![]() |
![]() |
|
(#17)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
ok però sai, per il fisico a cui ambisco io non sto a cercare cose troppo complicate. I miei allenamenti sostanzialmente son fatti di esercizi fondamentali e basta. Panca Piana, Squat libero, Military Press (che in realtà non lo è, perché la faccio da seduto in genere), Dips, French Press, Rematore con bilanciere, Affondi, Bilanciere alla Larry Scott/Curls alternati ecc quindi. Lo stacco lo devo inserire nella routine il massimale devo ricalcolarlo. COmunque di panca mi pare di essere arrivato a 92 chili, non è ancora 1.5 x BW (ma non era 1xBW alla panca per essere considerati "decenti" come forza nel petto?)... lo squat non l'ho calcolato, ma tenuto conto che faccio 4x10 rip con 85 non credo di riuscire a sollevare più di 150 chili.... dai il prossimo anno inizio con un ciclo di multi e vediamo cosa ottengo... peggiorare non peggioro, al massimo capisco che devo continuare con la monofrequenza (il cui unico neo finora per me è stato il fatto che i carichi aumentano troppo lentamente... con la multi invece forse riesco a guadagnare molto più velocemente in forza) |
|
|
|
|