Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si riduce eccome dipende per la maggior parte dal pannicolo adiposo sottocutaneo...lo spessore epidermico è di pochi strati cellulari il derma sottostanze anche ha poche variazioni individuali (patologie a parte) e varia con l'idratazione, quindi è solo questione di bf e accumulo viscerale o sottocutaneo!



forse c'è correlazione tra la fragilità capillare che favorisce il formarsi di ematomi e il passaggio di liquido nella matrice extracellulare con ristagno...
Hai sempre avuto il problema dei lividi o è recente?
si sempre avuto questo problema addirittura una volta ho preso una pallonata al polpaccio ed è rimasto il pentagono del pallone una traccia rossastra per 5, 6 giorni non scherzo..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 12:27 AM


in passato o tutt'ora per molti mesi dell'anno stai in lowcarb restrittiva e in alcuni periodi ti dai alla pazza gioia? ciclizzi gli eccitanti in generale? usi multivitaminici frequentemente? se sì da quanto tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
in passato o tutt'ora per molti mesi dell'anno stai in lowcarb restrittiva e in alcuni periodi ti dai alla pazza gioia? ciclizzi gli eccitanti in generale? usi multivitaminici frequentemente? se sì da quanto tempo?
la pazza gioia purtroppo non posso permettermela, anche se quest'inverno facevo le "ricariche sporche" 1kg di frollini sto in lowcarb direi perennemente ormai cmq da un anno attualmente nemmeno ricarico al limite pasto evasivo..gelato per lo più, purtroppo è il mio regime per non salire di peso, son "easymass&fatgainer50%" insomma cerco di non superare mai 80-100g di carbo giornalieri nella fase magari dove "allento" ossia mantenimento o xk il corpo richiede, attualmente son in lowcarb very low direi..40-50g carbo totali quasi senza amidi e conteggio anche le verdure, multivitaminici li uso spesso visto che attualmente non mangio frutta o ne mangio poca per soddisfare la quota ottimale, uso anche polase comprese un paio solo al bisogno ossia quando sudo eccessivamente o accuso fatica muscolare.
Sugli eccitanti posso dirti che non son un caffeinomane quindi la caffeina la utilizzo magari prewo o partitella a calcetto x una sferzata di energia e son particolarmente sensibile per altro 200mg anidra e si fa sentire particolarmente senza darmi nervosismo cmq.
Quello che mi fa rabbia è che mi alleno 3 volte a settimana ABC stile weider con i pesi, circa 20 serie totali con buffer 2-3 gruppi + 20' cardio 60/70% fcmax a fine wo, certe volte le sedute aerobiche le porto anche a 4 o 5 a meno che non faccio partitelle a calcetto media 2 a settimana.
Posso dire che noto una ottima compattezza la mattina se la sera precedente ho giocato a calcetto o mi son fatto una seduta cardio, quindi il problema principale è il ristagno di liquidi.
Posso aggiungere che scendo difficilmente di peso e catabolizzo poco.
Spero di aver dato info utili.
PS scusate il poema

Ultima Modifica di shevuzzo : 27-08-2009 09:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Come si potrebbe affrontare a seconda che ci troviamo di fronte, rispettivamente, ad accumulo viscerale o sottocutaneo?
Per limitare o ridurre l'accumulo viscerale bisogna innanzitutto evitare quegli alimenti che possono essere metabolizzati principalmente dall'intestino: alcol, gluammina (anche se non la eliminerei del tutto!), glutine e derivati del grano, lievito e alimenti contenenti lievito, gli alimenti animali con motli grassi saturi, la ketosi induce un calo del grasso sottocutane e favorisce quello viscerale (quando è una ketosi anabolica ovviamente!)

Il pannicolo sottocutaneo invece è favorito dal consumo di zuccheri ed in buona misura anche dall'idratazione quindi anche eliminare il sodio a favore del potassio può ridurre lo spessore del derma, usare te verde che favorisce la diuresi...

