Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tommy089 Tommy089 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Età: 34
Question RM spalla dx - 12-01-2009, 06:21 PM

RM spalla dx


Ciao a tutti..volevo sapere cosa ne pensate e se siete più informati di me su quello che c'è scritto visto che io non sono un esperto e ci ho capito poco:

conformazione acrominale di tipo recurvato che associata a relativo decentramento della testa omerale genera una minima obliterazione del clivaggio adiposo sottoacrominale con iniziale conflitto funzionale con i muscoli rotatori con iniziale fibrosi del muscolo sovraspinato che cmq conserva regolare trofismo della sua componente contrattile e della giunzione miotendinea.
E' presente una minima irregolarità morfologica dell ancora bicipitale in sede inserzionale fibrocartilaginea.
Presenza modesta falda di versamento nel contesto della capsula articolare gleno omerale.


Qualcuno mi sa dire che ho ? ^_^"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2009, 06:47 PM


un mix di problemi congeniti, posturali e degenerativi.
Sicuramente hai uno squilibrio muscolare che "aiuta" il decentramento della testa omerale.
Avendo un problema congenito, devi attuare strategie come minimo preventive e conservative, altrimenti con l'andare del tempo puoi avere seri problemi al livello articolare.