Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito Dilemma latte di soia - 26-08-2009, 04:00 PM

Dilemma latte di soia


Salve raga, so che la soia non è un alimento ben visto per la nutrizione maschile causa fitoestrogeni, mentre un tocca sana per le donne.
Mi chiedevo siccome non uso latticini formaggi e nemmeno whey delattosate x "intolleranza", la mattina mi vorrei bere un benedetto cappuccino, il latte di soia bio naturale senza zuccheri aggiunti soddisferebbe le mie esigenze.
I fitoestrogen son contenuti nella soia in se in alta % o anche nel latte di soia? Consideriamo che quest'ultimo è composto per il 90/93% da acqua e la soia è solo 10/7%, spero che voi sappiate risolvere il mio dilemma, grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 04:22 PM


shevuzzo è una questione di equilibrio...in realtà lo studio sui fitoestrogeni non è riconosciuto univocamente come dannoso per l'uomo ma si ritiene comunque nel dubbio di sconsigliarne l'assunzione. Nel latte di soia effettivamente non ce ne è molto qundi ti direi che se si tratta della quantità di un cappuccino (200ml al massimo) di fregartene....se non fosse per la tua fisionomia ginoide che potrebbe comunque esaltare certi problemi riscontrati con la soia. Il mio consiglio è di non abituare il corpo ad un'assunzione costante...potresti fare 3 volte la settimana in ordine sparso e vedere come reagisci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
shevuzzo è una questione di equilibrio...in realtà lo studio sui fitoestrogeni non è riconosciuto univocamente come dannoso per l'uomo ma si ritiene comunque nel dubbio di sconsigliarne l'assunzione. Nel latte di soia effettivamente non ce ne è molto qundi ti direi che se si tratta della quantità di un cappuccino (200ml al massimo) di fregartene....se non fosse per la tua fisionomia ginoide che potrebbe comunque esaltare certi problemi riscontrati con la soia. Il mio consiglio è di non abituare il corpo ad un'assunzione costante...potresti fare 3 volte la settimana in ordine sparso e vedere come reagisci.
grazie per la info..e si purtroppo son ginoide x questo chiedevo.
La mattina ad esempio mi sveglio piatto e ho un petto compatto alto e sodo, passata qlke ora non so si riempie d'acqua, ciò mi manda in bestia e non riesco a capire il xk di tutto ciò anche se penso sia legato a estrogeni in circolo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
grazie per la info..e si purtroppo son ginoide x questo chiedevo.
La mattina ad esempio mi sveglio piatto e ho un petto compatto alto e sodo, passata qlke ora non so si riempie d'acqua, ciò mi manda in bestia e non riesco a capire il xk di tutto ciò anche se penso sia legato a estrogeni in circolo..
ma quanto è che va avanti questa cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 04:26 PM


a un'altra cosa...i pasti ricchi di fibra possono ridurre l'assorbimento intestinale degli isoflavoni....perciò fatti tu due conti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 05:05 PM


Surrogato per surrogato esistono anche il latte i riso di avena e mandorla, se non li menzioni per il profilo proteico basso puoi sempre aggiungerci le whey...

Curiosità i latti alta digeribilità senza lattosio suppongo ti diano cmq problemi giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Surrogato per surrogato esistono anche il latte i riso di avena e mandorla, se non li menzioni per il profilo proteico basso puoi sempre aggiungerci le whey...

Curiosità i latti alta digeribilità senza lattosio suppongo ti diano cmq problemi giusto?
si sul latte di riso potrei ma son una botta di carbo che in questo momento non mi servono, quello d'avena non lo riesco a trovare da nessuna parte, beh il latte di mandorla invece è una bomba calorica, sul discorso proteine il problema non sussiste il latte era solo un piccolo accompagnamento alla colazione
Anche lo zymil mi crea problemi o altro latte ad alta digeribilità o delattosato, si fila dritto dritto in bagno..

Mi sorge un dubbio.. se vengono consigliati alle donne in menopausa o per regolarizzare il ciclo e agli uomini al di sopra dei 50 anni gli studi non confermano ma sarebbe contraddittorio tutto ciò no?Per altro vengono sintetizzati farmaci o prodotti erboristici contenenti fitoestrogeni estratti proprio dalla soia e prodotti ad uso trasndermico come creme per "aumentare" il seno..

Ultima Modifica di shevuzzo : 26-08-2009 05:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 06:44 PM


ma si riempie d'acqua la mammella, il muscolo o la ghiandola (per capirsi)
Sei molto sovrappeso?
Hai anche ritenzione idrica alle gambe e cellulite?
Altri segni di estrogeni elevati o evidenze come le analisi che lo attestino ne hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
ma si riempie d'acqua la mammella, il muscolo o la ghiandola (per capirsi)
Sei molto sovrappeso?
Hai anche ritenzione idrica alle gambe e cellulite?
Altri segni di estrogeni elevati o evidenze come le analisi che lo attestino ne hai?
si riempie la mammella ma no ho ginecomastia..qualche volta posto una foto la mattina e una la sera per far il confronto..ritenzione alle gambe si parecchia anche ai polpacci..cellulite no però mi vedo più con una pelle simile ad una donna che ad un uomo, esami none ho fatti ma quanto prima li farò xk sta situazione mi innervosisce.
Come grasso corporeo none ho molto tanto che ho anche le vene a centroaddome ma appena accumulo acqua..e non la accumulo solo tramite carbo son cavoli..
Ecco una foto, qua è abbastanza compatto però ci son giornate che mi manda in bestia..

Imageshack - dsc05980r

Imageshack - zampe

Delle gambe si capisce poco..non so se sia importante ma ho pure un accumulo non so se adipe o acqua a livello delle ginocchia..ho anche fatto un doppler alle gambe ed è tutto ok per quanto riguarda la circolazione..

Ultima Modifica di shevuzzo : 26-08-2009 07:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 07:53 PM


secondo me un po' è paranoia...sai quanti farebbero la firma ad avere il tuo spessore cutaneo!!!
In ogni caso assumi creatina o altri integratori che richiamano acqua? oppure altre sostanze?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 26-08-2009, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
secondo me un po' è paranoia...sai quanti farebbero la firma ad avere il tuo spessore cutaneo!!!
io

ma in qualche modo lo si può ridurre...o è genetica e lo si tiene come è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
io

ma in qualche modo lo si può ridurre...o è genetica e lo si tiene come è?
mi spiace almeno questo lasciamelo..per altro è un'arma a doppio taglio in quanto se sto con una % di grasso altino risulto più grasso di quanto son effettivamente..il discorso cambia quando scendo però son sempre soggetto a lividi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-08-2009, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
io

ma in qualche modo lo si può ridurre...o è genetica e lo si tiene come è?
Si riduce eccome dipende per la maggior parte dal pannicolo adiposo sottocutaneo...lo spessore epidermico è di pochi strati cellulari il derma sottostanze anche ha poche variazioni individuali (patologie a parte) e varia con l'idratazione, quindi è solo questione di bf e accumulo viscerale o sottocutaneo!

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
mi spiace almeno questo lasciamelo..per altro è un'arma a doppio taglio in quanto se sto con una % di grasso altino risulto più grasso di quanto son effettivamente..il discorso cambia quando scendo però son sempre soggetto a lividi..
forse c'è correlazione tra la fragilità capillare che favorisce il formarsi di ematomi e il passaggio di liquido nella matrice extracellulare con ristagno...
Hai sempre avuto il problema dei lividi o è recente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 26-08-2009, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si riduce eccome dipende per la maggior parte dal pannicolo adiposo sottocutaneo...lo spessore epidermico è di pochi strati cellulari il derma sottostanze anche ha poche variazioni individuali (patologie a parte) e varia con l'idratazione, quindi è solo questione di bf e accumulo viscerale o sottocutaneo!
Come si potrebbe affrontare a seconda che ci troviamo di fronte, rispettivamente, ad accumulo viscerale o sottocutaneo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-08-2009, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si riduce eccome dipende per la maggior parte dal pannicolo adiposo sottocutaneo...lo spessore epidermico è di pochi strati cellulari il derma sottostanze anche ha poche variazioni individuali (patologie a parte) e varia con l'idratazione, quindi è solo questione di bf e accumulo viscerale o sottocutaneo!



forse c'è correlazione tra la fragilità capillare che favorisce il formarsi di ematomi e il passaggio di liquido nella matrice extracellulare con ristagno...
Hai sempre avuto il problema dei lividi o è recente?
si sempre avuto questo problema addirittura una volta ho preso una pallonata al polpaccio ed è rimasto il pentagono del pallone una traccia rossastra per 5, 6 giorni non scherzo..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0