Quote:
Sono anni che parliamo di non superare il 10% di concentrazione della soluzione e discutiamo dei tempi di svuotamento gastrico,ne trovi decine di discussioni utili. In linea generale sì,fai due errori. |
MMmm capito a cosa vi riferite con questo 10%... ora l'ho capito :D
Cercherò di non sbagliare piu! ;) |
un'ultima cosa, se faccio pasto solido quanto devo bero con esso per non rallentare troppo la digestione? sui 200ml di acqua?
il riso va bene bensalato in questa circostanza vero? |
mi aggiungo alle domande di gian e chiedo in più, i condimenti e grassi tipo olio e parmigiano nel pranzo post work out son da evitare??
|
Allora aggiungo una mia domanda:
io non ho mai preso carboidrati in polvere postwork in quanto finito l'allenamento ho sempre preso: proteine in polvere a rilascio graduale + l-glutammina+abbondante latte parzialmente scermato, quindi diciamo che ho sfruttato i carbo del latte(anche se non sono tantissimi)... Poi dopo 3 ore facevo il pasto solido... che ne pensate? |
visto che fai il pasto solido dopo molto (3 ore) direi che sono perfette le pro a rilascio graduale (aggiungerei adirittura del caseinato... il latte non è l'ideale ma può andare (sempre considerando che mangi molto dopo) però i carbo son molto scarsi... dipende da molte cose ma io in generale li aumenterei post work
i condimenti son da evitare in quanto rallentano molto la digestione.. però anche qua dipende... se il sucessivo pasto lo fai dopo 3-4 ore ci stanno anche un pò di grassi nel post work imho |
no il mio pranzo è proprio il pasto post work out....finito l'allenamento prendo bcaa con creatina vitC e un succo di frutta
|
Quote:
Uso il latte parzialmente scremato e non quello scremato perchè avevo letto da qualche parte che contiene vitamine liposolubili, grassi buoni e poi mi piace :D :D :D..poi al beverone in determinati pasti ci aggiungo l-glutammina e in certi periodi bcaa... che ne pensi? post work secondo te i carbo del latte sono abbastanza? |
Mirko allora se il tuo postwo è il pranzo stesso credo che i grassi vadano bene.
Infatti il pasto successivo lo farai dopo almeno 3 ore e quindi torna il discorso di Gianlu. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
per me i carbo sono pochi... aggiungerei maltodestrine a bassa DE.... cmq dipende anche dalla tua dieta generale.... i bcaa li prenderei o prima o durante l'allenamento, idem la glutammina il resto va tutto bene |
Quote:
Comunque se in caso seguiro' il tuo consiglio aggiungendo maltodestrine in polvere nei periodi in cui non consumo carbo la sera! ;) |
Quote:
ma i bcaa durante l'allenamento non lo appesantiscono con la digestione di questi dopo?? parlo delle compresse di bcaa magari le polveri son diverse |
i bcaa si assorbono direttamente.... anche se sono in compresse;)
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM. |