Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 02-01-2009, 09:15 AM


ok Jhonny, visto che hai scritto, io chiedo.

Tu hai 18 anni, io ne ho 40 e questo mi fa molto pensare. Quando tu sei nato io stavo passando un periodo molto delicato della mia "carriera" sportiva in quanto stavo smettendo di fare atletica, pesavo 70Kg e avevo 120 di panca.

Perchè lo scrivo? Boh... mi è tornato in mente.

Mi sembri un ragazzo intelligente con cui si può parlare.

Io in questo periodo sto leggendo molto di auto-stima, auto-valutazione, insoddisfazione, il tutto legato alla percezione di se stessi, delle proprie forme corporee.

Ho sempre letto di queste cose qua, ma la lettura "tecnica" di queste robe sulle bombe mi aveva distratto, se vuoi, facendomi focalizzare sugli steroidi come se fossero un qualcosa di diverso rispetto al problema generale.

Leggo, leggo, leggo, più leggo e meno mi piace. Perchè io "vivo", sebbene indirettamente, il mondo del bodybuilding, è una parte importante della mia vita, e leggere di quanto possa essere dannoso e tossico non mi piace.

Il punto è che non trovo poi molti appigli per difenderlo, per difendere le pratiche non sane di diete, esercizi, fissazioni, fobie di cui è pervaso, di quanto diverga l'associazione "bel fisico-fisico sano". Perchè, di fatto, è così.

Il bodybuilding è qualcosa di differente da tutte le attività sportive perchè è intimamente legato alla forma del nostro corpo. E' il modo con cui noi alteriamo il nostro corpo. Questo porta a potenziali comportamenti pericolosi. Lo leggo, non riesco a trovare motivi per negare quello che leggo, anche se lo vorrei.

Ora viene la parte brutta: leggendo la tua storia trovo delle incredibili similitudini con tantissime altre che ho letto in molti studi sull'insoddisfazione, sulla dismorfia, sull'anoressia inversa.

Sebbene quella roba sia scritta da strizzacervelli del cazzo che non fanno parte del nostro mondo, il problema è che molte delle cose che dicono sono, in fondo, vere.

Io, invece, che faccio parte del tuo mondo, oltre che "leggere" la tua storia, posso anche "sentirla", mi permetto di dire che ho l'empatia sufficiente per "sentire" quello che dici, la sensazione di grandiosità per aver ottenuto quello che hai cercato, quella di invincibilità per aver ottenuto senza pagare il prezzo delle conseguenze che ti hanno sempre raccontato e che tu hai anche temuto, il senso di dominio per aver capito e domato quelle bestie furiose che sono gli steroidi.

Io non ho mai provato questa roba, ma credo che la sensazione sia assolutamente orgiastica, da urlo.

Il problema, però, è che tu dovresti riflettere su quello che hai scritto, perchè presenta molti aspetti problematici.

Il primo aspetto è prettamente tecnico. Tu hai 18 anni, ti stai allenando "seriamente" da 2. Cioè ti stai allenando da quando avevi 16 anni. Permettimi di dirti che per uno di 40 anni... tu... sei piccolo. Un ragazzino. Non puoi, veramente, esserti allenato "seriamente". Non ne hai avuto materialmente il tempo. Sono convinto che le tue conoscenze in tema "allenamento" siano molto buone ma assolutamente lontane da quelle che potrai avere fra 10 anni. In questo le bombe stanno mascherando molte tue pecche e lacune, garantito.

Tu non hai veramente sbavato sui pesi, non hai vissuto la sensazione frustrante di provare, provare, provare e sbattere per anni il muso in terra senza ottenere quello che avresti voluto. Non hai avuto il tempo di provare quella rabbia di fronte al fallimento degli obbiettivi prefissati.

Tecnicamente, avresti dovuto aspettare diversi anni. Se tu hai letto, questo dovresti saperlo.

Ma tu hai letto, e lo sai. Hai affrettato i tempi.

Perciò si arriva, mi spiace, al solito punto. Alle motivazioni.

Quale è il motivo che ti ha spinto a questa scelta. Non rispondere, perchè lo sappiamo. L'insoddisfazione per il proprio corpo. Questo è il motivo.

Potremmo trivellarti la testa per vedere il perchè di questa insoddisfazione, forse un rapporto conflittuale con tuo padre e una figura materna debole, forse un rapporto conflittuale con tua madre e una figura paterna debole, con tutte le cagate che dicono gli psicologi. Il punto è che non conta il passato, ma il futuro.

Tu stai creando le basi per una dipendenza, a 18 anni, da questi prodotti.

E' vero, i tuoi amici che fumano magari moriranno di cancro fra 20 anni, oppure quelli che bevono si sfracelleranno giù da un ponte un sabato sera. Sarebbe da chiedersi quanto l'insoddisfazione abbia un ruolo in quelle stesse cose idiote, ma la differenza con gli steroidi è che fumare, bere, fare queste cazzate può essere una semplice fase della vita, mentre da come tu racconti il tuo corpo, questa fase della vita potrebbe durare per sempre.

Come ti vedi fra 12 anni? Come ti vedi quando smetterai? Chiediti questo: domani i tuoi canali di rifornimento spariranno per sempre, cosa proveresti? Paura? Inadeguatezza? Ti chiederai cosa gli altri penseranno di te?

Io sono sempre stato "quello veloce" o "quello forte" o anche "quello grosso" (questa viene dal fatto che il livello medio dell'italiano sia infimo). Molta della mia interazione con il mondo viene da questo. Molta della mia sicurezza con gli altri viene da questo. Perciò il mio corpo fa parte di come io mi relaziono con il mondo.

Ciò mi spinge a mantenerlo in un certo modo, alimentando strategie di allenamento e di dieta. E' sano tutto questo? Boh... è molto borderline e attraverso continuamente il confine fra un comportamento positivo e uno meno positivo o anche negativo.

Tu dipendi dal tuo corpo, come me. La differenza è che tu, avendo fatto il grande salto, dipendi dal tuo corpo attraverso elementi che non puoi controllare a pieno: almeno 15Kg dei tuoi muscoli non dipendono da quello che fai.

Riuscirai a smettere o sarai condannato per decenni a prendere questa roba?

Hai una fidanzata? Sta con te perchè sei come sei? Allora non sei messo bene, perchè cosa succederà quando conoscerà il Jhonny depotenziato? Ti amerà ancora?

Oppure:

Hai una fidanzata? Sta con te indipendentemente da come sei? Allora non sei messo bene perchè prima o poi scoprirà quello che usi e vorrà che tu smetta, e non capirà perchè lo fai perchè lei ti ama anche se non sei potenziato.

Non hai una fidanzata? Ma... l'avrai, no? Dici che sei riuscito a mantenere le amicizie esterne al bodybuilding. Questo è possibile perchè hai 18 anni, ma più tu insisterai e più tu ti isolerai, perchè gli altri cresceranno, cambieranno, faranno quello che fanno le persone medie: metteranno su famiglia, lasceranno i vecchi comportamenti come cose del passato, le cazzate da giovani, saranno felici o, più probabilmente, dei frustrati dal lavoro mediocre con un matrimonio mediocre, come va di moda oggi.

Ma non ti capiranno più, perchè tu rimarrai ancorato alle tue paure e passioni di un loro passato oramai remoto. Le tue frustrazioni saranno per loro incomprensibili, dato che avranno altri problemi.

E allora tu non potrai che avere amici all'interno della solita cerchia di persone come te. Magari una fidanzata che ha la tua stessa passione e che si bomba anche lei. L'ho visto fare, sai? Tutto questo crea una situazione simile alle famiglie dei bambini autistici, che si isolano anch'esse dal mondo.

