Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito scrocchio durante leg press - 09-01-2009, 07:45 PM

scrocchio durante leg press


ciao ragazzi,
vi scrivo in quanto sono un po in para e quindi vorrei chiedervi un parere...
oggi mi è successo che,alla 4 serie di leg press(quella inclinata però,in cui carichi il peso,che poi rimane sospeso,con un leveraggio ),dopo 2 reps ho avvertito tipo uno scrocchio al bacino nella parte sinistra,nessun dolore solo questo scrocchio,tipo una specie di"clock",brutto da sentire,quindi mi sono fermato e ho lasciato perdere l'esercizio...nn avverto dolore,solo un sentore "di un che",forse anche somatizzando,che ho avvertito facendo le sforbiciate alla fine del workpout..però sono un po in para,è il mio carattere,non vorrei aver magari alterato l'assetto del bacino , o cose del genere....dite che debba approffondire??a nessuno è mai successo?é normale?grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PsoasMajor PsoasMajor Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-01-2009, 09:15 PM


Ciao, in che punto era localizzato la schiocco che hai sentito? Si è ripresentato durante lo stesso movimento in tutte e quattro le ripetizioni?
In linea di massima i rumori articolari ( e non ) non rappresentano un reperto allarmante, a meno che non siano accompagnati da dolore.
Il passaggio dell' ileopsoas sull' eminenza e borsa ileopettinea ed il TFL sulla borsa trocanterica sono le cause più freq di rumori pseudo-articolari. durante l' estensione d' anca alla leg press i suddetti muscoli passano da uno stato di accorciameno passivo ad uno di allungamento in posizione e carico decisamente anomalo...( 200/250 Kg a 45° di Flex, decisamente poco fisiologico.. )
Saluti

Ultima Modifica di PsoasMajor : 09-01-2009 09:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-01-2009, 09:19 PM


Potrebbe essersi verificata una piccola sublussazione con la testa del femore che si è spostata dall'acetabolo.

Può succedere e non è nulla di grave se di piccola entità.
Fosse stata una vera lussazione, avresti avvertito un dolore inconfondibile e duraturo anche fosse poi rientrata da sola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 09-01-2009, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Potrebbe essersi verificata una piccola sublussazione con la testa del femore che si è spostata dall'acetabolo.

Può succedere e non è nulla di grave se di piccola entità.
Fosse stata una vera lussazione, avresti avvertito un dolore inconfondibile e duraturo anche fosse poi rientrata da sola.
quindi nulla di grave sto tranquillo????posso aver alterato a tuo avviso qualcosa a livello scheletrico che poi si ripercuota a livello magari posturle per poi incasinarmi il tutto lavorando in palestra? è difficile farmi un autodiagnosi...sono assilante me ne rendo conto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-01-2009, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PsoasMajor Visualizza Messaggio
Ciao, in che punto era localizzato la schiocco che hai sentito? Si è ripresentato durante lo stesso movimento in tutte e quattro le ripetizioni?
In linea di massima i rumori articolari ( e non ) non rappresentano un reperto allarmante, a meno che non siano accompagnati da dolore.
Il passaggio dell' ileopsoas sull' eminenza e borsa ileopettinea ed il TFL sulla borsa trocanterica sono le cause più freq di rumori pseudo-articolari. durante l' estensione d' anca alla leg press i suddetti muscoli passano da uno stato di accorciameno passivo ad uno di allungamento in posizione e carico decisamente anomalo...( 200/250 Kg a 45° di Flex, decisamente poco fisiologico.. )
Saluti
bel post.

@jacksparrow: il problema è all'anca o al bacino, intendendo volgarmente per bacino la spina iliaca postero superiore (zona posteriore)???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 09-01-2009, 10:05 PM


allora il ruomore mè l'ha fatto solo in una reps,nelle altre no...ma io nn ho voluto continuare per precauzione...armando lo scrocchio penso venisse dalla testa femorale o cmq in quella zona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-01-2009, 10:20 PM


ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 09-01-2009, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
ok
questo ok è un vai tranquillo??? nulla di che???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-01-2009, 11:38 PM


Sicuramente è meglio che la schiena non sia stata coinvolta, stai attento e se puoi evita la leg, anche dall'ottima analisi fatta sopra.
se il problema persiste, vai da un medico, anche se serve una specifica manipolazione/mobilizzazione che in genere fa un chiropratico o anche un buon fisioterapista.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0