Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 03:25 PM

Chemical Muscle Enhancement - Uso o abuso?

Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
il problema è che non so se dispongo di una machina fotografica capace di mettere le foto sul pc,appena ne ho la possibilità vi posto le foto alcune mie foto del dopo ciclo,di prima del ciclo purtroppo non ho nulla.

diciamo che in un anno spendo esattamente 510€ in farmaci mentre in integratori sui 750€.

le analisi le faccio 2 volte l'anno e comprendono sia quelle del sangue complete sia i vari elettrocardiogrammi.

ciao!!
ho capito...non è neanke ecessivo...cioe' io lavorando 2 volte al mese potrei tranquillamente farcela...

Cmq, anke io ho la tua stessa eta'...sono 82 kg x 1.78kg...bf altina 15-16% e l'idea di poter crescere e perdere grasso sarebbe veramente euforica... Chissaà perchè la penso come te...meglio 1 gg da leone che 30 da coniglio, il fatto è che con ste cose ho paura che dopo i bellissimi giorni da leona, invece che tornare a coniglio mi ritrovi a essere un topo...Spero tu abbia capito la metafora

Cmq grazie del racconto...è stato molto interessante leggerti!

Vecchio
  (#2)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 03:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
ho capito...non è neanke ecessivo...cioe' io lavorando 2 volte al mese potrei tranquillamente farcela...

Cmq, anke io ho la tua stessa eta'...sono 82 kg x 1.78kg...bf altina 15-16% e l'idea di poter crescere e perdere grasso sarebbe veramente euforica... Chissaà perchè la penso come te...meglio 1 gg da leone che 30 da coniglio, il fatto è che con ste cose ho paura che dopo i bellissimi giorni da leona, invece che tornare a coniglio mi ritrovi a essere un topo...Spero tu abbia capito la metafora

Cmq grazie del racconto...è stato molto interessante leggerti!
Questo non succede nemmeno con i farmaci (a livelli umani)
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Questo non succede nemmeno con i farmaci (a livelli umani)
secondo me si, o per lo meno avrai sicuramente una bella ricomposizione corporea... ma questo varia a seconda dell'anabolizzante scelto...
Vecchio
  (#4)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 05-01-2009, 04:02 PM

Le discussioni sul doping su FU sono sempre state molto particolari, questo è un fatto innegabile. Non è un confronto fra comunità virtuali, con una scala di merito, ma semplicemente che qua, solitamente, queste discussioni assumono un certo livello di profondità.

C'è però un punto in cui la discussione prende una piega non dico sbagliata, ma pericolosa. Questo il punto.

Mi spiego.

Accettando di parlare apertamente di doping ma cercando di andare oltre gli slogan... ne parliamo. Parlarne rende l'argomento meno mistico e più "umano". Parlarne in maniera intelligente fa si che si possano fare dei confronti fra "fenomeni" ed emerge sempre, alla fine, un aspetto psicologico.

A questo punto, però, il rischio è di mettere tutto sullo stesso piano, quando ci sono da fare una serie di distinguo.

Alla fine emerge che certi comportamenti derivano dalla stessa spinta motivazionale. Da un punto di vista comportamentale non è che ci sia tutta questa gran differenza fra steroidi, alcool, cocaina, ma anche integratori, protesi, o comportamenti con tratti ossessivi-compulsivi.

Possiamo dar sfoggio di gran psicologia ma alla fine c'è molto in comune.

Però se tutta questa roba ha tratti in comune, non stiamo parlando delle stesse cose. Stesse motivazioni, magari, differenti azioni.

Uno che prende le bombe e uno che fa 5 pasti al giorno sono spinti magari dalle stesse motivazioni, ma le azioni compiute sono del tutto diverse. Uno che prende le bombe e uno che si impippa di integratori non stanno agendo allo stesso modo, per quanto possiamo essere di fronte ad un disturbo alimentare nel secondo caso e non nel primo.

Non confondiamo l'esito delle azioni con la causa delle azioni stesse.

Homer ha detto un sacco di cose interessanti. Potremmo anche qua andare avanti per ore per stabilire dove sia il confine fra comportamenti normali e anormali.

Banale: se una ragazza perchè ha le tette piccole si sente insicura, non esce di casa, non interagisce con il prossimo, vive questa cosa come una sofferenza... checcazzo, ci si ficchi dentro due protesi e se questo la fa essere felice, amen. Meglio due cosi di silicone che anni di psicoterapia, no? Alla fine, il progresso permette un ventaglio di scelte e io scelgo. Se scelgo le tette rifatte perchè sono influenzato da un modello sbagliato, ok, faccio parte della statistica, non me ne può fregare di meno.

Il problema è, secondo me, quando comportamenti "eccezionali" diventano "normali". Tutte le ragazze vogliono rifarsi le tette, perchè tutte sono insoddisfatte delle loro tette. Questo, è un comportamento sbagliato.