Oltre ovviamente al dimagrimento che può intaccare prima o l'uno o l'altro dei due tipi di deposito in base alla natura dell'individuo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per limitare o ridurre l'accumulo viscerale bisogna innanzitutto evitare quegli alimenti che possono essere metabolizzati principalmente dall'intestino: alcol, gluammina (anche se non la eliminerei del tutto!), glutine e derivati del grano, lievito e alimenti contenenti lievito, gli alimenti animali con motli grassi saturi, la ketosi induce un calo del grasso sottocutane e favorisce quello viscerale (quando è una ketosi anabolica ovviamente!)

Il pannicolo sottocutaneo invece è favorito dal consumo di zuccheri ed in buona misura anche dall'idratazione quindi anche eliminare il sodio a favore del potassio può ridurre lo spessore del derma, usare te verde che favorisce la diuresi...

Oltre ovviamente al dimagrimento che può intaccare prima o l'uno o l'altro dei due tipi di deposito in base alla natura dell'individuo...
in pratica tutto quello che faccio io incuso il the verde..da oggi ho tolto il latte di soia e vedo come va..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Per limitare o ridurre l'accumulo viscerale bisogna innanzitutto evitare quegli alimenti che possono essere metabolizzati principalmente dall'intestino: alcol, gluammina (anche se non la eliminerei del tutto!), glutine e derivati del grano, lievito e alimenti contenenti lievito, gli alimenti animali con motli grassi saturi, la ketosi induce un calo del grasso sottocutane e favorisce quello viscerale (quando è una ketosi anabolica ovviamente!)

Il pannicolo sottocutaneo invece è favorito dal consumo di zuccheri ed in buona misura anche dall'idratazione quindi anche eliminare il sodio a favore del potassio può ridurre lo spessore del derma, usare te verde che favorisce la diuresi...

Oltre ovviamente al dimagrimento che può intaccare prima o l'uno o l'altro dei due tipi di deposito in base alla natura dell'individuo...
Grazie Mana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Grazie Mana
almeno vedi tu puoi ovviare a tutti ciò invece io no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
almeno vedi tu puoi ovviare a tutti ciò invece io no
non è detto, io sono sempre arrivato ad un punto in cui avedo l'addome visibile ma all'altezza dell'ombelico si creava una sporgenza/gonfiore...

Ho la zona soprailiaca liscia, abs superiore liscio e al centro gonfio...non so se sia il grasso viscerale

in più ho pelle spessa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-08-2009, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
non è detto, io sono sempre arrivato ad un punto in cui avedo l'addome visibile ma all'altezza dell'ombelico si creava una sporgenza/gonfiore...

Ho la zona soprailiaca liscia, abs superiore liscio e al centro gonfio...non so se sia il grasso viscerale

in più ho pelle spessa...
io ho 3 vene nel centroaddome ma non è compatto sto benedetto addome..e poi ho i fianchi morbidi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
non è detto, io sono sempre arrivato ad un punto in cui avedo l'addome visibile ma all'altezza dell'ombelico si creava una sporgenza/gonfiore...

Ho la zona soprailiaca liscia, abs superiore liscio e al centro gonfio...non so se sia il grasso viscerale

in più ho pelle spessa...
Indicativamente la zona periombelicale è la sede di accumulo adiposo in caso di cortisolo alto (ti alleni troppo taker?)
Correre sul tapis non è piacevole come farlo all'aria aperta...(magari già lo fai)
Prova a ridurre la caffeina o gli eccitanti in generale (se li assumi)

Poi a volte uno è fatto così e c'è poco da fare se non accettarsi e piacersi per ciò che si è!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Indicativamente la zona periombelicale è la sede di accumulo adiposo in caso di cortisolo alto (ti alleni troppo taker?)
In def ho esagerato con gli allenamenti

Correre sul tapis non è piacevole come farlo all'aria aperta...(magari già lo fai)
Corro sul tapis

Prova a ridurre la caffeina o gli eccitanti in generale (se li assumi)
Li ho ridotti

Poi a volte uno è fatto così e c'è poco da fare se non accettarsi e piacersi per ciò che si è!
La tua disamina conferma che sono ipercortisolico...dovrei iniziare a stressarmi di meno valuterò per le prossime avventure di definizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 01:27 PM


Vedi di non ingrassare troppo per poi dover affrontare la definizione tutta in una volta!

