Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 12:27 PM


Ma si in quell'ambiente lì ce ne sono non di bravi ed onesti , ma di più..... Gente con i controcoglioni , ma tu sei abituato bene per questo sei così ottimista e positivista.....

Perchè non puoi fare nomi.....?? Vabbè dico le iniziali..: E.M. oppure ce ne un'altro che va spesso in TV ma non ricordo il nome , non P.G. che è Siculo ma sempre un altro Calabrese...... Comunque è E.M. , VERO ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 18-07-2009, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Ma si in quell'ambiente lì ce ne sono non di bravi ed onesti , ma di più..... Gente con i controcoglioni , ma tu sei abituato bene per questo sei così ottimista e positivista.....

Perchè non puoi fare nomi.....?? Vabbè dico le iniziali..: E.M. oppure ce ne un'altro che va spesso in TV ma non ricordo il nome , non P.G. che è Siculo ma sempre un altro Calabrese...... Comunque è E.M. , VERO ???
Non volevo fare nomi per non pubblicizzare tutto, ma forse è meglio pubblicizzare il suo lavoro

E' il Dott. Nicola Gratteri.

P.s. non è che sono positivo solo per quello, non vivo nelle favole anzi...la vita quaggiù non è delle più facili. Però se vogliamo cambiar qualcosa, anche nel nostro piccolo, credo che si debba buttare li negativo ed abracciare tutto ciò che è positivo...a partire dalle piccole cose quotidiane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 12:57 PM


Ah ecco ecco non mi viniva il nome ma mi riferivo proprio a lui , mio fratello lo nomina spesso , ma anch'io lo vedo spesso in TV , quando si parla di n'drangheta lui c'è sempre .... Eh lui è un esempio di integrità ...... Nonostante minaccie e attentati falliti è sempre in prima linea nella vera lotta alla mafia......Non solo a chiacchere.....

Sei stato fortunato ......Te lo ho detto che sei abituato bene , uno può facilmente pensare il contrario , ma giù ci sono i migliori della categoria......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 18-07-2009, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Ah ecco ecco non mi viniva il nome ma mi riferivo proprio a lui , mio fratello lo nomina spesso , ma anch'io lo vedo spesso in TV , quando si parla di n'drangheta lui c'è sempre .... Eh lui è un esempio di integrità ...... Nonostante minaccie e attentati falliti è sempre in prima linea nella vera lotta alla mafia......Non solo a chiacchere.....

Sei stato fortunato ......Te lo ho detto che sei abituato bene , uno può facilmente pensare il contrario , ma giù ci sono i migliori della categoria......
Il solo fatto di discutere l'esame con lui mi ha gasato

Comunque, ci sono anche tanti bravi Prof-avvocati che hanno lo studio quaggiù, ma vengono anche su
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Il solo fatto di discutere l'esame con lui mi ha gasato

Certo me lo immagino .....


Comunque, ci sono anche tanti bravi Prof-avvocati che hanno lo studio quaggiù, ma vengono anche su

Assolutamente si .... per cervelli siamo all'avanguardia , purtroppo anche nel male però..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 01:26 PM


Taker @ hai sentito stà storia dei maxiprocessi , che probabilmente andranno rivisti , che c'erano dei patti e quindi sono stati falsati ?????

Lo ho appena visto al Tg2 ma di più non ho capito , se non che c'era un patto tra stato e "cosanostra" .......Non ho capito altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-07-2009, 01:58 PM


questo è il tuo problema: guardi troppi TG e non distingui più la propoaganda dalla realtà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-07-2009, 02:14 PM


E' un sistema processuale garantista.E' questo il motivo delle tante "ingiustizie".Ed è questo il valore che contraddistingue realmente il progresso perseguito da una societa' che possa dirsi realmente "civile".

Il problema è un altro,ovvero l' essersi posti su due piani di osservazione completamenti diversi:uno sentimetal-soggettivo,l' altro razional-oggettivo.E' normale vedere difetti laddove si è valutato un tema da prospettive diverse-come dire averlo osservato dall' esterno e dall' interno-.

Ultima Modifica di silver : 18-07-2009 02:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-07-2009, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
E' un sistema processuale garantista.E' questo il motivo delle tante "ingiustizie".Ed è questo il valore che contraddistingue realmente il progresso perseguito da una societa' che possa dirsi realmente "civile".
Se civile =garantista..Comunque è così solo in teoria, gli arbiitri dello stato ci sono e ci saranno sempre, tutt al più adesso lo stato è vincolato a decidere all'interno di un range più ristretto.
Il problema è un altro,ovvero l' essersi posti su due piani di osservazione completamenti diversi:uno sentimetal-soggettivo,l' altro razional-oggettivo.E' normale vedere difetti laddove si è valutato un tema da prospettive diverse-come dire averlo osservato dall' esterno e dall' interno-.
Penso che il mio piano possa essere dichiarato sentimentale, ma quel piano è tipico e insito in ogni esssere umano checchè se ne dica, ma più che altro funzionale.
Questo sistema non funziona, non previene, non argina. Si impegna solo a difendere la sua insostenibile inefficenza ed inadeguatezza coi tempi.
Secondo me non è giustizia, non è garantismo è essere ridicoli.
E se i tg non fossero una fonte di riferimento, basta guardare cosa ci succede attorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 18-07-2009, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Taker @ hai sentito stà storia dei maxiprocessi , che probabilmente andranno rivisti , che c'erano dei patti e quindi sono stati falsati ?????

Lo ho appena visto al Tg2 ma di più non ho capito , se non che c'era un patto tra stato e "cosanostra" .......Non ho capito altro
Falcone e Borsellino, inchieste riaperte caccia ad un agente segreto sfregiato - cronaca - Repubblica.it
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-07-2009, 04:22 PM


Di nuovo.Le prospettive di indagine sono diverse,è come parlare di nero e bianco.Non c' è assolutamente alcuna possibilita' di similitudine,perchè l' analisi è condotta su piani diversi.

La mia non è un' opinione,è solo una delle infinite modalita' per spiegare un sistema che è criticato perchè ritenuto troppo incline a non essere spietatamente pronto a fungere da "carnefice",semplicemente perchè lo si guarda da una prospettiva poco adatta a verificare concretamente le modalita' operative che presiedono ad un processo.

E questo non è un modo per dare una semplice giustificazione qualunque a tante sentenze oggetto di dibattito perchè ritenute ingiuste,ma è una valutazione condotta sulla base di parametri che fanno parte di questo sistema.

Ripeto ancora: personalmente non sto esprimendo alcuna valutazione sul modo in cui viene gestita la giustizia-in senso molto semplice,come si concludono i processi-.In sintesi a me interessa guardare al problema dal punto di vista delle norme di legge piu' che da quello del cittadino,pena andare incontro a sterili e inutili polemiche fini a se stesse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
questo è il tuo problema: guardi troppi TG e non distingui più la propoaganda dalla realtà...
Invece il tuo problema è che parli a vanvera e ti prendi confidenze che nessuno ti ha dato............. Te lo ho detto io quanti telegiornali mi guardo ???? Quando te lo ho detto , mentre prendevamo il caffè insieme...????

Ho chiesto un informazione a Taker , evita di tirare in mezzo quello che faccio ,a casa mia , non per niente ma perchè non lo sai e non ti riguarda...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 18-07-2009 06:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 18-07-2009, 06:43 PM


Grazie Taker..abbastanza inquietante faccia da mostro.........

Ammesso che esista.........

Silver non lo so se ti riferivi a questo ma io ho solo chiesto lumi a Taker sapendo che sarebbe stato piu informato di me........ (DATO CHE NON MI FACCIO DI TG ) ed infatti lui ha saputo darmi una fonte d'informazioni riguardo ciò che mi interessava ....... Non volevo proprio paragonare i maxiprocessi di mafia al processo di un poliziotto che ucciso un tifoso...

Questo credo sia tecnicamente impossibile metterli sullo stesso piano.................Volevo saperne di piu e lui mi ha aiutato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-07-2009, 09:31 PM


No,non mi riferisco a nessuno,in verita' non voglio generare scontri o polemiche,ho cercato solo di esporre una visione piu' "interna" del sistema processuale,portando l' attenzione su aspetti piu' generali e sul perchè la giustizia sembra alle volte essere poco "satisfattiva" delle pretese del cittadino.
Il diritto è di per se' "nobile",ma spesso la sua applicazione sembra prospettare molte piu' questioni di difficile risoluzione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0