Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-02-2009, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Grazie ebu, ma l'ho fatto anche per mia moglie

Il discorso "chiesa" e' veramente rivoltante e trovo assurdo tutto cio' che ci ruota attorno, pero' non ritengo giusto ignorare il problema per il semplice fatto che nascondendo la testa sotto la sabbia, la situazione non potra' che peggiorare.
Ragazzi, ma voi siete d'accordo a farvi spennare dal governo/chiesa senza motivo??? La chiesa non paga tasse, ha un sacco di privilegi, chiede le offerte in chiesa (e i poveracci anziani, con la sola pensione, danno inconsapevolmente i loro pochissimi soldi a questi qua), ha soldi/case/terreni da far paura... e' un impero economico che vive anche sulle nostre spalle!!!
Ma vogliamo continuare a farci prendere a calci nei denti!?!?!?!?
Si può solo sperare che negli anni la loro capacità di trovare un substrato idoneo venga meno.
Già l'arcobaleno d'etnie che si sta venendo a creare farà perdere potere alla chiesa se poi si conta che, nonostante la lentezza del processo, si sta andando già nella direzione giusta anche nel "contingente italiano" (dai, sotto i 60 anni chi cazzo crede nella chiesa attualmente?!?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Si può solo sperare che negli anni la loro capacità di trovare un substrato idoneo venga meno.
Già l'arcobaleno d'etnie che si sta venendo a creare farà perdere potere alla chiesa se poi si conta che, nonostante la lentezza del processo, si sta andando già nella direzione giusta anche nel "contingente italiano" (dai, sotto i 60 anni chi cazzo crede nella chiesa attualmente?!?).
Si pero' se la gente si "butta" sui testimoni di geova o sugli evangelisti, siamo finiti

Se nate con buoni intenti, le religioni si sono rivelate delle trappole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-02-2009, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Si pero' se la gente si "butta" sui testimoni di geova o sugli evangelisti, siamo finiti

Se nate con buoni intenti, le religioni si sono rivelate delle trappole...
Mi vedi pienamente d'accordo, io sono eccessivo dall'altro lato, purtroppo non riesco a farmene una ragione. La cosa a cui mi avvicino di più è l'essere agnostico. Agnostico ma fortemente intollerante verso quasi tutte le religioni (e l'intolleranza per me non ha mai una connotazione positiva, ma questo è quanto),
Ma non per ciò che predicano e credono vero.
Per il rapporto che intercorre fra ciò che predicano e ciò che fanno/pensano. A me è l'ipocrisia mista al bigottismo che m'imbestialisce.
Poi si che per la chiesa l'ici sia una sigla sconosciuta, l'8x1000 una cosa dovuta, che la banca vaticana sia insondabile dal fisco sono cose che mi lasciano esterefatto.
Esterefatto ma mi colpiscono anche meno, se fossi nato in un altro stato forse mi sarebbero caduti i maroni a pensarci, ma qua in italia dai...chi ha potere ottiene condizioni di favore.
E la chiesa,cazzo, di potere ne ha proprio troppo.

Se poi si diffondessero i testimoni di geova, finirei di sicuro in carcere prima o poi Ma quanto spaccano i maroni loro?Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono che sia giusto venire a spaccare il cazzo con cadenza fissa i soliti poveri cristi(per rimanere a tema).
Un credo che si basa sul logoramento-le stiamo vedendo proprio tutte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-02-2009, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono
Non si può leggere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-02-2009, 01:13 PM


Le religioni si nutrono di ignoranza come le zecche si nutrono di sangue.
Fortunatamente il livello di consapevolezza delle nuove generazioni sta aumentando enormemente e con esso la presa di coscienza della natura illusoria di questi sentimenti.
Io non perdo mai occasione di stroncare un credente, ormai è nel mio dna...proprio non la spuntano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-02-2009, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Le religioni si nutrono di ignoranza come le zecche si nutrono di sangue.
Fortunatamente il livello di consapevolezza delle nuove generazioni sta aumentando enormemente e con esso la presa di coscienza della natura illusoria di questi sentimenti.
Io non perdo mai occasione di stroncare un credente, ormai è nel mio dna...proprio non la spuntano.
guarda non sono credente, e spesso mi trovo ad incazzarmi su questioni religiose e maledico chiesa, superstizioni e liturgie varie....però un analisi critica andrebbe fatta.

chiesa: qualcosa di buono l'ha combinato, una storia atea sarebbe improponibile (antropologicamente parlando), e il mondo trainante è quello di cultura di stampo cristiana... non mi tirate fuori i preti pedofili, la standard oil, l'ingerenza politica...son tuttew cose che so e che non accetto e che voglio combattere, però io non sono agnostico di niente, sono un agnostico di un tessuto cattolico...se fossi nato in medioriente o in giappone sarei stato così fieramente e chiaramente agnostico?

ateismo: questo papa è micidiale è di uno spocchio aristocratico che metterbbe in soggezione Elisabetta II ma di una cosa a ragione...la generazione moderna trova nella scusa dell'ateismo anticlericale la forza per liberarsi da qualsiasi vincolo etico e morale. Non sto parlando di nessuno del forum, ma non ditemi che non avete incontrato degli atei-agnostici confusi e di convenienza: "tanto la chiesa...", "tanto la scienza...", "tanto la vita..." (va bene sono sempre meno dei credenti di convenienza....ma io mi stavo preoccupando di dove andiamo)

so che sono stato fin troppo sintetico a rischio di essere poco chiaro (comque son quì non è che scappo), ma non volevo scrivere un poema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 10-02-2009, 02:57 PM


Io sono atea, indipendentemente da quello che gli altri pensino è una mia scelta, io rispetto la loro e mi fà piacere che venga rispettata la mia. Se qualcuno si oppone con forza alla mia scelta mi limito semplicemente a fargli una domanda: gli chiedo come si sentirebbe al mio posto se mi rivolgessi a lui con gli stessi toni imponendo le mie ragioni.
A volte basta davvero poco per far notare a qualcuno quanto la loro arroganza sia difforme dal loro ideale di rispetto del prossimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-02-2009, 03:04 PM


Alla fine ha più senso credere nella fine del mondo (come i testimoni di geova) che credere nel cattolicesimo Si sta che prima o poi tutto finisce

Cmq date un'occhiata a YesNoGod.com - Do you believe in God?

Come è già stato appurato l'ignoranza è la benzina delle religioni
Fortunatamente le nuove generazioni adesso crescono con meno pressione da parte delle famiglie anche col fatto che la donna è più emancipata e l'uomo pensa all'idea di fare carriera nel lavoro. Diciamo che ci siamo più evoluti
Molti però bestemmiano giusto perchè fa figo

Non so voi, ma io appena ho la possibilità lascio l'italia C'è di meglio là fuori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-02-2009, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la generazione moderna trova nella scusa dell'ateismo anticlericale la forza per liberarsi da qualsiasi vincolo etico e morale
Eh???No no no... i vincoli morali non ci sono più (o si sono affievoliti, che è meglio!)perchè siamo pregni di questa società.
In 100anni abbiamo subito delle rivoluzioni,cambiamenti,sconvolgimenti maggiori che nei 3000 precedenti(mi sembra quasi che siamo una sorta di cavie in un esperimento strampalato ed involontario). Che quanto scritto dipenda unicamente dalla chiesa e non da una serie di concause (fra le quali vi potrà anche essere l'abbandono della fede) non mi sembra realistico.
Sempre a mio parere logicamente!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mi vedi pienamente d'accordo, io sono eccessivo dall'altro lato, purtroppo non riesco a farmene una ragione. La cosa a cui mi avvicino di più è l'essere agnostico. Agnostico ma fortemente intollerante verso quasi tutte le religioni (e l'intolleranza per me non ha mai una connotazione positiva, ma questo è quanto),
Ma non per ciò che predicano e credono vero.
Per il rapporto che intercorre fra ciò che predicano e ciò che fanno/pensano. A me è l'ipocrisia mista al bigottismo che m'imbestialisce.
Poi si che per la chiesa l'ici sia una sigla sconosciuta, l'8x1000 una cosa dovuta, che la banca vaticana sia insondabile dal fisco sono cose che mi lasciano esterefatto.
Esterefatto ma mi colpiscono anche meno, se fossi nato in un altro stato forse mi sarebbero caduti i maroni a pensarci, ma qua in italia dai...chi ha potere ottiene condizioni di favore.
E la chiesa,cazzo, di potere ne ha proprio troppo.

Se poi si diffondessero i testimoni di geova, finirei di sicuro in carcere prima o poi Ma quanto spaccano i maroni loro?Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono che sia giusto venire a spaccare il cazzo con cadenza fissa i soliti poveri cristi(per rimanere a tema).
Un credo che si basa sul logoramento-le stiamo vedendo proprio tutte
Guarda, a tutta questa gente (testimoni di geova ed evangeslisti in primis) fanno praticamente il lavaggio del cervello. Conosco persone che da cattoliche sono diventate evangeliste e, credimi, sono cambiate. Ma non solo perche' "infuse" dalla fede, ma proprio perche' hanno una mente diversa.... non riesci piu' a ragionarci, qualsiasi cosa alla fine si sposta sulla fede (e si che gliene ho smontate di argomentazioni!!!!).
Per me le religioni sono solo un cuscino psicologico al fine di superare i momenti difficili della vita, tra cui la morte, e sin qui non ci vedo nulla di male, nel senso che se e' una cosa che ti fa star bene (senza rompere i maroni al prossimo pero' ), a me non da certo fastidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
chiesa: qualcosa di buono l'ha combinato, una storia atea sarebbe improponibile (antropologicamente parlando), e il mondo trainante è quello di cultura di stampo cristiana... non mi tirate fuori i preti pedofili, la standard oil, l'ingerenza politica...son tuttew cose che so e che non accetto e che voglio combattere, però io non sono agnostico di niente, sono un agnostico di un tessuto cattolico...se fossi nato in medioriente o in giappone sarei stato così fieramente e chiaramente agnostico?
Spike la chiesa come istituzione ha fatto solo danno, sono alcune persone (di chiesa) oneste ( e ne ho conosciute) che hanno fatto tanto per gli altri, senza mai chiedere nulla, e di queste io ho il massimo rispetto!!

