Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
perché non c'è da definire o perché non c'è abbastanza muscolo per definire?
Tra un paio di mesi si va al mare non posso presentarmi con la pancetta
Quest'anno (ottobre) partivo più o meno da 73.5 chili, di peso un po' ne ho messo su (non è tanto è, ma neanche da sputarci sopra). Per il prossimo anno punto a raggiungere un pesoforma di almeno 81 chili per dicembre. Poi mi basta modellare il fisico tenendo quel peso, mi sembra sufficiente per i miei standard
1 Perchè non hai tanto muscolo e neanche tanto grasso
2 Perchè il muscolo che hai è acerbo, e se cutti ora ci rimane ben poco (e secondo me l'aspetto compessivo potrebbe addirittura peggiorare)
3 Mettere su muscoli è la cosa che più in assoluto porta a "velocizzare" il metabolismo,con ovvi effetti sui grassi
4 Al tuo livello,pulendo la dieta, e allenandoti DURAMENTE potresti crescere pulito e FORSE migliorare anche l'aspetto complessivo


Solo la mia opinione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 12-04-2013, 02:57 PM


È incredibile quanto fare massa innalzi il metabolismo. Basta che pensi che sono passato 1600 kcal giornaliere per dimagrire quando ero sovrappeso e non scendevo, poi decisi di fare di testa mia per allenamento e dieta e ora con 2900 kcal giornaliere, 166 cm, 70kg di peso prendo manco 1 kg al mese, anzi questa settimana sono addirittura 69 kg, avendo inserito due sessioni di aerobica in bici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 13-04-2013, 01:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
1 Perchè non hai tanto muscolo e neanche tanto grasso
2 Perchè il muscolo che hai è acerbo, e se cutti ora ci rimane ben poco (e secondo me l'aspetto compessivo potrebbe addirittura peggiorare)
3 Mettere su muscoli è la cosa che più in assoluto porta a "velocizzare" il metabolismo,con ovvi effetti sui grassi
4 Al tuo livello,pulendo la dieta, e allenandoti DURAMENTE potresti crescere pulito e FORSE migliorare anche l'aspetto complessivo


Solo la mia opinione

è che non mi andrebbe di appannarmi ancora di più ora che si avvicina l'estate.... Al massimo potrei mantenere il mio peso arrivando a perdere non più di 1 chilo 1 chilo e mezzo...
effettivamente "da vestito" sono decisamente meglio rispetto a quando ero più magro l'anno scorso, solo che ho la pancetta che sarebbe meglio ridurre correndo un po' per l'estate (poi ok, non ha senso mirare a farmi il culo per il six pack tirato perché perdo una bella fetta del guadagno di quest'anno)

"pulendo la mia dieta" lo dici a prescindere, o pensi che così a occhio a giudicar dal fisico sia così così?

Tieni conto che una parte della mia "apparenza da grasso" (un filino di maniglie ecc) è dovuta ad un mio passato da ciccione. Adesso sto cercando di rimodellare il fisico raggiungendo un peso simile a quello che avevo da grasso, ma con una composizione diversa. Dalle foto (che lasciano un po' a desiderare) sembra che il petto sia indietro, perciò i prossimi cicli di massa mi ammazzerò di panche e parallele (come ora, ma in modo più intelligente). Anche se quando mi guardo allo specchio non lo vedo così indietro il petto, almeno come taglio, forma ecc (forse come volume)

comunque ho ancora 3 mesi. Potrei eventualmente prendermi una pausa dedicando più tempo alla corsa e mangiando un po' meno (febbraio marzo e metà di aprile ho seguito un allenamento e regime alimentare per mettere massa)... se vedo che sto perdendo troppo muscolo ri-aumento le calorie per 3 settimane per non perdere troppa massa magra.... dici che ha senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 14-04-2013, 02:02 PM


anzi mi hai convinto... continuo a farmi altre 3 settimane di massa.... peso 78-78.5 kg adesso (il peso oscilla, a seconda della giornata e dei giorni, normale vero?)...... spero in 3 settimane di arrivare attorno a 79-79.5 kg..... non è una differenza notevole, ma già con 1 chilo in più cuttare un po' ha più senso. Effettivamente il peso attuale non giustificherebbe una definizione da far la fame (posso anche, ma a sto punto non mi facevo il culo a metter su peso....)

comunque ho notato che metto su peso molto lentamente, forse perché "mangio poco", però almeno il peso che metto su è "relativamente" pulito, nel senso che comunque la pancia non è aumentata in maniera spropositata, 2 mesi e mezzo per definirmi credo bastino (per arrivare attorno a un 10-11% effettivo).

ps: le gambe son magre, non c'è la foto ma credo che la bf lì sia bassa. Se tiro riesco a isolare i muscoli (non son tanto grandi, solo 60 cm rilassato il punto più largo della coscia). è che ho iniziato a fare allenamento "serio" (squat + affondi) solo quest'anno... vabbè dai, avedno giocato a basket il livello di partenza e forza era discreto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 14-04-2013, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
È incredibile quanto fare massa innalzi il metabolismo. Basta che pensi che sono passato 1600 kcal giornaliere per dimagrire quando ero sovrappeso e non scendevo, poi decisi di fare di testa mia per allenamento e dieta e ora con 2900 kcal giornaliere, 166 cm, 70kg di peso prendo manco 1 kg al mese, anzi questa settimana sono addirittura 69 kg, avendo inserito due sessioni di aerobica in bici.
Anch'io mi sono calcolato 2900kcal e sono alto 17cm più di te O.o com'è possibile fai tanta cardio o hai un metabolismo a riposo troppo veloce? Chiedo perché abbiamo quasi la stessa età dovremmo avere un fabbisogno uguale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-04-2013, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
è che non mi andrebbe di appannarmi ancora di più ora che si avvicina l'estate.... Al massimo potrei mantenere il mio peso arrivando a perdere non più di 1 chilo 1 chilo e mezzo...
effettivamente "da vestito" sono decisamente meglio rispetto a quando ero più magro l'anno scorso, solo che ho la pancetta che sarebbe meglio ridurre correndo un po' per l'estate (poi ok, non ha senso mirare a farmi il culo per il six pack tirato perché perdo una bella fetta del guadagno di quest'anno)

"pulendo la mia dieta" lo dici a prescindere, o pensi che così a occhio a giudicar dal fisico sia così così?

Tieni conto che una parte della mia "apparenza da grasso" (un filino di maniglie ecc) è dovuta ad un mio passato da ciccione. Adesso sto cercando di rimodellare il fisico raggiungendo un peso simile a quello che avevo da grasso, ma con una composizione diversa. Dalle foto (che lasciano un po' a desiderare) sembra che il petto sia indietro, perciò i prossimi cicli di massa mi ammazzerò di panche e parallele (come ora, ma in modo più intelligente). Anche se quando mi guardo allo specchio non lo vedo così indietro il petto, almeno come taglio, forma ecc (forse come volume)

comunque ho ancora 3 mesi. Potrei eventualmente prendermi una pausa dedicando più tempo alla corsa e mangiando un po' meno (febbraio marzo e metà di aprile ho seguito un allenamento e regime alimentare per mettere massa)... se vedo che sto perdendo troppo muscolo ri-aumento le calorie per 3 settimane per non perdere troppa massa magra.... dici che ha senso?

no l'ho scritto in linea teorica,non conoscendo il tuo livello di "preparazione"

Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
anzi mi hai convinto... continuo a farmi altre 3 settimane di massa.... peso 78-78.5 kg adesso (il peso oscilla, a seconda della giornata e dei giorni, normale vero?)...... spero in 3 settimane di arrivare attorno a 79-79.5 kg..... non è una differenza notevole, ma già con 1 chilo in più cuttare un po' ha più senso. Effettivamente il peso attuale non giustificherebbe una definizione da far la fame (posso anche, ma a sto punto non mi facevo il culo a metter su peso....)

comunque ho notato che metto su peso molto lentamente, forse perché "mangio poco", però almeno il peso che metto su è "relativamente" pulito, nel senso che comunque la pancia non è aumentata in maniera spropositata, 2 mesi e mezzo per definirmi credo bastino (per arrivare attorno a un 10-11% effettivo).

ps: le gambe son magre, non c'è la foto ma credo che la bf lì sia bassa. Se tiro riesco a isolare i muscoli (non son tanto grandi, solo 60 cm rilassato il punto più largo della coscia). è che ho iniziato a fare allenamento "serio" (squat + affondi) solo quest'anno... vabbè dai, avedno giocato a basket il livello di partenza e forza era discreto