I pistacchi fanno bene per lo stress, dormire abbastanza, fosfatidilserina può aiutare come integratore contro il cortisolo...e quindi contro il pannicolo addominale...ma se non stai dimagrendo ci fai poco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Vedi di non ingrassare troppo per poi dover affrontare la definizione tutta in una volta!

I pistacchi fanno bene per lo stress, dormire abbastanza, fosfatidilserina può aiutare come integratore contro il cortisolo...e quindi contro il pannicolo addominale...ma se non stai dimagrendo ci fai poco!
ora sono in normocalorica per ripristinare il metabolismo. Dalla prossima inizio il blocco di forza che dura 4 mesi, poi massa...inserirò almeno 2 sedute di aerobica moderata e utilizzerò micro-cicli di sgrassamento tra le fasi.

Sul piano alimentare prenderò in considerazione i tuoi appunti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
la pazza gioia purtroppo non posso permettermela, anche se quest'inverno facevo le "ricariche sporche" 1kg di frollini sto in lowcarb direi perennemente ormai cmq da un anno attualmente nemmeno ricarico al limite pasto evasivo..gelato per lo più, purtroppo è il mio regime per non salire di peso, son "easymass&fatgainer50%" insomma cerco di non superare mai 80-100g di carbo giornalieri nella fase magari dove "allento" ossia mantenimento o xk il corpo richiede, attualmente son in lowcarb very low direi..40-50g carbo totali quasi senza amidi e conteggio anche le verdure, multivitaminici li uso spesso visto che attualmente non mangio frutta o ne mangio poca per soddisfare la quota ottimale, uso anche polase comprese un paio solo al bisogno ossia quando sudo eccessivamente o accuso fatica muscolare.
Sugli eccitanti posso dirti che non son un caffeinomane quindi la caffeina la utilizzo magari prewo o partitella a calcetto x una sferzata di energia e son particolarmente sensibile per altro 200mg anidra e si fa sentire particolarmente senza darmi nervosismo cmq.
Quello che mi fa rabbia è che mi alleno 3 volte a settimana ABC stile weider con i pesi, circa 20 serie totali con buffer 2-3 gruppi + 20' cardio 60/70% fcmax a fine wo, certe volte le sedute aerobiche le porto anche a 4 o 5 a meno che non faccio partitelle a calcetto media 2 a settimana.
Posso dire che noto una ottima compattezza la mattina se la sera precedente ho giocato a calcetto o mi son fatto una seduta cardio, quindi il problema principale è il ristagno di liquidi.
Posso aggiungere che scendo difficilmente di peso e catabolizzo poco.
Spero di aver dato info utili.
PS scusate il poema
l'aerobica io proprio non la farei mai nel tuo caso...al massimo una volta la settimana proprio come allenamento energetico ma per il resto stop (vale anche per taker)

non farei nemmeno la guerra totale ai fitoestrogeni: eviterei gli isoflavonoidi ma integrerei sicuramente con i lignani

consiglio l'integrazione ad entrambi di Calcio D-Glucarato

però per shevuzzo io ho ancora qualcosa che non mi convince....tendi a depositare grasso anche sotto l'ascella? (ovvio che se ingrassi ingrassi anche lì io intendo dire che tendi ad ingrassare più li piuttosto che nella pancia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 27-08-2009, 02:47 PM


@spike: cardio solo una volta ora che inizio la "massa"?

il Calcio D-Glucarato per eliminare gli ormoni in eccesso e per detossificare?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0