FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Chiarezza Post Workout (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10736-chiarezza-post-workout.html)

Devilman 18-09-2009 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da cilcista80 (Scrivi 138521)
Allora Per Scrivere Correttamente

Prima Che Termini Allenamento Prendi Bcaa

Appena Dopo La Doccia Frullato Con Proteine Siero E Albume E Se Vuoi Yogourt Greco.
Poi Dopo Un Oretta E Trenta Puoi Mangiare Pollo E Riso O Tonno O Riso, Almeno Una Fonte Proteica E Una Quota Di Zuccheri.
Poi Tutto Dipende Dal Tipo Di Dieta Che Stai Seguendo.

Già detto e ripetuto,dopo il work solo proteine non è ottimale poichè verrebbero trasformate per produrre glucosio ,lo yogurt poi non ha senso perchè andrebbe a rallentare ulteriormente l'assimilazione...i bcaa o li prendi prework sennò non servono assieme alle whey.

Molto meglio carbo + proteine e dopo almeno un'ora un pasto solido.

Petrh 18-09-2009 02:27 PM

Io faccio subito dopo il wo maltodestrine e dopo 20 min whey.
Dopo 1 ora / 1:30 ceno.
E' pratico e veloce.
Per Matty: capisco il problema dei genitori che pensano che tutto cio' non sia sano, ma se fai prendere le pro ad un amico e poi te le porti in palestra?

Matty 18-09-2009 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 138536)
E' pratico e veloce.
Per Matty: capisco il problema dei genitori che pensano che tutto cio' non sia sano, ma se fai prendere le pro ad un amico e poi te le porti in palestra?

ma vi spiego;

come qualcuno sa (postai anche qualche riga) un anno fa ero stato male,andando in ospedale, per problemi di stomaco.

li mi avevano chiesto se integravo con qualcosa e io non mi sono fatto problemi nel dire che usavo whey,vitamine ecc...

i medici ovviamente hanno accennato che potesse anche essere un problema dovuto all'integrazione(poi loro stessi hanno detto che fu improbabile) cmq da li, mia mamma potete immaginare come ha reagito.

Quindi è un po' intrinseca... ora vedo se riesco a procurarmi delle whey e farle arrivare a casa di un amico e poi fare tutto in palestra...vediamo:D

spike 18-09-2009 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Paolino87 (Scrivi 138524)
io faccio whey+destrosio...

ecco questo è quello che sconsiglio in un contesto natural soprattutto su base costante

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 138536)
E' pratico e veloce.

questo è un approccio condivisibile (poi ognuno ha la sua idea) ma devi stare attento all'osmolalità altrimenti tanto vale che fai tutto insieme

Paolino87 18-09-2009 03:03 PM

mettile nel vasetto del nesquik:D:D

effect 18-09-2009 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 138554)
ecco questo è quello che sconsiglio in un contesto natural soprattutto su base costante

questo è un approccio condivisibile (poi ognuno ha la sua idea) ma devi stare attento all'osmolalità altrimenti tanto vale che fai tutto insieme

Cioè?

Io faccio come Petrh,
cambia solo che ceno dopo 3 ore.

spike 18-09-2009 05:14 PM

se si fa il postwo doppio (poi c'è da discutere su cosa metterci ma questa è un'altra storia) deve essere di veloce digestione perchè altrimenti tanto vale prendere tutto assieme.

perciò la concentrazione deve essere al massimo del 7-8% e non bisogna bere sorsate oltre i 250ml ogni 1/4 d'ora

gian90 18-09-2009 06:37 PM

la passata di pomodoro (senza olii..) nel riso post wo crea qualche problema?

Matty 18-09-2009 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 138604)
la passata di pomodoro (senza olii..) nel riso post wo crea qualche problema?

acidità che con il lattato gia' in circolo non credo sia il massimo.

squattoso 18-09-2009 08:14 PM

io consiglierei di non aspettare 1 ora se si fa destrosio o vitargo+whey perchè,almeno nel mio caso,si rischia ipoglicemia e un nuovo rialzo della glicemia da parte del cortisolo(o del glucagone,non so chi dei 2 intervenga in questi casi)per riequilibrare.
Non parlo a caso,ho provato tutto con il glucometro.
Quindi a meno che non si usino malto a bassa d.e. anticipare il pasto solido a mezzora dopo l'assunzione,sempre che non si abbia una produzione insulinica scarsa che faccia riassorbire gli zuccheri in più tempo.

kokito 18-09-2009 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 138554)

E se uno vuole prendere tutto assieme whey+maltodestrine con cosa e in che dosi consigli?

effect 18-09-2009 08:30 PM

Io solitamente appena finisco il work, sorseggio le maltodestrine... in 10 minuti finisco e vado via. (malto in 500ml di acqua)

Appena torno a casa, bevo tutto in un fiato le 300ml di acqua con 30gr di polvere whey.

Sbagliato?

Dopo 3 ore ceno.

E comunque continuo a bere sempre acqua normalmente.

spike 18-09-2009 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 138626)
E se uno vuole prendere tutto assieme whey+maltodestrine con cosa e in che dosi consigli?

dopo quanto fai il pasto solido?

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 138629)
Io solitamente appena finisco il work, sorseggio le maltodestrine... in 10 minuti finisco e vado via. (malto in 500ml di acqua)

Appena torno a casa, bevo tutto in un fiato le 300ml di acqua con 30gr di polvere whey.

Sbagliato?

Dopo 3 ore ceno.

E comunque continuo a bere sempre acqua normalmente.

quanto tempo pssa fra la bevuta delle maltodestrine e quello delle whey e quante maltodestrine sciogli?

effect 18-09-2009 11:18 PM

Dalle malto alle whey passano circa 20-30 minuti.
Le malto sono 60gr di polvere in 500ml di acqua.

spike 18-09-2009 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 138660)
Dalle malto alle whey passano circa 20-30 minuti.
Le malto sono 60gr di polvere in 500ml di acqua.

secondo me così tanto vale prendere tutto assieme

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 AM.