Ok, tu leggendo tutto questo noterai un po' di paranoia, di esagerazione, forse di transfer fra mie situazioni verso le tue.

Però io sono convinto, assolutamente convinto, che tu fra 12 anni, se continuerai, ti troverai a dover fare i conti con questa dipendenza, e magari odierai il momento in cui hai iniziato.

Perchè 12 anni? Perchè tu, fra 12 anni, avrai 30 anni. Un'età che adesso ti sembra lontana quanto i quasar ai confini dell'Universo ma che, invece, arriverà. Io ho 40 anni e uno di 30 lo vedo molto piccolo. Non piccolissimo, ma... piccolo. A 18 anni un trentenne mi sembrava un vecchio.

A questo punto ci vorrebbe il pippotto del "smetti" o "non fate come lui". Dovrei anche avere un giudizio negativo su di te, ma non è così, perchè questo tipo di dipendenze posso capirle benissimo e, semplicemente, io ho avuto la mia dose di fortuna nel non caderci.

Se hai letto tanto, come dici, documentati sul come sia difficile uscire dalla giostra degli steroidi (giostra, lessi così in una storia di un bodybuilder). Ma leggi attentamente, non pensando che a te non potrebbe capitare.

Leggi e cerca, fin da ora, di immaginare una exit strategy, per mantenere i guadagni e andare avanti senza questa roba.

Il problema degli steroidi è che funzionano, dandoti quello che vuoi. Ma quello che vuoi è innaturale, non umanamente possibile, perciò per mantenerlo dovrai continuare a prenderli, esponendoti al rischio dose-durata. Questo è l'effetto collaterale peggiore di tutti.

Non ti far fottere da REA, lui è parte del business, vive di questo. Non lo sa manco lui quali siano gli effetti a lungo termine.

Ma l'effetto peggiore è che, poichè la Società ne condanna l'uso (giusto, sbagliato, ma è così), tu alla fine mentirai agli altri, e se ora dici che ammetti di prenderli, ci sarà un momento in cui negherai e non ti piacerà. Negherai agli altri, negherai a te stesso, minimizzerai. Vorrai convincerti, tu, che in fondo non stai facendo niente di male, cercherai conferma in altri che la pensano così. Ma nel profondo del tuo animo saprai che stai sbagliando perchè tu subisci le stesse pressioni della Società e se la Società condanna, tu stesso ti condannerai.

Capisci? Non gli altri, ma tu stesso avrai di te un giudizio negativo. E' così, è sempre così.

Perciò il momento di smettere è proprio adesso: massimizza i guadagni e scappa con il bottino. Hai vinto al casinò, smetti di giocare. Perchè alla lunga il banco vince sempre.



Ultima Modifica di IronPaolo : 02-01-2009 09:27 AM.
Vecchio
  (#17)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 02-01-2009, 02:44 PM


purtroppo Paolo ha DAVVERO ragione e se questo ragazzo lo ascolterà sarà di sicuro uno dei pochi che avrà "vinto sul banco" al casinò della vita
Vecchio
  (#18)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 02-01-2009, 03:18 PM


Si ma probabilmente ho sbagliato a scrivere queste cose, perchè a nessuno piace essere giudicato, in maniera così severa.

mi scuso con l'amico, ma è come sempre un equilibrio: si vuole che la gente parli di queste cose, ma perchè ci si apra non si dovrebbe dare un giudizio. Ma non dare un giudizio è al contempo sbagliato, perchè di fatto questo giudizio c'è.

io non penso proprio che chi fa queste scelte si faccia influenzare da questi discorsi, spero solo che contribuiscano al bagaglio di informazioni da soppesare nel momento delle decisioni.
Vecchio
  (#19)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 02-01-2009, 03:31 PM


bontà sua..
Vecchio
  (#20)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 02-01-2009, 09:36 PM


scusate il ritardo,ma non stavo in casa.

le critiche non mi danno assoluttamente noia,ognuno ha le proprie idee su qualsiasi.

la mia scelta non è stata influenzata da nessun tipo di problema familiare o trauma in genere,semplicemente quando ho cominciato ad allenarmi ho voluto raggiungere un certo modello di fisico e certe dimensione,insomma a tutte le persone piaccerebbe raggiungere un certo ideale di fisico,la differenza fra me è queste persone è che il mio ideale non poteva essere raggiunto in maniera naturale,forse perchè non era adatto alla mia costituzione mentre la differenza fra me ed una persona anoressica sta nel fatto che personalmente sono contento di quello che ho raggiunto infatti ho deciso di continuare ad usarli solo per un fatto di mantenimento dei risultati e non per un aumento di essi,quindi abbassando ulteriormente i dosaggi dei farmaci e la frequenza dei cicli,nonostante sia già ai minimi livelli,mentre una persona anoressica non si accontenterebbe mai dei suio risultati e continuerebbe a dimagrire fino a trovare la morte.

questo limite di dimensioni e peso me lo sono posto da me sia perchè sono già consapevole di essere grosso e quindi mi sono cominciato anche piacere,al contrario della persona anoressica la quale si vedrebbe ancora grassa e sia perchè ho capito che per ingrossare ulteriormente allora dovrei anche aumentare ulteriormente dosaggi,tempi d'assunzione e nuemro dei farmaci rischiando vermante di farmi del male.
che ci crediate o meno i fisici da mr olympia non mi sono mai piacciuti,quindi non avrei mai provato a diventare come loro,neanche se fosse stato possibile farlo senza l'uso di steroidi,io mi sono sepmre concentrato sui fisici da wrestler,precisamente su quello di john cena,184cm x 107 kg sul 10% di bf,quindi raggiungibili abbastanza facilmente e con poca roba.


paolo,smettere x adesso sarebbe quasi impossibile perchè di sicuro ci sarebbe un buona perdita di risultati ottenuti e come voi tutti già sapete non è questo che io voglio.
il momento buono per smettere è come hai detto tu quando si raggiunge oramai una cert'età,quindo il fisico non è così poi tanto importante e quando ci sono cose veramente più importanti come la famigli,i figli,ecc,ecc.
a 35-40anni anche se dovessi smettere ed invece di 102kg al 12.5% di bf con un braccio di 46cm scendessi ad un 90kg al 15% di bf e con un braccio di 42 credo che mi importerebbe poco.
voglio dire che sono riusciti a smettere grandi campioni come schwarzenneger e così faranno anche altri,figuriamoci se non riscirò a smettere io.
quello che vi voglio dire è che non sono dipendente da queste sostanze ma bensì dai risultati che riescono a dare e quindo un giorno riuscirò a fare a meno dei loro risultati allora riuscirò a fare meno anche di loro.


per quanto rigurarda i rapporti con la mia famiglia,con i miei amici e con la mia ragazza,beh quelli sono ottimi e tutti sono a conoscenza di questa cosa,apparte i miei genitori.
gli amici gli conosco da moltissimo mentre la ragazza la conosco comunque da prima che cominciassi a doparmi,quindi non credo che stai con me solo per il fisico,comunque anche se così dovesse essere,non per fare l'egoista ma se mi dovesse lasciare per una cosa del gnere mi non mi importerebbe tanto visto che soprattutto a quest'età i cosidetti "divorzi" sono all'ordine del giorno e di certo x me è più importante la mia persona di una mia partner,che potrebbe essere una come tnate altre che ho avuto e che forse avrò successivamente.

anche la mia vita è uguale a quella di molte altre perosna della mia età,anzi direi anche più attiva,volgio dire che studio,esco con gli amici ed il week-end lavoro,quindi gli steroidi ma anche il bodybuilding in se non sono l'unica cosa a cui mi dedico,anche se per adesso fa parte delle cose più importanti per me.

inoltre la cosa che mi tranquilliza del altro è il fatto che conosco talmente tante gente che si dopa do ogni età e alla fine dei conti è gente normalissima che ha una propria vita famigliare e sociale semplicemente fanno questa cosa per costruirsi o mantenere un certo modello di fisico che senza queste cose sarebbe impossibile od almeno molto difficile da raggiungere,basta niente di più,solo questo.
inoltre bisogna aggiungere che testosterone o l'ormone della crescità non sono dei veleni come invece lo sono dei veleni come lo sono fumo ed alcool ma bensì delle sostanze prodotte dal nostro organismo e quindi utilissime e con particolari benefici di ogni tipo che nessun medico avrebbe il coraggoi di negare,se poi vengono usate in modo eccessivo e per scopi non adatti(doping) e quindi possono riportare il loro effetti collaterali allora questo è un altro discorso.

anzi il mio fornitore personaleè un personal trainer e suo padre è farmacista,e siccome lui non è molto informato su queste cose allora è suo padre che cerca di impostarli i cicli di ogni tipo.

anche sul fatto che un giorno riuscirò a giudicarmi negativamente da me per questa cosa,appunto perchè e la societa continuerà a giudicare queste cose negativamente queste cose è un fatto che non mi preoccupa affatto,sia perchè ogni giorno di più gli utilizzatori di steroidi crescono a vista d'occhio molto di più di quanto si pensi,talmente tanto che non sono più da ricercare solo fra le persone extralarge con un braccio di 50cm ma anche gente che apparentemente non sembrerebbe che utilizzi nulla allora perchè non dispone di un fisico da dopato vero e proprio i realtà assume qualcosa,perchè nel giorno d'oggi molti non hanno volgia di faticare o qunatomeno di pazientare per raggiungere dei risultati che sarebbero possibili da raggiungere anche da naturale questo vuoldire che se prima si dopavano 2 atleti su 10 oggi sono 8 su 10 e questo diciamo è un fatto tranquillizzante nel senso che è dentro la natura umana il fatto che più si è a fare una certa cosa e meno ci sembra sbagliata.

inoltre il fatto che la societa giudichi male gli utilizzatori di sterodi,(e la maggiorparte delle persone"quelli ignoranti"lo fa solo perchè sono illegali e quindi x per loro illegale= male,invece a quanto pare non è sempre così,visto che le leggi sono diverse da paese a paese) ed il fatto che quelli che utilizzano dei farmaci x costruirsi il fisico vengono visti allo stesso livello di un eroinomane pur sapendo la gente che nella socità ci sono molte altre cose che non funzionano e l'utilizzo delgi steroidi non dovrebbe di certo(secondo me ) costituire un problema sociale,visto che a qunato pare ci sarebbero delle altre cose che riportano più danni o morti ma essendo perfettamente legali,fornendo anche molti soldi allo stato e soprattutto essendo entrate completamente nelle vita di tutti i giorni della maggior parte delle persone,allora nessuno ci fa caso più di tanto e nessuno si sognerebbe mai di bandirle,anzi molto spesso vengono anche publicizzate,sto parlando di fumo ed alcool.
allora questo comportmanto della società farebbe solo crescere dentro di me l'idea che sia giusto od almeno che non sia sbagliato il fatto di usare certe sostanze,che potrebbero comportare qualche sides,per migliorare il proprio fisico.
nessuno credo vieterebbe alla propria prtner di ricorrere alla chirurgia estetica se non fosse contenta del proprio fisico eppure credo che la vittima della chirurgia estetica siano più di quelle degli steroidi.
personalmente sono sepmre stato convinto della teoria meglio 20
anni da leone che 40 da gazzelle,anche se detta così sembrerebbe una frase immatura

poi,mi chiedo che cosa ci sarebbe di così particolarmente criminale,vedere un padre di famiglia di 35-40 anni,con un lavoro e tutto,allenarsi in palestra per avere un bel fisico ed una volta tornato a casa,dopo essersi fatto la doccia,spalmarsi sull'addomme una crema contenente testosterone.

ha preso in considerazione la crema al testosterone,anche perchè dire che avrebbe buttato giù delle pastiche di testosterone e che si sarebbe fatto un iniezione di testosterone allora avrebbe causato più sconcerto,anche se si fosse tratata di sola acqua.

l'unico campo che secondo me gli steroidi dovrebbero essere condannati in modo unanime e quello degli sport agonistici,perchè li non si tratterebbe solo di migliorare il propio fisico,bensì di migliorare la proprie capacità atletiche a danno dell'altro atleta che in "teoria" non dovrebbe aver assunto steroidi,quindi si trattarebbe di un specie di truffa,un pò come comprare l'arbitro.


per il resto non saprei cosa aggiungere,se qualcuno verrebbe chiedermi qualcosa sono a sua disposizione.


ps: non sono italiano ma un miscuglio fra albanese e tedesco

CIAO!!

Ultima Modifica di johnyycena : 02-01-2009 09:52 PM.
Vecchio
  (#21)
Simo80 Simo80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 02-01-2009, 11:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
scusate il ritardo,ma non stavo in casa.

le critiche non mi danno assoluttamente noia,ognuno ha le proprie idee su qualsiasi.

la mia scelta non è stata influenzata da nessun tipo di problema familiare o trauma in genere,semplicemente quando ho cominciato ad allenarmi ho voluto raggiungere un certo modello di fisico e certe dimensione,insomma a tutte le persone piaccerebbe raggiungere un certo ideale di fisico,la differenza fra me è queste persone è che il mio ideale non poteva essere raggiunto in maniera naturale,forse perchè non era adatto alla mia costituzione mentre la differenza fra me ed una persona anoressica sta nel fatto che personalmente sono contento di quello che ho raggiunto infatti ho deciso di continuare ad usarli solo per un fatto di mantenimento dei risultati e non per un aumento di essi,quindi abbassando ulteriormente i dosaggi dei farmaci e la frequenza dei cicli,nonostante sia già ai minimi livelli,mentre una persona anoressica non si accontenterebbe mai dei suio risultati e continuerebbe a dimagrire fino a trovare la morte.

questo limite di dimensioni e peso me lo sono posto da me sia perchè sono già consapevole di essere grosso e quindi mi sono cominciato anche piacere,al contrario della persona anoressica la quale si vedrebbe ancora grassa e sia perchè ho capito che per ingrossare ulteriormente allora dovrei anche aumentare ulteriormente dosaggi,tempi d'assunzione e nuemro dei farmaci rischiando vermante di farmi del male.
che ci crediate o meno i fisici da mr olympia non mi sono mai piacciuti,quindi non avrei mai provato a diventare come loro,neanche se fosse stato possibile farlo senza l'uso di steroidi,io mi sono sepmre concentrato sui fisici da wrestler,precisamente su quello di john cena,184cm x 107 kg sul 10% di bf,quindi raggiungibili abbastanza facilmente e con poca roba.


paolo,smettere x adesso sarebbe quasi impossibile perchè di sicuro ci sarebbe un buona perdita di risultati ottenuti e come voi tutti già sapete non è questo che io voglio.
il momento buono per smettere è come hai detto tu quando si raggiunge oramai una cert'età,quindo il fisico non è così poi tanto importante e quando ci sono cose veramente più importanti come la famigli,i figli,ecc,ecc.
a 35-40anni anche se dovessi smettere ed invece di 102kg al 12.5% di bf con un braccio di 46cm scendessi ad un 90kg al 15% di bf e con un braccio di 42 credo che mi importerebbe poco.
voglio dire che sono riusciti a smettere grandi campioni come schwarzenneger e così faranno anche altri,figuriamoci se non riscirò a smettere io.
quello che vi voglio dire è che non sono dipendente da queste sostanze ma bensì dai risultati che riescono a dare e quindo un giorno riuscirò a fare a meno dei loro risultati allora riuscirò a fare meno anche di loro.


per quanto rigurarda i rapporti con la mia famiglia,con i miei amici e con la mia ragazza,beh quelli sono ottimi e tutti sono a conoscenza di questa cosa,apparte i miei genitori.
gli amici gli conosco da moltissimo mentre la ragazza la conosco comunque da prima che cominciassi a doparmi,quindi non credo che stai con me solo per il fisico,comunque anche se così dovesse essere,non per fare l'egoista ma se mi dovesse lasciare per una cosa del gnere mi non mi importerebbe tanto visto che soprattutto a quest'età i cosidetti "divorzi" sono all'ordine del giorno e di certo x me è più importante la mia persona di una mia partner,che potrebbe essere una come tnate altre che ho avuto e che forse avrò successivamente.

anche la mia vita è uguale a quella di molte altre perosna della mia età,anzi direi anche più attiva,volgio dire che studio,esco con gli amici ed il week-end lavoro,quindi gli steroidi ma anche il bodybuilding in se non sono l'unica cosa a cui mi dedico,anche se per adesso fa parte delle cose più importanti per me.

inoltre la cosa che mi tranquilliza del altro è il fatto che conosco talmente tante gente che si dopa do ogni età e alla fine dei conti è gente normalissima che ha una propria vita famigliare e sociale semplicemente fanno questa cosa per costruirsi o mantenere un certo modello di fisico che senza queste cose sarebbe impossibile od almeno molto difficile da raggiungere,basta niente di più,solo questo.
inoltre bisogna aggiungere che testosterone o l'ormone della crescità non sono dei veleni come invece lo sono dei veleni come lo sono fumo ed alcool ma bensì delle sostanze prodotte dal nostro organismo e quindi utilissime e con particolari benefici di ogni tipo che nessun medico avrebbe il coraggoi di negare,se poi vengono usate in modo eccessivo e per scopi non adatti(doping) e quindi possono riportare il loro effetti collaterali allora questo è un altro discorso.

anzi il mio fornitore personaleè un personal trainer e suo padre è farmacista,e siccome lui non è molto informato su queste cose allora è suo padre che cerca di impostarli i cicli di ogni tipo.

anche sul fatto che un giorno riuscirò a giudicarmi negativamente da me per questa cosa,appunto perchè e la societa continuerà a giudicare queste cose negativamente queste cose è un fatto che non mi preoccupa affatto,sia perchè ogni giorno di più gli utilizzatori di steroidi crescono a vista d'occhio molto di più di quanto si pensi,talmente tanto che non sono più da ricercare solo fra le persone extralarge con un braccio di 50cm ma anche gente che apparentemente non sembrerebbe che utilizzi nulla allora perchè non dispone di un fisico da dopato vero e proprio i realtà assume qualcosa,perchè nel giorno d'oggi molti non hanno volgia di faticare o qunatomeno di pazientare per raggiungere dei risultati che sarebbero possibili da raggiungere anche da naturale questo vuoldire che se prima si dopavano 2 atleti su 10 oggi sono 8 su 10 e questo diciamo è un fatto tranquillizzante nel senso che è dentro la natura umana il fatto che più si è a fare una certa cosa e meno ci sembra sbagliata.

inoltre il fatto che la societa giudichi male gli utilizzatori di sterodi,(e la maggiorparte delle persone"quelli ignoranti"lo fa solo perchè sono illegali e quindi x per loro illegale= male,invece a quanto pare non è sempre così,visto che le leggi sono diverse da paese a paese) ed il fatto che quelli che utilizzano dei farmaci x costruirsi il fisico vengono visti allo stesso livello di un eroinomane pur sapendo la gente che nella socità ci sono molte altre cose che non funzionano e l'utilizzo delgi steroidi non dovrebbe di certo(secondo me ) costituire un problema sociale,visto che a qunato pare ci sarebbero delle altre cose che riportano più danni o morti ma essendo perfettamente legali,fornendo anche molti soldi allo stato e soprattutto essendo entrate completamente nelle vita di tutti i giorni della maggior parte delle persone,allora nessuno ci fa caso più di tanto e nessuno si sognerebbe mai di bandirle,anzi molto spesso vengono anche publicizzate,sto parlando di fumo ed alcool.
allora questo comportmanto della società farebbe solo crescere dentro di me l'idea che sia giusto od almeno che non sia sbagliato il fatto di usare certe sostanze,che potrebbero comportare qualche sides,per migliorare il proprio fisico.
nessuno credo vieterebbe alla propria prtner di ricorrere alla chirurgia estetica se non fosse contenta del proprio fisico eppure credo che la vittima della chirurgia estetica siano più di quelle degli steroidi.
personalmente sono sepmre stato convinto della teoria meglio 20
anni da leone che 40 da gazzelle,anche se detta così sembrerebbe una frase immatura

poi,mi chiedo che cosa ci sarebbe di così particolarmente criminale,vedere un padre di famiglia di 35-40 anni,con un lavoro e tutto,allenarsi in palestra per avere un bel fisico ed una volta tornato a casa,dopo essersi fatto la doccia,spalmarsi sull'addomme una crema contenente testosterone.

ha preso in considerazione la crema al testosterone,anche perchè dire che avrebbe buttato giù delle pastiche di testosterone e che si sarebbe fatto un iniezione di testosterone allora avrebbe causato più sconcerto,anche se si fosse tratata di sola acqua.

l'unico campo che secondo me gli steroidi dovrebbero essere condannati in modo unanime e quello degli sport agonistici,perchè li non si tratterebbe solo di migliorare il propio fisico,bensì di migliorare la proprie capacità atletiche a danno dell'altro atleta che in "teoria" non dovrebbe aver assunto steroidi,quindi si trattarebbe di un specie di truffa,un pò come comprare l'arbitro.


per il resto non saprei cosa aggiungere,se qualcuno verrebbe chiedermi qualcosa sono a sua disposizione.


ps: non sono italiano ma un miscuglio fra albanese e tedesco

CIAO!!
devo ammettere che dopo aver letto la frase sul padre di famiglia
che va a casa si fa la doccia e poi si spalma tranquillamente la crema
al testosterone mi sono veramente spanciato dalla risate !!

ci mancava solo la frase con 'e poi prende in braccio il bambino'
cosi gliene passa pure un pò !

finiamola di dire stupidate galattiche

gli aas sono pericolosi e anche molto

se poi te rientri nella categoria di quelli che dicono
'a beh ma anche il fumo non mi fa mica niente,non ho avuto nessun problema'
perchè devono farsi venire un bell'infartino prima di capirla
fai pure
Vecchio
  (#22)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-01-2009, 12:10 AM


intanto non ho mai detto che gli steroidi non abbiano i loro effetti collaterali(oltre agli enormi benefici),io mi basavo solo sulla valutazione del raporto rischi/benefici e quindi se valesse la pena prenderli o meno.


quella sul padre di famiglia è una situazione reale di un mio conoscente,certo uno che utilizza la crema al testosterone dovrebbe usarlo con cautela e solo in punti che non vengono a contato con altre persone,ecc,ecc,ecc.

scometto che te stai parlando della puntata di doctor house,quando c'era un tipo simile che che contaggiato pure i suoi figlioli!!
Vecchio
  (#23)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 03-01-2009, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da johnyycena Visualizza Messaggio
...voglio dire che sono riusciti a smettere grandi campioni come schwarzenneger e così faranno anche altri,figuriamoci se non riscirò a smettere io.
Ciao johny mi lego semplicemente ad una tua frase che denota la tua giusta data l'eta' immaturità ed incoscenza ma voglio che tu ci rifletta su(bada bene non è un offesa,ero incoscente e immaturo anche io a 18 anni)cioè il paragonarti a questi personaggi.Caro johny questa gente ha i soldi e ne ha talmente tanti da dargli la possibilità di "Curarsi" e molte volte questi soldi non "Servono" ossia non risolvono o salvano un caXXo!!
Paolo t'ha già detto tutto e condivido in pieno come non potrei,smetti e fallo ora,non ti conosco e dovrebbe non fregarmi nulla di te ma vedendo come stanno a 35 anni alcuni miei amici io ne ho 30 mi vengono i brividi a leggerti e mi viene umano consigliarti di smettere.
Ciao
Vecchio
  (#24)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 03-01-2009, 11:42 AM


Ciao Johnny,
ti rispondo volentieri anche se so che è assolutamente impossibile per me farti cambiare idea.

