![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Si pesa a crudo o a cotto???Cari amici del forum, ultimamente sono stato "assalito" nel profondo da questo dubbio che non mi fa più dormire la notte!! ![]() No dai, apparte scherzi... il quesito che mi pongo e che vorrei pongere (scusatemi, porre...) a voi è se gli alimenti devono essere pesati prima della cottura o dopo. O meglio, se la mia alimentazione prevede 100gr di riso integrale a pranzo questa quota deve essere pesata prima o dopo la cottura??? Ecco il banale ragionamento che avevo fatto. Supponiamo che in 100gr di riso siano contenuti 70gr di carboidrati. Se questi vengono pesati prima della cottura sono più o meno sicuro di ingerire 70gr dei suddetti carboidrati. Ecco il punto: pesando 100gr di riso ante-cottura mi ritrovo nel piatto, come minimo, 150-170gr di riso ( ![]() ![]() ![]() ![]() Quello che vi chiedo in definitiva è qual'è secondo voi il metodo più ortodosso e quindi se è da preferire la pesatura prima o dopo la cottura. Grazie in anticipo... e ricordatevi di spingere quella maledetta ghisa, se a volte ve lo foste scordati.. ![]() |
|
![]() |
Tags: pesatura degli alimenti |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|