La possibilità diventa normalità.

L'errore è qua. Perchè si perde la capacità di giudizio, a fronte di un ideale irraggiungibile. Il problema non è tanto una capacità di accettazione che manca, ma proprio la capacità di critica. E' normale avere le tette in un certo modo, ed è normale averle con la chirurgia.

Risultato: ragazze che si rifanno le tette ma che sono comunque dei cessi, perchè non capiscono che le tette sono UN pezzo del loro corpo e che va inserito in un contesto. Non sbavando sulle proprie tette si privano del provare alternative che creano una crescita.

Quello che io critico è il fatto che il progresso porti delle scelte nuove senza la capacità di scelta che dovrebbe essere a queste scelte legata. Diventiamo sempre più dei coglioni tecnologici, che pensano che certe conquiste ci siano sempre state, e perdiamo di vista quello che abbiamo conquistato.

Il nostro Jhonny è frutto di questi tempi: lui non percepisce, per sua ammissione, che ci sia qualcosa di sbagliato nell'uso degli steroidi. Cazzo... li prendono tutti...

E' proprio questa desensibilizzazione che segna il passaggio di un'epoca ad un'altra, quando lo straordinario diventa normale. Il problema è che il nostro corpo è sempre lo stesso eh...

Perciò, rifarsi le tette è sbagliato, come prendere gli steroidi. Quello che è sbagliato è la motivazione di base, e l'azione conseguente. Il fatto che lo facciano tutti e che magari lo farei anche io, non cambia il giudizio "morale" di scelta.

La Guerra esiste dall'alba dell'Uomo, ma non significa che sia "normale".

Per le bombe è la stessa cosa: diventano normali, perchè le usano tutti. I limiti si spostano ma questo è sbagliato. Diventiamo più deboli, non più forti.

A questo punto, pongo un quesito: è ammissibile che Jhonny posti le sue foto su questo forum? Sollevo la questione come case study, se volete, per far vedere come a parlare in questo modo la percezione del problema si smorzi.

Jhonny di fatto sta compiendo una azione illegale e pericolosa, spero che tutti concordiamo con questa posizione (concordiamo?), permettere la diffusione su un forum pubblico di foto del risultato di una azione illegale e pericolosa è un avallare tale pratica? C'è il rischio di emulazione?

Non farle postare sarebbe la strategia giusta? Sarebbe censura? O dovremmo fargliele postare affidandoci alla capacità di scelta degli utenti?

Libertà o censura? Se su 100 utenti 99 scegliessero consapevolmente, ma 1 facesse la cazzata del momento proprio su queste foto? E se queste foto facessero consapevolmente scegliere per il doping? Cazzi loro, vero. Ma la nostra scelta, influenzando le loro, sarebbe parte dell'azione finale. Perciò dobbiamo scegliere.

Secondo me Johnny non dovrebbe postarle, perchè questo forum non deve permettere di alimentare comportamenti pericolosi.

Il punto è che quando si mette tutto sullo stesso piano, alla fine tutto è lecito ed è facile essere tolleranti. Ma è nel momento delle scelte che diamo i giudizi.

Perciò?

Ci terrei alla vostra opinione, anche se poi la scelta finale verrà fatta dallo Staff, me compreso.
Vecchio
  (#5)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-01-2009, 05:51 PM

gian,non ho capito se la frase "io lavorando 2 volte al mese potre tranquillamente farcela" fosse una battuta o meno,quello che posso dire è che 1260€ all'anno non sono certo da buttar via ma vedendo che quelli che fumano spendono circa 2000€ all'anno mandandoli letteralmente in fumo e non gudagnandoci nulla allora personalmente credo che la mia scelta sia più intelligente o quantomeno meno stupida.

comunque volevo dire a tiger che esistono cicli anche umanamente possibili che ti fanno mettere su qulache kg di massa magra anche se tuttosommato pochi e nello stesso tempo ti fanno perderè un pò di grasso e acqua.

certo come ha già detto i kg presi sarebbero vermanetne pochi rispetto ad un ciclo solo massa ma comunque era sola per farti capire che si potrebbe crescere e dimagrire allo stesso tempo,sia perchè gli steroidi sono diversi fra loro e sia perchè vengono utilizzate anche altre sostanze oltre agli steroidi come il gh,i termogenici,gli antiestrogeni,ecc.

se onn ti è chiaro qualcosa su questo fatto replica così cerco di spiegartelo meglio.

per quanto rigurda le foto voglio solo dire che non era un idea mia postarle,anzi non ero neanche motlo orgoglioso di farlo,semplicemente mi è stato chiesto di farlo da più utenti e volevi togliere la loro curiosità,ciao!!
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 06:50 PM

