Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DanyTin DanyTin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2009
Età: 40
Predefinito Alimentazione Help!!!! - 21-10-2009, 01:48 AM

Alimentazione Help!!!!


Salve a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi con il forum e con tutti i suoi partecipanti......qui ho trovato una fonte inesauribile di informazioni.
Mi accingo ad entrare nel vivo della nuova stagione d'allenamento ( in estete ahimè si molla un pò ) pertanto stavo cercando di preparare minuziosamente il nuovo piano d'allenamento ( ovviamente con un Trainer esperto ) così come il nuovo piano alimentare....ma è proprio quest'ultimo a suscitarmi nn pochi dubbi.
A questo proposito volevo postarvi il mio "incompleto" programma alimentare sperando di poterlo perfezionare grazie ai vostri preziosi consigli......il mio dubbio principale consiste nel determinare le quantità di ogni alimento.

Preciso che sono alto 1,87m e peso 92Kg, la percentuale di massa grassa nn l'ho mai calcolata ma nn credo sia alta sono abbastanza asciutto, con un'addome un pò appannato....

Ecco qui il mio possibile programma alimentare: ho messo in più alimenti non perchè io voglia mangiarli tutti nello stesso pasto, ma come possibili alternative.
Ovviamente questa alimentazione è destinata per un programma di massa,
nn ho messo lo spuntino tra colazione e pranzo perchè spesso l'orario della colazione corrisponde a quello dello spuntino.
La cenna avviene circa un 40 min dopo il WO.


Colazione/Spuntino : latte con pro whey, Fette Biscottate o gallette o cereali o banane, 2g di creatina, frutta secca....

Pranzo: riso o riso integrale, omega3, fesa di tacchino o bresaola, insalata verde, molta verdura.....

Spuntino: Frutta, Bresaola, Tonno, Arrosto di tacchino

Pre Wo- Fierce san nutrition

Post WO: Pro Whey + 3 g creatina

Cena: petto di pollo o tonno o bresaola, etc.... Patate o legumi, verdure, un pò di pane integrale

Pre Nanna: Fiocchi di latte, frutta secca guscio.....


Grazie a tutti anticipatamente per ogni vostro eventuale consiglio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2009, 09:26 AM


dany gli alimenti alternativi scrivili con una barra e gli altri con una virgola altrimenti sembra che la frutta sia alternativa alla fesa di tacchino.

A mettere i numeri dovresti provarci tu (magari leggendo i 3d in evidenza in nutrizione) poiché le possibilità sono veramente tantissime.

Due note: ricordati di mettere molta verdura e non eliminare l'olio

C'è anche la possibilità di non usare quantità ben definite, se non sgarri il senso di sazietà si allineerà alle esigenze del tuo corpo e in breve andrai a mangiare più p meno le quantità giuste
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DanyTin DanyTin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2009
Età: 40
Predefinito 21-10-2009, 04:19 PM


Hai ragione spike avrei dovuto scrivere il programma alimentare diversamente ma confido nella vostra perspicacia.... :-)
Ti ringrazio x i consigli, ma grandi linee potrebbe essere un programma alimentare discreto???

Ciao e grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-10-2009, 04:30 PM


se stai attento ai condimenti e alle cotture come alimenti ci siamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 21-10-2009, 04:42 PM


Se proprio dovessi fare un appunto, metterei delle malto nel post-wo ma per il resto è ok
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0