FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Chiarezza Post Workout (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10736-chiarezza-post-workout.html)

Matty 16-09-2009 11:05 PM

Chiarezza Post Workout
 
Ho letto tantissimissime cose a riguardo, anche nel forum parecchie discussioni... ma alla fine non ho mai ben compreso chiaramente...

allora dopo il workout tutti consigliano carbo+proteine.... qualcuno mi saprebbe spiegare il perche' ?

è l'unica soluzione o ci possono essere alternative?

poi perchè la frutta non andrebbe bene come fonte di carbo?

io finisco di allenarmi per le 18, verso le 20 mangio, ho bisogno di assumere proteine post work e anche a cena?

grazie mille!

Devilman 16-09-2009 11:34 PM

Fratellino da te no delle domande del genere eh!:eek:

Se ne è parlato a fiumi anche recentemente!

Una persona mediamente tonta trova le risposte facendo un search in pochi minuti,tu sei intelligente quindi...

gian90 17-09-2009 11:57 AM

carboidrati per riempire le scorte di glicogeno non da frutta perchè il fruttosio va a saturare prima quelle epatiche, le sole proteine potrebbero essere cannibalizzate per produrre glicogeno...
te sei anche uno che non ingrassa, fatti pochi problemi e mangia!

Matty 17-09-2009 02:40 PM

ma no è che mi è venuto il dubbio pensando a quanto mi piacciono le banane...e a quanto mi potrebbero piacere dopo un bel allenamento! :D

ma comq se io mangassi due ore dopo con cena,ho comunque bisogno di proteine postwork?

gian90 17-09-2009 03:22 PM

anche io dopo 2 ore e mezza circa ceno...pero' subito post wo mi spato riso e pollo...se lo fai liquido è ancora meglio.
Sinceramente non saprei nel giro di un'anno quanto possa fare la differenza pero' io la vedo come una cosa abbastanza importante...

WHEY 17-09-2009 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 138304)
ma no è che mi è venuto il dubbio pensando a quanto mi piacciono le banane...e a quanto mi potrebbero piacere dopo un bel allenamento! :D

ma comq se io mangassi due ore dopo con cena,ho comunque bisogno di proteine postwork?

le banane sono un ottima fonte di carbo come pre e post wo (insieme alle gallette di riso) grazie al loro elevato IG.

Comunque se la tua cena è 2ore dopo il wo sarebbe meglio che il post wo tu lo faccia, magari assumendo poi meno proteine nella cena visto che già le hai assunte dopo l'allenamento.

gian90 17-09-2009 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da WHEY (Scrivi 138316)
le banane sono un ottima fonte di carbo come pre e post wo (insieme alle gallette di riso) grazie al loro elevato IG.

sicuro?

Se sono ad alto IG sicuramente prima dell'allenamento non vanno bene;
e' un frutto quindi post wo puo' andar bene ma non è il massimo...poi sai quante ne dovresti mangiare?!

Inoltre sta storia dell'IG elevato dopo il workout andrebbe smentita secondo me...cioe' viene presa come un dogma quando non lo è affatto

spike 17-09-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da WHEY (Scrivi 138316)
le banane sono un ottima fonte di carbo come pre e post wo (insieme alle gallette di riso) grazie al loro elevato IG.

non sono daccordo puntare ad elevare l'indice glicemico è alla lunga poco salutare...se può avere un senso alzare un po' la glicemia nel postwo (ma senza esagerare) data a naturale sensibilità all'insulina del dopo allenamento, prima è addirittura dannoso per l'allenamento stesso rischiando un rimbalzo glicemico che toglie forze.

le banane poi essendo frutta non sono l'ideale come ricarica del glicogeno anche se fra la frutta è la meno peggio

Devilman 17-09-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da WHEY (Scrivi 138316)
le banane sono un ottima fonte di carbo come pre e post wo (insieme alle gallette di riso) grazie al loro elevato IG.

Comunque se la tua cena è 2ore dopo il wo sarebbe meglio che il post wo tu lo faccia, magari assumendo poi meno proteine nella cena visto che già le hai assunte dopo l'allenamento.

Le banane così come tutta la frutta non saranno mai un buon postwo,vuoi per il fruttosio e vuoi per la presenza di fibre,ci sono tantissime discussioni a riguardo sul forum.

ebbubba 17-09-2009 04:28 PM

un bel mezzo litro di latte o un vasetto di fiocchi di latte ( proteine ) con due cucchiaoni di miele (carboidrati)si può considerare un post work out valido?
altrimenti quest'inverno li prendo solo perchè gustosi.
(mi do tutte le scuse per mangiare...)

Devilman 17-09-2009 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 138331)
un bel mezzo litro di latte o un vasetto di fiocchi di latte ( proteine ) con due cucchiaoni di miele (carboidrati)si può considerare un post work out valido?
altrimenti quest'inverno li prendo solo perchè gustosi.
(mi do tutte le scuse per mangiare...)

Non va bene se ricerchi il massimo anabolismo,è valido rispetto a non mangiare nulla ma nel panorama delle scelte possibili è ben lontana dal podio.

Però puoi prenderli,nessuno te lo vieta,non è il massimo ma male non ti farà.

ebbubba 17-09-2009 04:34 PM

grazie Devilman :)

gian90 17-09-2009 04:34 PM

ma la storia pollo+riso è dettata dal fatto che le proteinesi completano tra loro o è una leggenda?
Sarebbero meglio gli albumi?

Devil a tuo parere c'e' cosi' tanta differenza per un natural da pasto solido a liquido?

Matty 17-09-2009 07:11 PM

ragazzi io vado di pane post wo.... quindi spike per te non sarebbe una buona soluzione..

io faccio pane(ovviamente da panetteria) piu fonte proteica che sia... pane meglio se integrale o di segale(per quanto puro possa essere)..

lelespiaia 17-09-2009 07:49 PM

meglio del pane bianco secondo me.. io ne mangio 3fette con 2 cucchiai grandi di marmellata e mi trovo bene! abbinate ovviamente a 30gr di whey.. so che la marmellata non è il massimo però per il momento faccio così =))


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013