Quote:
gian,non ho capito se la frase "io lavorando 2 volte al mese potre tranquillamente farcela" fosse una battuta o meno,quello che posso dire è che 1260€ all'anno non sono certo da buttar via ma vedendo che quelli che fumano spendono circa 2000€ all'anno mandandoli letteralmente in fumo e non gudagnandoci nulla allora personalmente credo che la mia scelta sia più intelligente o quantomeno meno stupida.

comunque volevo dire a tiger che esistono cicli anche umanamente possibili che ti fanno mettere su qulache kg di massa magra anche se tuttosommato pochi e nello stesso tempo ti fanno perderè un pò di grasso e acqua.

certo come ha già detto i kg presi sarebbero vermanetne pochi rispetto ad un ciclo solo massa ma comunque era sola per farti capire che si potrebbe crescere e dimagrire allo stesso tempo,sia perchè gli steroidi sono diversi fra loro e sia perchè vengono utilizzate anche altre sostanze oltre agli steroidi come il gh,i termogenici,gli antiestrogeni,ecc.

se onn ti è chiaro qualcosa su questo fatto replica così cerco di spiegartelo meglio.

per quanto rigurda le foto voglio solo dire che non era un idea mia postarle,anzi non ero neanche motlo orgoglioso di farlo,semplicemente mi è stato chiesto di farlo da più utenti e volevi togliere la loro curiosità,ciao!!
nono non era una battuta...era un confronto! nel senso che riuscirei a permettermelo anche io...anche se son molti soldi! tutto qua!
Vecchio
  (#7)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 07:55 PM

Quote:

Lasciamo stare il gh, che non considero fra i cicli "leggeri" (se così si possono chiamare).
Io sono convinto che in definizione con i farmaci riesci a mantenere la massa magra e a perdere quasi esclusivamente quella grassa, per cui la sensazione è di essere più grosso, ma in realtà è perchè sono usciti quei volumi che prima erano coperti dal grasso. Tu invece mi stai dicendo che hai guadagnato peso corporeo diminuendo contemporaneamente la % di massa grassa?
Vecchio
  (#8)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 07:56 PM

Per quanto riguarda le foto , rimetto la decisione allo staff ...per quel che mi riguarda era solo curiosità , ma non voglio assolutamente che sia inteso come un primo passo degli utenti del forum verso l'emulazione.
Del resto se ognuno di noi vuole vedere gente comune dopata basta fara ricerche su google ..ce ne sono a migliaia.
Ripeto la decisione spetta solo allo Staff e la loro scelta va in ogni caso rispettata indipendentemente dalla motivazione.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2009, 09:24 PM

il nuovo anto'
Vecchio
  (#10)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 05-01-2009, 11:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
il nuovo anto'
No, mi spiace, non è così.

Il post di Jhonny è stato cancellato perchè parlare degli effetti degli steroidi in termini positivi è pericoloso.

Jhonny mi è simpatico, ma è bene essere precisi su queste discussioni: quello che sempre succede è che non siamo dal vivo, e le informazioni non possono essere certificate.

Perciò il rischio di sentire stronzate come se fossero studi scientifici è elevato, in un paese dove gente come Wanna Marchi ha fatto i soldi.

Ripeto, jhonny mi è simpatico ma, come lui ha detto, ha 18 anni e si allena da 2. Ora, con tutta la più buona volontà, come è possibile che un ragazzino di 18 anni possa maneggiare correttamente concetti quali ormoni, hpta, gonadotropine, equilibri ormonali? Semplice: non può.

Però se lui scrive di cicli, di benefici, di effetti collaterali e di risultati alla fine sembra tutto vero. E' questo il problema, ed è questo che mi ha fatto cancellare il post. Perchè qualcuno potrebbe crederci.

Io ho conosciuto hacker fantastici, ragazzini geniali, bambini prodigio nel campo dei PC. Da impallidire, gente che a 30 anni mi faceva sentire vecchio. Però si scontravano, alla fine, con la carenza teorica. Erano dei mostri nel causa-effetto, e sopperivano con una intelligenza associativa pazzesca. Ma poi non sapevano le potenze del 2.

E stiamo parlando di PC, macchine di merda in confronto al corpo umano.

Forse Jhonny sarà il nuovo Rea, forse da grande dopo la laurea farà il rabbocco ormonale a ricchi facoltosi che temono la Morte, e farà cifre iperboliche.

Ma adesso è quello che è: un ragazzino di 18 anni che prende steroidi per essere più grosso, passando da 125 di panca natural (ottimo) a 150 doped (mediocre), avrà studiato, sui testi disponibili su Internet, ma bene che vada sa fare le reazioni di ossidoriduzione del Liceo e di sicuro non sa di preciso cosa significa aromatizzare o alfa alchilazione, ma, come i ragazzini che conoscevo, è bravissimo (se lo è) nel causa-effetto. Ma anche lui non conosce le potenze del 2.

Perciò, ben vengano le testimonianze e le discussioni, ma da qui a parlare bene o male di prodotti che aromatizzano (e non è questione di dosaggi) ce ne corre, perchè, semplicemente, ritengo che parlare di questa roba sia uno stimolo all'emulazione, un po' come i forum di anoressiche.

Ah... Antò, per chi non lo sapesse, è un ragazzo che questa roba la studia a livello universitario, come homer e altri qua dentro. Chi vuole informazioni sulle bombe deve imparare la regola numero uno: informarsi su chi parla, perchè l'effetto collaterale del non farlo è prenderlo nel culo e può essere parecchio doloroso.
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 06-01-2009, 12:10 AM

ok,colpa mia,non parlerò più degli effetti delle sostanze dopanti in termini positivi,promesso!!

quello che non capivo è di preciso dov'è che ho sbagliato x quanto riguarda i termini alfa alchilato e aromatizzazione.posso dire che il loro significato lo potrei anche spiegare,anche se forse non saprei spiegare nei minimi dettagli il meccanismo che porta uno steroide a diventare un 17-alfa alchilato oppure ad aromatizzare in estrogeno.
Vecchio
  (#12)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-01-2009, 12:31 AM

....ho letto abbastanza velocemente il tutto.. troppo lungo.. troppo stanco...!!

Il mio punto di vista è non ci sono studi su cosa possa succedere a lungo andare post assunzione di steroidi !

Belle e interessanti le cose scritte da paolo... pubblicizzare gli effetti benefici però mi pare eccessivo e fuori luogo !

Il doping c'è a tutti i livelli ho ciclisti della domenica che mi chiedono lasciandomi allibito !!

E' una scelta personale che uno fa e che a mio avviso deve tenersi per se senza dirlo senza pubblicizzarlo !

Poi il fare cultura e chiarezza è un'altra cosa che bisognerebbe fare.. il famoso costo beneficio !
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 06-01-2009, 01:38 AM

ma infatti il mio scopo non è stato assoluttamente quello di pubblicizare il doping ma è stato semplicemente chiesto che ciascuno riporti le proprie esperienze in questo campo e io l'ho fatto.

anche nella vita di tutti i giorni se qualcuno che si allena con me mi chiede se secondo me dovrebbe cominciare ad utilizzare steroidi per migliorare il proprio fisico,personalmente non l'ho mai suggerito a nessuno di doparsi,se capita uno che me lo chiede allora li rispondo non lo so,visto che non posso ne incitarlo a farlo ma neache persuaderlo,il corpo è tuo,questi sono i benefici che potresti riscontrare e questi sono gli effetti collaterali che potresti riscontrare,od almeno che si sono riscontrati fino ad adesso nelle persone che le hanno uitlizzati poi può darsi che tu sia fortunnato a non riscontrare nessuno di questi effetti come può darsi che tu si sfortunato e che riscontri un sides che non è mai capitato a nessun altro atleta in tutti questi anni.
una volta che il soggetto ha fatto una scelta soggettiva senza nessuna influenza da parte mia e magari essendo meno esperto di me in materia(non che io sia esperto perchè è da pochissimo tempo che li utilizzo ma intendo il fatto che ho studiato e letto qualcosa e questo qui no) allora cerco entro i miei limiti e possibilità a darli una mano su come impostare un ciclo.

a dire la verità dei studi,se così si possono chiamare,su cosa potrebbe accadere a lungo dopo l'assunzione degli steroidi per un paio d'anni ci sono esempio gli ex bodybuilder o atleti in genere che ne hanno fatto uso sono le cavie e ci mostrano cosa è successo a loro personalmente e quindi cosa potrebbe succedere anche a noi.
l'unico problema sta nel fatto che hanno preso così tante sostanze tutte diverse che non si potrebbe dire con precisione a quale di essa attribuire i vari sides.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2009, 01:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
///
hai ragione, era per dire ...
cmq anto' mi pare faccia scienze motorie...o per lo meno aveva detto cosi'...penso che sia tutto dovuto alla sua gran passione, inoltre riportava sempre studi e referenze che si riferivano a quanto diceva...ma non posta piu'

Penso sia normale informarsi bene su quello che si vuole prendere, valutando bene ogni possibile conseguenza...in caso contrario sarebbe veramente da folli, eppure c'è gente che lo fa...e magari ne esce anche illesa...
Vecchio
  (#15)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2009, 10:30 AM

Comunque johnny non pensi mai al fatto che alcune conseguenze negative per la tua salute potrebbero manifestarsi solo a distanza di 10 anni per es. ? ti proietti nel futuro ? Continui a documentarti e ad approfondire le tue conoscenze per prendere maggiore coscienza di tutto ciò ?
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione