Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tommy089 Tommy089 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Età: 34
Question RM spalla dx - 12-01-2009, 06:21 PM

RM spalla dx


Ciao a tutti..volevo sapere cosa ne pensate e se siete più informati di me su quello che c'è scritto visto che io non sono un esperto e ci ho capito poco:

conformazione acrominale di tipo recurvato che associata a relativo decentramento della testa omerale genera una minima obliterazione del clivaggio adiposo sottoacrominale con iniziale conflitto funzionale con i muscoli rotatori con iniziale fibrosi del muscolo sovraspinato che cmq conserva regolare trofismo della sua componente contrattile e della giunzione miotendinea.
E' presente una minima irregolarità morfologica dell ancora bicipitale in sede inserzionale fibrocartilaginea.
Presenza modesta falda di versamento nel contesto della capsula articolare gleno omerale.


Qualcuno mi sa dire che ho ? ^_^"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2009, 06:47 PM


un mix di problemi congeniti, posturali e degenerativi.
Sicuramente hai uno squilibrio muscolare che "aiuta" il decentramento della testa omerale.
Avendo un problema congenito, devi attuare strategie come minimo preventive e conservative, altrimenti con l'andare del tempo puoi avere seri problemi al livello articolare.
Al momento, ovviamente previo consulto medico, una terapia antinfiammatoria, riposo e fisioterapia, sono ciò che serve per la fase acuta.
Un lavoro attraverso terapia complementare (osteopatia in primis), seguito a ruota da ginnastica posturale, può migliorare l'aspetto posturale.
In palestra dovrai dare poi spazio ad un lavoro maggiormente centrato sulla trazione orizzontale, che deve essere prevalente come volume (almeno 3:1) rispetto agli esercizi di spinta.
Un lavoro specifico per la cuffia dei rotatori è indicato.

Altri punti potranno essere valutati dal vivo da chi ti seguirà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tommy089 Tommy089 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Età: 34
Predefinito 12-01-2009, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
un mix di problemi congeniti, posturali e degenerativi.
Sicuramente hai uno squilibrio muscolare che "aiuta" il decentramento della testa omerale.
Avendo un problema congenito, devi attuare strategie come minimo preventive e conservative, altrimenti con l'andare del tempo puoi avere seri problemi al livello articolare.
Al momento, ovviamente previo consulto medico, una terapia antinfiammatoria, riposo e fisioterapia, sono ciò che serve per la fase acuta.
Un lavoro attraverso terapia complementare (osteopatia in primis), seguito a ruota da ginnastica posturale, può migliorare l'aspetto posturale.
In palestra dovrai dare poi spazio ad un lavoro maggiormente centrato sulla trazione orizzontale, che deve essere prevalente come volume (almeno 3:1) rispetto agli esercizi di spinta.
Un lavoro specifico per la cuffia dei rotatori è indicato.

Altri punti potranno essere valutati dal vivo da chi ti seguirà.
garzie mille...la tua risposta mi ha aiutato a capire... io ho fatto per 8 anni nuoto da piccolino , ora ho 19 anni e l infortunio è avvenuto a luglio al mare , mentre facevo delfino la spalla facendo forza per darmi la spinta in avanti con le braccia ha fatto"crack" l ho sentita come "scattare"fuori posizione per un attimo...ho continuato a nuotare poi dolori fortissimi per 3-4 giorni. Sono arrivato a novembre che ancora avevo fastidio a ruotare l arto e quindi sono andato dall ortopedico. Speriamo si risolvi infretta perchè odio stare fermo e in effetti la cosa può essere peggiorata quando io nei mesi successivi all infortunio pur avvertendo un dolore abbastanza fastidioso ho continuato ad andare in piscina e talvolta a sollevare pesi!!! Grazie ancora!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 12-01-2009, 09:31 PM


Il problema lo risolvi non preoccuparti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0