Io comunque sono piu' per il "pensiero" scientifico/naturalistico/universale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-02-2009, 04:21 PM


Fanno bene fin quando vanno in Africa e in paesi veramente poveri ad aiutare chi veramente non ha neanche l'acqua per bere.

Il resto parla da se: papa sciccoso, con anelli d'oro, banche iperzeppe di soldi (chissà a cosa gli servranno ), libertà di rompere i c. al prossimo , libertà di ingannare e truffare con promesse di paradiso o altro senza alcuna prova di reale esistenza , ecc..

Tra l'altro vogliono far campare la gente in stato vegetativo al 100% (vedi la Englaro), quando c'è gente che ha ancora un briciolo di funzionalità (vedi Welby) che chiede la morte a gran voce, visto che quella non è vita.

Cioè, dire la propria ok, ma non lasciare che questi 4 imbecilli mettano bocca dappertutto, addirittura in politica, quando si sa che il loro è uno stato a parte e con l'italia non c'entrano niente (o almeno dovrebbe essere così in un mondo normale).
Quelli che dovrebbero parlare siamo noi cittadini italiani, ma noi serviamo solo quando c'è da prenderlo in culo
In quello possiamo scrivere libri e how to
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-02-2009, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Eh???No no no... i vincoli morali non ci sono più (o si sono affievoliti, che è meglio!)perchè siamo pregni di questa società.
In 100anni abbiamo subito delle rivoluzioni,cambiamenti,sconvolgimenti maggiori che nei 3000 precedenti(mi sembra quasi che siamo una sorta di cavie in un esperimento strampalato ed involontario). Che quanto scritto dipenda unicamente dalla chiesa e non da una serie di concause (fra le quali vi potrà anche essere l'abbandono della fede) non mi sembra realistico.
Sempre a mio parere logicamente!!!
ma ovvio che si parla di concause non posso mica scrivere un libro

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Spike la chiesa come istituzione ha fatto solo danno, sono alcune persone (di chiesa) oneste ( e ne ho conosciute) che hanno fatto tanto per gli altri, senza mai chiedere nulla, e di queste io ho il massimo rispetto!!

Io comunque sono piu' per il "pensiero" scientifico/naturalistico/universale
no che la chiesa abbia fatto solo del male non sono daccordo: ripeto che sta parlando uno che sogna un mondo senza religioni!!!!

ma un'analisi storica va fatta: l'europa non è un continente, non è isolata, l'idea che abbiamo noi di questo pezzo di terra è retaggio di un sapiente e politico (e anche di sopprusi e aberrazioni siamo daccordo) disegno della chiesa.

dopo le invesioni barbariche senza la chiesa cosa sarebbe successo? non sto parlando di uomini sto parlando di pura e schietta strategia politica (non mi dite che è stata strumentalizzata perché sono daccordissimo)

il pensiero scientifico stesso si è sviluppato su un umus cattolico: per quanto la chiesa sia conservatrice e ancorante sulle nuove scoperte, provatevi ad immaginare in quale atra parte del mondo gli illuministi sarebbero potuti nascere.

Se poi mi dite se il progresso vale una "strega" bruciata al rogo, no certo che no, ma non posso mica tornare indietro nel tempo...però mi godo le scoperte geografiche, il trattato sui diritti degli uomini, il pensiero scientifico e il treno ad alta velocità.

Ma senza la chiesa saremo andati sulla luna? secondo me sì, ma ci saremmo andati più tardi.

ok i testimoni di geova hanno un proselitismo aggressivo, ma se fossi nato in un paese nord africano avrei avuto la libertà intellettuale di raggiungere il mio agnosticismo?

non sto parlando di san francesco, sto parlando di un istituzione che può essere considerata un tumore e che farò di tutto nella mia vita per ridurre ma che non si pèuò negare che abbia avuto un ruolo storico isostituibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-02-2009, 04:36 PM


Certo, è innegabile che siamo giunti a tutto questo anche grazie alla chiesta
Sono d'accordo con te

Ma chi può dire come sarebbe stato il mondo senza chiesa\religioni?
Magari il nostro cervello non si sarebbe così atrofizzato con queste convinzioni erette su castelli di carta.
Magari oggi avremmo un livello culturale di base molto più elevato, perchè magari la gente vedrebbe tutto con scienza e non con religiosità!

Cioè, è una cosa da valutare.. Non sempre togliendo si fa un danno, anzi! Magari questo è proprio un tumore che ci portiamo dentro dall'alba dei tempi e che ci frena sempre più negli aspetti scientifici..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 04:44 PM


Chissa' come si sarebbe evoluta l'astronomia se galileo avesse avuto maggiore credito/supporto....
E le crociate dove le lasciamo???

Se fossi nato in africa avresti avuto ben altre preoccupazioni, ma non e' questo il discorso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0