Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito Definizione: IT o corsa a digiuno - 11-04-2013, 08:44 AM

Definizione: IT o corsa a digiuno


Secondo voi per definirsi è meglio fare una quindicina di minuti di Interval Training post-workout o è meglio fare una 30ina di minuti corsetta blanda-camminata veloce?
Quale dei due minimizza la perdita di massa magra?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-04-2013, 08:54 AM


Non sono proprio esperto dell'argomento, comunque dipende dalla tua attuale BF... Se non è eccessiva potrebbe essere sufficiente fare almeno 40/45 minuti di corsa blanda, mantenendo comunque la tua frequenza cardiaca nella fascia lipolitica (tra il 60 e il 70% della FC max), invece se la tua BF è oltre il 15/16% forse sarebbe preferibile associare anche dell'IT che ha il pregio di mantenere il metabolismo più attivo anche dopo l'allenamento, consentendoti di bruciare più grassi a riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 09:14 AM


30ina di minuti , assolutamente , l'interval training è un'idiozia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 11-04-2013, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio