Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-01-2013, 08:32 PM


Ma che pre industriale, vai indietro di 30-40anni e il mondo a livello di inquinamento globale era più simile ai tempi dell'antica roma che a quello odierno.
L'italia non conta nulla, l'europa anche lei su scala globale conta poco. Secondo me bisogna guardare cosa è successo a sudamerica india cina e africa in questi ultimi 30-40 anni (molti meno per la maggior parte di questi, in realtà).

Secondo me la "sensibilità ecologica" si sta diffondendo a una velocità troppo bassa per contrastare il mare di merda che ogni anno viene sfornato.

P.s.: "uno che si fa morire in assenza delle sue leccornie preferite" non è uno che rende le leccornie un bisogno, semplicemente è malato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-01-2013, 08:45 PM


a livello globale posso essere d'accordo forse, ma in certe città 40 anni fa c'era molto più inquinamento di quanto trovi oggi, semplicemente perché non veniva rilevato e considerato un problema.
Più che 40 poi direi anche 80 anni fa, sappiamo i 2000 esperimenti nucleari fatti in totale sulla terra (per la maggior parte abiliti già negli anni 90), l'uso del ddt per esempio (poi successivamente abolito ancora questo in quegli anni), il piombo nella benzina e via dicendo. Oggi Cina ed India soprattutto sono delle grosse fornaci che bruciano molto carbone e petrolio, il brasile ed altri stati emergenti come potenze economiche sono su quella strada, ma al contempo si conoscono certi problemi, si sono costituite organizzazioni internazionali e ci sono delle possibilità tecnologiche, seppure attualmente molto costose, per cercare di contenere questi problemi..questo è un passo in avanti rispetto a prima seppure è una strada in salita perché contrasta molti interessi, ma in realtà è evidente e presto lo sarà di più a tutti che è l'unica percorribile. Certo questo per quelli ambientali che sono una parte importante dei problemi ma non gli unici, però è vero che spesso ci si lamenta della cina e dell'india che inquinano o dell'italia che non raggiunge i traguardi di Kyoto nonostante la crisi economica, ma nel nostro piccolo forse non facciamo abbastanza ed aspettiamo che siano gli altri a cambiare le cose. Per il discorso dei bisogni, tu per esempio mangeresti gli insetti e le erbacce come fanno quelli? io per sopravvivere lo farei, ma a priori non posso essere sicuro che sarei in grado non avendo mai mangiato insetti ed erbacce .. quindi in un certo senso anche se siamo più flessibili anche noi abbiamo in qualche modo le nostre "leccornie" , semplicemente il metodo col quale giudichi è sempre piuttosto soggettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2013, 08:47 PM


Quote:
Secondo me la "sensibilità ecologica" si sta diffondendo a una velocità troppo bassa per contrastare il mare di merda che ogni anno viene sfornato.

P.s.: "uno che si fa morire in assenza delle sue leccornie preferite" non è uno che rende le leccornie un bisogno, semplicemente è malato.
Coincide in toto con il Veleno-pensiero (faccina con il pollice in su)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2013, 08:49 PM


come dice Caparezza, il protocollo di Kyoto è un film erotico giapponese...

...E vieni a ballare in Puglia-Puglia-Puglia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2013, 08:49 PM


Ma alla fine a me importa quanto è inquinata la mia città ora

Sapendo che adesso Milano e provincia sono una merda (perchè abito qui, ma sono in buona compagnia) il fatto che 40 anni fa si stava meglio o peggio mi interessa assai poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2013, 09:16 PM


ma che te frega; l'importante è che tu ora ti goda il tuo Ipod nano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2013, 09:20 PM




Non ce l'ho

Me tapino, inquinato e sguarnito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-01-2013, 01:00 AM


Purtroppo è vero che anche Milano e zone limitrofe negli anni 70 ed 80 erano più inquinati di adesso, solo che a nessuno importava realmente per mancanza di conoscenze e mancanza di qualcuno che facesse le misurazioni. Oggi è grave che nonostante ci siano le conoscenze e la possibilità di adottare queste misure ci siano queste situazioni, paradossalmente però è è possibile che sia migliore l'aria che oggi si respira in una grande capitale europea oggi rispetto ad alcuni decenni fa.
Infatti il povero Orange dal suo discorso pare si accolli solo gli svantaggi della produzione industriale. Pensavo che il protocollo di Kyoto potesse essere trasformato in qualcosa della scuola di Hokuto o roba del genere.
Ritornando seri purtroppo anche qui nella provincia dove abito io ci sono situazioni di miniere che poi sono state chiuse, in certi asi poi diventati magazzini per rifiuti pericolosi in epoche nelle quali i controlli erano diversi rispetto ad ora (ma questi problemi sono venuti fuori decenni dopo che le cose sono accadute). La situazione anche dell'Italsider- Ilva è un noto esempio, dato che seppure sia stata un'azienda che anche ultimamente inquinava in maniera probabilmente non sopportabile per una città ai tempi dell'Italsider inquinava molte volte di più, solo che all'epoca l'attenzione sul problema dell'inquinamento e della salute era molto più basso, in parte lo erano anche le conoscenze, per cui l'apertura di una grande industria praticamente dentro una città era vista quasi da tutti come un fatto esclusivamente positivo

Ultima Modifica di Trokji : 24-01-2013 01:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-01-2013, 01:26 AM


non gli importa a niente e nessuno della terra, basta vedere i disboscamenti che praticano per l' agricoltura o la coltivazioni di intere aree solo di un determinato tipo di albero.
in francia c'era un esempio di allevamento e agricoltura naturale praticato in certo zone.
su rai 5 credo hanno fatto un documentario su questo, sulla globalizzazione dell' allevamento e della agricoltura.
dove si preferisce far sparire una frutta o verdura del territorio per metterne un' altra che proviene da fuori ma più redditizzia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-01-2013, 09:32 AM


Cmq lettori MP3 ed e-book reader hanno una reale obsolescenza abbastanza lenta. Sul resto avete ragione ma alla fine è sempre il cervello del singolo individuo a fare la differenza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0