In questo momento ho tempo, ho messo il portatile in cucina e ho accanto mia moglie e mia figlia che fanno un puzzle (il quadretto familiare dolcissimo mi permette di non avere rotture di coglioni).
Mia moglie mi ha dato una banana da mangiare perchè "l'ho comprata per te" e fa gli occhi dolci ma in realtà la banana è mezza marcia e devo mangiarla altrimenti va buttata via.

Rispondo anche per dare delle informazioni in più agli eventuali coglioni che ti chiederanno notizie. Intendiamoci: non tu coglione, ma coglioni gli altri che vorranno emularti.

Io parto sempre dal presupposto che credere a quello che leggo sia più facile che non crederci, perciò il tuo racconto per me è vero. E i risultati che hai ottenuto sono sicuramente molto buoni, per il tempo che ci hai messo. Sono così buoni che tu devi avere una affinità a questi farmaci molto elevata, cosa che non tutti hanno e infatti non tutti ottengono quello che hai ottenuto tu. Sarebbe da vedere quanta ritenzione idrica, quanta acne e così via, ma di sicuro tu hai affinità ai farmaci.

Devo anche dire che mi ha colpito il tuo modo di ragionare, che è molto freddo, ed è lo stesso approccio che ho io ai problemi: una buona analisi della situazione e una scelta consapevole di quello che fai, una specie di scelta informata.

Per qualche motivo hai una spinta motivazionale ad ottenere un certo tipo di fisico, che non ha niente a che fare con un trascorso familiare. Ma è così per tanti... non è che chi si bomba è un maniaco o un complessato. Io ad esempio (ok, non mi bombo ma è uguale) vengo da una famiglia normalissima che mi ha sempre voluto bene, padre, madre, sorella. Ma a 10 anni io vidi in TV un tizio di colore che aveva gli addominali così cesellati che contraendosi si muovevano, si separavano. Wow... 10 anni dopo scoprii che era Serge Nubret e quello era Pumping Iron. Perchè un bambino era affascinato da una cosa del genere? Boh... perchè ci nasci. Tutto qua.

Tu hai dedotto che il modello di fisico che ti sarebbe piaciuto non era naturale. In questo giudizio sei stato molto intelligente, non cadendo nella trappola della frustrazione con comportamenti quali comprare integratori, allenarti e non ottenere, con la delusione tipica che si legge molto spesso. Molti questa cosa non la capiscono. Hai evitato la frustrazione ricorrendo all'unico mezzo che avrebbe potuto darti quello che sai non poter ottenere per altra via, gli steroidi.

Hai soppesato i rischi, i benefici, hai deciso che non abusando tu avresti potuto ottenere quello che volevi, e l'hai ottenuto.

Il fatto che non ti piacciano i fisici del MrO è interessante. Tanto per dire, per uno come te la morte di un culturista professionista non è un deterrente a non doparsi, perchè tu sai che quelli eccedono, perciò se muoiono la cosa non ti tocca ma anzi è una conferma che quello che stai facendo è corretto: ne muore uno ogni tanto, e tutti quelli là eccedono fino all'impossibile. Per questo le campagne terrorizzanti sull'elenco dei culturisti morti non servono ad una mazza! Perchè tutti sanno che è un eccesso!!! E tu non puoi farti male perchè non eccedi.

Ok, hai fatto una analisi splendida e hai agito. Di questo te ne rendo merito. Mi piacciono le persone che ragionano così.

C'è però un punto dove il ragionamento non funziona più: tu ti basi su dei presupposti, che sono errati. Avrei potuto scrivere "potrebbero", ma alla fine, leggendo e leggendo, per me sono errati.

Perciò, piccola digressione!!!

Io faccio una fatica incredibile a spiegare a mia figlia che scaricare i film con MuTorrent sia illegale. Perchè lei è sempre cresciuta così: film e musica si "scaricano". Non si preoccupa nemmeno di capire come e da dove, si scaricano. Non ha vissuto la fase in cui un CD si pagava 30mila lire, la scoperta del peer to peer, la soddisfazione di fregare le major e tutto il resto. La musica si scarica. Non è nemmeno importante sapere da dove o da cosa, si scarica. Punto

Il suo mondo è diverso dal mio, lei farà scelte basate su presupposti diversi dai miei.

Tu, jhonny, fai parte del mondo dei dopati di terza o quarta generazione, il mondo in cui i prodotti sono disponibili, dove la chirurgia plastica per le donne è assodata e inizia quella per gli uomini, dove la spinta al fisico è terrificante, dove la condanna morale al doping cosmetico è sempre più sfumata, dove le bombe sono usate per risultati non da culturista. Il GH viene usato da tutti gli attori di Hollywood ad esempio.

In più, tu fai parte di un mondo in cui l'ideale di uomo muscoloso medio si è spostato. Tu infatti dici che non vuoi essere come Coleman, ma come un wrestler, molto più umamo. Ma quell'umano è sempre irrealizzabile, perchè essere 185cm su 105Kg è semplicemente non umano o, quanto meno, non umano per il 99% del pianeta. Il mondo si è spostato verso ideali impossibili e il tizio medio su FoxUomo è dopato per rappresentare quel tipo di fisico.

Il punto è che tu fai parte di uno schema domanda-offerta in cui tu sei spinto ad avere quel modello, in modo che tu possa alimentare un business che non sa nemmeno che tu esisti. Sei usato. Non è che non devi farlo, ma devi saperlo. Sei usato. Il modello che ti hanno messo in testa è di fatto errato, perchè non è umano. E costringe te a prendere roba per diventare come quel modello, e altri a mangiare 6 volte al giorno, altri ancora ad allenarsi a sfinimento o a ficcarsi protesi nei pettorali o una cannula nella trippa per scolpire il six pack.

Sebbene sia tutto molto più complicato, il business è alimentare insoddisfazioni latenti per avere una spinta a comprare qualcosa.

Questo è un errore, madornale e catastrofico. Ok, a te tutto questo non frega niente, a te il modello che hai ti piace, e l'hai ottenuto. Non solo, tu non puoi capire tutto questo perchè, come mia figlia, sei nato in questo mondo dove un Coleman è il passato.

Il punto è che anche su di te questo ha un impatto: un modello errato crea sempre problemi. Nel tuo caso, crea una dipendenza. Tu sei dipendente, tu non puoi smettere di prendere le bombe, anche ad un livello di mantenimento. Sei tu che lo dici, tu.

Hai ragione quando ti confronti con una anoressica. Lei non raggiunge mai il suo obbiettivo ideale, che è sparire. TU invece si. E infatti tu sei soddisfatto e lei no. Ma il confronto è errato, perchè l'anoressia è una malattia, e tu non sei malato. Ma hai alcuni tratti della malattia, la dipendenza. Dipendi da qualcosa, che influenza la tua vita.