Il peso è normale che oscilli, basta pesarsi la mattina a vuoto
Il fatto che metti peso lentamente può dipendere dalla dieta o dagli allenamenti
lo so che dispiace arrivare in spiaggia "fuori condizione" ma credo che definirsi adesso sia come fare un passo avanti e 2 indietro.
Te lo dico per esperienza personale dato che i primi 2 anni di palestra li ho sprecanti in questo modo...Definizione a tutti i costi con massa muscolare scarsa, muscoli che se ne vanno,grasso che rimane e matabolismo sotto i piedi
Io dalla condizione in avatar DEVO prendere almeno altri 5kg "puliti" anche se sono già oltre l'HP... per farlo dovrò saltare la def ma ben venga!
L'anno prossimo mi toglierò più soddisfazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-04-2013, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Anch'io mi sono calcolato 2900kcal e sono alto 17cm più di te O.o com'è possibile fai tanta cardio o hai un metabolismo a riposo troppo veloce? Chiedo perché abbiamo quasi la stessa età dovremmo avere un fabbisogno uguale.
Siete persone diverse, ergo i fabbisogni sono differenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-04-2013, 11:02 AM


@taproot
Faccio due uscite in bici ora non molto lunghe (35km) ho iniziato da poco, ma prima pensa che facevo anche 2 uscite di corsa una da 10km progressivo, una da 15 lento per un totale di 1750 kcal bruciate, poi fascite e ora sto fermo.

Inoltre più che l'altezza tieni conto che peso 70 kg ma con una bf alta ma non terribile (15-16%).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 18-04-2013, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
no l'ho scritto in linea teorica,non conoscendo il tuo livello di "preparazione"




Il peso è normale che oscilli, basta pesarsi la mattina a vuoto
Il fatto che metti peso lentamente può dipendere dalla dieta o dagli allenamenti
lo so che dispiace arrivare in spiaggia "fuori condizione" ma credo che definirsi adesso sia come fare un passo avanti e 2 indietro.
Te lo dico per esperienza personale dato che i primi 2 anni di palestra li ho sprecanti in questo modo...Definizione a tutti i costi con massa muscolare scarsa, muscoli che se ne vanno,grasso che rimane e matabolismo sotto i piedi
Io dalla condizione in avatar DEVO prendere almeno altri 5kg "puliti" anche se sono già oltre l'HP... per farlo dovrò saltare la def ma ben venga!
L'anno prossimo mi toglierò più soddisfazioni

preferisco metter su peso lentamente ma tenere più o meno stabile la bf... ci vuole più tempo, ma il muscolo (e la forza) guadagnata è più pulita
Anche perché alla fine non è che punti a risultati impossibili. Un pesoforma di 81-82 chili credo sia già degno (nella foto pesavo 78 all'incirca... con 3 chili di muscoli penso che cambierei abbastanza)
ecco per i miei standard per un petto come il tuo già ci farei la firma (che poi il petto nonostante ci tiri più che per gli altri muscoli è più indietro, almeno, così a vedersi), che poi per un 20enne è difficile essere già a quel livello ... non mi interessa arrivare ad essere 90 chili e poi magari appannato.

nella dieta gli errori che forse faccio sono:
- un consumo limitato di carboidrati ad alto IG (pasta, pane in primis) che parzialmente compensavo con l'hard mass, che da molti zuccheri
- usare l'hard mass (lo so, meglio cibo sano normale, ma la comodità di non dover stare a impazzire facendosi da mangiare la mattina.... meglio anche per le tasche, fra parentesi )
- non sempre sto attento all'acqua (a volte troppa poca)
- si può abbondare di più in quanto a frutta e verdura (mi tengo ad una media di 4 razioni al giorno: es 1 mela + 1 arancia e 1 contorno di insalata + 1 contorno di funghi/1 pomodoro ecc per fare un esempio)

Ultima Modifica di FD92 : 18-04-2013 08:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-04-2013, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
preferisco metter su peso lentamente ma tenere più o meno stabile la bf... ci vuole più tempo, ma il muscolo (e la forza) guadagnata è più pulita
Anche perché alla fine non è che punti a risultati impossibili. Un pesoforma di 81-82 chili credo sia già degno (nella foto pesavo 78 all'incirca... con 3 chili di muscoli penso che cambierei abbastanza)
ecco per i miei standard per un petto come il tuo già ci farei la firma (che poi il petto nonostante ci tiri più che per gli altri muscoli è più indietro, almeno, così a vedersi) in realtà se mi tirassi uscirebbe fuori però è vero che è la mia bestia nera.Ho la schiena molto avanti però, che poi per un 20enne è difficile essere già a quel livello ... non mi interessa arrivare ad essere 90 chili e poi magari appannato.giustissimo! però se arrivassi a 90kg facendo attenzione alla dieta,tenendo la BF sotto controllo e intervallando periodi di cut "leggero" (magari ti ci vorrebbero 2 anni,e dovresti sacrificare un minimo l'addome in spiaggia) arriveresti ad un risultato migliore quando ti appronteresti alla definizione "seria"

nella dieta gli errori che forse faccio sono:
- un consumo limitato di carboidrati ad alto IG (pasta, pane in primis) che parzialmente compensavo con l'hard mass, che da molti zuccheri
- usare l'hard mass (lo so, meglio cibo sano normale, ma la comodità di non dover stare a impazzire facendosi da mangiare la mattina.... meglio anche per le tasche, fra parentesi ) potresti farti in casa un gainer con maltodestrine + pro..sarebbe sicuramente meglio di un gainer già fatto
- non sempre sto attento all'acqua (a volte troppa poca) qui sbagli IMHO, l'acqua è importante tanto quanto allenamento/alimentazione/riposo
- si può abbondare di più in quanto a frutta e verdura (mi tengo ad una media di 4 razioni al giorno: es 1 mela + 1 arancia e 1 contorno di insalata + 1 contorno di funghi/1 pomodoro ecc per fare un esempio) come frutta ci potrebbe stare,ma la verdura mangiala fino alla nausea
Comunque non voglio convincerti a tutti i costi,figurati
Prova a fare 3/4week di ipertrofia come hai scritto prima e magari evita solo di fare un cut troppo pesante
Posta foto quando sei arrivato alla condizione che cerchi! in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 19-04-2013, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Comunque non voglio convincerti a tutti i costi,figurati
Prova a fare 3/4week di ipertrofia come hai scritto prima e magari evita solo di fare un cut troppo pesante
Posta foto quando sei arrivato alla condizione che cerchi! in bocca al lupo
è che dopo a giugno mi sa che di tempo alal palestra ne darò poco che punto a dare tutti gli esami a giugno (luglio me lo voglio godere perché ad agosto probabilmente lavorerò...)

Ho già "posticipato" la fase di def. (come ti dicevo ci aggiungo quelle 3 setimane di massa, ciclo che finisce la fine della prox settimana, venerdì-sabato). Non che in 3 settimane da natural si possan fare miracoli, ma un pochino di muscolo si può comunque mettere.

Dai, il prossimo anno mi farò 3 mesi di massa(settembre ottobre novembre)+2 mesi di definizione+altri 3 mesi di massa e vediamo che hp raggiungo...

Un'altra cosa: mono e multifrequenza. Quando mi consigli la mono e quando la multi? Io in massa ho sempre fatto mono (anche se ho provato ad allenarmi in multifrequenza e mi trovo bene).... la multifrequenza meglio che la tenga per la forza o è meglio a prescindere? [riesco ad andare in palestra un max di 4 volte a settimana, se facessi multi dovrei fare panca e squat praticamente tutti i giorni....]
Ho letto pareri mooolto discordanti, chi dice che è meglio la multi perché recluti più fibre e aumenti la forza, chi dice la mono perché riposi di più e concentri tutto in pochi allenamenti pesanti...

comunque ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto (anche gli altri eh!)

