![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ma che roba è?Ho parlato poco fa' con un medico è gli ho spiegato la situazione. mi ha detto se in questi 5 anni di allenamento ho mai sofferto di questa emicraina. ovviamente la mia risposta è stata no. mi ha detto di valutare bene se il gioco vale la candela, perchè in questo modo a forza di sforzarmi potrebbe anche venirmi l'ipertensione. mi ha proposto un mese senza usare la manovra. e vedere come và. altrimenti se tengo a questo sport , di valutare attentamente quello che faccio a rischio mio. Adesso sono molto combattuto e confuso..... l'allenamento stile PL è stato l'unico a darmi una scossa in tutto il corpo.... è impossibile trovare un compromesso e allenarsi senza andare in apnea per spostare carichi importanti.......... |
|
|
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Però ti butta là un consiglio. Gli esercizi vanno fatti per bene, perciò non pensare di snaturare la manovra di valsalva che poi ti ritrovi con altri problemi. Vero però che nel lungo periodo potresti avere un irrigidimento della muscolatura circolatoria. Poi dipende da mille fattori, cosa altro fai nella vita, quanto ne sei predispoto, cosa mangi... il consiglio sta nell'introdurre un allenamento aerobico a settimana: o ti fai un hiit bello pesante stile ironpaolo oppure va benissimo anche uno steady state a tempo crescente. |
|
|
|
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() @spike Però ti butta là un consiglio. Gli esercizi vanno fatti per bene, perciò non pensare di snaturare la manovra di valsalva che poi ti ritrovi con altri problemi. Vero però che nel lungo periodo potresti avere un irrigidimento della muscolatura circolatoria. irrigidimento che già ho spike. e cosa devo fare? restare cosi? perchè appunto come diceva anche yashiro , ho avuto le stesse senzazioni che ha descritto. tutto è partito dai dolori cervicali che poi hanno preso anche la testa. questo non và trascurato . e quindi voglio capire il "perchè" per non peggiorare la situazione. vorrei sapere se è normale avere queste cose..se a molti altri sono successe... te pensi che nonostante questi fastidi tutt'oggi possa andare ad allenarmi con la testa che mi pulsa? Poi dipende da mille fattori, cosa altro fai nella vita, quanto ne sei predispoto, cosa mangi... l'alimentazione l'ho scritta se vai nelle pagine precedenti. è anche vero che il mio lavoro mi stressa molto , perchè non posso sbagliare nemmeno una virgola..e già sono molto in tensione...poi altri mille pensieri. ( sono un Designer ) il consiglio sta nell'introdurre un allenamento aerobico a settimana: o ti fai un hiit bello pesante stile ironpaolo oppure va benissimo anche uno steady state a tempo crescente. L''allenamento aerobico devo introddurlo nelle sedute dei pesi oppure in un quarto giorno di allenamento? scusa l'ignoranza cos'è un "hiit" e uno steady state a tempo crescente?" |
|
|
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Luk , sai nuotare ? Sai andare sottacqua , sai fare apnea ? |
|
|
(#5)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
perchè se faccio tutto corretto allora non è un problema di allenamentoa... Great corsa quanto ne devo fare? dopo che finisco con i pesi? 10 minuti? la respirazione che ti ho descritto è giusta quella senza usare il naso bloccare l'aria per tutto il movimento " giu e su " e successivamente buttarla finito il movimento? adesso farò anche attenzione a non farla restare in "gola". quindi potete assicurarmi che non c'è nulla di pericoloso? così stò tranquillo. un'altra cosa dovrei aggiornare il diario cosi da vedere di cambiare scheda una volta ogni tanto. e non tenerla per 5 mesi....che ne dite? grazie a tutti. attendo anche la risposta di spike ;D |
|
|
|
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
|
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
nella manovra non ho nessun "disturbo" nel movimento a livello "addominale" , il problema viene dopo , quando c'è un aumento pressorio visibile nella zona tracheale. io non posso credere che sia l'unico ad avere questo fastidio. anche se stò pochi secondi , ripetizioni dopo ripetizioni sento la pressione che sale dall'addome alla gola e in testa dritta al cervello. l'avrò scritto 10 volte ![]() . |
|
|
|