. Ci possono essere tanti paricolari momenti nella vita di una persona, o di un gruppo di persone collegate tra di loro che portano ad avvicinarsi a tale sostanza. Considerando solo persone normodotate, da bambini e spesso da adolescenti non piace il vino. Da grandi i meccanismi cambiano. L'importante che uno non è assuefatto o assuefabile in generale. Io non bevo molto e né a intervalli scanditi, poiché non mi piacciono le dipendenze, ho un limite biologico. Nonostante questo, e forte di questo, se faccio il calcolo calorico dell'anno appena trascorso, sicuro ottengo una cifra indicibile. Tanto per fare un esempio, in alcuni giorni, già ipocalorico, i carboidrati del vino sono stati superiori a quelli del pane e della pasta... |
Quote:
I benefici a livello cardiovascolare di 1 bicchiere di vino sono decisamente maggiori rispetto ai "danni" dovuti alla metabolizzazione dell alcol. Quote:
Inoltre, lessi una volta un articolo su THE ROCK, che diceva come lui si concede ogni tanto uno scotch (si scrive così?) o un wisky perchè 1) in questo modo il corpo si abitua a tutto e 2) perchè gli piaceva. Sgarri sono gli snickers, i twix, i gelati...non questi. Poi oh, uno deve farlo per gusto. Io odio il vino, e la birra e tutti gli alcolici, tranne un limoncello che fa il padre di un mio amico con i limoni di sorrento che, diavolo, è la fine del mondo... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM. |