Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 21-01-2009, 11:04 AM


beh allora se ti sei riuscito anche a trovare un po di tempo x te x allenarti, se nn hai problemi a trovare avventure, allora tranquillizzati.

ora è dura ma poi passerà. ovviamente nn sarà tutto come prima, ma magari sarà anche melgio chi lo sa?

condivido quello che dice paolo. nn ha senso mettersi una maschera. se lo fai magari è xchè nn sei sicuro di te (luogo comune) o altro. prova ad aprirti e ricorda che l'uomo è un animale sociale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 21-01-2009, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
si stò molto meglio, grazie

ma invidio davvero quelli come te che: " Metti che se vado in un locale, con un minimo di intenzione a rimorchiare ( e odio andare in giro a rimorchiare! ) tecnicamente almeno una la trovo."

ARGHHHHHHHHHHH

Dai kalliste, una in un locale... la trovano tutti... dai. Mettici che già io sono di gusti difficili quindi magari quella a cui piaccio non piace a me e la serata finisce a casina a scrivere su Fit.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 21-01-2009, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
beh allora se ti sei riuscito anche a trovare un po di tempo x te x allenarti, se nn hai problemi a trovare avventure, allora tranquillizzati.

ora è dura ma poi passerà. ovviamente nn sarà tutto come prima, ma magari sarà anche melgio chi lo sa?

condivido quello che dice paolo. nn ha senso mettersi una maschera. se lo fai magari è xchè nn sei sicuro di te (luogo comune) o altro. prova ad aprirti e ricorda che l'uomo è un animale sociale
Le maschere escono spontanee. Dubito ci sia molta gente che si comporta con gli altri così come parla a se stesso davanti allo specchio.

L' allenamento per fortuna l'ho ripreso. A Settembre, dopo tutto quello che mi era successo, ho preso il borsone, ho messo dentro il giusto e mi sono fiondato in una palestra decente, mandando il resto affanculo. E' stata la mia ancora di salvataggio, poi il punto di partenza per una vita normale... e ora è la mia valvola di sfogo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 21-01-2009, 08:18 PM


ora cerca di nn abbandonarla la palestra

e se sai che quello della maschera è un tuo problema, lavoraci su..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 21-01-2009, 11:22 PM


La palestra oramai non la abbandono di certo.

Le maschere mi piacciono. Oramai ci sono affezionato in un certo senso... solo che a volte vorrei ritrovare una persona con cui levarmele.

Credo sia un problema di tutti quello delle maschere, solo che pochi se ne vogliono rendere conto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2009, 08:58 AM


La maschera, al giorno d'oggi, e' normale, perche' in una societa' vittima "dell'immagine" essere giudicati in un certo modo (male???) non piace a nessuno o quasi, infatti quando trovi qualcuno che si presenta agli altri per quello che e', spesso viene giudicato: "ma e' scemo?!?!?!?"
Quindi secondo me sono una specie di scudo per rapportarsi con gli altri in attesa di poterla togliere con la persona giusta. Penso comunque che questa maschera non sia di tipo "patologico", ma semplicemente di "prevenzione".... io di solito non mi fido subito delle persone, quindi sto un po' sulle mie, non mi apro subito (e prima di farlo ne passa di tempo ) e a volte appaio un po' riservato (che in effetti sono) anche se sono sempre gentile e disponibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-01-2009, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Dai kalliste, una in un locale... la trovano tutti... dai. Mettici che già io sono di gusti difficili quindi magari quella a cui piaccio non piace a me e la serata finisce a casina a scrivere su Fit.
il fatto è che non vado per locali, quindi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 22-01-2009, 07:05 PM


Vabbè... da qualche parte andrai nel week-end. Che so... pub?

