![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La DrogaSecondo me sta storia che chi si droga è uno passivo è uno annoiato...è 'na cazzata. Forse è vero che lo potrà diventare in seguito (anche se il termine più azzeccato penso possa essere depresso). Il problema è proprio che i ragazzini se prima saranno stati entusiasti di giocare a pallone, di fare gli scherzi ai citofoni o di bere una birra " abusiva"...adesso vogliono pippare. Vogfliono pippare perchè si chiedono come sia da 3o4anni, perchè si sentono degli sfigghy a non averlo ancora fatto, perchè sono curiosi, perchè vogliono delle novità. Perchè noi a 14 anni potevamo fare quello che ci pareva, adesso si annoiano...e grazie al cazzo, in città da me un 14 enne non ha più libertà grazie alla criminalità sempre più pimpante (la stessa che poi gli farà avere "la medicina ![]() |
|
|
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() di solito la mia politica è sempre stata quella del "che facciano quel che diamine vogliano, l'importante è che non mi rompino le palle"... però ora mi chiedo: e quando avrò dei figli?! |
|
|
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per ilsecco: beh li avrai? non penso sia semplice vista la situazione economica attuale. Ma soprattutto sarai in grado di educarli? se sì non vedo dov'è il problema |
|
|
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() non dico che andrà così eh, credo che una sana educazione segni i figli a vita, però vedi, permettimi solo di avere "paura"...credo sia legittimo ![]() |
|
|
|
(#5)
![]() |
||||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
Non facciamo gli antiamericani anche dove non serve, che se loro c'han la droga gliel'abbiamo portata noi 500 anni fa perlopiù... Quote:
|
|||
|
|
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io legalizzerei qualunque cosa, metterei però regole rigide per cui la vendita sia consentita solo a maggiorenni. E se uno lo trovi positivo a guidare o a fare un lavoro dove l'utilizzo di determinate sostanze può determinare lesioni ad altri multe salatissime o galera. Però è più comodo vietare qualunque cosa ufficialmente, per poi far finta di nulla quando a infrangere le regole è x ed invece fare mille problemi ad y. Beh sportivi che usavano la cocaina ad alti livelli (ed usano) sono molti, ma è difficile trovare il preciso confine tra l'aumento delle performance ed il puro sballo come motivo di utilizzo.. secondo me però nella maggior parte dei casi solo la seconda. Maradona è stato solo l'esempio più famoso |
|
|
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non centra. Io mi riferivo al fatto che la diffusione della Meth nelle filippine sia iniziata quando gli americani decisero di "prenderle" come bordello, dove i soldati potevano scoparsi le gialle e dove la meth venne iniziata a far circolare. Non è questione di essere antiamericani. Basta saper riconoscere dove è il marcio. |
|
|
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cmq Liborio ti posso assicurare che il drogato è un annoiato per definizione. Io già lo vedo coi miei cugini "piccoli"...a 10-14 anni non sanno nulla della vità, sono viziati, non fanno niente a casa, non puliscono, non sanno che significa meritarsi qualcosa, vogliono le scarpe alla moda perchè le indossa justin bieber, se gli chiedi qualcosa di storia non sanno nulla, e ti parlo di persone che hanno ispirato i valori delle generazioni passate, come Borsellino, Marx, Ghandi, ecc...per loro gli eroi sono Bieber, quelli del GF e tutte le puttanate della tv... dei ragazzini così che non hanno ambizioni, non hanno valori, sono annoiati per natura, non fanno sport, non fanno nulla, vivono alla giornata... ed ecco che poi arriva un amico, che gli propone della droga, e li è facilissimo accettarla per un soggetto simile... |
|
|
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bè, tanto per puntualizzare, peggio dell'alcool ne esisterà giusto qualcuna di altre sostanze. è solo che l'alcool ce l'abbiamo culturalmente dentro. I sintomi di un tossico di alcool non hanno nulla che ci stupisce, mentre se uno a due occhi a lampione perchè si è fumato una ben meno dannosa canna, lo notiamo (anzi lo notate ![]() La cocaina è il peggio male del mondo eppure è pieno di casi di persone che son riuscite a vivere in buonissime condizioni nonostante una dipendenza durata decine e decine di anni; la mescalina è verosimilmente una procreatrice di casi psichiatrici, ma tantissimi l'hanno utilizzata senza nessun SideEffect e definendo quell'esperienza come un luogo/momento unico per conoscersi e maturare; LSD farà malissimo, peccato che anche qui vi sia un esempio sopra a tutti, il genio Albert Hoffman, che l'ha assunta per un periodo pari agli anni di vita di mio padre eppure a 100anni aveva una lucidità che qua gli invidieremmo in molti... La salvia divinorum ha il principio attivo allucinogeno più potente del globo, capace di strapparti dalla realtà per delle mezzore intere, eppure civiltà intere ne hanno fatto uso senza evidenti problematiche (anzi vivevano meglio degli europei alcolizzati dell'epoca ![]() e ho citato solo le prime (e le più impressive) che mi venivano in mente. Il problema è 1 la mentalità ristretta. Bisogna decidere da che parte stare: o siamo un paese di tossicodipendenti da alcool o siamo un paese di bacchettoni per le altre sostanze. E non voglio arrivare alla conclusione: "allora vanno bene", vorrei solo un po di coerenza nel giudizio di una sostanza rispetto a un altra. Che l'alprazolam sia ben accettato e la cannabis indica no, mi fa girare i maroni. Anche perchè a prescindere dall'uso per cui è stato creatto o iniziato a utilizzare un principio, bisognerebbe guardare come viene utilizzato e cosa causa ai giorni odierni. Bè l'alprazolam fa di certo peggio che il delta9THC. Poi permetterà anche a molti malati di curarsi, ma certamente permette anche a molti tossici di farsi. Però l'alprazolam è un farmaco e come tale è buono. sto paio di palle. Stesse considerazioni per l'alcool. L'alcool è nel vinoe il vino lo bevono tutti...sempre consideraizoni/scusanti che non hanno valore, dal mio punto di vista. Fosse per me molte sostanze "ludiche" sarebbero legalizzate. Leggi ferree e rigide e pene esemplari per chi sgarra. Controlli efficaci, non come oggi che , come giustamente asseriva Trok, non beccano mai nessuno e poi quando ne prendono 1, quel povero cristiano paga per tutta la nazione e la sua vita va a puttane in un attimo... |
|
|
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Senza contare che la cannabis può essere assunta tramite l'alimentazione evitando la dannosa conbustione e con essa il 99% degli effetti collaterali del vivere high ![]() |
|
|
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
|
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() secondo me legalizzare la droga ragazzi è una caxxata, sarebbe la vittoria dei tossici...non si finanzierebbe più la criminalità (in parte!) ma auguri ai caxxi duri dopo...i ragazzini ne comprerebbero a iosa in una semplice tabaccheria...e non è tanto quello che la droga fa (magari è peggio l alcool in certi casi) ma a quello che porta...gente che se ne frega del mondo, di tutto e di tutti, che pensa solo a farsi...ci sarebbe un freno enorme in tutti i campi e aumenterebbero i casi di morte per overdose, incidenti e quant' altro...e tutto per cosa, per fermare la vendita illegale di droga? se è quello il problema io agirei MOLTO diversamente caxxo..! in passato ci sono passato per vari anni, e non solo erba e fumo,ma tutto tutto (tranne l eroina)...ti portano alla schiavitù, ma pian piano! alcuni ci mettono un paio di anni e comunque fai una vita di mer!da, sia che facciano male o meno...se poi c è qualcuno che riesce a controllarsi fumando solo qualche cannetta ogni TANTO, bè, buon per lui, io a essere sincero non ne conosco, quelli che dicevano di far così, una volta conosciuti bene scoprivano che facevano tante altre cose "ogni tanto" oltre la cannetta.. inutile dire "si ma l alcol è legale, non è giusto!"...se abbiamo già una droga legale come l alcol dovremmo aggiungerne altre? di mal in peggio insomma? io la penso così... |
|
|
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() difficilmente avrei saputo raggruppare in una decina di righe tanti luoghi comuni con tale maestria... |
|
|
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E l'alcool a cosa porta? non è schiavitù? sai cos'è il delirium tremens? Sai cosa significa avere una steatosi epatica o una cirrosi? Eppure di alcolisti veri e propri per fortuna non ce ne sono molti rispetto ad alcuni decenni o secoli fa. Così come oggi i fumatori sono circa 1/4 della popolazione, 30 anni fa fumava la metà della popolazione il tabacco. Questo dimostra che la via della legalizzazione non apre la strada alla distruzione collettiva, come qualcuno crede. |
|
|
(#15)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
|