Tutti abbiamo le nostre dipendenze, tutti. Dipendiamo dal giudizio degli altri, del capo, dipendiamo dal denaro, dipendiamo dall'avere oggetti simbolo del nostro status sociale. Dipendiamo tutti.

Ma la tua dipendenza è una delle peggiori, perchè è il tuo corpo che dipende da questa roba, e il tuo corpo qualifica te stesso. Il tuo corpo è l'involucro di te stesso, ed è meglio dipendere dalla propria carriera che dal proprio corpo. Brrrrr esagerato, vero?

Come vedi, io non calco mai la mano sulle conseguenze, sul danno, sulla salute. Io mi concentro solo su questo aspetto, la dipendenza. Perchè per me è la cosa peggiore che esista. Perchè il punto è che gli steroidi sono dose e durata dipendenti e non c'è nessuno al mondo che ti possa garantire che un uso "moderato" per anni possa non creare conseguenze. E l'uso moderato ma per anni è dato solo dalla dipendenza.

Noi tutti, tu come principale attore, stiamo vivendo un enorme beta test, uno studio scientifico immenso dove le conseguenze dell'uso degli steroidi si vedranno fra molti anni. Prendi la pillola anticoncezionale. Oggi abbiamo dosaggi immensamente inferiori di estrogeni, perchè milioni di donne prima di adesso l'hanno testata, subendo tutti i sides e gli effetti collaterali. Ieri ti dicevano che era sicura, oggi lo stesso. Ma forse oggi lo è. Ma era sicura... per le conoscenze di allora (e per il business).

TU perciò non sai, non puoi sapere, le conseguenze di questa roba su te stesso, perchè fai parte di un esperimento che non si è ancora concluso. Tu sei un elemento della statistica, perchè sei usato e sei contento di essere usato.

Ah... ti dò un consiglio per le discussioni di questo tipo: mai, mai, mai citare la parola "naturale". Ti espone a critiche dove tu esci perdente. E' vero che il testosterone è un ormone prodotto naturalmente dal corpo, e che l'alcool e le sigarette non lo sono.

Vero. Ma anche un tumore è una manifestazione naturale dell'organismo, e anche l'ipertiroidismo è qualcosa di naturale. Eppure noi combattiamo questa roba, no? Quello che è naturale è la produzione ormonale ai livelli dell'organismo medio (perciò sano) mentre l'introduzione di dosaggi oltre il fisiologico di sostanze naturali... non lo è. Evita questi paragoni perchè ti espongono a queste critiche a cui non puoi controbattere nulla, mi spiace.

Ti faccio notare un'altra cosa: tu affermi, in pratica, che la società è ipocrita perchè ammette certi comportamenti e non altri. Non sostituire mai un comportamento pericoloso con un'altro. La chirurgia plastica è accettata, ma è di fatto altro errore: voler cambiare il nostro corpo per rispecchiare un ideale impossibile sottoponendoci ad un intervento medico. Questo non è progresso.

La Scienza e la Tecnologia ci mettono a disposizione nuove possibilità. Questo non è Progresso. Il Progresso è avere queste possibilità e decidere di non usarle. Il Progresso presuppone una presa di coscienza di fronte alle scelte possibili. Non è progresso l'invenzione delle testate nucleari, è progresso il non aver scatenato la terza guerra mondiale quando il potenziale bellico avrebbe permesso la distruzione del mondo svariate volte. E' la capacità di scelta che ci differenzia dalle bestie, dall'istinto.

Sempre sul tema dell'ipocrisia, anche tu sei ipocrita. Tu affermi che se il doping "cosmetico" dovrebbe essere lecito, quello "sportivo" no. Ma... perchè? Quale è la differenza? Non c'è. Corpi nuovi, prestazioni nuove. Ma questo non viene accettato dalla Società, di cui anche tu fai parte. Perchè lo "sport" è una rappresentazione della volontà dell'Uomo di superare i propri limiti, limiti naturali. Per questo non possiamo ammettere che i nostri miti si bombino. Perchè i limiti vanno superati con i mezzi che si hanno a disposizione. Poi, tutto questo cambia nel tempo ma il concetto rimane ed infatti i cambiamenti tecnologici evolvono molto lentamente e non sono ammessi: potremmo avere scarpe diverse, piste diverse, costumi diversi già da molto tempo ma non li vogliamo, noi non li vogliamo. E se non vogliamo questa roba non possiamo ammettere aiuti farmacologici. Io ragiono così, ma anche tu ragioni così.

L'ipocrisia è non voler vedere il doping dei nostri miti, perchè i miti sono tali, miti. Ma l'ipocrisia cade quando dal mito si va all'uomo, a te.

Tu pensi di non fare nulla di male a doparti, ma il giudizio che diamo qua è negativo. La tua onestà ti espone ad un giudizio negativo. Non è ipocrisia, è che tu non sei un mito dello sport.

Ma anche in palestra noi (e anche tu) associamo al cambiamento del corpo un impegno, una comprensione, una elevazione della conoscenza, un capire come fare. Il tuo corpo cambia perchè tu lo vuoi e ti impegni per farlo. Il cambiamento del tuo corpo denota una conoscenza e una determinazione che noi rispettiamo perchè sappiamo quanto il cambiamento stesso sia difficile.

Ma... tu che hai fatto? Hai preso una scorciatoia, lo dici tu stesso che la gente non ha tempo e che il modello non è naturale. Tu sei, a 18 anni, al livello finale che vorrebbero in molti. Cosa puoi insegnare a noi? Nulla, assolutamente nulla. Perchè non è merito tuo se sei così, e basta che apri una discussione in allenamento per dire come il tuo metodo nella panca funziona per capirlo. Ma allo stesso tempo, cosa possiamo insegnare a te, noi? Nulla, assolutamente nulla. Perchè tu hai già tutto, e la tua intelligenza è un limite. Decidendo intelligentemente di non voler eccedere, nemmeno poni il tuo corpo sotto stress per tirarlo al limite. Hai già quello che vuoi, e da qui a 20 anni non hai nulla da imparare perchè non devi ottenere null'altro.

Ma quello che si è perso in questo modello di Società, e che continuamente emerge perchè è una spinta interiore dell'Uomo, è che non conta solo il risultato finale, ma anche la strada per arrivarci.

E' la strada che ci qualifica, è la via che percorriamo che ci fa maturare, sono le deviazioni che dobbiamo fare per gli imprevisti che ci rendono migliori, sono le decisioni ad ogni bivio e il peso per queste scelte che ci rendono uomini. Tu sei già arrivato in fondo. Ma... che hai imparato? Niente. Perciò non puoi insegnare niente e per questo quello che hai ottenuto non ha valore.

Tu ora sei onesto e ammetti di prendere steroidi, ma proprio per quello che ho scritto ci sarà un momento in cui questa tua onestà ti penalizzerà, perchè verrai giudicato negativamente perchè prendi le bombe, dato che la Società (e tu stesso) associa ad un fisico possente dei valori morali: ottenere il fisico tramite il superamento dei propri limiti denota forza interiore, forza interiore che si ripercuote al di fuori della palestra. Vale anche il viceversa: tu prendi le bombe per fare prima, perciò sei così anche al di fuori della palestra. Funziona così il mondo perchè funzionano così gli uomini, non è ipocrisia. Quella è solo per i Campioni.

Per questo tu alla fine mentirai, è così, non c'è scampo a questo. Quando fra qualche anno un ragazzino di 18 anni ti chiederà estasiato come ottenere quel fisico che denota forza e potenza a cui si associa forza morale, cosa gli risponderai? Che prendi le bombe? Lo deluderai (magari poi le prenderà anche lui), ma questo accadrà. E ai suoi occhi sarai meno "eroico". Quando sarai cioè dall'altro lato della barricata, quando tu avrai l'età per essere un modello di riferimento per altri, ti scoccerà ammettere che prendi le bombe, perchè ti scoccerà ammettere che quello che hai ottenuto non è merito tuo. Non è triste tutto questo?

Quando gli steroidi saranno legalizzati avremo il mondo pieno di fisici stereotipati, tutti grossi uguali, tutti massosi uguali, tutti ottusi allo stesso modo. Avremo il mondo pieno di gente che non sa un cazzo di quello che fa, perciò persone senza valore. E, incredibilmente, il modello di riferimento si sposterà, perpetrando il business.

Io so che tutto quello che ho scritto per te è fantascienza, ma te lo voglio dire lo stesso.

Leggendo quello che scrivi c'è un punto interessante che denota la tua giovane età. Tu in pratica associ l'essere "grande" con un cambiamento di valori, la famiglia, i figli. Una specie di maturazione che tu ti aspetti da uno di quell'età là che per te è lontanissima. Sei in questo un ragazzo intelligente, che sa che il fisico si evolverà e che non è necessario continuare a fare quello che stai facendo.

Ma.... ti rivelo un segreto. E non perchè io, più vecchio di te, sono più saggio. Semplicemente perchè io sono arrivato alla mia età di bambino un pò' più vecchio di te: sai quale sarà la differenza fra te adesso e te fra 15 anni? Nessuna. Giuro, nessuna.

Tu cambierai, tantissimo, ma certe cose non si sposteranno di un millimetro. Il rapporto con il tuo corpo sarà lo stesso. Non cambierari di una virgola il tuo ideale di fisico, perchè questo è qualcosa che è dentro di te. Il tuo discorso è "io adesso voglio essere così, ma fra 15 anni non mi importerà più". Potrebbe essere non vero. Potrebbe essere che tu vorrai essere come adesso.

Il problema è che il Tempo è l'Arbitro Ultimo, il Giudice Finale, il Tempo crea tante situazioni diverse che tu non puoi immaginare. E se tu litigassi con il tuo amico e decidesse di non fornirti più la roba? E se tu dovessi fare una trasfusione di sangue per un tuo amico? E se la donna di cui ti innamorerai, fra qualche anno, non volesse che tu prendessi questa roba? E se al lavoro iniziassero a farti le battutine sulla tua grossezza? E se di colpo ti venisse un'acne bruttissima per una associazione di farmaci errata?

Ma, principalmente, quando tu avrai consolidato la tua immagine di "grosso", avrai creato la tua maschera. Tu di sicuro non hai visto The Wall, ma per me rappresentò un film fondamentale dei miei 16 anni: Pinky, cantante rock di successo, una maschera sopra una personalità fragile, una maschera che vuole togliersi ma non ci riesce, un muro che ha creato per isolarsi dal mondo ma che lo rende prigioniero quando vuole uscirne.

Quando tu sarai "quello grosso" sarai dietro il muro. E allora sì che non potrai più smettere.

Gli ottimi risultati con le bombe saranno la tua prigione, la dipendenza sarà completa.

Un saluto da un paranoico.

Paolo
Vecchio
  (#25)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 03-01-2009, 02:27 PM


premetto con 1 cosa. Jonny..forse a 18 è stato 1 poco presto per iniziare. ma cmq, ora che hai scelto la strada, penso che non tornerai indietro...spero che riesci a non farti male, e ad avere sempre la testa sulle spalle grosse.

per paolo..
tu hai ragione, pero mi sembra che tu stesso stia cercando di trovare dei motivi che giustificano l'utilizzo di determinati successi medici per ottenere benefici estetici.
per te, come era per me, chirurgia plastica = male.
voglio iniziare da qui.
per te denota insoddisfazione verso il proprio corpo essere brutto. e denota qualcosa di negativo volerla cambiare.
io ero d'accordissimo con te.
eppure io sn vissuto nella generazione dove le mie cuginette a 18 anni si sono rifatte il seno, e i miei cugini orecchie e naso. i miei amici naso etc.
prima li giudicavo. ora no.
perche? perche paolo forse mi sbaglio. ma se il mondo è cosi, forse anche per colpa nostra, ma essere belli e piacenti, aiuta in cose che non hanno niente a che vedere con il sesso. se uno si sente piu sicuro avendo il naso bello...se lo faccia. io sono fortunato che sn nato col naso bello..ma xke critico chi, avendo soldi, si vuol rifare il naso? se fosse capitato a me un naso bruttissimo che avrei fatto?
oggi purtroppo vale molto la bellezza. è criticabile? non lo so, sinceramente. ma non per questo posso giudicare chi usa la chirurgia.

gli steroidi, i dimagranti etc?
il discorso è ancora + strano.
iniziando dagli effetti collaterali.
ci sono. e non sono solo un poco di acne. sn anche problemi ai reni, fegato, depressione, problemi sociali. ovviamente non son sempre presenti.
Ma effettivamente ci sn cose + legali che danno + problemi e in percentuali piu alte.
Proibiamo tt?
poi tu parli di eventuale Business.
ma il business...non c'è pure sugli integratori? e fidati, se per dimagrire spendo 50 euro per un termogenico che dapochi risultati, e evidentemente anche alcuni effetti collaterali...non è molto piu sicuro e incredibilmente piu economico, 1 cicletto con due farmaci, che non nomino per non incappare in problemi. eppure gli integratori sono legali. c'è un business dietro. e vengono usati per migliorare il proprio fisico. si finisce anche li a non poterne fare a meno.
quindi qual'è il prob?
x me:
1. si usa un ppresidio medico per fare qualcosa che non è restituire la salute...ma anzi probabilmente peggiorandola.
2. si utilizza una scorciatoia...e questo si vede male ..come chi si fa raccomandare...anche se poi purtroppo..lo fanno tutti.
Vecchio
  (#26)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-01-2009, 05:18 PM


beh,non saprei cos'altro aggiungere,devo dare come al solito ragione a paolo soprattutto ma anche a homer,non posso ribadire su nulla,almeno per ora,spero solo che in un futuro più lontano,al contrario di quanto ha detto paolo,l'importanza che do al fisico diventi sempre più meno importante,così da poter fare a meno di un fisico da hulk e di conseguenza degli steroidi,ma x adesso non posso far altro che continuare e sperare che non mi succeda nulla di tanto tragico,anche perchè sarei un bel pò sfortunato,considerando la leggerezza dei miei cicli in confronto con quella dei vari mr olympia ma anche di gente più comune.


di certo posso dire che arrivato fino a questo punto tornare indietro è perdere tutti i risultati sarebbe molto difficile come ho già detto,sia dal punto di vista fisiologico ma soprattutto da quello psicologico,almeno in questa età,dove il fisico sembra occupare uno posto molto importante,poi a 40 anni quando a queste cose ci si fa comunque meno caso,perchè sinceramente non credo che per uno di 45-50 anni il fisico abbia poi un valore così importante come x un ventenne,anche perchè conosco di persona gente di circa 50 anni,che in passato ha usato steroidi ed ora ha già smesso da circa 5-10 anni di prendere questa roba ed aluni adirittura di allenarsi in palestra,al massimo un pò di corsa,e nonostante questo hanno il fisico più bello o melgio dire meno brutto di altri coetanei,e sono dei semplicissimi padri di famiglia,con una vita normalissima,e non solo adesso ma anche nel periodo che si dopavano senza aver alcun tipo di problema.

