Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito risorse crescita personale - 07-03-2013, 12:41 PM

risorse crescita personale


Qualcuno conosce libri/siti che trattino il tema della crescita personale, dello sviluppo di autostima, sicurezza e attitudine in genrale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-03-2013, 01:27 PM


Secondo me sono tutte stupidate quei libri.

Se vuoi crescere come persona studia, leggi, fai esperienze e sii curioso. Vedrai che quello che chiedi poi verrà da sè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-03-2013, 11:25 AM


Per la crescita personale non posso che concordare con po-ol, studia, leggi, viaggia, cerca di conoscere persone nuove, insomma sii attivo, propositivo e aperto alle novità.

Per quanto riguarda l'autostima uno psicologo ti potrebbe aiutare, mentre per la sicurezza in se stessi dipende se ti riferisci a qualche cosa di specifico (ti senti indifeso? Ignorante? Donne?????) o proprio in generale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-03-2013, 11:37 AM


Non l'ho scritto prima ma gundam ha perfettamente ragione, viaggiare è molto importante. Anche fare volontariato.

Chiaramente sono cose impegnative, non si può sperare di migliorare comprando un libro da 15€ e stando sul divano...
Se no si rischia solo di finire nelle mani di qualche guru che ci abbindola come polli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 08-03-2013, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'autostima uno psicologo ti potrebbe aiutare, mentre per la sicurezza in se stessi dipende se ti riferisci a qualche cosa di specifico (ti senti indifeso? Ignorante? Donne?????) o proprio in generale?
sono stato licenziato, è successo anche perché sul lavoro non mi sono imposto, non ho un comportamento da leader; non sono assertivo mi faccio guidare e non guido.

Sono esile, 3 mesi fà ero sovrappeso (haha), gobbo. La curva è l'involucro del perdente; voglio eliminarla; non m'interessa quanti muscoli metterò e se mai li metterò, voglio eliminare la gobba che mi rende come lo sfigato nel college dei film americani.

Ora sto che sto cercando di cambiare internamente, la mia postura manda ancora i vecchi messaggi sbagliati al cervello che continua a pensare che io sono quello che abbassa la testa.

I Guru che cercano di fregare soldi ci sono ovunque, ma io ho trovato risorse che mi hanno veramente aiutato, di persone che magari hanno anche degli ebook in vendita online ma che nel materiale gratuito ci mettono l'anima e ispirano gli altri, come in tutti i campi anche in questo campo ci sono insegnanti validi e ciarlatani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-03-2013, 03:04 PM


La mia opinione in materia, è che non si possa trasformare un brocco in un cavallo da corsa.
Ciascuno di noi nasce con un determinato temperamento, che resta tale per tutta la vita: ergo, se non hai la tempra del leader, non saranno quattro fesserie motivazionali a fornirtela.
Ma il punto non è questo; il punto è che finchè si continua a pensare a se stessi in termini di etichette, tipo "perdente/vincente", oppure "leader/gregario", si continua a cercare di migliorarsi nella direzione sbagliata, perchè legare la propria autostima al raggiungimento/ottenimento di una determinata condizione/situazione è soltanto un autoinganno, che al massimo potrà contribuire a renderci ancora più insicuri ed instabili.

Piuttosto che sforzarsi di diventare ciò che non si è, sarebbe lungamente più produttivo prenere atto di ciò che si è e vivere la propria condizione nella maniera più serena possibile.
Non sei un leader? Trovati un lavoro in un ambiente dove non è necessario competere, oppure comportati da perfetto gregario godendotene i vantaggi, come per esempio, lasciare che le decisioni critiche (ed annesse responsabilità) le prendano gli altri.
Devi assecondare la tua natura, non tentare maldestramente di trasformarla in qualcosa di posticcio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 10-03-2013, 08:36 PM


hahahahahahahahahah bella questa
ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-03-2013, 08:49 PM


Secondo me confondi o sopravvaluti la figura del leader.
Nessuno viene licenziato perchè non ha le doti da leader, al massimo è che ti ha messo in quella posizione che è un incompetente.

In una organizzazione c'è solo 1 leader assoluto, tutti gli altri hanno quanto meno il doppio ruolo e al 90% delle persone non è richiesto ne necessitano di avere particolari doti di leadership.
Più che altro è una questione culturale e appena ad una persona viene data un minimo di responsabilità subito si sente il capo.

Comunque, ti posso assicurare che non esistono ne libri ne corsi per diventare leader.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-03-2013, 09:55 AM


