Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2009, 10:04 AM

Perche' c'e' tutta questa mancanza di rispetto del prossimo?

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Grazie ebu, ma l'ho fatto anche per mia moglie

Il discorso "chiesa" e' veramente rivoltante e trovo assurdo tutto cio' che ci ruota attorno, pero' non ritengo giusto ignorare il problema per il semplice fatto che nascondendo la testa sotto la sabbia, la situazione non potra' che peggiorare.
Ragazzi, ma voi siete d'accordo a farvi spennare dal governo/chiesa senza motivo??? La chiesa non paga tasse, ha un sacco di privilegi, chiede le offerte in chiesa (e i poveracci anziani, con la sola pensione, danno inconsapevolmente i loro pochissimi soldi a questi qua), ha soldi/case/terreni da far paura... e' un impero economico che vive anche sulle nostre spalle!!!
Ma vogliamo continuare a farci prendere a calci nei denti!?!?!?!?
Si può solo sperare che negli anni la loro capacità di trovare un substrato idoneo venga meno.
Già l'arcobaleno d'etnie che si sta venendo a creare farà perdere potere alla chiesa se poi si conta che, nonostante la lentezza del processo, si sta andando già nella direzione giusta anche nel "contingente italiano" (dai, sotto i 60 anni chi cazzo crede nella chiesa attualmente?!?).
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 10:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Si può solo sperare che negli anni la loro capacità di trovare un substrato idoneo venga meno.
Già l'arcobaleno d'etnie che si sta venendo a creare farà perdere potere alla chiesa se poi si conta che, nonostante la lentezza del processo, si sta andando già nella direzione giusta anche nel "contingente italiano" (dai, sotto i 60 anni chi cazzo crede nella chiesa attualmente?!?).
Si pero' se la gente si "butta" sui testimoni di geova o sugli evangelisti, siamo finiti

Se nate con buoni intenti, le religioni si sono rivelate delle trappole...
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2009, 10:58 AM

Quote:
Si pero' se la gente si "butta" sui testimoni di geova o sugli evangelisti, siamo finiti

Se nate con buoni intenti, le religioni si sono rivelate delle trappole...
Mi vedi pienamente d'accordo, io sono eccessivo dall'altro lato, purtroppo non riesco a farmene una ragione. La cosa a cui mi avvicino di più è l'essere agnostico. Agnostico ma fortemente intollerante verso quasi tutte le religioni (e l'intolleranza per me non ha mai una connotazione positiva, ma questo è quanto),
Ma non per ciò che predicano e credono vero.
Per il rapporto che intercorre fra ciò che predicano e ciò che fanno/pensano. A me è l'ipocrisia mista al bigottismo che m'imbestialisce.
Poi si che per la chiesa l'ici sia una sigla sconosciuta, l'8x1000 una cosa dovuta, che la banca vaticana sia insondabile dal fisco sono cose che mi lasciano esterefatto.
Esterefatto ma mi colpiscono anche meno, se fossi nato in un altro stato forse mi sarebbero caduti i maroni a pensarci, ma qua in italia dai...chi ha potere ottiene condizioni di favore.
E la chiesa,cazzo, di potere ne ha proprio troppo.

Se poi si diffondessero i testimoni di geova, finirei di sicuro in carcere prima o poi Ma quanto spaccano i maroni loro?Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono che sia giusto venire a spaccare il cazzo con cadenza fissa i soliti poveri cristi(per rimanere a tema).
Un credo che si basa sul logoramento-le stiamo vedendo proprio tutte
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2009, 10:59 AM

Quote:
Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono
Non si può leggere
Vecchio
  (#5)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 03:36 PM

Quote:
Mi vedi pienamente d'accordo, io sono eccessivo dall'altro lato, purtroppo non riesco a farmene una ragione. La cosa a cui mi avvicino di più è l'essere agnostico. Agnostico ma fortemente intollerante verso quasi tutte le religioni (e l'intolleranza per me non ha mai una connotazione positiva, ma questo è quanto),
Ma non per ciò che predicano e credono vero.
Per il rapporto che intercorre fra ciò che predicano e ciò che fanno/pensano. A me è l'ipocrisia mista al bigottismo che m'imbestialisce.
Poi si che per la chiesa l'ici sia una sigla sconosciuta, l'8x1000 una cosa dovuta, che la banca vaticana sia insondabile dal fisco sono cose che mi lasciano esterefatto.
Esterefatto ma mi colpiscono anche meno, se fossi nato in un altro stato forse mi sarebbero caduti i maroni a pensarci, ma qua in italia dai...chi ha potere ottiene condizioni di favore.
E la chiesa,cazzo, di potere ne ha proprio troppo.

Se poi si diffondessero i testimoni di geova, finirei di sicuro in carcere prima o poi Ma quanto spaccano i maroni loro?Cioè loro credono in quel che credono ma in più credono che sia giusto venire a spaccare il cazzo con cadenza fissa i soliti poveri cristi(per rimanere a tema).
Un credo che si basa sul logoramento-le stiamo vedendo proprio tutte
Guarda, a tutta questa gente (testimoni di geova ed evangeslisti in primis) fanno praticamente il lavaggio del cervello. Conosco persone che da cattoliche sono diventate evangeliste e, credimi, sono cambiate. Ma non solo perche' "infuse" dalla fede, ma proprio perche' hanno una mente diversa.... non riesci piu' a ragionarci, qualsiasi cosa alla fine si sposta sulla fede (e si che gliene ho smontate di argomentazioni!!!!).
Per me le religioni sono solo un cuscino psicologico al fine di superare i momenti difficili della vita, tra cui la morte, e sin qui non ci vedo nulla di male, nel senso che se e' una cosa che ti fa star bene (senza rompere i maroni al prossimo pero' ), a me non da certo fastidio
Vecchio
  (#6)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2009, 02:57 PM

Io sono atea, indipendentemente da quello che gli altri pensino è una mia scelta, io rispetto la loro e mi fà piacere che venga rispettata la mia. Se qualcuno si oppone con forza alla mia scelta mi limito semplicemente a fargli una domanda: gli chiedo come si sentirebbe al mio posto se mi rivolgessi a lui con gli stessi toni imponendo le mie ragioni.
A volte basta davvero poco per far notare a qualcuno quanto la loro arroganza sia difforme dal loro ideale di rispetto del prossimo
Vecchio
  (#7)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 10-02-2009, 04:44 PM

Chissa' come si sarebbe evoluta l'astronomia se galileo avesse avuto maggiore credito/supporto....
E le crociate dove le lasciamo???

Se fossi nato in africa avresti avuto ben altre preoccupazioni, ma non e' questo il discorso
Vecchio
  (#8)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2009, 04:52 PM

Magari tutte le "streghe" che hanno bruciato a quest'ora avrebbero scoperto o contribuito a scoprire

OT:

Quote:
Se fossi nato in africa avresti avuto ben altre preoccupazioni, ma non e' questo il discorso
owned
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-02-2009, 05:10 PM

ma io no sto dicendo che la chiesa è bene: proteggerò mio figlio con tutta la mia cultura per farlo divenire libero dalle religioni!!!

bruciare le donne:è male
fare le crociate: è male

ma state decontestualizzando: nemmeno gli schiavi di roma ritenevano ingiusta la schiavitù, e le crociate sono state un tornaconto della chiesa in primis, ma anche popolare (vedasi la seconda) e persino politico delle nuove nazioni europee (vedasi la terza)

comunque Galileo Galilei ha potuto studiare a quel modo solo perché ha frequentato fino ad una certa età ambienti cattolici, e perché proveniva da una famiglia strettamente legata allla chiesa: questo lo ha reso oltremodo visibile nella sua rivoluzione.

Nell'abiura come si vede della lettere, prese parte anche la grande fede di Galileo che si trovò combattuto sul significato della parola "giusto". Se non fosse stato un fervente cattolico sarebbe arrivato fino al rogo come Giordano Bruno.

Comunque ci sono eccelsi esempi di freno alla cultura della chiesa...ma nonostante questo le grandi menti sono venute fuori nelle zone "colonizzate" dalla chiesa cattolica...perché?

Un ultimo appunto: sarebbe un bel film vedere un la nascita di un mondo senza religioni, ma questo non è possibile...dal momento in cui i primi uomini primitivi iniziarono la pratica dell'inumazione avevano innescato l'evoluzione della fede all'ignoto come l'agricoltura innescò le guerre, come il fuoco innescò il pensiero.
Vecchio
  (#10)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2009, 12:52 AM

Quello dei geni legati alla chiesa è solo un caso..
Anche in argentina sono supermegacredenti, eppure di geni..

Il problema della chiesa è che ha radici ovunque. E' come una droga che influisce il nostro pensiero inizialmente neutro. Poi c'è chi riesce ad uscirne e chi invece ci resta sotto più che contento
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-02-2009, 08:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Quello dei geni legati alla chiesa è solo un caso..
Anche in argentina sono supermegacredenti, eppure di geni..

Il problema della chiesa è che ha radici ovunque. E' come una droga che influisce il nostro pensiero inizialmente neutro. Poi c'è chi riesce ad uscirne e chi invece ci resta sotto più che contento
non confondere la fede religiosa con la chiesa: la chiesa ha avuto una certa influenza nell'america latina solo per un breve periodo...attualmente ne ha molta di più negli stati uniti nonostante i cattolici siano una minoranza
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2009, 12:42 PM

Nelle mie considerazioni la chiesa cattolica non trova posto.
Le religioni, in generale, invece, assurgono al rango di forme evolute di superstizione.

Il mondo sarebbe diverso se "dio" non avesse questa visione antropocentrica.
Vecchio
  (#13)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 11-02-2009, 01:25 PM

Vele a me una cosa che non piace delle religioni e' la costrizione a cui ti sottopongono: non credi, vai all'inferno!! non fai come ti dico, vai all'inferno!!! non preghi, vai all'inferno!!
Dai, ma quale entita' superiore puo' volere una cosa del genere quando decanta tanta bonta' e generosita'!?!?!?
Per me nessuna lo vorrebbe, se esistesse.
Ma essendo create dall'uomo, le religioni, e' ovvio che qualcosa di sbagliato ci sia...
Vecchio
  (#14)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2009, 04:24 PM

Vai all'inferno anche se sei omosessuale
E menomale che stiamo tentando di eliminare il razzismo

Cmq c'è da dire che chiesa e religione vanno su strade diverse.. Oggigiorno ognuno ha la sua religione personale, nel senso che non condivide molti punti dettati dalla chiesa.
La chiesa infatti di per se è inutile. Infatti ognuno può pregare dentro di se, il recarsi in chiesa è una pratica stupida ed insensata.
Ma del resto serve a soggiogare maggiormente, altrimenti se ognuno si tenesse dentro tutto tenderebbe a dimenticare o cmq a lasciarne poco spazio

Invece in questo modo la chiesa può aprir bocca su tutto, anche se MAI interpellata

Avete visto il prete che ha fatto il programmino per l'iPhone?
Quello che manda passi della bibbia ogni tot di tempo
E il canale su youtube?

Si preoccupano più della loro visibilità che di percorrere la famosa via di carità e perdono
Vecchio
  (#15)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 11-02-2009, 05:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Si preoccupano più della loro visibilità che di percorrere la famosa via di carità e perdono
Parole.... sante
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione