Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-06-2011, 04:45 PM


Eh si, la Thailandia l'ho valutata anch'io

Altra alternativa un'isoletta ai Caraibi dove aprire un'attività per i turisti (bar o altro), che poi potrei dare in gestione per poter oziare in spiaggia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-06-2011, 05:06 PM


Veleno ti dò ragione in tutto solo che ci vuole davvero coraggio per una scelta del genere; io ad esempio non ce la farei, quindi mi tengo quello che ho ed evito (quanto riesco) di lamentarmi.
L'opzione "Thailandia" e' significativa e fattibile in quanto in questi paesi si vive davvero con poco, pero' a questo punto perche' non puntare a qualcosa di meglio tipo provare ad entrare in un monastero shaolin???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-06-2011, 05:49 PM


l'opzione tahilandia non è male...

veleno prova ad aprirti una piccola attività(situazione non ottimale in questo periodo)....esempio un edicola...non diventi ricco,ma non devi rendere conto a nessuno..se non ai fornitori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-06-2011, 06:29 PM


Ahahahh, se veleno va a far l'edicolante io tento la carriera da prete.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-06-2011, 06:47 PM


(sorvolando sui "calorosi saluti"....) Veleno penso che chiunque abbia fatto questo ragionamento almeno una volta. Tutto si potrebbe ricondurre al significato della vita. Cosa vivi a fare? Cosa viviamo a fare? Metti di ritirarti in una malga isolata, tu il tuo gregge ed il tuo orticello. E lo scopo della tua esistenza? Diventare vecchio e crepare? Dimostrare che puoi farcela da solo? Crescere tanti animali e piante? Non avrebbe senso, così come "non ne ha" una vita a lavorare. Lavorare ci serve per vivere, perché per vivere servono i soldi ed i soldi a meno di delinquere te li danno solo lavorando. Con quelli hai accesso a tutto: beni di prima necessità che ti risparmi di doverti ricavare (guadagnando tempo libero per le tue passioni) servizi e vezzi. Senza lavoro avresti molto più tempo, ma non avresti più la disponibilità economica che ti permette di godere della tua libertà. E' frustrante, ma è un circolo vizioso. Interrompilo, puoi: ma cambi un sistema con un altro. Per essere autonomo devi lavorare moltissimo, per te stesso e basta ma darci dentro. Guarda i banchieri che si sono ritirati in montagna: sveglia alle 4:30, 14-16 ore di lavoro, a letto presto e via così di nuovo. Ogni giorno, per sempre. Certo, puoi scandire tu i tempi e decidere cosa fare o non fare, ma fatto sta che per mantenere una certa civiltà devi lavorare. Oppure opti per la regressione sociale: fai il clochard. Vivi di espedienti ed elemosine, dormi dove capita e preghi per un pasto caldo dalle associazioni umanitarie. Una vita durissima, ma l'unica (insieme a quella animale in cui ci si nutre dei prodotti spontanei della natura) che infranga davvero le regole che ti strangolano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-06-2011, 06:50 PM


P.S. a meno che tu non abbia montagne di soldi di tuo, per cui fare il mantenuto a vita. Perché anche andare dai tuoi è un ripiego temporaneo. Per quanto auguri loro di campar cent'anni, biologicamente tu dovresti loro succedere, sicché in un (per carità) remoto momento temporale tu saresti a casa loro senza di loro, e dovresti pagare bollette, servizi e cibo come fai adesso, senza un lavoro (non è facile pagare le bollette con gli espedienti) e senza aiuti. Peraltro, non credo che i tuoi abitino in Kamchatka quindi saranno prossimi al mondo civilizzato; congedarsi dal mondo senza abbandonarlo fisicamente ed anzi vivendoci all'interno credo sia quasi impossibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-06-2011, 06:57 PM


Veleno credo che sia già stato detto tutto, il mio praticamente è un sunto
Quello che vuoi fare si può fare ma non in Italia o in qualsiasi altro paese industrializzato, per vivere come vorresti tu e poter VIVERE davvero devi fare i bagagli e andare via di quì, in un posto dove la vita non costa così tanto....... poi sei sicuro di non romperti le palle dopo 3-4mesi??? è una scelta davvero tosta.......

Poi quello che ha detto Guru è davvero importante, come farai in vecchiaia????? ora hai la speranza della pensione per sopravvivere in vecchiaia ma senza come farai???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-06-2011, 07:00 PM


Beh se vendi casa e gli immobli (se ne hai) puoi avere da parte un gruzzolo per le emergenze. Poi ti ritiri in un posto dove coltivi e peschi e basta. Solo boh identificalo bene questo posto non è che ce ne siano molti. potresti comprare un terreno in qualche paese del terzo mondo e vivere di sussistenza
Una volta c'era chi voleva comprare le tenute in Argentina, ma oggi penso non siano più alla portata (beh forse sì però essendo l'Argentina fallita e sull'orlo di ulteriori fallimenti forse sarebbe da valutare). Un terreno però in Namibia potresti prenderlo, o qualche posto sperduto ma con una situazione politica tranquilla ma non poverissimo. La Namibia risente dell'economia del vicino Sudafrica e c'è un 10% di popolazione di origine europea

Ultima Modifica di Trokji : 24-06-2011 07:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 24-06-2011, 07:11 PM


E pensare che c'è chi è senza lavoro ed è disperato perchè la notte invece che dormire tranquillo dovrà pensare a come campare il giorno dopo...e qui si parla di lasciare un lavoro sicuro per andare a vivere in mansarda dai genitori...
no dico che bisogna laurà laurà laurà, ma mi sembra una cosa assura questa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-06-2011, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
E pensare che c'è chi è senza lavoro ed è disperato perchè la notte invece che dormire tranquillo dovrà pensare a come campare il giorno dopo...e qui si parla di lasciare un lavoro sicuro per andare a vivere in mansarda dai genitori...
no dico che bisogna laurà laurà laurà, ma mi sembra una cosa assura questa.
quoto da una parte..dall'altra no...
per un ragazzo giovane,nel senso 20,25 anni....(non che veleno sia anziano)..ora come ora un lavoro sicuro,indeterminato..è una manna dal cielo,una benedizione...finito il liceo,ho fatto un po di lavori,ma tutti tramite agenzia(che lavorano col culo veramente)...in alcuni guadagnavo anche tanti tanti tanti soldi per un ragazzo di 21/22 anni...ma sono tutti a tempo determinato..i datori di lavoro ci marciano alla grande...ti assumono quando c'è tanto lavoro da fare..dopo 1/2 mesi ti lasciano a casa....
oppure ti offrono contratti a progetto(peggio del nero,ovvero vieni pagato rispetto alle ore che fai,punto...niente malattie,ferie,scatti d'anzianità) e questo il governo lo permette..povera italia...
proprio ieri sono stato ad un open day per una università...c'era un ragazzo di 24 anni..che aveva una lauera come informatore in campo medico o qualcosa del genere...non riescie a trovare lavoro..questa è l'italia..un paese per vecchi,non si vuole lasciare il largo ai giovani....
i parlamentari che pur di avere la pensione....cambiano sponda rispetto al governo che sta affondando(3000 e passa euro di pensione vita natural durante,e basta fare solamente una legislazione,ovvero 5 anni)....


per un uomo di 38 anni come veleno probabilmente il discorso cambia....

Ultima Modifica di David23 : 24-06-2011 07:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-06-2011, 09:14 PM


Veleno, domani ti scrivo qualcosa di utile, nel frattempo vai a cagare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-06-2011, 11:56 PM


Cerco di rispondere sinteticamente alle varie osservazioni da voi postate:

L'idea nasce dal rifiuto psicologico del sistema-lavoro e conseguenti implicazioni.
Questo significa che non mi interessa nè cambiare lavoro, nè trovarmi una piccola attività in proprio, nè sono attratto dall'idea di facili guadagni. Semplicemente vorrei svincolarmi dagli obblighi sociali ed oneri conseguenti, e scrollarmi di dosso tutta la merda che mi è toccato finora mangiare.
Yashiro ha accennato ai clochard; ecco, la mia sarebbe l'alternativa "morbida", quella via di mezzo che Liborio paventava: invece di ridurmi a vivere per strada in un cartone usufruirei di una casa di proprietà, limitandomi a non possedere null'altro che il necessario. Non elemosinerei, ma farei giusto qualche lavoretto quando necessario.
Non sembra un'idea tanto malsana in fondo.
In confronto ad altre alternative ha il pregio di essere salubre, a costo zero, e in più, starei vicino ai miei, che hanno un'età, e vivono soli. Il posto è stupendo, e fuori mano quanto basta per lasciarsi caos, traffico ed inquinamento dietro le spalle. Quindi ottima location per meditazione ed introspezione.

Sarebbe una scelta coraggiosa, certo, ma nella vita è il coraggio che paga, la mediocrità, per contro, ti relega ad una vita di merda.

Il lavoro dovrebbe permettermi di guadagnare ciò che serve per godermi il mio tempo libero, osservazione sacrosanta in teoria, ma in pratica il mio tempo libero non me lo godo lo stesso, perchè è sempre troppo poco, perchè in casa siamo sempre troppo stanchi e scoglionati per organizzare alcunchè, e perchè con quello che prendiamo in due possiamo giusto pulirci il deretano. Dunque quale dovrebbe essere il senso di stressarsi l'anima per un pugno di mosche?
D' altra parte senza lavoro non ci sono soldi, ma per il modo in cui intenderei impiegare il mio tempo questo non avrebbe il minimo valore.
Non sono mai stato attaccato al possesso, e non mi sconvolge l'idea di vivere in austerità.
L' unico vero scoglio semmai, sarebbe l'impossibilità di convincere i miei: una simile decisione ai loro occhi non avrebbe chiaramente alcun senso. Paradossalmente sarebbe più tollerabile se scegliessi di entrare in monastero, almeno ci sarebbe una vocazione a giustificare la scelta radicale; diversamente apparirei solo come un disadattato che invece di mettere la testa a posto e farsi una famiglia propria come prevede il copione del perfetto uomo medio, vuole vivere in miseria e a scrocco, gettando alle ortiche amor proprio e dignità.
Che è poi quello che penserebbero tutti gli altri, ma questo potrebbe interessarmi solo se fossi il genere di persona che si preoccupa del giudizio altrui, ma non lo sono mai stato, e questo caso non farebbe eccezione.
Ciò che mi interessa realmente è solo la possibilità che la scelta compiuta possa offrirmi una vita più appagante, che mi permetta dedicare più tempo a me stesso e alle cose che VORREI VERAMENTE FARE, e che non prevedono necessariamente l'impiego di denaro e di stronzate.

Se qualcuno lo ha fatto, vuol dire che si può...


PS Doc, sei riuscito a strapparmi un sorriso

Ultima Modifica di Veleno : 25-06-2011 12:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 25-06-2011, 12:57 AM


Stronzate, a te il giudizio o meglio l'approvazione degli altri interessa eccome, altrimenti non scriveresti queste pagine.

La trovo una scelta vigliacca, una rinuncia ad impegnarsi per migliorare la propria condizione, o vuoi farmi credere che vivere bighellonando avrebbe un senso filosofico e spirituale?

Non ce l'ha in nessun verso, è una resa egoistica, pretenderesti anche che chi ti vuole bene fosse fiero di te?

Nessuno ha detto che si debba vivere secondo dettami comuni nè inquadrarsi nello stereotipo dell'uomo medio, trova la tua dimensione qualunque essa sia ma non gettare alle ortiche gli anni della tua vita solo perchè sei incapace di trovare stimoli e motivazioni.

Vai in protezione civile allora o fai il volontario a rimborso spese, dedica la tua vita agli altri se sei incapace di prenderti cura di te stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 25-06-2011, 01:47 AM


Effettivamente veleno vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca...

...posso capire se uno ha perso delle motivazioni per il proprio lavoro, ma quanto sopra detto va al di fuori del normale...e non aggiungo altro per non ferirti ulteriormente...

e mi verrebbe da dire un altro proverbio a conclusione: chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane...

capirei fosse un sfogo buttato così...ma se non fosse quoterei devilman, e mi meraviglierei di chi l'appoggiasse piuttosto che fargli ritrovare delle motivazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-06-2011, 06:17 AM


Vel, nella tua spiegazione hai (casualmente?) glissato sulla nostra curiosità riguardo a come intendi programmare la vecchiaia a partire dal momento in cui non riuscirai più a mantenerti con i lavoretti occasionali o nello sfortunato caso in cui tu debba essere vittima di qualche patologia (anche curabile) che preveda il pagamento di cure costose.

Per quanto riguarda le motivazioni da te addotte tout court, personalmente sono scettica. L'idea del volotariato/protezione civile citata da Devil in effetti sembrerebbe più coerente o comunque "sensata" ma non per il tuo prossimo, intendo dire proprio per te, per dare un senso filosofico più organizzato alla tua vita. E fare il volontario ti lascerebbe (io credo che lo stimolerebbe) tempo per meditare, riflettere. E potresti anche allenarti.

Nello specifico poi mi è venuta in mente un'ulteriore curiosità se vuoi rispondere: hai un piano preciso su come passeresti le giornate, su come trovare i lavoretti/quali lavoretti trovare... insomma, oltre al piano A, hai un piano B, C, D... alternative in caso di minifallimenti?

Mi chiedo poi come sia possibile che la tua compagna non abbia voce in capitolo. La cancelleresti dalla tua vita con un colpo di spugna? Attenzione, non voglio fare la romantica del thread S. Valentaino, non fraintendere. La nostra felicità individuale deve venire prima di tutto il resto, bla bla bla, siamo d'accordo. Ma Jesus!!! State insieme! Non si dovrebbe decidere in due, trovare il più possibile una mediazione?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0