Ultima Modifica di FD92 : 19-04-2013 08:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 22-04-2013, 12:01 PM


Personalmente preferisco la multifrequenza, ma dipende
Tanta gente cresce bene anche in mono (è una questione di genetica)
C'è da dire che le schede definite mono sono,spesso e volentieri multifrequenze indirette;cioè se fai:

1 petto-bicipiti
2 gambe
3 dorso-tricipiti
4 spalle

Molto probabilmente il giorno 1 alleni anche i tricipiti (panche e press vari)
Il giorno 4 allenerai comunque il petto e i tricipiti (ad esempio se fai il military press)
Se nel giorno 3 facessi lo stacco alleneresti le gambe e tanti altri muscoli...e così via

Per concludere: fino a che non avrai carichi buoni e tecnica buona ti consiglio di lasciar perdere le cose complicate e lavorare con una scheda tipo lo starting strenght di Rippetoe o la scheda che consiglia sempre DOC.
Fai panca/squat/stacco BENE e un pò di complementari
Arrivato ai seguenti valori(anche se non so i tuoi massimali) potresti iniziare a provare roba più "da BB"

panca --> 1,5 x BW
squat --> 2 X BW
stacco --> 2,5 x BW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 22-04-2013, 08:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Personalmente preferisco la multifrequenza, ma dipende
Tanta gente cresce bene anche in mono (è una questione di genetica)
C'è da dire che le schede definite mono sono,spesso e volentieri multifrequenze indirette;cioè se fai:

1 petto-bicipiti
2 gambe
3 dorso-tricipiti
4 spalle

Molto probabilmente il giorno 1 alleni anche i tricipiti (panche e press vari)
Il giorno 4 allenerai comunque il petto e i tricipiti (ad esempio se fai il military press)
Se nel giorno 3 facessi lo stacco alleneresti le gambe e tanti altri muscoli...e così via

Per concludere: fino a che non avrai carichi buoni e tecnica buona ti consiglio di lasciar perdere le cose complicate e lavorare con una scheda tipo lo starting strenght di Rippetoe o la scheda che consiglia sempre DOC.
Fai panca/squat/stacco BENE e un pò di complementari
Arrivato ai seguenti valori(anche se non so i tuoi massimali) potresti iniziare a provare roba più "da BB"

panca --> 1,5 x BW
squat --> 2 X BW
stacco --> 2,5 x BW

ok

però sai, per il fisico a cui ambisco io non sto a cercare cose troppo complicate. I miei allenamenti sostanzialmente son fatti di esercizi fondamentali e basta. Panca Piana, Squat libero, Military Press (che in realtà non lo è, perché la faccio da seduto in genere), Dips, French Press, Rematore con bilanciere, Affondi, Bilanciere alla Larry Scott/Curls alternati ecc quindi. Lo stacco lo devo inserire nella routine

il massimale devo ricalcolarlo. COmunque di panca mi pare di essere arrivato a 92 chili, non è ancora 1.5 x BW (ma non era 1xBW alla panca per essere considerati "decenti" come forza nel petto?)... lo squat non l'ho calcolato, ma tenuto conto che faccio 4x10 rip con 85 non credo di riuscire a sollevare più di 150 chili....

dai il prossimo anno inizio con un ciclo di multi e vediamo cosa ottengo... peggiorare non peggioro, al massimo capisco che devo continuare con la monofrequenza (il cui unico neo finora per me è stato il fatto che i carichi aumentano troppo lentamente... con la multi invece forse riesco a guadagnare molto più velocemente in forza)

Ultima Modifica di FD92 : 22-04-2013 08:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-04-2013, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
il massimale devo ricalcolarlo. COmunque di panca mi pare di essere arrivato a 92 chili, non è ancora 1.5 x BW (ma non era 1xBW alla panca per essere considerati "decenti" come forza nel petto?)... lo squat non l'ho calcolato, ma tenuto conto che faccio 4x10 rip con 85 non credo di riuscire a sollevare più di 150 chili....
Te piacesse assai , se fai ora il massimale non superi i 120 kg, non sarebbe neanche veritiero dato che non ti dei mai allenato per migliorarlo, tipo dopo 1 mese di forza già lo aumenti del 5-10%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 22-04-2013, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
@taproot
Faccio due uscite in bici ora non molto lunghe (35km) ho iniziato da poco, ma prima pensa che facevo anche 2 uscite di corsa una da 10km progressivo, una da 15 lento per un totale di 1750 kcal bruciate, poi fascite e ora sto fermo.

Inoltre più che l'altezza tieni conto che peso 70 kg ma con una bf alta ma non terribile (15-16%).
bè ora si spiega tutto, credevo facessi solo sala pesi scusa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0