non so perchè ma non riesco proprio a vedere l'uso di ormoni anabolizzanti per scopo estetico come una pratica criminale e totalmente sbagliata,nonostante cerchi di riuscirci,ma lo vedo come un semplice metodo per migliorare il proprio fisico.

credo quindi che il discorso dovrebbe diventare molto più filosofico e generico e la domanda non dovrebbe essere se è giusto usare i farmaci per raggiungere un certo modello di fisico ma bensì se faticare e perdere così tanto tempo,energie e soldi x raggiungere un certo ideale di fisico ne valga la pena,che si tratti solo del bodybuilding in sè o di tutto il mondo della bellezza,chirurgia estetica compresa.

la mia risposta sarebbe Sì,la nostra società purtroppo è sempre molto più influenzata da fisici belli ed attraenti a discapito di altre delle altre qualità della persona.

posso affermare con assoluta certezza,che ci credite o meno che personalmente questa cosa non lo faccio assulotamente per gli altri,il giudizio degli altri sul mio fisico ,uomini o donne che siano,conta solo un 10-15%,non di più,quindi voglio dire che non ce nessuna motivazione od influenza esterna su quello che faccio,lo faccio semplicemente perchè piaccie a me stesso,anche perchè alla mia ragazza ed anche ad altre ragazze che conosco il mio fisico ora non le piace affatto,anzi quando ero ancora natural piaceva molto di più,ed inoltre non è neanche sinonimo di bellezza,visot che,almeno in italia,il fisico bello è quello del classico modello o sportivo,quindi 180cm x 80kg con una bf sul 10% ed un braccio di 38cm al massimo,mentre i fisici da culturista non trovano molto spazio.

sono l'unico su questo sito che ha provato cose del genere!!?
dai voi altri uscite allo scoperto
Vecchio
  (#27)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 03-01-2009, 07:29 PM


Trovo le stesse reazioni e comportamenti del drogato di cocaina,si si poi smetterò,senza preoccuparsi dei danni che ha già causato è psicologica.L'eroina ti sbatte subito in faccia e lo fà con lo specchio la tragicità del suo uso e ti pone da subito ai margini della società è sarcasticamente una droga "sincera",la coca e "beffarda"ti illude ti fà sentire più figo,più forte,più bravo e non ti deteriora da subito visivamente.
Bè è un paragone che c'è tutto in questa discussione.
Ora non posso od ora non ce la faccio sono sintomi di debolezza nella vita bisogna esser forti per non esser schiacciati bisogna esser guerrieri e lottare per avere ogni piccola cosa che vuol dire conquista;
Mi spiace sentirti parlare in questo modo,a me piace gente cazzuta gente forte gente con le palle gente che combatte,così è facile amico mio ti parla uno che il doping lo conosce e non lo ha mai usato che nel mondo della boxe anche a livello dilettantistico esiste,certamente usato per diversi scopi ma esiste e ti garantisco che se ti alzano il braccio perchè hai vinto ma hai vinto perchè i cazzotti e la fatica non l'hai neanche sentita dentro di te sarai il nulla dentro di te ti sentirai una merda e arriverà il giorno in cui pagherai.
La scusa della vita di oggi dei canoni e dei modelli sono tutte cazzate che non giustificano nulla.Quello che si è lo si è prima dentro poi fuori e se si è insoddisfatti dentro non si può esser migliori fuori.
Passo e chiudo con la speranza che tu Johnny cambi idea.
Ciao
Vecchio
  (#28)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-01-2009, 07:55 PM


grazie a tutti del vostro interessamento nei miei confronti,ma posso confermare con assoluta sincerità che per adesso non ho intenzione di smettere,non perchè non c'è la faccia ma perchè non ci voglio neanche provare,è molto semplice la cosa,solo perchè voglio ancora continuare.

la differenza fra me e un cocainomane sta nel fatto che io sono consapevole di quello che sto facendo e bene o male anche dei rischi che corro,e la differenza più importante e che al contrario del cocainomane io sono pienamente convinto che quello che sto facendo non sia una cosa santa ma neanche sbagliata,mentre un cocainomane sa perfettamente che quello che sta facendo è una cosa sbagliata e cerca di smattere ma semplicemente non ci riesce,perchè più forte di lui.


la differenza fra un bodybuilder dopato e un cocainomane sta nel fatto che il primo so dopa x cercare di ottenere il suo fisico preferito ed inoltre ha una vita sociale normalissima e questo lo dico x conoscenze ed esperienza personale,mentre il secondo si droga perchè senza gli effetti che quella data sostnaza causa sulla sua psiche non riuscirebbe a vivere ed a provare il benessere psichico che prova assumendo questa sostanza ed inoltre il secondo poco a poco,anzi sarebbe meglio dire tanto a tanto,comincia ad isolarsi dalla vita sociale ed a perdere tutte le amicizie,mentre il primo potrebbe attraversare anche momenti difficili ed avvolta la depressione dovuta magari sempre e comunque a qualche insoddisfazione legata al suo fisico,ma questo potrebbe succedere benissimo anche in altri sport e non solo nel culturismo,e di certo non ho visto nessun culturista ridursi in solitudine o ai margine della società come un drogato,avete mai visot qulache eroinomane avere una vita sociale,un lavoro ed una famiglia normale,con le normali soddisfazioni o insoddisfazione che potrebbe avere una persona normale,io personalmente no mentre di culturisti a dozzine.


la cosa che accomuna un bodybuilder con un cocainomane è che tutti e due per sentirsi al massimo e stare bene con se stessi hanno bisogno di cambiare qualcosa.
il primo ha bisogno di cambiare il suo corpo aumentando la sua massa muscolare mentre il secondo ha bisogno di cambiare la sua psiche assumendo sostanze che possono fare questa cosa.
quindi se pensiamo che un bodybuilder sia dipendente dal suo fisico così come un dragato lo è dalla droga,allora molto probabilmente è vero,ma questo indipendentemente dal fatto che sia dopato o meno.


CIAO!!

Ultima Modifica di johnyycena : 03-01-2009 08:03 PM.
Vecchio
  (#29)
guerriero_di_luce guerriero_di_luce Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: May 2008
Località: trieste
Invia un messaggio via MSN a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Yahoo a guerriero_di_luce Invia un messaggio via Skype a guerriero_di_luce
Predefinito 03-01-2009, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Ciao Johnny
mmh però Albanesi dice che la chirurgia estetica è una cosa positiva se aumenta la qualità della vita...
magari è una cosa negativa solo se la componente di dipendenza dall'aspetto è troppo?
Vecchio
  (#30)
johnyycena johnyycena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 03-01-2009, 09:21 PM


ma infatti io credo che la bellezza fisica,sia una componente fondamentale anche del benessere psichico,poichè un bell'corpo o quantomeno un corpo che riesce a piacerti ti fa sentire bene,

il problema è che nel giorno d'oggi la bellezza vine molto sopravalutata a discapito delle altre qualità di una persona e moltissime persone sono prigioniere del proprio fisico,nel senso che pensano solo ed esclusivamente a quello.

personalmente non so se potrei definirmi tale,sia perchè è vero che per me il fisico è una delle cose più importanti ma è anche vero che ho anche altri interessi e relazioni.

ho conosciuto qualcuno culturista,fra l'altro natural che aveve paura di avere rapporti sessuali o di masturbarsi perchè credeva,non so da quale fonte abbia preso,che troppa attività sessuale abbassa i livelli di testosterone endogeno,mentre un altro onn riusciva neanche a fare un giratina con i suoi amici perchè aveva paura di catabolizzare.

insomma,questa gente che si fa queste seghe mentali secondo me è veramente paranoica e dipendente al 100% dal bodybuilding,eppure a quantopare non assumevano nulla.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0