Io preferisco nettamente i pub.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 22-01-2009, 08:23 PM


Le maschere (del carattere) sono funzionali e indispensabili per vivere in una società. Lo stesso termine Per-sona deriva dal latino suonare attraverso ed indicava proprio le maschere del teatro...
La differenza la fa l'essere liberi di scegliere quando indossarle e quando toglierle in piena consapevolezza (w. Reich "Analisi del carattere" ed. Sugarco).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 22-01-2009, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Le maschere (del carattere) sono funzionali e indispensabili per vivere in una società. Lo stesso termine Per-sona deriva dal latino suonare attraverso ed indicava proprio le maschere del teatro...
La differenza la fa l'essere liberi di scegliere quando indossarle e quando toglierle in piena consapevolezza (w. Reich "Analisi del carattere" ed. Sugarco).
Appunto manakei. Il mio problema è che ora non ho più quella via di fuga per potermene liberare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 22-01-2009, 10:53 PM


Oramai penso che l'amore che provavi per questa persona sia concluso e resti solo l'idealizzazione di come ti sentivi prima che la vostra storia volgesse al termine. Molto spesso si desidera che l'ex ritorni per avere la consolazione di poter essere ancora oggetto d'amore di qualcuno non primariamente per amare, per essere noi ad amare attivamente.
Cosa ci ferisce di più in certe situazioni è argomento che trascende molto spesso le possibilità di dialogo anche a quattrocchi figuriamoci qui...
Non è un male dover portare una o più maschere, certo può essere faticoso, ma è necessario sopratutto quando siamo feriti, addolorati, arrabbiati...e come non viverle con un certo affetto se sono state la nostra ancora di salvezza, la nostra via di fuga, in generale gli strumenti della nostra strategia di sopravvivenza emotiva! Io ho sempre provato una forte malinconia nel momento in cui superando una problematica sentivo che una delle mie maschere non mi era più necessaria ed anzi diveniva un ostacolo alla mia libertà di essere persona...
Chiudo con un'altra citazione che sembra una minchiata all'apparenza ma è una pietra angolare se si intuiscono le implicazione profonde:
"ti amo profondamente ma posso fare a meno di te" (Prof. Davide Lopez)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 23-01-2009, 02:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Oramai penso che l'amore che provavi per questa persona sia concluso e resti solo l'idealizzazione di come ti sentivi prima che la vostra storia volgesse al termine. Molto spesso si desidera che l'ex ritorni per avere la consolazione di poter essere ancora oggetto d'amore di qualcuno non primariamente per amare, per essere noi ad amare attivamente.
Cosa ci ferisce di più in certe situazioni è argomento che trascende molto spesso le possibilità di dialogo anche a quattrocchi figuriamoci qui...
Non è un male dover portare una o più maschere, certo può essere faticoso, ma è necessario sopratutto quando siamo feriti, addolorati, arrabbiati...e come non viverle con un certo affetto se sono state la nostra ancora di salvezza, la nostra via di fuga, in generale gli strumenti della nostra strategia di sopravvivenza emotiva! Io ho sempre provato una forte malinconia nel momento in cui superando una problematica sentivo che una delle mie maschere non mi era più necessaria ed anzi diveniva un ostacolo alla mia libertà di essere persona...
Chiudo con un'altra citazione che sembra una minchiata all'apparenza ma è una pietra angolare se si intuiscono le implicazione profonde:
"ti amo profondamente ma posso fare a meno di te" (Prof. Davide Lopez)
Non so manakei, non credo vi sia in me, ora, il desiderio di un suo ritorno.

Spero stia bene, che sia felice, soddisfatta della sua vita e delle scelte prese. Come mi sento io, poi, è un altra storia.

L' affetto resta, un pò anche l'invidia di non esserci io al centro di certi pensieri, ma sono cose di secondo piano.

Cerco "solo" di rivivere quelle sensazioni che provavo un tempo, quindi non di rivivere le stesse irripetibili situazioni, solo le stesse senzazioni.

Ritrovare qualcuno da cui essere incatenato... per essere libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-01-2009, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Cerco "solo" di rivivere quelle sensazioni che provavo un tempo, quindi non di rivivere le stesse irripetibili situazioni, solo le stesse senzazioni.
Le emozioni sono irripetibili,inimitabili e tanto profonde da lasciare "ombre" che rimarranno per sempre.

Più una sensazione che proviamo è "nuova" e potente,tanto più sarà impossibile provarne in futuro una identica anche ricreando la stessa situazione nella quale si è originata.

Credo fermamente che si debba tenere caro il ricordo dei momenti felici,rimanendo consapevoli che non si potranno replicare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 23-01-2009, 07:18 PM


Si Devil... è vero. Forse mi sono espresso male.

Non ricerco quelle sensazioni... ricerco però un contesto, simile, di libertà e serenità... da poter vivere pienamente.

E' un discorso troppo intortante...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0