Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 16-12-2009, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo che il motivo principale per cui sconsiglino di mangiare molte uova sia rivolto all' "italiano medio", cioè chi mangia molti formaggi, insaccati, prodotti industriali con molti grassi di bassa qualità.
In una dieta del genere 20 uova sarebbero troppe anche se il consiglio migliore sarebbe di eliminare le altre fonti, di gran lunga più dannose.
Se uno ha un alimentazione meglio assortita e in più fa sport deve comunque avere dei limiti ma di sicuro 20 uova a settimana non li superano.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
karont karont Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Oct 2009
Età: 37
Predefinito 16-12-2009, 05:27 PM


intanto ringrazio tutti per le risposte molto esaustive, la cosa che fino ad ora è chiaramente emersa che la quantità di tuorli mangiabili in una settimana deve essere calcolata in basa alla dieta totale e fin qui ci siamo. Però penso sia arrivati a questo punto, giusto dire , che di base 70 uova conprese di tuorlo e si assumono altre forme di grssi saturi ,nn sono consigliate come invece fanno alcuni miei amici... bene tutto molto chiaro ora grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 17-12-2009, 08:25 PM


comunque semplicemente, se mangi per esempio bistecche grasse, o formaggi ecc... non mangiare tuorli e viceversa...senza stare a fare molti calcoli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 18-12-2009, 08:28 AM


Ho visto una trasmissione scientifica su Sat3 (canale di collaborazione tra televisione di stato tedesca, austriaca e svizzera) in cui il ministro della salute austriaco ed uno scienziato tedesco affermavano entrambi che son stati condotti ben 210 studi separati ed indipendenti sugli effetti delle uova e dei cibi ad alto contenuto di colesterolo.
In nessuno di tali studi si è riuscito a dimostrare il trasferimento del colesterolo contenuto nel cibo al corpo umano.
Inoltre si è dimostrato come nel tuorlo, la parte più ricca di colesterolo dell'uovo, vi sia un quantitativo elevato di lecitine, i cosiddetti spazzini del colesterolo, cha han il compito di eliinare il colesterolo.
Dunque, morale della favola: anche se il colesterolo dell'uovo "dovesse" passare al corpo umano mangiando un uovo intero, si stanno mangiando anche le lecitine che ne "contrasterebbero" in ogni caso l'assorbimento ( se assorbissimo il colesterolo, assorbiremmo anche le lecitine...).

Sia lo scienziato che il ministro invitavano dunuqe la gente a mangiare più uova anche ogni giorno o comunque come valida alternativa a carne e pesce (per quanto riguarda l'apporto proteico), badando a non superare la quota proteica giornaliera.

Han fornito pure un sito internet ove era possibile leggersi tutti quegli studi europei e non ma ai tempi non me lo scrissi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 18-12-2009, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
posso portare la mia esperienza personale.
Sono donatore di sangue abituale e anche prima di diventare latto-ovo-vegetariano mangiavo almeno 20 uova alla settimana, e sia ai tempi che mangiavo anche carne e pesce, sia negli ultimi anni che carne e pesce non la mangio più, ma di uova me ne mangio sempre circa una ventina a settimana (e ormai questa ventina di uova la mangio da almeno dieci anni) le analisi del sangue dicono che ho il colesterolo medio/basso sempre a posto.
ultime analisi che risalgono al 16 ottobre.
colesterolo totale 176 ( valori riferimento 140-220)
transaminasi ALT 16 (valori riferimento 0-80)


P.S quando parlo di 20 uova intendo uova intere, cioè con tutto il rosso, e non solo le chiare.
quindi quoto spike che dice che nel caso uno si nutra bene e non mangi schifezze o si saturi di carboidtrati a piè sospinto qualche uovo in più non fa male
x ebbubba...anche io pensavo di diventare latto-ovo-vegetariano....ma ti volevo chiedere, come fai ad assumere la creatina dall'alimentazione visto che e' contenuta soprattutto nella carne? o la integri x tutto l'anno??? tipo 2gr al di x esempio!?!?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 18-12-2009, 03:39 PM


anche a me mrc_o passa per la mente la stessa idea da un po'..

la cosa difficile è che devi mangiare tutto bio seno' non ha senso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0