Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acilleh Acilleh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Dec 2012
Età: 34
Predefinito Scheda per allenamento a casa - 11-12-2012, 12:40 AM

Scheda per allenamento a casa


Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum anche se già ho visto diversi thread e discussioni davvero interessanti.. Ora, immagino che a domande come la mia avrete già risposto fino alla nausea e non so neanche se la sto postando nel luogo più corretto..
In pratica vorrei iniziare ad allenarmi un po' a casa, non ho mai fatto palestra seriamente, ma mi sono sempre comunque un po' allenato.. Mi sono congedato di recente dall'esercito e nella palestra della caserma facevo qualche esercizio settimanale (oltre al comprensorio standard di esercizi fisici dell'esercito) ad esempio con bilanciere su panca piana e inclinata, qualcosa con manubri ecc senza mai seguire però una scheda d'allenamento sensata. Da quando avevo 14 anni circa ho sempre fatto molti piegamenti sulle braccia, trazioni, corsa e fisicamente non sono messo malaccio, solo che vorrei iniziare a mettere un po' di massa aggiuntiva..

A casa posso disporre di panca piana e inclinata con bilanciere, barra per trazioni, panca per addominali e manubri.
Ho 23 anni, sono alto 1,76 m e peso 75 kg con poca massa grassa.
Vorrei che mi consigliaste una scheda seria e generica per mettere un po' di massa sfruttando i pochi attrezzi di cui posso disporre..

Vi ringrazio in anticipo e faccio i complimenti per l'ottimo forum


Rispondi Citando
 
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0