Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Perche' c'e' tutta questa mancanza di rispetto del prossimo? - 05-02-2009, 03:28 PM

Perche' c'e' tutta questa mancanza di rispetto del prossimo?


Perche' la mia ateita' deve essere derisa da un credente?
Perche' e' tanto difficile per un credente accettare la mia visione delle cose?

Io non chiedo niente, pretendo solo di essere rispettato come a mia volta faccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-02-2009, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Perche' la mia ateita' deve essere derisa da un credente?
Perche' e' tanto difficile per un credente accettare la mia visione delle cose?

Io non chiedo niente, pretendo solo di essere rispettato come a mia volta faccio.
a chi ti riferisci in particolare? so che lo fanno in tanti, ma molti hanno una ragione per farlo oppure la hanno per non farlo....questo non li giustifica ma almeno spiega certe cose.

questa è una storia che si ripete non solo anche nell'altro verso ma anche in altri settori: è facile dividere il mondo in due però va a finire che a dividerlo in due su ogni argomento ti ritrovi ad essere una persona unica.

questo è il percorso mentale che ho fatto io per superare il tuo probema, parto da un altro punto (agnosticismo huxleyano) ma il risultato è lo stesso: sei una minoranza fattene una ragione e trattieni la pena per chi te lo fa pesare...e cerca di limitarti quando lo farai pesare a qualcun altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 03:57 PM


Diciamo che il discorso sarebbe un po' piu' ampio e abbraccierebbe le istituzioni religiose, gli uomini di fede, i credenti, ecc. ecc.

Pero' ho notato spesso che queste persone non ti accettano, ma non perche' sono io ateo, ma in generale anche altre persone di altre "fedi".

Certo ora mi stanno girando le balls perche' mi sono dovuto "sorbire" dei commenti che io, se fossi stato a casa di qualcuno che mi ospita, non mi sognerei manco morto di farli, ma siccome non siamo tutti uguali e per il quieto vivere incasso e mi rodo dentro, ma non capisco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-02-2009, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Diciamo che il discorso sarebbe un po' piu' ampio e abbraccierebbe le istituzioni religiose, gli uomini di fede, i credenti, ecc. ecc.

Pero' ho notato spesso che queste persone non ti accettano, ma non perche' sono io ateo, ma in generale anche altre persone di altre "fedi".

Certo ora mi stanno girando le balls perche' mi sono dovuto "sorbire" dei commenti che io, se fossi stato a casa di qualcuno che mi ospita, non mi sognerei manco morto di farli, ma siccome non siamo tutti uguali e per il quieto vivere incasso e mi rodo dentro, ma non capisco.
vedi allora, già hai fatto un quadro ben preciso: sono persone inospitali e sono convinti di avere la conoscenza in tasca (che poi sarebbe il biglietto per il... ...meglio non entrare nello specifico sennò scendo al loro livello). Prova a pensarli così e a questo punto cosa puoi farci? niente e niente cambia a secondo della religione che hanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 04:13 PM


Lo so, non posso farci nulla, ma almeno mi sfogo qui

Grazie spike.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-02-2009, 04:16 PM


comunque hai tutta la mia straincazzatissima comprensione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-02-2009, 04:36 PM


Gundam sono le azioni che fanno di una persona, una grande persona non la religione.
Sei ateo e allora? un credente non puo' essere un assassino? uno stupratore? uno spacciatore che rovina figli di mamma?
Penso che alla fine di differenza ve ne sia tanta che dici?
Sai quanti preti sono stati denunciati con l'accusa di pedofilia e altro?
Io non credo piu' nella chiesa da diversi anni, non mi serve una chiesa per parlare con Dio, posso farlo in stretto privato (io e lui) ammesso che abbia voglia d'ascoltarmi.
Le qualita' sono altre, chi ti giudica perche' sei ateo, farebbe bene a guardarsi dentro e fare i conti con i propri peccati che sicuramente......... supererebbero di gran lunga i tuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-02-2009, 04:47 PM


Ragazzi sono d'accordo con voi, ma se fosse per me, metterei a ferro e fuoco parecchia gente....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-02-2009, 07:19 PM


Il "quieto vivere" è uno dei mali da estirpare al giorno d'oggi,non ha senso,se uno mi rompe i coglioni mi trova,punto...chi mi vuole bene non deve pretendere che io sopporti!

Sulla religione...bah,quando abbiamo la chiesa che cerca di non far morire la Englaro,guidata da un papa che prima della sua elezione promosse un editto col quale voleva l'omertà di tutto il clero sui fatti di pedofilia,perchè venissero giudicati internamente dalla chiesa e non divulgati...devo anche commentare?

La fede religiosa è una cosa personale e come tale non può essere giudicata da altri,la chiesa è una organizzazione con un grande potere politico,la differenza è netta tra le due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-02-2009, 08:57 AM


Devil ho sopportato perche' costretto dalle circostante e vista la particolare situazione, che non posso dire, non potevo fare diversamente.
Sono assolutamente d'accordo con te su tutto, pero' ritengo che la fede religiosa proprio perche' cosi personale ed intima, non debba "pesare" sugli altri, e questo mi fa rabbia!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-02-2009, 12:54 PM


Che bello! le discussioni sulla fede sono quelle che mi stimolano di più, e che tirano fuori il meglio di me.
Non ho mai peccato di carenza di argomentazioni per zittire chi "dall'alto" della sua (presunta) fede ha nel tempo cercato di sminuire o stigmatizzare in qualche modo il mio essere ateo e personalmente ogni qualvolta mi capita una discussione del genere, non solo con "credenti" di fede cattolica, mi godo divertito la loro arrampicata sugli specchi del ragionamento a metà; che è l'unico che per forza di cose un credente può applicare se non vuole far crollare il castello di carte cui si attacca per sfuggire alla paura di vivere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-02-2009, 04:31 PM


Finalmente se ne sono andati!!!!
Son brave persone, per carita', ma non li sopportavo piu'..... soprattutto la loro presunta superiorita' verso chi la pensa diversamente da loro.

Vabbe' che altro dire.... un'esperienza come un'altra.... da non ripetersi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 09-02-2009, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Finalmente se ne sono andati!!!!
Son brave persone, per carita', ma non li sopportavo piu'..... soprattutto la loro presunta superiorita' verso chi la pensa diversamente da loro.

Vabbe' che altro dire.... un'esperienza come un'altra.... da non ripetersi

pensa che bravo sei stato, sei riuscito a sopportare pazientemente senza cacciarli in malo modo
Vedi, tu sei stato più " religioso" di loro, avendoli pazientemante sopportati nonostante tu non condivida le loro idee (dovresti vedere quando cercano di "riconvertirmi "al cristianesimo )
bravo.
con metta
ebbubba
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-02-2009, 06:55 AM


Tranquilli che tra un centinaio d'anni o poco più non ci saranno più i vecchi credenti bacchettoni e ignoranti di ora

L'unica cosa veramente schifosa di cui si dovrebbe parlare è del fatto che il vaticano campa a spese nostre. Ma letteralmente! Basti pensare all'8x1000, cosa assolutamente assurda. Siccome siamo ricchi possiamo permetterci ste tasse extra, tanto son pochi spicci, no?
Per non parlare dell'allaccio idrico del 2006 (se non erro) con cifre da capogiro
E diamo da mangiare a pezzentoni inutili che violentano anche bambini e si coprono tra loro come ladri (non so se avete visto il servizio delle iene..).

Io cmq sono dell'idea di ignorare il tutto. Tanto ti ci fai solo il sangue amaro. Tanto la gente ignorante rimane tale, altrimenti avrebbe già capito.

In alternativa puoi cambiare n° civico in 666 e mettere un batacchio a forma di croce rivoltata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 09:03 AM


Grazie ebu, ma l'ho fatto anche per mia moglie

Il discorso "chiesa" e' veramente rivoltante e trovo assurdo tutto cio' che ci ruota attorno, pero' non ritengo giusto ignorare il problema per il semplice fatto che nascondendo la testa sotto la sabbia, la situazione non potra' che peggiorare.
Ragazzi, ma voi siete d'accordo a farvi spennare dal governo/chiesa senza motivo??? La chiesa non paga tasse, ha un sacco di privilegi, chiede le offerte in chiesa (e i poveracci anziani, con la sola pensione, danno inconsapevolmente i loro pochissimi soldi a questi qua), ha soldi/case/terreni da far paura... e' un impero economico che vive anche sulle nostre spalle!!!
Ma vogliamo continuare a farci prendere a calci nei denti!?!?!?!?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0