Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Arny Arny Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 74
Data registrazione: Oct 2015
Predefinito Stacco E Lento - 03-10-2015, 03:38 PM

Stacco E Lento


Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho deciso di abbandonare le palestre e allenarmi da solo, con esercizi multiarticolari. Però in casa non posso permettermi una panca e un rack (ergo, no squat e no panca).
Informandomi però so che già solo con stacco (esercizio bellissimo) e lento (che cmq preferisco alla panca) si possono fare ottime cose.
Io, che sono PRINCIPIANTE, sto portando avanti un programma simil Bill Starr, appunto su questi due es.

L'autore da cui ho preso spunto dice di incrementare di 2kg circa ogni settimana il carico, poi, se si chiuda la 10a in con una tecnica "ballerina" allora si scala al 8x5, si incrementa ancora....fino ad arrivare al 5x5.

Stacco 10x5 (37kg)
Lento 10x5 (14kg)

Io direi di eseguirla 3/4 x week, cosa ne dite? O 4xweek è troppo pesante?

Ps : per piacere so che lo squat è il Re degli es e la panca la Regina...però non c'è verso, non posso permettermi le attrezzature necessarie x eseguire i due esercizi in sicurezza.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2015, 03:47 PM


Ma almeno la ghisa ce l'hai? Il carico attuale dello stacco è adatto per piccole spese, ma se fai le cose anche solo in maniera decente hai bisogno di parecchi chili per farlo.
Se hai dischi per superare almeno il quintale puoi anche impostare un programma su quei due esercizi, se invece lo stacco non è impegnativo iniziano a mancare troppe cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Arny Arny Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 74