Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-03-2013, 09:12 PM


Ossignore...



Ultima Modifica di Veleno : 11-03-2013 09:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-03-2013, 09:42 PM


Grazie Prof. ma perché pensavi che volevo prendere in giro qualcuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-03-2013, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ossignore...
hai scritto una parola e poi l'hai pure modificata, perché che diavoleria avevi scritto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-03-2013, 09:58 PM


Secondo me era una bestemmia degna di nonno fiorucci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 11-03-2013, 10:03 PM


hahahahah può essere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 25-03-2013, 09:22 PM


L'idea che si nasca con un certo carattere o che sia un condizionamento invariabile dovuto ai primi anni di vita è vecchia quanto Freud e la psicanalisi.

Per quanto mi riguarda non sono d'accordo e penso che chiunque in soli 3 giorni potrebbe cambiare radicalmente se messo nella situazione giusta.

I vari libri, film sulla crescita personale, come anche la PNL sono solo palliativi. Si capisce dal titolo che non sono testi seri. Tutti titoli assolutistici che semrano consegnarti le chiavi del successo e di una vita serena. E' inutile dire che se fosse così facile vedresti molte più persone di successo e molti meno libri sul come avere successo.

Se posso consigliarti un libro, in linea con il mio pensiero e che può aiutarti e darti molto senza però prometterti il mondo ti suggerirei:"A new guide to rational living" di Albert Ellis, il fondatore della psicologia cognitivo comportamentale.

Non so se ci sia in italiano, io l'ho letto in inglese.

Non perdere tempo con altri libri, sono pagine vuote, dicono cose ovvie e le ripetono fino alla nausea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 28-03-2013, 08:57 PM


ora seguo Strengthcamp il canale youtube di un certo Elliot Hulse...ottimo sia per fitness che crescita personale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Giulia Lado Giulia Lado Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2013
Predefinito Formazione e crescita personale per l'autostima - 12-06-2013, 12:32 PM


Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e dire la mia riguardo a questa discussione, dato che da poco ho partecipato ad un corso di formazione in azienda. A mio avviso come alcuni di voi hanno già detto, non credo del tutto al fatto che una persona nasce con una certa inclinazione e non riesce a cambiare. Certo, anche io sono dell'idea che chi nasce tondo non muore quadrato, ma i cambiamenti nella vita avvengono e soprattutto le esperienze che ti colpiscono durante la vita non sono prevedibili e influenzano sempre in maniera diversa ognuno di noi. I corsi che ci propongono insieme ai libri sulla formazione personale aiutano molto chi ci crede in quello che fa, se già intraprendiamo un certo tipo di percorso con scetticismo e diffidenza i risultati da ottenere saranno irraggiungibili o quasi. La crescita personale o l'aumento della propria autostima sono possibili anche per chi non nasce con un'inclinazione ad essere leader. Pratiche, libri, esercizi aiutano enormemente chi ha difficoltà nella propria professione ma anche chi semplicemente desidera acquistare sicurezza in se stessi. E' importante per tutti sentirsi sempre adeguati e queste teorie secondo me sono molto molto utili!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-06-2013, 03:33 PM


Non vedo il nesso tra auto stima e leadership
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-06-2013, 04:00 PM


E poi capirai che leader si potrà mai formare dalla lettura di un libricino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-06-2013, 08:42 PM


direi che è proprio il caso in cui si hanno poche idee ma confuse...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2013, 09:14 PM


Guarda che non è mica facile!

Prendi 10 mattoncini di lego e cerca di fare il caos, è impossibile.
Prendi uno scatolone pieno, così sono capaci tutti.

Ci vuole impegno e dedizione a creare confusione con poche cose, oltre che a capacità innate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-06-2013, 10:22 PM


Sento odor di PNL...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-06-2013, 12:28 PM


Non sono mai riuscito a seguire fino in fondo la spiegazione di cosa è la PNL e su cosa si basa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-06-2013, 12:44 PM


Durante la preparazione della tesi, dato che altrimenti mi annoiavo, seguii un lungo corso di marketing organizzato dalla provincia di Grosseto e rivolto a 10 donne sotto i 30 anni, che mi ha rilasciato l'attestato di operatore di mktg per piccola-media impresa.
La durata è stata 6 mesi, ogni mattina, compreso un mese di stage in 2 aziende (compreso il CUP dell'ospedale...).

Tra le materie c'era la PNL, che ho approfondito un po'. Mah, la sensazione è che si tratti di una setta, lo dico chiaro e tondo.

Lo studio del linguaggio corporeo, il mirroring, il lavoro sulla comunicazione, usare le parole positive, accordarsi come uno strumento con lo stile cognitivo del soggetto che si ha davanti*, il tutto per vendere in primis se stessi e poi il proprio bene/servizio.
Chi è un "convinto" della PNL lo applica a tutti gli ambiti della vita, non per niente ci sono corsi su come smettere di fumare o come dimagrire grazie alla PNL.
Mi sembra una grande arte manipolatoria del prossimo.

Tra l'altro già il nome, programmazione neurolinguistica, personalmente lo trovo agghiacciante e ancor più strano, se vogliamo, è che è stata ideata da un matematico e da un linguista (non ricordo i nomi e non voglio falsare il post googlando, ma uno dei due mi sembra si chiamasse Bandler, l'altro Grinder or something like that), nessuno dei due con una preparazione neurologica o psicologica.


* Ad esempio, se capisci di aver davanti un VISIVO, userai espressioni come "dal mio punto di vista", "non vedo punti positivi nella proposta", ecc, mentre con un AUDITIVO magari preferirai usare "sento che..." , " mi suona male", ecc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0