![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
E ora chi voto?Io ho fatto il mio dovere di cittadino, e anche se volevo fare quello che Liborio farebbe in un multypower mi sono astenuto anche da quello. Per evitare problemi la matita non l'ho toccata, però ho leccato le schede. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grande Batman ![]() ![]() Siete ancora in tempo... ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ho capito cosa volevi dire, il punto è che per legge chi ha la maggioranza (anche relativa) ha un peso contrattuale determinante alla camera ![]() Il sistema ha i suoi pro e i suoi contro, in un paese in cui l'opinione pubblica c'è e ha un suo peso potrebbe anche funzionare molto bene... |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
Uncensored Magister
|
Si prospetta un voto inutile, un equilibrio che porterà una netta instabilità politica. La borsa, in risposta, ha perso 4 punti dopo che ne aveva guadagnati quasi altrettanti. Ora parte la fantapolitica, quali saranno le alleanze? Grillo ha già detto che non ne farà, Monti ha detto che con Vendola non si allea e stessa cosa con Berlusconi. Rimane meno di un 2% di Ingroia, che vale come il 2 a briscola, non ci sono alleanze possibili, sempre che alla fine non si crei il solito inciucio, ipozziamo un Alfano-Monti, con Berlusconi che si leverebbe di mezzo, ma che di fatto non garantirebbe comunque la maggiornaza, visto che insieme dovrebbero fare il 40% o, la stessa cosa ma a sinistra con Bersani-Monti che porterebbe a risultati più o meno analoghi. In pratica, il m5s ha sparigliato completamente le carte rendendo inutili le alleanze. L'unico modo per governare sarebbe un bipolo pdl-pd, fantascienza prima di queste elezioni, ma potrebbe contrastare il "nemico" comune Grillo. Vuoi vedere che, alla fine, questa bomba potrà fare del bene? Se Berlusconi e Bersani/Baffettino e gli altri vecchi si levassero dalle palle, un Alfano-Renzi sarebbe, secondo me, davvero fattibile e probabilmente si riuscirebbe a fare qualcosa in questo paese. Morale, toglietevi il bostik dal culo e cedete il passo!!!! |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ad ora non c'è nessuna instabilità, il csx ha 8 punti sul cdx al senato. Riepilogo Nazionale - Senato - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it Ipotizzando che i dati siano simili anche alla camera, col premio, direi che ad ora è la situazione più stabile degli ultimi 10 anni. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere come vengono spartiti i seggi... |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' scandaloso come stanno dando i dati, il corriere da in vantaggio il PDL 31 a 30 al senato ![]() Il sito del ministero dice tutt'altro http://elezioni.interno.it/senato/sc...S000000000.htm |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Riepilogo Nazionale - Camera - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it Alla camera è ancora più netta la differenza ma le sezioni scrutinate sono statisticamente irrilevanti. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lo so infatti stavo guardando quel sito e l'ho anche linkato sopra, Mi chiedo la stampa (parlo in generale, ovviamente non tutti) in base a cosa da dati falsi e a che scopo |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
ho letto di probabili rivotazioni? |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Credo sinceramente che sia improbabile.. accadrà solo nel caso in cui, una volta formato il parlamento, si evidenzi che non c'è una maggioranza netta. Allora probabilmente si farà un governo di larghe intese per cambiare la legge elettorale qualora succedesse.. sinceramente dubito che si rivada subito alle urne (anche perché cambierebbe ben poco). Del resto anche nel 2006 ci fu un sostanziale pareggio ma quel governo, pur con difficoltà, riuscì a governare per 2 anni |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Dopo tutte le porcate che sono uscite sono ancora al 40% in lombardia. Io mi vergogno ![]() Almeno li nel lazio li avete mandati a quel paese. |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
io leggevo che chiunque sia andato in seggio con la gomma per testare le matite indelebili, abbia scoperto che non sono meno indelebili delle prime che puoi comprare in cartoleria ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
Uncensored Magister
|
Quote:
Quando a 18 anni andai a votare per la prima volta e feci notare la cosa, n'altro pò mi prendevano per pazzo..... |
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
Uncensored Magister
|
Al senato ci sono 3 punti di differenza a vantaggio del centro sinistra, ma il dato non serve a nulla perchè bisogna vedere il numero delle regioni in cui si vince e che attribuisce il premio di maggioranza. Alla camera ci sono quasi 8 punti, ma anche quì bisogna prima aspettare il dato del senato, perchè avere la camera senza il senato significa che non si governerà mai. Grillo ha il 24-25% in entrambe, Monti è intorno al 9-10%, più incerto di così non si può. |
|
|
|