Taproot mi dispiace per il licenziamento, ma non credo dipenda dal tuo comportamento da "non leader", e ti consiglio di lasciar perdere i guru del momento che ti promettono il santo gral dell'autostima e della realizzazione personale.
Come giustamente hanno scritto gli amici del forum devi dare "respiro" alla tua vera personalità, assecondando le tue inclinazioni (non mi riferisco al sesso eh!!!! ) e valorizzando quanto di buono c'è in te.
Sai quali sono i tuoi pregi? Cosa sai fare bene? Quali sono le tue conoscenze, inteso come grado di istruzioni, lingue conosciute o argomenti che "mastichi" bene? Passioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-03-2013, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
hahahahahahahahahah bella questa
ciao.
hahahahahahahahah...sì, devo dire che quando mi ci metto sono un vero spasso...
Ma l'insicuro sei tu...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-03-2013, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
hahahahahahahahah...sì, devo dire che quando mi ci metto sono un vero spasso...
Ma l'insicuro sei tu...
te sei sicuro di far ridere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-03-2013, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Taproot mi dispiace per il licenziamento, ma non credo dipenda dal tuo comportamento da "non leader", e ti consiglio di lasciar perdere i guru del momento che ti promettono il santo gral dell'autostima e della realizzazione personale.
Come giustamente hanno scritto gli amici del forum devi dare "respiro" alla tua vera personalità, assecondando le tue inclinazioni (non mi riferisco al sesso eh!!!! ) e valorizzando quanto di buono c'è in te.
Sai quali sono i tuoi pregi? Cosa sai fare bene? Quali sono le tue conoscenze, inteso come grado di istruzioni, lingue conosciute o argomenti che "mastichi" bene? Passioni?
Ho scritto la parola "leader" e sono sembrato uno che compra libri dai guru ciarlatani, tipo "diventa leader in 30 giorni".

Io volevo dire carismatico, assertivo, con una autostima indipendente da fattori esterni. Mai bisognoso o elemosinante queste sono le caratteristiche appunto che ti permettono di vivere mettendo in risalto quello che sai fare, le tue passino, ciò che sai ecc., inoltre ti permettono di imparare di più e conoscere di più.

L'ultimo lavoro l'ho trovato dopo un periodo di disoccupazione di 1 anno, in cui ero ingrassato di 20 kg sia per la depressione sia per il mangiare sempre pasta e pane e olio.

Vabbeh ora saprei mangiare bene anche con pochi soldi, ma ero distrutto non pensavo certo al fabbisogno proteico, solo alcol e pasta.

Quindi sul lavoro percepivano la mia disperazione, era sempre quello che rimaneva a finire le ultime cose dopo la chiusura, in pratica lavoravo gratis ed ero l'unico a cui lo chiedevano perché sapevano che ero un disperato. Con le colleghe mi sono comportato da maschio beta, alcune mi hanno messo i piedi in testa, altre mi ronzavano attorno ma io preso dalle mie cose non me lo sono scop@te.

Ora ho deciso di cambiare fisico e vita; non so nemmeno con che temperamento sono nato; come tutti sono stato condizionato a non essere me stesso dai miei primi anni di vita, nel mio caso a essere sicuramente peggio rispetto al temperamento con cui sono nato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-03-2013, 08:04 PM


Ok, allora l'utilizzo del termine leader era errato.

Comunque rimango della stessa opinione, uno può anche essere assertivo ma poi essere una gran testa di cetriolo e dopo le prime esperienze, se non sei una persona valida, nessuno ti ascolterà più comunque.

Per quanto riguarda la sicurezza in se stessi, sono del parere che sia un effetto e non una causa e per ottenerla rimangono validi i consigli che ti sono stati dati all'inizio.
Sarai sicuro di te stesso quando sentirai di essere una persona di un certo spessore e allo stesso tempo l'essere più "cresciuti" degli altri ti darà l'assertività che cerchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-03-2013, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ma l'insicuro sei tu...
Chapeau.

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
te sei sicuro di far ridere
A me non ha fatto ridere, condivido ogni singola parola. Probabilmente non hai letto tra le righe o c'è stato un fraintendimento, alla fine una persona che segue le sue inclinazioni è una persona assertiva e con buona autostima, quindi che non ha motivi per non seguire quello che è per natura e temperamento.

Detto questo, come ci arrivi è un percorso personale, e ti auguro di arrivarci presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 11-03-2013, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
sono stato licenziato, è successo anche perché sul lavoro non mi sono imposto, non ho un comportamento da leader; non sono assertivo mi faccio guidare e non guido.

Sono esile, 3 mesi fà ero sovrappeso (haha), gobbo. La curva è l'involucro del perdente; voglio eliminarla; non m'interessa quanti muscoli metterò e se mai li metterò, voglio eliminare la gobba che mi rende come lo sfigato nel college dei film americani.

Ora sto che sto cercando di cambiare internamente, la mia postura manda ancora i vecchi messaggi sbagliati al cervello che continua a pensare che io sono quello che abbassa la testa.

I Guru che cercano di fregare soldi ci sono ovunque, ma io ho trovato risorse che mi hanno veramente aiutato, di persone che magari hanno anche degli ebook in vendita online ma che nel materiale gratuito ci mettono l'anima e ispirano gli altri, come in tutti i campi anche in questo campo ci sono insegnanti validi e ciarlatani.

Questo è il post più bello che hai scritto fino ad adesso!!!
E' un pò che ti seguo e capivo quale era il tuo problema, ma avevo qualche dubbio sul fatto che magari volessi prendere in giro qualcuno.

Comincia con scrivere una lista di quello che fai di sbagliato.
Poi metti in fila 5 cose in ordine di importanza.
Comicia a lavorarci sopra per risolverle.
Ricorda che per risolvere i problemi si comincia dal bersaglio grosso, poi le finiture.
Tempismo! Non pensare che il tempo aiuti, devi essere veloce!

E per ultimo... quando affronti qualcosa di nuovo, fallo a testa alta, e poniti degli obbiettivi alti, in basso c'è solo mediocrità!

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0