Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-08-2010, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le mie considerazioni rimangono le stesse
@scleb: se dici a me, non ho foto di me su questo forum, ma cmq sono piccolo ahimè nel torace e grasso nelle gambe e nella pancia, grosso no di sicuro..

@spike: anche io ragiono un po' come te nel senso che pure secondo me si dimagrisce anche solo riducendo l'introito calorico, come pure secondo me non si perde solo grasso ma anche massa e quindi è utile il lavoro coi sovraccarichi.

quindi probabilmente è una cosa che va sperimentata su se stessi per conoscersi meglio, quella della corsa affiancata al lavoro coi sovraccarichi.
Certo che avere il grasso localizzato anzichè distribuito non aiuta e anzi mi sa che mi toccherà convivere con un po' di "panza" se voglio aumentare di massa.

però non pregiudica l'acquisto di massa correre un paio di volte a settimana nei giorni off, giusto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-08-2010, 08:22 PM


Se l'alimentazione è perfetta o quasi, la corsa non ti fa perdere massa.
Credo che infatti Spike puntava a farti capire questo, di pensare a settare una dieta giusta anche senza la corsa, se poi riesci ad avere buoni risultati così puoi pensare di inserirla e aggiustare l'alimentazione di conseguenza.
Se adesso dici di aver poca massa e il dimagrimento ottenuto non ti soddisfa mettere la corsa ti farà perdere chili ma non come vorresti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-08-2010, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
@scleb: se dici a me, non ho foto di me su questo forum, ma cmq sono piccolo ahimè nel torace e grasso nelle gambe e nella pancia, grosso no di sicuro..

@spike: anche io ragiono un po' come te nel senso che pure secondo me si dimagrisce anche solo riducendo l'introito calorico, come pure secondo me non si perde solo grasso ma anche massa e quindi è utile il lavoro coi sovraccarichi.

quindi probabilmente è una cosa che va sperimentata su se stessi per conoscersi meglio, quella della corsa affiancata al lavoro coi sovraccarichi.
Certo che avere il grasso localizzato anzichè distribuito non aiuta e anzi mi sa che mi toccherà convivere con un po' di "panza" se voglio aumentare di massa.

però non pregiudica l'acquisto di massa correre un paio di volte a settimana nei giorni off, giusto?
ma infatti uno può benissimo correre ed aumentare l'introito calorico...anche quella è una strategia.

Quello che però vorrei sottolineare è che anche l'attività aerobica è allenamento e andrebbe analizzata sulla propria persona non solo sui risultati estetici ma su:
-miglioramento dele capacità aerobiche
-miglioramento del recupero della seduta dei pesi

quello che invece capita spesso è di vedere che per dimagrire un po' di più si inizia a correre ma senza effettivamente migliorare nessuna efficenza e anzi andando in conflitto con l'allenamento dei sovraccarichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 18-08-2010, 11:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma infatti uno può benissimo correre ed aumentare l'introito calorico...anche quella è una strategia.

Quello che però vorrei sottolineare è che anche l'attività aerobica è allenamento e andrebbe analizzata sulla propria persona non solo sui risultati estetici ma su:
-miglioramento dele capacità aerobiche
-miglioramento del recupero della seduta dei pesi

quello che invece capita spesso è di vedere che per dimagrire un po' di più si inizia a correre ma senza effettivamente migliorare nessuna efficenza e anzi andando in conflitto con l'allenamento dei sovraccarichi

hai detto bene!!

io infatti, come ho postato nella sezione bodybuilding (le ultime due schede che ho seguito), svolgo 4 sedute di pesi alla settimana (in pratica un giorno si e uno no) e dunque non ho mai voluto approcciarmi alla corsa, oltre che per colpevole pigrizia e scarso interesse, anche perchè temevo sempre di compromettere il recupero muscolare tra un wo e l'altro..

però in sto modo mi rimane il mio eterno problema del grasso localizzato in pancia e gambe..

cmq sicuramente le mie capacità aerobiche verrebbero sicuramente potenziate dato che peggio di così non posso essere, essendo io un sedentario (pesi a parte, studio soltanto e dunque sto sempre seduto)
il problema rimane il rapporto col recupero muscolare (al riguardo avevo pensato di calcolare una settimana come di 8-10 gg, dato che io mi alleno in monofrequenza, allungando cosi i tempi di recupero e provare allora ad inserire la corsa 2 volte a sett.)

ma la vera domanda è: può la corsa limitare il mio grasso localizzato? secondo me mica tanto dato che, amio parere, il dimagrimento con l'aerobica è generalizzato e non localizzato.

Ho anche letto di un personal trainer che ritiene invece che per il dimagrimento localizzato sia meglio un allenamento anaerobico per i muscoli della zona interessata, ma non parlava però su come regolare l'alimentazione (se faccio potenziamento muscolare dovrò mangiare di più altrimenti perdo il muscolo, ma se mangio di più metto su grasso..a meno che uno non debba mangiare di meno, nonostante l'allenamento anaerobico, fino a che il grasso localizzato non si sia ridotto)

ne sapete qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-08-2010, 10:25 AM


non esiste il dimagrimento localizzato...qualcosa si può fare ma solo in contesti particolarissimi, con bassa efficacia e comunque per brevi periodi. Tutte energie che sarabbe meglio concentrare su altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-08-2010, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non esiste il dimagrimento localizzato...qualcosa si può fare ma solo in contesti particolarissimi, con bassa efficacia e comunque per brevi periodi. Tutte energie che sarabbe meglio concentrare su altro

era quello che temevo!

cmq un poco di corsa sarà meglio che cominci ad inserirla un paio di volte a settimana, quanto meno per motivi di salute dato che non mi alzo dalla sedia, pesi a parte..

almeno magari posso, come è stato detto sopra, alzare un minimo il metabolismo e consumare un po' più di calorie..

spero solo che non mi limiti troppo la possibilità di metter su massa correttamente, visto che, come dice giustamente orange, la dieta deve esser quasi perfetta e dare già dei risultati, per poter inserire la corsa senza perder massa...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0