![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi ritiro: ecco l'ideaOk, siamo alla solita riflessione intimista-pessimista-nichilista, per cui chi non fosse interesato all'argomento può fin da ora passare ad altro... Ieri, per ragionare, ho intavolato un discorso con la mia compagna: ne ho le palle piene di devolvere 8-9 ore al giorno della mia vita al lavoro. Ormai ho compreso che non dipende neppure dal tipo di lavoro, ma è proprio una questione personale: l'idea di lavorare non mi scende, e ancora meno se penso che, ad andar bene, dovrei fare questa vita per almeno altri vent'anni. La mia situazione attuale è in funzione del maledetto lavoro: vivo in una città estranea per lavoro; pago un affitto assurdo per avere una casa vicino al lavoro; pago tasse assurde per avere una macchinina di merda per andare al lavoro; il resto mi serve per pagare utenze, tasse e balzelli vari... Anni trascorsi a guardare i soldi transitare dal mio conto a quello degli altri. Anni passati a spegnere ogni progetto a breve o lungo termine. Dunque ecco l'idea: mi ritiro. Dalla società. Dal mondo, intendo. Vado ad abitare in una mansardina a casa dei miei, dove l'arredamento sarà costituito esclusivamente da una saletta per la meditazione. Rinuncio al possesso di qualunque bene superfluo (capirai che fatica...): niente auto, vestiti, telefoni, televisori, e tutte le bagasciate che ammorbano tipicamente le nostre case. Niente più tasse da pagare; niente più lavoro, orari, permessi, ferie, stress, litigi, rivalità, cagate. Vivo dei prodotti della terra, o di piccoli lavori saltuari, giusto per pagarmi da mangiare. Occupo la giornata meditando, praticando sport, dedicandomi agli altri. Solo due problemi: 1- dovrei lasciare la mia compagna 2- non ci sarebbe modo di spiegare una simile scelta ai miei genitori Opinioni, consigli, e pareri ben accetti. Thread semiserio PS Un bacione a Yashiro (cuoricino) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |