![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Stacco E LentoRagazzi, vuoi sapete come contattare ironpaolo? Ps: voglio fare un ringraziamento speciale a Milo, per la sua progressione suggeritami. E anzi, voglio chiederti Milo, la scheda impostata è una 3x ma volendo posso fare anche un 4o giorno? Magari paro paro al 3o? Mi spiego meglio. Non voglio passare per quello testardo e testa di c***o però, ad esempio il Bill starr prevede 9 esercizi a settimana (3squat, 2 panche, 2 rematori, 1 stacco e 1 press), e c'è chi lo esegue anche su quattro giorni facendo di fatto 3/4 squat, 2 stacchi, 2 panche, 2 press e 1/2 rematori. Facendo io praticamente (solo) stacco e floor press (ho deciso di non trattare il press come esercizio in cui caricare, vi prego di non criticarmi/insultarmi), pensavo di fare si 3 gg (quindi 6 esercizi a settimana), ma, perché no(?) anche il quarto giorno (8 eserciz a settimana, sempre comuque meno del classico bill STARR in 3 sedute). Per ora sto portando avanti il 7x4 (dite che è meglio "calare" ad un 6x4/5x5?) e nell'eventuale andrei percio a ripetere paro paro lo schemino (5kg a settiman nell stacco e 2 nel floor press, ovviamente a patto che la tecnica sia buona). Vi prego seriamente di capire un ragazzo che a sua volta vuole capire l' allenamento coi pesi, di uno che si sta informando, che vuole migliorare, che vuole appunto capire (scusate le continue ripetizioni) perché è meglio una cosa, anziché un'altra. Ps: ad oggi peso come un mese fa (62) ma ho incrementato di 20 kg lo stacco, quindi l'impegno l'ho metto. Grazie a tutti, un grazie in più se mi risponderete ahahah |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capisco il desiderio di capire, ma personalmente penso che all'inizio sarebbe meglio fare di si con la testa e semplicemente fare cio' che si deve. Per imparare a guidare l'auto in maniera da non essere un pericolo pubblico non e' necessario padroneggiare i dettagli dell'iniezione elettronica o le formule della fisica dell'aderenza sul bagnato. Bisogna innanzitutto sapere usare l'acceleratore e il freno. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ha il cambio automatico |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Capisco, un'ultima domanda, Principe (visto che sei molto ferrato) per rimediare alla mancanza di squat, potrei fare lo zercher? Poggio il bilanciere su due sedie robuste e abbastanza alte (il bila mi arriverebbe all ombelico, per intenderci). Mi sembra, anche da attente letture, che sia un esercizio dove comunque si possa caricare. Così posso farmi un "bill starr casalingo" con stacco, floor (il lento non posso più farlo, perché dove mi alleno lo spazio è ridotto) e, se approvate, lo zercher. Scusate ancora. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Sisi lo Squat classico è il top, certo. Però mi chiedevo appunto, se il come "carico" potesse avvicinarci. Ho letto su altri forum che c'è chi, allenandosi semza rack, lo usa con profitto. Quindi chiedevo a voi. Secondo te principe lo zercher può andare in uno schema forza, uguale a quelli impostato x lo stacco ? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La discriminante è il rack. Ovviamente chi non ce l'ha ottiene ottimi riscontri con le varianti dello squat, ma dubito che i carichi siano paragonabili. Quindi dipende da te, se vuoi/puoi prendere un rack le varianti sono quasi inutili (sottolineo il quasi visto che puoi le puoi sempre fare come aggiunta), in caso contrario diventano l'unico modo per farlo. |
|
![]() |